Recensione: Einhell TH-RH 1600

Potenza 1600 W, forza colpo 4 J, giri/minuto 800, percussioni/minuto 3900, peso 5,6 kg

Prestazioni
7.5
Potenza
9
Struttura
7.5
Praticità
8.5

Punti forti

Motore molto potente e forza dei colpi molto alta L'impugnatura supplementare è ricoperta di una speciale gomma antivibrazione

Punti deboli

Velocità di rotazione e frequenza dei colpi piuttosto basse

Scheda tecnica

Potenza: 1600 W Forza colpo: 4 J Velocità massima: 800 giri/min Frequenza percussioni: 3900 colpi/min Foratura con percussione: Foratura senza percussione:
Scalpellatura: Diametro foratura cemento: 32 mm Attacco: SDS Plus Alimentazione: Cavo elettrico Accessori: Impugnatura supplementare, Asta di profondità, Valigetta Peso: 5,6 kg
QualeScegliere logo blu

Einhell TH-RH 1600 in breve

Dopo la valutazione dei fattori decisivi abbiamo deciso di assegnare all’Einhell TH-RH 1600 un voto complessivo di 8,1/10.
Questo modello monta un motore da 1600 watt, un valore molto alto anche in confronto a tassellatori appartenenti a categorie di prezzo più alto. La velocità di rotazione è di 800 giri al minuto, la frequenza delle percussioni è di 3900 al minuto e la forza dei colpi è di 4 joule. Questi due valori sono tipici degli utensili semi-professionali e permettono di eseguire lavorazioni intense anche su materiali duri come cemento e pietra. La capacità di foratura di questo modello è di 32 mm di diametro sul calcestruzzo. L’Einhell TH-RH 1600 misura 44 x 36,5 x 13 cm e pesa 5,6 kg, valori leggermente superiori alla media che comunque non ne compromettono l’utilizzo. Ad ogni modo, va ricordato che il fatto che un attrezzo sia pesante o meno è un fatto soggettivo, che dipende dunque da persona a persona. Questo modello è dotato di un’asta di profondità e di un’impugnatura supplementare rivestita con una speciale gomma antivibrazione, un elemento spesso non presente nei modelli appartenenti alla stessa categoria di prezzo. Inoltre, questo modello è dotato di un meccanismo antisovraccarico e di uno antidistorsione. La versatilità è un punto a favore di questo modello in quanto può essere usato in 3 modalità: foratura, scalpellatura con o senza fissaggio e tassellatura. Come tutti i modelli adatti a lavorazioni intense, questo tassellatore monta un attacco SDS Plus. Infine, ricordiamo che con l’Einhell TH-RH 1600 è inclusa una valigetta portautensili. In ultima analisi possiamo dire che l’Einhell TH-RH 1600 è un tassellatore semi-professionale che permette di eseguire lavorazioni intense su materiali duri come cemento e pietra.

Voto finale: 8.1

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del tassellatore

Prestazioni: voto 7,5

In questo fattore esprimiamo una valutazione sulle caratteristiche che influiscono sulle prestazioni del trapano tassellatore. Le punte dell’Einhell TH-RH 1600 arrivano a ruotare fino ad un massimo di 800 giri al minuto, un valore tipico dei modelli semi-professionali. Il numero di percussioni al minuto è invece maggiore, infatti questo modello raggiunge le 3900 percussioni al minuto; inoltre ogni percussione ha una forza di 4 joule, un valore molto buono che rende quest’attrezzo utile a lavorare materiali duri come la pietra e il cemento. Lavorando sul calcestruzzo l’Einhell TH-RH 1600 arriva a fare fori di 32 mm di diametro, naturalmente usando l’apposita punta. Queste caratteristiche rendono il modello in esame adatto a lavori intensi, la velocità di rotazione non è molto alta, ma è sufficiente a svolgere lavori di buona qualità.

Potenza: voto 9

Con questo fattore valutiamo tutti gli elementi relativi alla potenza del trapano tassellatore. L’Einhell TH-RH 1600 monta un motore da 1600 watt, un valore molto buono e simile a quello di modelli appartenenti a categorie di prezzo più alto. Questo livello di potenza si accorda perfettamente coi valori esposti nel fattore precedente e rafforza l’idea che questo modello possa svolgere lavorazioni intense. Inoltre, una potenza di questo livello permette di utilizzare l’utensile anche per sessioni di lavoro lunghe, risulta quindi ideale, per esempio, per eseguire forature in serie su materiali di diverso tipo. Ricordiamo inoltre, che l’Einhell TH-RH 1600 è alimentato a cavo.

Struttura: voto 7,5

Per valutare questo fattore abbiamo preso in considerazione tutte le caratteristiche strutturali del trapano tassellatore, per capire se è un modello versatile e maneggevole. L’Einhell TH-RH 1600 misura 44 x 36,5 x 13 cm, un valore nella media dei modelli appartenenti alla stessa categoria di prezzo. Il peso invece è di 5,6 kg, un valore superiore alla media, che va tenuto presente durante la scelta del martello tassellatore. Infatti, soprattutto per sessioni di lavoro lunghe, un peso troppo elevato potrebbe affaticare l’utente, soprattutto se non abituato a questo tipo di sollecitazioni. Tuttavia, il fatto che il peso sia eccessivo o meno è un fatto da valutare soggettivamente. Ricordiamo infine che un peso superiore assicura una maggiore stabilità all’utensile e riduce le vibrazioni trasmesse a chi lo utilizza.Einhell TH-RH 1600 struttura obliqua

Praticità: voto 8,5

Con questo fattore diamo un voto a tutti gli elementi e gli accessori che rendono il trapano tassellatore un utensile sicuro e comodo da usare. L’Einhell TH-RH 1600 monta un’asta di profondità regolabile, che permette di eseguire fori in base alle esigenze specifiche. Questo elemento viene montato sulla maggior parte dei trapani tassellatori in commercio ed è molto utile soprattutto per fare dei fori della stessa profondità in serie. Anche l’impugnatura supplementare è molto comune tra i trapani tassellatori in commercio e questo modello ne monta una ricoperta da una speciale gomma antivibrazione, che rende il lavoro meno stancante e più preciso. Per quanto riguarda la sicurezza l’Einhell TH-RH 1600 è dotato di meccanismi per tutelare l’utilizzatore e l’attrezzo stesso; infatti, nel caso in cui la punta si blocchi, un meccanismo antisovraccarico stacca il motore per evitare che si surriscaldi e un meccanismo antidistorsione impedisce all’attrezzo di ruotare, risparmiando all’utente spiacevoli infortuni. L’Einhell TH-RH 1600 è anche un utensile versatile, in quanto permette all’utente di usarlo in 3 differenti modalità:

  • Foratura, che prevede solo la rotazione della punta;
  • Scalpellatura con o senza fissaggio, che utilizza solo il movimento di percussione;
  • Tassellatura, che alla rotazione unisce la percussione.

Inoltre questo modello, come tutti quelli pensati per lavorazioni intense, monta un attacco SDS Plus, tra i migliori in commercio. Questo tipo di attacco riduce le vibrazioni e permette di fissare le punte rapidamente e in modo saldo. Ricordiamo infine che con questo modello è inclusa anche una valigetta portautensili, che permette di trasportare comodamente il trapano tassellatore e poi riporlo ordinatamente.Einhell TH-RH 1600 valigetta

Voto finale: 8.1

Prestazioni
7.5
Potenza
9
Struttura
7.5
Praticità
8.5

Andamento prezzo Einhell TH-RH 1600

Einhell Tc-Rh 1600 Martello Tassellatore 4 Funzioni, 220-240 V, 1600 W, Rosso Nero, 44 X 36.5 X 13 Cm
108,00 €
Einhell TH-RH 1600

Einhell TH-RH 1600

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato