La tabella delle offerte
Noi di QualeScegliere.it monitoriamo questi deprezzamenti, e ti segnaliamo giorno per giorno le migliori offerte. Importante è cogliere l’attimo, perché come detto l’offerta è spesso momentanea.
Il prezzo del saturimetro
Cerchiamo ora di capire cosa indicano le varie colonne della tabella, cosicché sia più semplice per te leggerla. Le prime due colonne sono relative al prezzo, e indicano quello di listino e quello di vendita. Nei prossimi due paragrafi spieghiamo qual è il significato di ciascuna delle due.
Prezzo di listino
Il prezzo di listino è quello che la casa di produzione ha scelto per un prodotto una volta che questo è uscito dalla fabbrica, un valore assegnato a seconda delle caratteristiche del modello. Il negoziante ha poi la possibilità di modificare questo prezzo, nella maggior parte dei casi abbassandolo, magari per farsi conoscere e attirare nuovi clienti.

Prezzo di vendita
Il prezzo di vendita lo trovate nella colonna successiva, quello è il valore commerciale temporaneo, ovvero, il costo che andrete a pagare grazie all’offerta giornaliera. Una domanda ovvia, che certamente vi sarete posti anche voi, è il perché di tale ribasso. Le motivazioni, perlomeno le più classiche, possono essere le più varie: ad esempio, è possibile che quel modello di saturimetro stia andando fuori produzione, oppure può darsi che un negoziante, per farsi pubblicità o incrementare le vendite, decida di promuovere un determinato apparecchio e scontarlo.
Il risparmio di oggi
Man mano che ci spostiamo verso la destra della colonna troviamo informazioni relative al risparmio. Le due colonne successive indicano il risparmio espresso in Euro e in percentuale. Vediamo perché è importante tenere in considerazione entrambe queste informazioni.
Risparmio in Euro
Questa colonna indica la quantità esatta di Euro che viene sottratta al prezzo di listino, e rappresenta quindi quanto denaro ti resta in tasca se usufruisci dell’offerta. Abbiamo ordinato la tabella proprio in base a questo parametro, dal prodotto che permette il risparmio maggiore a quello con la minore differenza tra prezzo di listino e prezzo di vendita.
Risparmio in percentuale
La percentuale di sconto è molto utile per comprendere quale sia l’offerta più vantaggiosa del momento, senza tenere conto della fascia di prezzo del prodotto. Questo parametro è interessante per valutare l’entità dell’offerta. Troverai anche sconti fino al 50%, anche se per lo più vedrai che si attestano intorno al 20-30%.

La colonna delle offerte
Nell’ultima colonna della tabella troverai il pulsante che indirizza al negozio online che oggi promuove quel determinato saturimetro: cliccando, potrai procedere all’acquisto del modello che hai scelto al prezzo scontato indicato in tabella. Ti ricordiamo che l’offerta è temporanea, e lo stesso saturimetro che vedi oggi in promozione potresti trovarlo domani a prezzo pieno, quindi meglio non farsi sfuggire l’occasione.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato