Recensione: Jabra Elite 3

Auricolari iOS e Android, USB-C

Prestazioni
7.9
Struttura e comfort
9.8
Funzioni extra
8.2
Connettività
9.3
Alimentazione
8.4

Offerte

Punti forti

Certificazioni FCC e REACH Accoppiamento fino a 6 dispositivi Microfono non eccezionale

Punti deboli

Sconsigliati agli utenti Apple Manca ANC Manca Bluetooth multipoint

Scheda tecnica

Data di uscita: 2021 Tipologia: In-ear canal true wireless Risposta in frequenza: 20 - 20.000 Hz Diametro driver: 6 mm Impedenza: n.d. Sensibilità: n.d. Versione Bluetooth: 5.2 Autonomia in riproduzione: 6,5 h
Tempo di ricarica: 3,5 h Ricarica rapida: 10 min x 1 h Extra: App, Equalizzatore, Controllo vocale, Certificazione IP55 Custodia: 4 cicli ricarica Accessori: Gommini, Cavo ricarica Peso auricolari: 4,6 g Dimensioni custodia: 6,42 x 2,85 x 3,46 cm Peso custodia: 33,4 g
QualeScegliere logo blu

Jabra Elite 3 in breve

Gli auricolari true wireless Jabra Elite 3 garantiscono semplicità d’uso, solidità, suono di qualità e funzioni interessanti, a fronte di un prezzo contenuto. La vestibilità è buona grazie ai tre gommini inclusi e l’isolamento passivo è di buon livello. Il suono è ricco, lo standard Bluetooth fornisce gli utenti Android dei codec aptX, la resistenza certificata IP55 rende le cuffiette utili anche in palestra e durante il jogging. Gli utenti Apple non godranno di tutte queste caratteristiche, per cui loro sconsigliamo loro l’acquisto.
Il microfono, che è solitamente il tasto dolente degli auricolari true wireless, si rivela anche qui l’aspetto più debole del prodotto. Ad ogni modo, tralasciando l’acusticamente complesso ambiente urbano, il microfono dei Jabra Elite 3 va bene per effettuare chiamate in casa o in auto, se non vi importa che la resa della vostra voce risulti un po’ innaturale all’altro capo del telefono.

Voto finale: 8.7

La nostra recensione

In questa recensione esaminiamo nel dettaglio cosa offrano gli auricolari true wireless Jabra Elite 3 a fronte di questo prezzo molto vantaggioso.

Prestazioni: voto 7,9

I Jabra Elite 3 offrono un sound piuttosto bilanciato con un pizzico di corpo sui bassi. L’app Jabra Sound+ (iOS e Android) consente l’equalizzazione limitatamente a delle configurazioni preimpostate, il che risulterà soddisfacente per la maggior parte degli ascoltatori.Jabra Elite 3 auricolariPur senza l’effetto tridimensionale di certi prodotti più costosi, l’ascolto è più che adeguato al prezzo d’acquisto e il microfono mantiene le promesse della categoria. Senza dubbio con gli Elite 3 Jabra ha lanciato sul mercato degli auricolari dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Struttura e comfort: voto 9,8

Quanto alla vestibilità, gli Elite 3 Jabra incontreranno il favore della maggior parte degli acquirenti, che potranno scegliere il gommino più adatto al proprio canale uditivo.Jabra Elite 3 struttura e comfortGli auricolari sono poi controllabili (play, pausa, avanti, indietro e volume) tramite tasto toccando la superficie di ciascun auricolare. In alternativa, il controllo può essere eseguito attraverso l’app Jabra Sound+, che come vedremo aggiunge alcune funzioni extra utili. Infine, se non si vuole usare il tatto, basta attivare l’assistente vocale preferito.

Funzioni extra: voto 8,2

Gli auricolari true wireless Jabra Elite 3 non offrono la cancellazione attiva del rumore (ANC), d’altronde in quel caso il prezzo sarebbe probabilmente almeno raddoppiato. Tuttavia, l’isolamento passivo garantito dal design in-ear canal e dalla selezione di tre gommini inclusi nella confezione contribuisce a non avere troppe interferenze esterne nelle cuffie.Jabra Elite 3 FunzioniL’app offre alcune funzionalità extra, oltre all’equalizzazione predefinita: l’integrazione di Spotify, la possibilità di scegliere Alexa come assistente vocale (utile a chi usa un device Android) e la selezione della modalità HearThrough, che riduce l’isolamento e consente di percepire maggiormente l’ambiente.

Gli auricolari Soundcore Anker Liberty Air 2 sono un prodotto concorrente dei Jabra Elite 3. Offrono in più il codec AAC (buono per utenti Apple) e l’equalizzazione personalizzabile, ma lo standard Bluetooth è 5.0.

Connettività: voto 9,3

La connettività dei Jabra Elite 3 è ottima, ma non perfetta. Lo standard Bluetooth con cui gli auricolari true wireless si collegano a smartphone, smartwatch, ecc. è il 5.2, davvero ottimo. Include il Bluetooth LE e il codec LC3 (Low Complexity Communication Codec) per ottimizzare i consumi senza intaccare la qualità del suono. Tutti gli utenti beneficiano del codec standard di base SBC, mentre gli utenti Android possono elevare la qualità grazie al codec aptX. L’accoppiamento tra gli auricolari e i vostri device è possibile attraverso la solita app, ma se usate Android potrete usufruire del Google Fast Pair.

I Sony WF-C500 hanno un’ottima qualità acustica e supportano il codec AAC, ma lo standard Bluetooth non va oltre il 5.0 e la resistenza certificata ad acqua e polvere è di livello inferiore.

Alimentazione: voto 8,4

I Jabra Elite 3 vi accompagneranno nell’ascolto wireless per quasi 7 ore prima di costringervi a riporli nella custodia. Se questa è carica al 100% potrete ridare energia per ben 4 volte alle vostre cuffiette wireless, dopodiché potrete ricaricare il box con il cavo USB-C in dotazione. Se non avete tempo e volete approfittare della ricarica rapida, potete guadagnare 1 ora extra di ascolto con soli 10 minuti di attesa. Dato il prezzo conveniente, sarebbe eccessivo aspettarsi anche la ricarica wireless, che è infatti assente.Jabra Elite 3 alimentazione

Voto finale: 8.7

Prestazioni
7.9
Struttura e comfort
9.8
Funzioni extra
8.2
Connettività
9.3
Alimentazione
8.4

Andamento prezzo Jabra Elite 3

Jabra Elite 3 Auricolari Bluetooth In-Ear - Auricolari Wireless con design che isola dal rumore, 4 microfoni per chiamate chiare, bassi ricchi, audio personalizzabile e modalità Mono - Grigio scuro
49,99 €
Jabra Elite 3

Jabra Elite 3

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato