Recensione: Revoe 551998

Motore 250 W, autonomia 45 km, velocità massima 25 km/h, cambio Shimano 6 marce

Motore
8.5
Batteria
8.5
Assistenza alla pedalata
7
Struttura
9
Computer di bordo e accessori
8

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Adatta ai principianti Cerchioni in lega di alluminio

Punti deboli

Display scarno

Scheda tecnica

Tipo bicicletta: City bike Dimensioni ruote: 26 '' Larghezza pneumatico: n.d. Carico max: 100 kg Tipo batteria: Litio Potenza batteria: 36 V Autonomia: 45 km Tempo di ricarica: 4 h Posizione batteria: Telaio Tipo motore: Brushless Potenza: 250 W
Velocità massima: 25 Km/h Livelli assistenza: n.d. Posizione motore: Posteriore Numero rapporti: 6 Freni: Tamburo, V-brake Ammortizzazione: Assente Cavalletto: Laterale Portapacchi: Luce: Peso: 28 kg
QualeScegliere logo blu

Revoe 551998 in breve

Dopo aver valutato i fattori decisivi per la scelta di una bicicletta elettrica, abbiamo deciso di assegnare al Revoe 551998 un voto complessivo di 8,2/10. Questa bici elettrica ha un motore da 250 W posizionato sulla ruota posteriore, che permette di raggiungere una velocità massima di 25 km/h. Entrambi questi valori sono i più alti consentiti su una bici elettrica. La batteria ha un’autonomia di 45 km, un valore molto alto. Questo grazie a una potenza di 36 volt e 10 Ah, che permette di ottenere 360 Wh. La batteria è posizionata in un apposito alloggio situato in posizione centrale, che permette di rimuovere facilmente la batteria per ricaricarla; ricordiamo che una ricarica completa richiede 5 ore. L’assistenza alla pedalata è attivata da un sensore di sforzo, inoltre la Revoe 551998 ha un cambio Shimano a 6 marce, che permette di usare la bici elettrica anche su salite piuttosto ripide. Ricordiamo, che il telaio e i cerchi sono in lega di alluminio e che la forma è quella di una classica bici da passeggio senza ammortizzatori. Il telaio in lega di alluminio è molto resistente e probabilmente per questo motivo la bici pesa 29 kg. Il freno anteriore è un v-brake, mentre quello posteriore è un classico freno a tamburo. Inoltre, ricordiamo che le ruote misurano 26′‘ e questa bici elettrica può trasportare carichi fino a 100 kg. La Revoe 551998 è inoltre dotata di un portapacchi, una luce LED e un cavalletto. Sul manubrio troviamo un tasto per accendere la luce LED e uno per suonare il clacson, inoltre è presente anche un indicatore LED per monitorare il livello di carica della batteria. Per le sue caratteristiche consigliamo la Revoe 551998 a tutti gli utenti che stanno cercando una bici elettrica da usare su percorsi asfaltati, per andare al lavoro o per fare escursioni anche di lunga durata.

Voto finale: 8.2

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della bicicletta elettrica

Motore: voto 8,5

In questo fattore diamo un voto a tutte le caratteristiche che influiscono sul funzionamento del motore della bici elettrica e che ci permettono di capire di che tipo di mezzo si tratta. Il motore della Revoe 551998 ha una potenza di 250 W, che è il massimo della potenza utilizzabile per una bicicletta elettrica. Il motore è posizionato nella parte posteriore in modo da non sbilanciare la bici elettrica durante la marcia. Inoltre questo modello può raggiungere una velocità massima di 25 km/h, che è la velocità più alta consentita per le bici elettriche.Revoe 551998 struttura obliqua

Batteria: voto 8,5

Questo secondo fattore è fondamentale in quanto influisce non solo sulle prestazioni della bici elettrica, ma anche sulla durata dell’utilizzo che è possibile farne. La batteria della Revoe 551998 è agli ioni di litio, la tipologia migliore in commercio, ed ha 36 volt e 10 Ah. Questa è una buona potenza che permette alla batteria di erogare 360 Wh e di avere un’autonomia di 45 km, un valore molto alto, tra i migliori che è possibile trovare in commercio. L’alloggio della batteria della Revoe 551998 è progettato in modo da permettere di rimuovere la batteria facilmente e velocemente per poterla ricaricare, inoltre è situato in posizione centrale, che è sempre l’opzione migliore; una ricarica completa richiede circa 5 ore.Revoe 551998 alloggio della batteria

Assistenza alla pedalata: voto 7

In questo fattore riassumiamo tutte le caratteristiche relative all’assistenza alla pedalata della bici elettrica, un elemento chiave per capire se il modello in esame fa al caso nostro. L’assistenza alla pedalata entra in funzione quando l’utente inizia a pedalare, grazie ad un sensore di sforzo che rileva la pressione esercitata dal piede sul pedale. Per questo motivo con la Revoe 551998 è sempre necessario un piccolo esercizio fisico e non è invece possibile lasciarsi trasportare.Revoe 551998 struttura laterale

Struttura: voto 9

In questo paragrafo analizziamo tutti gli elementi strutturali che influiscono sull’utilizzo della bici elettrica e influiscono sulla sua comodità d’uso. Sia la sella che il manubrio sono regolabili in altezza, inoltre segnaliamo che il telaio e i cerchi della Revoe 551998 sono in lega d’alluminio, un materiale molto solido che contribuisce a rendere questo modello duraturo nel tempo. Una maggiore solidità è anche associata ad un peso maggiore, infatti questa bici elettrica pesa 29 kg. Comunque, peso e dimensioni non sono un problema a meno che non si abbia l’esigenza di spostare la bici in auto o sui mezzi pubblici. La forma è quella di una classica bici da passeggio priva di ammortizzatori, elementi tipici delle bici elettriche pensate per la città o comunque per strade asfaltate. Inoltre la Revoe 551998 non è ripiegabile ed è dotata di un cambio Shimano a 6 marce. Revoe 551998 cambio shimano 6 marceSi tratta di un’azienda molto nota e affidabile, inoltre è presente un buon numero di marce che permette di utilizzare la bici anche in presenza di salite abbastanza ripide. Il freno anteriore è di tipo v-brake, mentre quello posteriore è un classico freno a tamburo. Le ruote misurano 26”, una misura ideale per coprire lunghe distanze. Infine, segnaliamo che la Revoe 551998 può trasportare fino a 100 kg di carico.

Computer di bordo e accessori: voto 8

Quest’ultimo fattore racchiude tutti gli elementi e gli accessori che influiscono sulla praticità e la versatilità della bici elettrica. La Revoe 551998 non è dotata di molti accessori, qui di seguito trovate quelli presenti:

  • Portapacchi
  • Luce LED
  • Cavalletto

Sul manubrio troviamo due tasti, uno per accendere la luce LED frontale e uno per suonare un piccolo clacson. Inoltre, grazie a un indicatore LED posto sul manubrio è possibile monitorare il livello di carica della batteria.Revoe 551998 livello di carica della batteria

Voto finale: 8.2

Motore
8.5
Batteria
8.5
Assistenza alla pedalata
7
Struttura
9
Computer di bordo e accessori
8

Recensioni utenti Revoe 551998

Esteticamente graziosa

Questa bicicletta di fascia media è abbastanza buona se si parla di utilizzo quotidiano.

Riesce a raggiungere i 25 km/h, ed è dotata di una batteria molto capiente. Necessita "solo" di 5 ore per la ricarica completa e la bici è dotata di pedalata assistita grazie al sensore di sforzo. Può essere regolata l’altezza della sella e del manubrio, ed è dotata di un cambio a 6 marce, che consente di ridurre i rapporti in salita e allungarli per una maggior velocità di punta. Purtroppo non è ripiegabile e inoltre a pochi accessori come il cavalletto e il portapacchi.

L’ho provata per fare la spesa ma non è molto adatta dato nel complesso, il peso del "ciclista" più quello delle buste non deve superare i 100 chili.

Cristinapiras88 Cristinapiras88

Bella

Trovo che questa bici elettrica sia davvero molto bella. Di regola la uso la domenica, quando voglio farmi un giro con le mie amiche.

Mi piace perché è potente (e anche pesante, ma non tantissimo: rimane comunque maneggevole), e quindi riesco ad andare molto veloce. Mi piace molto anche il fatto che non debba essere ricaricata spesso: io l'ho usata molte volte prima di ricaricarla. L'unica pecca che ho riscontrato è che non è pieghevole, e questo è un peccato, perché riuscirei ad infilarla meglio in macchina.

Per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo, potrei dire che costa un po' troppo (per questo do solo quattro stelle), però è un buon prodotto. La consiglio a tutti.

Massimo85 Massimo85

Ottima passeggiata

Io sono un amante di bike elettriche e ne possiedo due per le escursioni domenicali con gli amici.

Mia moglie ha insistito tanto perché anche lei avesse una propria bike elettrica per poter fare delle passeggiate insieme. Ho preso questo modello per via del prezzo, molto basso per questi modelli. Ovviamente è molto essenziale come bici è una vera e propria bike da passeggio.

Unica cosa negativa, non è pieghevole e questo è un po' limitante perché dovete avere una macchina molto grande per portarla se non volete girare sempre per lo stesso posto. Inoltre è molto pesante.

Comunque mi sento di consigliarla a tutti.

jacoponesto jacoponesto

Buona bici ma pesante

Ho avuto la possibilità di utilizzare questa bicicletta elettrica di marca Revoe e modello 551998, perché erano previste con l'affitto di un appartamento al mare e devo dire che il prodotto è valido.

Ci siamo divertiti parecchio, perché pur essendo abbastanza pesante e rigida il motore era potente (250 W) e permette di raggiungere velocità elevate (massima di 25 km/h).
L'autonomia è di una quarantina di chilometri e ci ha permesso di girare il litorale per un paio di giorni prima di essere ricaricata. Buoni materiali di costruzione e cambio molto preciso.

Consiglio di acquistarla anche se il prezzo è elevato.

Revoe 551998

Revoe 551998

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato