BH Fitness SB1.4 H9158
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della spin bike
1. Sistema di trasmissione: Voto 9 su 10
In questa recensione valutiamo la spin bike BH Fitness SB1.4 H9158, un modello di fascia media dalle caratteristiche molto interessanti e con ottimi feedback online.Nel fattore sistema di trasmissione la BH Fitness SB1.4 H9158 ottiene un voto molto positivo, poiché utilizza quella che secondo noi è la migliore tecnologia del momento. Stiamo parlando ovviamente della trasmissione a cinghia che, a differenza di quella a catena, viene utilizzata per i modelli di spin bike di fascia superiore. Il vantaggio della cinghia è quello di essere più silenziosa durante l’allenamento, ma soprattutto di non richiedere una manutenzione particolare.
Il peso complessivo della spin bike è di 39 kg e quello del volano di 18 kg. Un volano di questo carico rientra nella media, ma permette comunque di avere una versatilità di lavoro ampia: è l’ideale sia per chi vuole perdere peso che per coloro che cercano uno strumento ginnico per potenziare la muscolatura.
La BH Fitness SB1.4 H9158, infatti, è una spin bike di tipo a scatto fisso: il movimento del volano è collegato direttamente al ritmo impresso dai pedali, per avere la possibilità di aumentare la forza cinetica e raggiungere una frequenza cardiaca maggiore. Lo scatto fisso è dunque essenziale per chi vuole pedalare anche in piedi e incrementare il ritmo di allenamento. Naturalmente è presente anche un freno di emergenza che mette in tutta sicurezza il soggetto allenante.
2. Allenamento: Voto 7,5 su 10
Positivo è anche il voto assegnato al fattore relativo all’allenamento, poiché la spin bike BH Fitness SB1.4 H9158 può vantare numerose funzioni che permettono a chi si allena di perseguire gli obiettivi prefissati.Partiamo dalla resistenza meccanica, ovvero un sistema di frenaggio che porta il soggetto allenante ad aumentare o diminuire la forza di pedalata. Per selezionare il livello bisogna ruotare il comando di tensione: si tratta di una manopola che è fissata al corpo del telaio che, girata in senso orario, aumenta la resistenza.
La spin bike ha anche un monitor LCD che fornisce le informazioni più importanti e i dati utili a programmare e monitorare un allenamento accurato, in modo da raggiungere un obiettivo ben preciso. Con questo accessorio, collocabile sul manubrio per avere una perfetta visibilità dei dati, possiamo monitorare i seguenti parametri: il tempo trascorso, la velocità, la distanza percorsa e le calorie bruciate. Va sottolineato, però, che il modello BH Fitness SB1.4 H9158 non ha i sensori per rilevare la frequenza cardiaca, quindi è consigliabile l’utilizzo associato di un cardiofrequenzimetro per avere una panoramica più completa.
3. Comfort: Voto 9 su 10
Nel terzo fattore sono valutati gli elementi di comfort offerti da questo modello, e il voto che abbiamo deciso di assegnare è davvero ottimo perché il punto di forza della BH Fitness SB1.4 H9158 è proprio la sua comodità di utilizzo. Ma vediamo gli elementi chiave che contribuiscono al comfort di questa spin bike:- Manubrio e sellino regolabili: due elementi che la BH Fitness SB1.4 H9158 permette di regolare sia in orizzontale che in verticale, per trovare la posizione più confortevole durante l’allenamento. Il manubrio, inoltre, permette di essere afferrato in 3 diverse posizioni, per garantire sempre la massima sicurezza e comodità durante la pedalata, sia da seduti che in piedi. Il sellino è imbottito ed ergonomico: come indica la stessa casa di produzione, limita i dolori nella zona sacrale e riduce il rischio di iperplasia;
- Pedali: i pedali della BH Fitness SB1.4 H9158 sono dotati di un cinturino che consente di fissare la scarpa in modo sicuro, una posizione che permette di pedalare ad alto ritmo senza mai rischiare di perdere il punto di appoggio sotto la pianta del piede;
- Poggiagomiti: l’allenamento con la spin bike prevede lunghe pedalate da seduti. Per questo motivo la BH Fitness SB1.4 H9158 presenta dei morbidi poggiagomiti sul manubrio, in modo tale che il soggetto allenante goda della massima comodità anche da seduto;
- Morsetto: sulla spin bike non è presente un vero e proprio portaccessori, ma troviamo comunque un morsetto su cui installare il display di cui abbiamo già parlato;
- Portaborracce: questo elemento in realtà non è presente, ma in dotazione troverete gli agganci per applicarlo sul lato destro tubo del telaio e le istruzioni per farlo.
4. Peso e mobilità: Voto 8,5 su 10
La spin bike BH Fitness SB1.4 H9158 si distingue con merito anche nel fattore peso e mobilità, a cui abbiamo assegnato un voto molto buono.Il motivo della nostra valutazione positiva è legato sia alla leggerezza del prodotto che alla praticità con cui è possibile spostarlo, poiché grazie a delle comode rotelle la BH Fitness SB1.4 H9158 può essere trainata senza sforzo. Inoltre, una volta scelta l’area di allenamento, è possibile stabilizzarla con precisione: nella parte bassa della struttura troverete dei piedini regolabili che evitano di danneggiare il pavimento e posizionano la spin bike in perfetto equilibrio.
La BH Fitness SB1.4 H9158 ha un peso di 32 kg e misura 104 x 49 x 117 cm, valori nella media e che consentono a un soggetto alto sino a 185 cm di allenarsi senza problemi. Convince meno il peso massimo sostenibile di 100 kg, che è di molto inferiore a tante altre spin bike in grado di supportare fino a 150 kg.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Sono alto 1.90 cm. La bicicletta può essere regolata per la mia altezza. Grazie. Marco
Non siamo a conoscenza di problemi relativi all’altezza, dunque questo modello dovrebbe permettere un utilizzo anche a utenti della tua statura.