Elyseer EN-0724
Il nostro giudizio sui fattori decisivi per la scelta del vaporizzatore viso
1. Tipologia
Relativamente alle sue caratteristiche strutturali, l’Elyseer EN-0724 è paragonabile ai vaporizzatori per il viso professionali utilizzati nei centri estetici. Si tratta infatti di un modello dotato di stativo, che presenta dunque una base mobile a quattro ruote e un braccio rigido inclinato, alla cui estremità è collocato l’ugello per la fuoriuscita del vapore.
Il vapore viene generato da un serbatoio posizionato alla base del braccio, all’interno del quale è presente una resistenza; basterà dunque riempire d’acqua questo contenitore trasparente a forma di bicchiere e azionare il vaporizzatore perché il liquido cominci a bollire e, successivamente, ad evaporare.
L’elemento distintivo di questa tipologia di vaporizzatori è la loro struttura regolabile, dato che lo stativo può essere alzato o abbassato a seconda dell’altezza e della posizione dell’utente, per un trattamento più confortevole. Più precisamente, possiamo regolare l’Elyseer EN-0724 ad un’altezza che va da un massimo di 125 cm a un minimo di 1 metro, braccio incluso, il quale a sua volta è lungo 40 cm.
Questo tipo di vaporizzatori è il più voluminoso e sofisticato tra quelli disponibili per uso domestico: i modelli con stativo vantano infatti un wattaggio elevato e un serbatoio molto capiente. Nel caso dell’Elyseer EN-0724, si parla di una potenza di 800 W e di un serbatoio di 750 ml; questi valori assicurano non solo una lunga durata di erogazione del vapore, ma anche una certa rapidità di ebollizione dell’acqua. Una volta acceso, infatti, bastano pochi minuti perché l’Elyseer EN-0724 cominci a erogare il vapore per procedere con la pulizia del viso.
Le dimensioni ingombranti, d’altro canto, potrebbero rivelarsi alquanto svantaggiose. I vaporizzatori con stativo come l’Elyseer EN-0724, dunque, sono consigliabili unicamente a chi dispone dello spazio sufficiente in cui riporli, mentre in caso contrario si può optare per un modello da tavolo o per una sauna facciale.
2. Tecnologia
Proprio come un vaporizzatore per il viso professionale, l’Elyseer EN-0724 si avvale di una tecnologia più sofisticata di quella basata semplicemente sul vapore acqueo; oltre a questa modalità di base, infatti, questo modello consente di attivare l’emissione di ozono, sostanza che deterge a fondo la pelle con un’azione antinfiammatoria e detox. Le due modalità possono essere controllate mediante i due interruttori collocati alla base del braccio. L’interruttore a destra, contrassegnato dalla scritta “Hot”, accende la resistenza e aziona l’emissione del vapore; quello a sinistra, riconoscibile dalla scritta “Light”, attiva invece una lampada UV posta sopra il serbatoio: è proprio attraverso l’emissione di raggi ultravioletti, infatti, che l’ozono viene generato ed erogato.
3. Funzioni
L’Elyseer EN-0724 dispone di quasi tutte le funzioni esistenti per questa tipologia di prodotto; anche da questo punto di vista, dunque, si tratta di un modello davvero completo. Vediamo nel dettaglio di quali elementi si tratta:
- Riscaldamento rapido: come già accennato, la potenza elevata dell’Elyseer EN-0724 consente di portare l’acqua ad ebollizione in tempi rapidi e di erogare il vapore già pochi minuti dopo l’accensione;
- Spegnimento automatico: grazie a un termostato collocato nel serbatoio, questo vaporizzatore rileva l’assenza di acqua e si spegne automaticamente per non surriscaldare la resistenza;
- Segnale acustico: lo spegnimento automatico è accompagnato da un segnale acustico come ulteriore misura di sicurezza;
- Indicatori LED: gli interruttori emettono una luce rossa quando attivati, per segnalare che il vaporizzatore è in azione;
- Vano portaessenze: l’Elyseer EN-0724 dispone di un beccuccio in cui versare qualche goccia di olio essenziale, che consente di coniugare l’azione del vapore con quella benefica dell’aromaterapia.
L’unica funzione assente riguarda la regolazione dell’intensità del calore, che nel caso dell’Elyseer EN-0724 è automatica e non può essere modulata.
4. Praticità d’uso
Nonostante l’ingombro significativo, l’utilizzo dell’Elyseer EN-0724 risulta abbastanza semplice e intuitivo. La struttura a stativo consente di utilizzarlo sia da seduti che in posizione supina; inoltre, l’ugello orientabile permette di adattare il getto a seconda della propria statura o posizione.
Il serbatoio si riempie comodamente, sollevando l’apposito tappo posto sopra la pulsantiera; il contenitore è in plastica e può essere estratto con facilità nel momento in cui fosse necessario pulirlo. Dopo ogni utilizzo, infatti, è bene svuotare questo componente e asciugarlo con attenzione. Sarebbe inoltre preferibile utilizzare l’apparecchio unicamente con acqua distillata per evitare la formazione e l’accumulo di calcare.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Salve, mi chiamo Vincenzo, sono interessato al vaporizzatore vorrei sapere il costo e come lo posso comprare.
Grazie.
Se sei interessato a questo prodotto, nella tabella descrittiva iniziale puoi trovare le migliori offerte e tutti i link per acquistarlo.