10/2017

Recensione: Elyseer EN-0724

Con stativo regolabile, vapore e ozono, serbatoio da 750 ml, spegnimento automatico, segnale acustico

Immagini
Voto finale 8/10
Il giudizio di Qualescegliere.it
"Il giudizio che abbiamo attribuito all’Elyseer EN-0724 è decisamente positivo: riteniamo infatti che, tra i vari modelli attualmente in commercio per uso domestico, questo vaporizzatore per il viso sia tra i più interessanti. La sua struttura dotata di stativo regolabile lo rende p ... (continua) "
Dati tecnici
  • Tipologia: Con stativo
  • Tecnologia: Vapore e ozono
  • Capienza serbatoio: 750 ml
  • Regolazione intensità: No
  • Timer: Sì
Punti forti
  • Ugello orientabile
  • Stativo regolabile
  • Spegnimento automatico in assenza di acqua
Punti deboli
  • Intensità del calore non regolabile
  • Misure piuttosto ingombranti

Scrivi una recensione

product image

Elyseer EN-0724

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Chiara.zannoni
Autore
Chiara

Elyseer EN-0724

Il nostro giudizio sui fattori decisivi per la scelta del vaporizzatore viso

1. Tipologia

Relativamente alle sue caratteristiche strutturali, l’Elyseer EN-0724 è paragonabile ai vaporizzatori per il viso professionali utilizzati nei centri estetici. Si tratta infatti di un modello dotato di stativo, che presenta dunque una base mobile a quattro ruote e un braccio rigido inclinato, alla cui estremità è collocato l’ugello per la fuoriuscita del vapore.

Elyseer EN-0724 struttura

Il vapore viene generato da un serbatoio posizionato alla base del braccio, all’interno del quale è presente una resistenza; basterà dunque riempire d’acqua questo contenitore trasparente a forma di bicchiere e azionare il vaporizzatore perché il liquido cominci a bollire e, successivamente, ad evaporare.

Elyseer EN-0724 braccio e serbatoio

L’elemento distintivo di questa tipologia di vaporizzatori è la loro struttura regolabile, dato che lo stativo può essere alzato o abbassato a seconda dell’altezza e della posizione dell’utente, per un trattamento più confortevole. Più precisamente, possiamo regolare l’Elyseer EN-0724 ad un’altezza che va da un massimo di 125 cm a un minimo di 1 metro, braccio incluso, il quale a sua volta è lungo 40 cm.

Questo tipo di vaporizzatori è il più voluminoso e sofisticato tra quelli disponibili per uso domestico: i modelli con stativo vantano infatti un wattaggio elevato e un serbatoio molto capiente. Nel caso dell’Elyseer EN-0724, si parla di una potenza di 800 W e di un serbatoio di 750 ml; questi valori assicurano non solo una lunga durata di erogazione del vapore, ma anche una certa rapidità di ebollizione dell’acqua. Una volta acceso, infatti, bastano pochi minuti perché l’Elyseer EN-0724 cominci a erogare il vapore per procedere con la pulizia del viso.

Elyseer EN-0724 ebollizione

Le dimensioni ingombranti, d’altro canto, potrebbero rivelarsi alquanto svantaggiose. I vaporizzatori con stativo come l’Elyseer EN-0724, dunque, sono consigliabili unicamente a chi dispone dello spazio sufficiente in cui riporli, mentre in caso contrario si può optare per un modello da tavolo o per una sauna facciale.

2. Tecnologia

Proprio come un vaporizzatore per il viso professionale, l’Elyseer EN-0724 si avvale di una tecnologia più sofisticata di quella basata semplicemente sul vapore acqueo; oltre a questa modalità di base, infatti, questo modello consente di attivare l’emissione di ozono, sostanza che deterge a fondo la pelle con un’azione antinfiammatoria e detox. Le due modalità possono essere controllate mediante i due interruttori collocati alla base del braccio. L’interruttore a destra, contrassegnato dalla scritta “Hot”, accende la resistenza e aziona l’emissione del vapore; quello a sinistra, riconoscibile dalla scritta “Light”, attiva invece una lampada UV posta sopra il serbatoio: è proprio attraverso l’emissione di raggi ultravioletti, infatti, che l’ozono viene generato ed erogato.

Elyseer EN-0724 tappo e pulsantiera

3. Funzioni

L’Elyseer EN-0724 dispone di quasi tutte le funzioni esistenti per questa tipologia di prodotto; anche da questo punto di vista, dunque, si tratta di un modello davvero completo. Vediamo nel dettaglio di quali elementi si tratta:

  • Riscaldamento rapido: come già accennato, la potenza elevata dell’Elyseer EN-0724 consente di portare l’acqua ad ebollizione in tempi rapidi e di erogare il vapore già pochi minuti dopo l’accensione;
  • Spegnimento automatico: grazie a un termostato collocato nel serbatoio, questo vaporizzatore rileva l’assenza di acqua e si spegne automaticamente per non surriscaldare la resistenza;
  • Segnale acustico: lo spegnimento automatico è accompagnato da un segnale acustico come ulteriore misura di sicurezza;
  • Indicatori LED: gli interruttori emettono una luce rossa quando attivati, per segnalare che il vaporizzatore è in azione;
  • Vano portaessenze: l’Elyseer EN-0724 dispone di un beccuccio in cui versare qualche goccia di olio essenziale, che consente di coniugare l’azione del vapore con quella benefica dell’aromaterapia.

L’unica funzione assente riguarda la regolazione dell’intensità del calore, che nel caso dell’Elyseer EN-0724 è automatica e non può essere modulata.

4. Praticità d’uso

Nonostante l’ingombro significativo, l’utilizzo dell’Elyseer EN-0724 risulta abbastanza semplice e intuitivo. La struttura a stativo consente di utilizzarlo sia da seduti che in posizione supina; inoltre, l’ugello orientabile permette di adattare il getto a seconda della propria statura o posizione.

Elyseer EN-0724 ugello orientabile

Il serbatoio si riempie comodamente, sollevando l’apposito tappo posto sopra la pulsantiera; il contenitore è in plastica e può essere estratto con facilità nel momento in cui fosse necessario pulirlo. Dopo ogni utilizzo, infatti, è bene svuotare questo componente e asciugarlo con attenzione. Sarebbe inoltre preferibile utilizzare l’apparecchio unicamente con acqua distillata per evitare la formazione e l’accumulo di calcare.

Elyseer EN-0724 riempimento del serbatoio


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Elyseer EN-0724
58.00 58.00

La nostra prova

Durante la nostra prova pratica, siamo stati decisamente soddisfatti dalle prestazioni dell’Elyseer EN-0724. Chi è abituato alla classica pentola con acqua bollente apprezzerà sicuramente il getto di vapore emesso da questo apparecchio, che risulta omogeneo, delicato e non troppo invasivo sulla pelle. A patto di non avvicinarsi eccessivamente all’ugello, infatti, le elevate temperature non verranno percepite e il vapore risulterà davvero piacevole.

Elyseer EN-0724 getto di vapore

Una volta attivato il tasto dell’ozono, il getto emesso risulta più denso e secco ed è l’ideale per concludere alla perfezione il trattamento di pulizia del viso. Abbiamo inoltre apprezzato le numerose funzioni di questo vaporizzatore, che si scalda in fretta e segnala immediatamente l’assenza d’acqua nel serbatoio.

Opinioni degli utenti

Gli utenti che hanno già acquistato l’Elyseer EN-0724 si sono dichiarati per la maggior parte soddisfatti, elogiandone le prestazioni professionali e la facilità di utilizzo; non abbiamo, dunque, particolari critiche da segnalare.

Il giudizio di QualeScegliere.it

Il giudizio che abbiamo attribuito all’Elyseer EN-0724 è decisamente positivo: riteniamo infatti che, tra i vari modelli attualmente in commercio per uso domestico, questo vaporizzatore per il viso sia tra i più interessanti. La sua struttura dotata di stativo regolabile lo rende paragonabile ai modelli professionali utilizzati nei centri estetici, con cui ha in comune la potenza elevata e la possibilità di sfruttare l’azione benefica e disinfettante dell’ozono. Il riscaldamento rapido, lo spegnimento automatico e il segnale acustico, inoltre, rendono l’utilizzo di questo prodotto semplice e sicuro. Consigliamo l’Elyseer EN-0724 a chi desidera concedersi un trattamento da centro estetico comodamente a casa propria, ottimizzando tempi e spese; alla luce della sua struttura ingombrante, invece, non lo riteniamo adatto a chi non dispone di molto spazio in cui utilizzarlo e riporlo.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4
(1)

Ideale per la sauna facciale

Ho utilizzato questo fasciatoio da parete di marca Roba e modello 26015W V97 per cambiare spesso la mia prima figlia e devo dire che non mi sono trovato molto bene.

Lo abbiamo acquistato perché viste le dimensioni contenute da aperto (circa 80 x 60 x 80 cm) e sopratutto la possibilità di essere fissato alla parete lo rendeva ideale per la nostra abitazione. I materiali di costruzione sono in legno di ottima qualità ma questo porta ad un peso elevato che ha reso difficile il montaggio. L'unica nota positiva sono le due mensole portaoggetti.

La portata non è eccelsa (dato che si fissa al muro) e non vi sono imbottiture adeguate. Inoltre, trovo il prezzo esagerato e questo mi ha fatto propendere per un acquisto diverso successivamente.

Lo consiglio solo a chi manca di spazio.

Galleria fotografica

Domande e risposte su Elyseer EN-0724

  1. 0
    Domanda di Vincenzo | 7 agosto 2018 at 12:12

    Salve, mi chiamo Vincenzo, sono interessato al vaporizzatore vorrei sapere il costo e come lo posso comprare.
    Grazie.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 10 agosto 2018 at 14:37

      Se sei interessato a questo prodotto, nella tabella descrittiva iniziale puoi trovare le migliori offerte e tutti i link per acquistarlo.

"Elyseer EN-0724": hai dubbi? Facci una domanda!

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Beurer FS 50

Migliore offerta: 41,29€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Beurer FC 72

Migliore offerta: 60,99€