Beper BC.041N Lucilla in breve
Il giudizio complessivo sulla caffettiera Beper BC.041N Lucilla della redazione di QualeScegliere.it è mediamente positivo: si tratta di una caffettiera compatta e maneggevole, semplice da utilizzare e decisamente rapida nell’erogazione del caffè. Le diverse funzioni integrate consentono un’ottima praticità d’uso e, inoltre, aiutano ad ottimizzare i tempi di preparazione del caffè, permettendovi di programmare con largo anticipo l’erogazione della bevanda. La capienza di 3 tazze, seppur limitata, risulta adatta a single, coppie o famiglie di piccole dimensioni. La base a 360° è inoltre un elemento che aiuta a pulire al meglio la caffettiera dopo l’utilizzo, ma ricordiamo che è comunque sconsigliato lavare i singoli componenti con sapone, in quanto dei residui potrebbero inavvertitamente depositarsi nel serbatoio ed incidere in modo determinante sulla qualità del caffè ottenuto. Grazie al display retroilluminato e alla presenza di pulsanti dedicati alle varie funzioni, attivare i diversi programmi sarà molto semplice ed intuitivo. Anche questo aspetto rappresenta un vantaggio per chi cerca un modello pratico e facile da usare. In conclusione, consigliamo l’acquisto di questa caffettiera elettrica a chi vuole un prodotto efficiente e pratico e non ha particolari esigenze legate alla quantità di caffè, mentre lo sconsigliamo a chi cerca un modello più capiente.
Voto finale: 6.5
Il nostro giudizio sui fattori decisivi per la scelta della caffettiera elettrica
1. Tipologia
Il primo aspetto da valutare quando si cerca la caffettiera elettrica più adatta alle proprie necessità riguarda la tipologia di prodotto. Come descritto nella guida all’acquisto, infatti, sul mercato è possibile trovare due diversi tipi di caffettiera elettrica: i prodotti con base integrata e quelli con base estraibile.
La Beper BC.041N Lucilla appartiene a questa seconda categoria di prodotti, in quanto l’intera caffettiera può essere separata dalla base. Ciò risulta particolarmente utile per varie ragioni: la caffettiera potrà essere pulita con maggiore semplicità, potrà essere utilizzata per servire il caffè e potrà essere riposta in modo agevole limitando l’ingombro.
È necessario sottolineare una seconda caratteristica positiva relativamente a questo aspetto: la Beper BC.041N Lucilla ha una base a 360°. Ciò implica che non sarà necessario incastrare caffettiera e base in un modo solo, rappresentando un vantaggio che consente di risparmiare tempo.
2. Capienza
Il secondo fattore da prendere in considerazione riguarda invece la capienza della caffettiera. La Beper BC.041N Lucilla appartiene al sottogruppo delle caffettiere elettriche medio-piccole, con una capienza massima di 3 tazze di caffè.
Questo modello è quindi particolarmente adatto alle esigenze di single, coppie o famiglie poco numerose. Dati i tempi di erogazione molto brevi, in occasioni speciali in cui è necessario preparare molte tazze di caffè sarà possibile ricaricare agevolmente la macchinetta fino ad ottenere il quantitativo di caffè desiderato.
3. Funzioni
Riguardo alle funzioni la nostra valutazione della Beper BC.041N Lucilla è decisamente positiva. Nonostante questo modello sia semplice e compatto sono comunque disponibili una serie di funzioni molto utili che permettono di incrementare la praticità d’uso dell’apparecchio e di ridurre al minimo i tempi di erogazione del caffè.
Tutte le funzioni integrate possono essere attivate con facilità mediante i pulsanti presenti sulla parte frontale della base elettrificata e le varie impostazioni vengono visualizzate sul display retroilluminato che si trova accanto ai pulsanti.
Vediamo nel dettaglio quali sono i programmi integrati alla Beper BC.041N Lucilla:
- Timer: questa caffettiera elettrica è dotata di un timer integrato che può essere programmato con ben 24 ore di anticipo. Questa funzione è davvero molto utile in quanto vi consentirà di impostare in anticipo l’erogazione del caffè, così da trovare la bevanda ben calda nel momento desiderato, specialmente al risveglio;
- Spegnimento automatico: dopo l’erogazione del caffè la macchina si spegnerà automaticamente, così da evitare gli sprechi energetici e il surriscaldamento eccessivo della macchina;
- Mantenimento in caldo: con l’erogazione del caffè e lo spegnimento automatico si attiverà anche la funzione di mantenimento in caldo, facendo sì che la bevanda rimanga alla temperatura ideale per 30 minuti.
4. Potenza e consumi
L’ultimo fattore da valutare riguarda la potenza massima raggiungibile dalla caffettiera. Questo dato è strettamente connesso alla rapidità di erogazione del caffè: maggiore è la potenza più rapida sarà l’erogazione, nonostante a potenza maggiore corrisponda un consumo elettrico maggiore.
La Beper BC.041N Lucilla ha una potenza di 400 watt: un valore nella media che si traduce in un’erogazione decisamente rapida, di circa 4 minuti.
Per ridurre i consumi ed evitare lo spreco di caffè questa macchina è dotata di una guarnizione aggiuntiva che consente di inserire meno caffè nel filtro, così da ottenere una minore quantità di caffè in un tempo minore.
La nostra prova
Abbiamo avuto l’opportunità di testare direttamente la Beper BC.041N Lucilla e la nostra prova pratica ci ha permesso di confermare il giudizio positivo espresso nella recensione. All’interno della confezione si trova: la caffettiera già montata, la base elettrificata, un misurino ed un libretto di istruzioni che consente di impostare le varie funzioni con molta facilità. Sulla superficie della base elettrificata sono presenti 4 pulsanti dedicati all’attivazione dei diversi programmi e un piccolo display retroilluminato sul quale si legge l’orario e le varie impostazioni. La caffettiera può essere posizionata sulla base in modo molto agevole dato che non è necessario alcun incastro e, allo stesso tempo, smontare i vari pezzi della caffettiera è un processo semplicissimo. La preparazione del caffè è uguale a quella della classica moca: il caffè in polvere dev’essere inserito nel filtro a imbuto. Per preparare una minore quantità di caffè, in dotazione viene fornito un pratico riduttore che consente di ridurre la capacità del filtro. Il coperchio della caffettiera è fisso e può essere sollevato utilizzando la leva presente sul manico. L’erogazione del caffè è davvero rapida: abbiamo testato questa macchinetta elettrica utilizzando il filtro senza riduttore e la caffettiera si è riempita dopo soli 4 minuti.La bevanda ottenuta è risultata gustosa e densa, proprio come il caffè ottenuto con la classica moca.
Opinioni dei consumatori
Abbiamo letto i commenti degli utenti che hanno acquistato questa caffettiera elettrica e anche dalla loro opinione emerge un giudizio positivo. L’aspetto più apprezzato dai consumatori è sicuramente la rapidità dell’erogazione e la possibilità di programmarla in anticipo: questa funzione rappresenta sicuramente un vantaggio per chi va sempre di fretta la mattina ed ama svegliarsi con l’aroma del caffè appena fatto. Anche la maneggevolezza del prodotto e la possibilità di separare la caffettiera dalla base sono aspetti apprezzati poiché in questo modo sarà possibile sia servire il caffè direttamente dalla caffettiera che pulire in modo accurato i singoli componenti dopo l’utilizzo. Tra i principali vantaggi viene infine menzionato il riduttore per il filtro, il quale aiuta a diminuire sia gli sprechi di caffè che il consumo di elettricità. L’unico elemento che, secondo alcuni utenti, potrebbe essere migliorato è la qualità dei materiali, giudicati un po’ troppo leggeri.
Andamento prezzo Beper BC.041N Lucilla
Offerte Beper BC.041N Lucilla
Recensioni utenti Beper BC.041N Lucilla
L'aroma che ti sveglia
La moka elettrica pratica, maneggevole ed innovativa. Ne ho regalata una a mio figlio che vive da solo e la mattina va sempre di fretta ma non vuole rinunciare alla bella sensazione di svegliarsi col profumo del caffè.
Per iniziare la giornata con la giusta carica, basta attivare il timer la sera prima e la mattina, appena sveglio, si trova il caffè caldo già pronto.
Non fa che ringraziarmi di questo utilissimo regalo anche per la praticità dell'utilizzo: i suoi componenti in alluminio sono facili da lavare, solo con acqua, risparmiando sui detersivi.
Ottima scelta!
Poco ingombrante e di piacevole design.
Consigliato!
Funzionale
Dopo aver provato la moka elettrica ho deciso di acquistarne una per i miei genitori. Dopo varie ricerche, ho deciso di regalare loro questa Beper BC.041N Lucilla.
Anche loro, dopo un po' di perplessità hanno iniziato ad apprezzare la funzionalità di questa moka. Si trovano molto bene infatti al mattino, appena svegli, col caffè già pronto.
Questa moka elettrica è molto comoda, infatti è possibile programmare l'orario di accensione ma soprattutto, grazie agli accessori, è possibile selezionare la quantità di tazzine desiderate.
Lo smontaggio è molto semplice, così come il lavaggio, anche se non consiglio di metterla in lavastoviglie.
Dopo svariati utilizzi i miei ne sono soddisfatti quindi ne consiglio l'acquisto, voto 4/5
Caffè in qualsiasi momento
Sono davvero felice di questo acquisto. Un accessorio davvero utile soprattutto quando hai voglia di un caffè al volo e non ti va di riempire la caffettiera classica ed attendere. Possiede un timer ed il caffè resta caldo per un bel po' di tempo. Dipende da quanto lo fate ristretto il caffè perché anche essendo di 3 tazze ne riesco anche a far uscire cinque ed è buonissimo. Ha una buona potenza e un ottimo risparmio energetico. In più ha lo spegnimento automatico. Ha la base estraibile e quindi è molto facile pulirlo. Il materiale è di alluminio ma non si annerisce per niente. Io lo lavo solo con dell'acqua calda, niente detersivo. È sempre perfetta.
Eccezionale
Quando la mattina, appena sveglio, non puoi rinunciare al caffè all'istante per tirarti su, ma hai poco tempo a disposizione, ecco: trovata la soluzione.
Bellissima moka elettrica davvero molto funzionale, semplicissima da utilizzare, ha la funzione di programmare il funzionamento anche fino a 24 ore prima! Davvero eccezionale anche perché grazie ad alcune guarnizioni fornite nella confezione, puoi limitare le tazze del caffè preparato ed evitare sprechi. Purtroppo non è termica, quindi dopo un po' inizia a farsi freddo il caffè. Facile lo smontaggio ed è possibile lavare anche in lavastoviglie.
Davvero un ottimo prodotto soprattutto in relazione al prezzo. Consigliato.
Ottima moka elettrica
Da quando ho questa moka, il risveglio della mattina è più dolce e non vedo l'ora di alzarmi per bere un buon caffè e partire alla grande.
La moka elettrica Lucilla Beper permette di programmare la preparazione automatica del caffè fin da giorno prima. Così alla sera preparo la moka e alla mattina suona l'allarme e il caffè è già pronto. La preparazione del caffè avviene come una normalissima moka del caffè, ma al posto di metterla nel fuoco basta appoggiarla alla sua base. All'interno ho trovato un filtro per una tazza o per 3 tazze. È possibile ovviamente preparare anche subito il caffè al momento senza dover aspettare.
Molto consigliata, cambia l'inizio di ogni giornata.
Scrivi una recensione
Beper BC.041N Lucilla
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
Che differenze ci sono tra questa e quella a marca Ferrari? La piastra è identica, ed il tastierino è lo stesso! Esteticamente sono quasi uguali!
Non abbiamo ancora avuto occasione di recensire il modello della G3 ferrari, comunque le caffettiere elettriche sono molto simili tra loro.
l’ampolla che raccoglie il caffè salito di che materiale è?
é in plastica dura bpa Free.