Fassi F 7.2 HRC
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del tapis roulant
1. Tipologia: Voto 9,5 su 10
Il modello Fassi F 7.2 HRC è un tapis roulant di fascia alta, un prodotto ricco di funzioni e ideale per chi ha poco spazio in casa poiché è possibile chiuderlo dopo l’uso. Di tutte le caratteristiche fisiche, e non solo, ne parleremo nei prossimi paragrafi, mentre in questo fattore ci concentriamo sulla tipologia del prodotto.La tipologia a cui appartiene il Fassi F 7.2 HRC, ripetiamo di tipo elettrica, permette anche di accedere a diversi programmi di allenamento preimpostati.
In questo modo, anche chi è alle prime armi con questo tipo di attrezzo può seguire un obiettivo ben preciso: diminuire la massa grassa o aumentare la forza muscolare.
2. Struttura e prestazioni: Voto 9,5 su 10
Passiamo ora al secondo fattore, dove analizziamo le caratteristiche della struttura e le prestazioni del tapis roulant.In questa sezione il Fassi F 7.2 HRC merita un voto alto, avendo esso una potenza del motore di ben 3 Hp che permette di arrivare sino a 20 km/h di velocità massima. Considerate che solamente i tapis roulant di tipo professionale, molto più costosi e ingombranti, hanno un motore che va oltre i 3/3,5 Hp. Facendo una media tra i modelli per uso domestico, possiamo affermare che raramente andiamo oltre i 2 Hp di potenza. Questo significa che il Fassi F 7.2 HRC permette di andare a velocità maggiori rispetto a tanti altri modelli nati per uso casalingo.
Il peso massimo dell’utilizzatore è di 130 kg, anche in questo caso siamo oltre la media, che oscilla tra 110 e 120 kg. Che siate pesanti o leggeri, per agevolare la corsa senza rischiare di sollecitare eccessivamente i punti più delicati delle gambe, il Fassi F 7.2 HRC è dotato di un piano di corsa ammortizzato.
3. Allenamento: Voto 9,5 su 10
Il terzo fattore spiega le modalità di allenamento, ovvero tutte le funzioni che possono variare la modalità di corsa e camminata. Sotto quest’aspetto ben si distingue il Fassi F 7.2 HRC, tapis roulant molto versatile, perciò meritevole di un’ottima votazione anche in questa sezione.- 36 programmi a tempo con velocità e inclinazione preimpostate ma modificabili
- 3 programmi utente interamente settabili dall’utilizzatore. Si salvano automaticamente in modo da poter essere riutilizzati successivamente
- 3 programmi HRC che permettono di mantenere la frequenza cardiaca entro un range prestabilito (con il Fassi F 7.2 HRC è inclusa una fascia con sensori per la rilevazione del battito cardiaco)
- Ulteriori programmi sono impostabili e gestibili tramite l’applicazione che può essere scaricata sullo smartphone connesso al tapis via Bluetooth
È ovviamente anche possibile impostare manualmente, volta per volta, l’allenamento che si desidera effettuare. Ci sono poi altre caratteristiche interessanti da tenere in considerazione:
- Test massa grassa: è possibile effettuarlo inserendo tutti i parametri rilevanti e toccando i sensori palmari sui corrimano
- Livelli di pendenza: la pendenza del tapis roulant Fassi F 7.2 HRC si regola elettricamente, permettendo una massima inclinazione del piano di corsa sino al 15%, altro valore sopra la media che amplia la versatilità di allenamento (maggiore è la pendenza e maggiore è lo sforzo muscolare)
- Livelli di velocità: abbiamo già parlato della velocità di questo tapis roulant, capace di arrivare sino a 20 km/h al massimo livello. Specifichiamo però che si può correre anche a velocità molto minori, in modo da soddisfare ogni tipo di esigenza
4. Dimensioni: Voto 9 su 10
Il quarto fattore fa riferimento alle dimensioni del prodotto e il Fassi F 7.2 HRC, pur essendo abbastanza ingombrante, merita una votazione positiva.Infatti, come vedete dalle immagini, il Fassi F 7.2 HRC è un tapis roulant che si può chiudere dopo l’uso. Il prodotto aperto misura esattamente 175 x 81 x 139 cm. Queste misure sono perlopiù nella media, garantendo un’ampia falcata anche mentre si effettuano le corse più rapide.
Bisogna però osservare che, in caso l’utente sia particolarmente alto (oltre i 190 cm) e voglia allenarsi ad alta velocità per un lavoro anaerobico, il Fassi F 7.2 HRC non è sicuramente all’altezza dei tapis roulant professionali che si trovano nelle migliori palestre.
Il Fassi F 7.2 HRC pesa 80 kg e può può essere spostato grazie alle rotelle in basso, ma considerate comunque che trasportalo o cambiarne la collocazione spesso non è consigliabile visto che si tratta di una stazza considerevole da muovere che può richiedere l’intervento di due persone.
Una volta posizionato accanto alla parete, o in un eventuale spazio apposito, il Fassi F 7.2 HRC può essere chiuso e occupare solamente 146 x 81 x 115 cm.
5. Comfort: Voto 9,5 su 10
L’ultimo fattore è quello che valuta il comfort offerto, e qui il nostro esaminato ottiene la massima votazione possibile. Il Fassi F 7.2 HRC risulta infatti particolarmente comodo e pratico da utilizzare, capace di rendere più piacevole e rilassante la seduta di allenamento.Troviamo infatti un ampio display di 12 x 6 cm. Lo schermo è retroilluminato e permette un’ottima visibilità dei valori che riporta (distanza, pendenza, velocità, tempo, massa grassa, il programma impostato…).
I tasti rapidi, che servono appunto per aumentare o diminuire il ritmo di corsa dell’utente o per modificare la pendenza del nastro, sono posti sia sul computer che sul corrimano.
Nella foto in basso vediamo i sensori palmari che, anche senza l’uso della fascia toracica, permettono di rilevare la frequenza cardiaca durante l’allenamento.
Il Fassi F 7.2 HRC è anche dotato di collegamento Bluetooth e app dedicata, che permettono di controllare le funzioni del tapis roulant direttamente dal proprio dispositivo ma solo se si possiede un cellulare con sistema operativo IOS.
Non manca lo spazio dove tenere la borraccia per rifocillarsi, così come quello per riporre un asciugamano utile ad eliminare il sudore durante la corsa. Infine, è presente anche un piccolo pannello di caucciù che si può posizionare ovunque sul tappeto e funge da porta-oggetti: la sua superficie crea infatti un attrito che permette di tener bloccati oggetti leggeri quali un paio d’occhiali oppure un cellulare.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Ma i cavalli sono a ciclo continuo o di picco?
La casa di produzione indica che il motore ha una potenza di 3 HP, non specificando altro, puoi però contattare l’assistenza tecnica e richiedere tale informazione.