11/2017

Recensione: Beper BC.041N Lucilla

Capienza 3 tazze, timer programmabile fino a 24 h, mantenimento in caldo

6,5
Immagini
Voto finale 6,5/10
Il giudizio di Qualescegliere.it
"Il giudizio complessivo sulla caffettiera Beper BC.041N Lucilla della redazione di QualeScegliere.it è mediamente positivo: si tratta di una caffettiera compatta e maneggevole, semplice da utilizzare e decisamente rapida< ... (continua) "

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Tipologia: Base estraibile
  • Capienza: 3 tazze
  • Potenza: 400 watt
  • Timer: Sì
  • Mantenimento in caldo: Sì
  • Funzione aroma: No
  • Altre funzioni: Spegnimento automatico
  • Materiali: Alluminio
Punti forti
  • Timer programmabile fino a 24 ore prima
  • Molto semplice da utilizzare e pulire
  • Dotata di guarnizione aggiuntiva per ridurre il numero di tazze
Punti deboli
  • Capienza limitata

Scrivi una recensione

product image

Beper BC.041N Lucilla

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Alessandra.zunino
Autore
Alessandra

Beper BC.041N Lucilla

Il nostro giudizio sui fattori decisivi per la scelta della caffettiera elettrica

1. Tipologia

Il primo aspetto da valutare quando si cerca la caffettiera elettrica più adatta alle proprie necessità riguarda la tipologia di prodotto. Come descritto nella guida all'acquisto, infatti, sul mercato è possibile trovare due diversi tipi di caffettiera elettrica: i prodotti con base integrata e quelli con base estraibile.
La Beper BC.041N Lucilla appartiene a questa seconda categoria di prodotti, in quanto l'intera caffettiera può essere separata dalla base. Ciò risulta particolarmente utile per varie ragioni: la caffettiera potrà essere pulita con maggiore semplicità, potrà essere utilizzata per servire il caffè e potrà essere riposta in modo agevole limitando l'ingombro.
Beper BC.041N Lucilla
È necessario sottolineare una seconda caratteristica positiva relativamente a questo aspetto: la Beper BC.041N Lucilla ha una base a 360°. Ciò implica che non sarà necessario incastrare caffettiera e base in un modo solo, rappresentando un vantaggio che consente di risparmiare tempo.
Beper BC.041N Lucilla base 360 gradi

2. Capienza

Il secondo fattore da prendere in considerazione riguarda invece la capienza della caffettiera. La Beper BC.041N Lucilla appartiene al sottogruppo delle caffettiere elettriche medio-piccole, con una capienza massima di 3 tazze di caffè.
Beper BC.041N Lucilla capienza
Questo modello è quindi particolarmente adatto alle esigenze di single, coppie o famiglie poco numerose. Dati i tempi di erogazione molto brevi, in occasioni speciali in cui è necessario preparare molte tazze di caffè sarà possibile ricaricare agevolmente la macchinetta fino ad ottenere il quantitativo di caffè desiderato.

3. Funzioni

Riguardo alle funzioni la nostra valutazione della Beper BC.041N Lucilla è decisamente positiva. Nonostante questo modello sia semplice e compatto sono comunque disponibili una serie di funzioni molto utili che permettono di incrementare la praticità d'uso dell'apparecchio e di ridurre al minimo i tempi di erogazione del caffè.
Beper BC.041N Lucilla funzioni
Tutte le funzioni integrate possono essere attivate con facilità mediante i pulsanti presenti sulla parte frontale della base elettrificata e le varie impostazioni vengono visualizzate sul display retroilluminato che si trova accanto ai pulsanti.
Vediamo nel dettaglio quali sono i programmi integrati alla Beper BC.041N Lucilla:

  • Timer: questa caffettiera elettrica è dotata di un timer integrato che può essere programmato con ben 24 ore di anticipo. Questa funzione è davvero molto utile in quanto vi consentirà di impostare in anticipo l'erogazione del caffè, così da trovare la bevanda ben calda nel momento desiderato, specialmente al risveglio;
    Beper BC.041N Lucilla timer
  • Spegnimento automatico: dopo l'erogazione del caffè la macchina si spegnerà automaticamente, così da evitare gli sprechi energetici e il surriscaldamento eccessivo della macchina;
  • Mantenimento in caldo: con l'erogazione del caffè e lo spegnimento automatico si attiverà anche la funzione di mantenimento in caldo, facendo sì che la bevanda rimanga alla temperatura ideale per 30 minuti.

4. Potenza e consumi

L'ultimo fattore da valutare riguarda la potenza massima raggiungibile dalla caffettiera. Questo dato è strettamente connesso alla rapidità di erogazione del caffè: maggiore è la potenza più rapida sarà l'erogazione, nonostante a potenza maggiore corrisponda un consumo elettrico maggiore.
La Beper BC.041N Lucilla ha una potenza di 400 watt: un valore nella media che si traduce in un'erogazione decisamente rapida, di circa 4 minuti.
Beper BC.041N Lucilla potenza
Per ridurre i consumi ed evitare lo spreco di caffè questa macchina è dotata di una guarnizione aggiuntiva che consente di inserire meno caffè nel filtro, così da ottenere una minore quantità di caffè in un tempo minore.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Beper BC.041N Lucilla
42.50 42.50

La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare direttamente la Beper BC.041N Lucilla e la nostra prova pratica ci ha permesso di confermare il giudizio positivo espresso nella recensione. All’interno della confezione si trova: la caffettiera già montata, la base elettrificata, un misurino ed un libretto di istruzioni che consente di impostare le varie funzioni con molta facilità.Beper BC.041N Lucilla componenti Sulla superficie della base elettrificata sono presenti 4 pulsanti dedicati all’attivazione dei diversi programmi e un piccolo display retroilluminato sul quale si legge l’orario e le varie impostazioni.Beper BC.041N Lucilla base La caffettiera può essere posizionata sulla base in modo molto agevole dato che non è necessario alcun incastro e, allo stesso tempo, smontare i vari pezzi della caffettiera è un processo semplicissimo. La preparazione del caffè è uguale a quella della classica moca: il caffè in polvere dev’essere inserito nel filtro a imbuto. Per preparare una minore quantità di caffè, in dotazione viene fornito un pratico riduttore che consente di ridurre la capacità del filtro.Beper BC.041N Lucilla filtro e riduttore Il coperchio della caffettiera è fisso e può essere sollevato utilizzando la leva presente sul manico.Beper BC.041N Lucilla apertura coperchio L’erogazione del caffè è davvero rapida: abbiamo testato questa macchinetta elettrica utilizzando il filtro senza riduttore e la caffettiera si è riempita dopo soli 4 minuti.Beper BC.041N Lucilla prova praticaLa bevanda ottenuta è risultata gustosa e densa, proprio come il caffè ottenuto con la classica moca.Beper BC.041N Lucilla caffè ottenuto

Opinioni degli utenti

Abbiamo letto i commenti degli utenti che hanno acquistato questa caffettiera elettrica e anche dalla loro opinione emerge un giudizio positivo. L’aspetto più apprezzato dai consumatori è sicuramente la rapidità dell’erogazione e la possibilità di programmarla in anticipo: questa funzione rappresenta sicuramente un vantaggio per chi va sempre di fretta la mattina ed ama svegliarsi con l’aroma del caffè appena fatto. Anche la maneggevolezza del prodotto e la possibilità di separare la caffettiera dalla base sono aspetti apprezzati poiché in questo modo sarà possibile sia servire il caffè direttamente dalla caffettiera che pulire in modo accurato i singoli componenti dopo l’utilizzo. Tra i principali vantaggi viene infine menzionato il riduttore per il filtro, il quale aiuta a diminuire sia gli sprechi di caffè che il consumo di elettricità. L’unico elemento che, secondo alcuni utenti, potrebbe essere migliorato è la qualità dei materiali, giudicati un po’ troppo leggeri.

Il giudizio di QualeScegliere.it

Il giudizio complessivo sulla caffettiera Beper BC.041N Lucilla della redazione di QualeScegliere.it è mediamente positivo: si tratta di una caffettiera compatta e maneggevole, semplice da utilizzare e decisamente rapida nell’erogazione del caffè. Le diverse funzioni integrate consentono un’ottima praticità d’uso e, inoltre, aiutano ad ottimizzare i tempi di preparazione del caffè, permettendovi di programmare con largo anticipo l’erogazione della bevanda. La capienza di 3 tazze, seppur limitata, risulta adatta a single, coppie o famiglie di piccole dimensioni. La base a 360° è inoltre un elemento che aiuta a pulire al meglio la caffettiera dopo l’utilizzo, ma ricordiamo che è comunque sconsigliato lavare i singoli componenti con sapone, in quanto dei residui potrebbero inavvertitamente depositarsi nel serbatoio ed incidere in modo determinante sulla qualità del caffè ottenuto. Grazie al display retroilluminato e alla presenza di pulsanti dedicati alle varie funzioni, attivare i diversi programmi sarà molto semplice ed intuitivo. Anche questo aspetto rappresenta un vantaggio per chi cerca un modello pratico e facile da usare. In conclusione, consigliamo l’acquisto di questa caffettiera elettrica a chi vuole un prodotto efficiente e pratico e non ha particolari esigenze legate alla quantità di caffè, mentre lo sconsigliamo a chi cerca un modello più capiente.

Recensioni utenti

product image
Voto community
5
(2)

Eccezionale

Quando la mattina, appena sveglio, non puoi rinunciare al caffè all'istante per tirarti su, ma hai poco tempo a disposizione, ecco: trovata la soluzione.

Bellissima moka elettrica davvero molto funzionale, semplicissima da utilizzare, ha la funzione di programmare il funzionamento anche fino a 24 ore prima! Davvero eccezionale anche perché grazie ad alcune guarnizioni fornite nella confezione, puoi limitare le tazze del caffè preparato ed evitare sprechi. Purtroppo non è termica, quindi dopo un po' inizia a farsi freddo il caffè. Facile lo smontaggio ed è possibile lavare anche in lavastoviglie.

Davvero un ottimo prodotto soprattutto in relazione al prezzo. Consigliato.

product image
Voto community
5
(2)

Ottima moka elettrica

Da quando ho questa moka, il risveglio della mattina è più dolce e non vedo l'ora di alzarmi per bere un buon caffè e partire alla grande.

La moka elettrica Lucilla Beper permette di programmare la preparazione automatica del caffè fin da giorno prima. Così alla sera preparo la moka e alla mattina suona l'allarme e il caffè è già pronto. La preparazione del caffè avviene come una normalissima moka del caffè, ma al posto di metterla nel fuoco basta appoggiarla alla sua base. All'interno ho trovato un filtro per una tazza o per 3 tazze. È possibile ovviamente preparare anche subito il caffè al momento senza dover aspettare.

Molto consigliata, cambia l'inizio di ogni giornata.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Beper BC.041N Lucilla
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 40,88 €
Prezzo attuale: 42,50 €
Se compri oggi spendi 1,62 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Domande e risposte su Beper BC.041N Lucilla

  1. 0
    Domanda di AgataJ | 1 aprile 2019 at 14:14

    Che differenze ci sono tra questa e quella a marca Ferrari? La piastra è identica, ed il tastierino è lo stesso! Esteticamente sono quasi uguali!

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 9 aprile 2019 at 09:17

      Non abbiamo ancora avuto occasione di recensire il modello della G3 ferrari, comunque le caffettiere elettriche sono molto simili tra loro.

  2. 0
    Domanda di gian | 21 luglio 2018 at 19:29

    l’ampolla che raccoglie il caffè salito di che materiale è?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 25 luglio 2018 at 14:39

      é in plastica dura bpa Free.

"Beper BC.041N Lucilla": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

9

De’Longhi Alicia Plus EMKP 63.B

Migliore offerta: 83,80€

8,5

De’Longhi Alicia Plus EMKP 42.B

Migliore offerta: 75,64€

7,5

De’Longhi Alicia Plus EMKP 21. B

Migliore offerta: 74,10€