06/2018

Recensione: Intey NY-BG01

A puches, plastificazione a caldo o a freddo, formato A4

La più economica
Immagini
La più economica
Il giudizio di Qualescegliere.it
"

L’Intey NY-BG01 è una plastificatrice di fascia economica che utilizza la tecnologia a pouches e permette la plastificazione sia a caldo che a freddo. Consente di utilizzare fogli di plastica con uno spessore che va da 80 a 125 micron e raggiunge una velocità di 250 mm ... (continua) "

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo sembra stabile, scopri di più

Dati tecnici
  • Tipologia: A pouches
  • Velocità di plastificazione: 250 mm/min
  • Formato massimo di carta: A4
  • Spessore plastica: Fino a 125 micron
  • Accessori: 10 poches A4
  • Tempo di riscaldamento: Da 3 a 5 min
Punti forti
  • Plastifica sia a caldo che a freddo
  • Sistema anti inceppamento
  • Discreta velocità di plastificazione
Punti deboli
  • Tempo di riscaldamento leggermente elevato
  • Non supporta il formato A3
  • Plastificazione a freddo non molto efficace

Scrivi una recensione

product image

Intey NY-BG01

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Ilaria.fioravanti
Autore
Ilaria

Intey NY-BG01

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della plastificatrice

1. Tipologia

Come la grandissima maggioranza delle plastificatrice pensate per uso domestico, l'Intey NY-BG01 è un modello a pouches, ovvero che richiede l'utilizzo di un foglio di plastica, chiamato appunto pouche, che andrà a ricoprire i documenti inseriti. Questo metodo è particolarmente conveniente per l'utente, dato che il prezzo di questi accessori è solitamente economico e permette di plastificare una grande quantità di documenti con una spesa minima.
Intey NY-BG01 tipologia
Lo spessore massimo della plastica supportato da questo modello è di 125 micron, mentre la velocità massima raggiunta è di 250 mm/min. Questi dati rientrano nella media delle plastificatrici di fascia economica, permettendo una discreta protezione dei documenti senza comprometterne la flessibilità e una discreta rapidità d'uso.
Intey NY-BG01 caratteristiche
Va infine notato che questo modello offre la possibilità di plastificare sia a caldo che a freddo, a seconda delle esigenze e delle preferenze dell'utente, un aspetto decisamente positivo per un prodotto di questa fascia di prezzo.

2. Formato carta

L'Intey NY-BG01 non offre una grande flessibilità da questo punto di vista, dato che il formato massimo supportato è un foglio A4. Al contrario, altri modelli appartenenti alla stessa fascia di prezzo raggiungono anche il formato A3, garantendo una scelta più ampia per l'utente.
Intey NY-BG01 formato carta
È comunque possibile utilizzare anche pouches di dimensioni inferiori, facilmente reperibili sul mercato a prezzi contenuti, per plastificare foto, carte d'identità, biglietti o qualsiasi altro documento si voglia preservare. Va comunque notato che per supportare un formato carta di dimensioni maggiori, la plastificatrice diventa inevitabilmente più ingombrante e dunque meno pratica per l'utente, per cui è importante valutare con attenzione quali siano le proprie effettive esigenze.

3. Funzioni

Considerando il numero di funzioni disponibili, l'Intey NY-BG01 può rappresentare un prodotto dall'ottimo rapporto qualità-prezzo. Come abbiamo sottolineato in precedenza, infatti, questo modello consente di scegliere se utilizzare la plastificazione a freddo o a caldo.
Intey NY-BG01 funzioni
La principale differenza tra i due metodi riguarda i tempi di attesa richiesti all'utente per completare l'operazione: la plastificazione a freddo non richiede infatti alcuna preparazione da parte della macchina e avviene in modo praticamente immediato, mentre quella a caldo richiede dai 3 ai 5 minuti, tempo necessario affinché la plastificatrice raggiunga la temperatura richiesta per eseguire l'operazione. Non è purtroppo presente alcun display mediante cui controllare queste opzioni, che tuttavia risultano facilmente selezionabili grazie a pulsanti posti sulla scocca del prodotto. Inoltre va sottolineata la presenza del tasto "ABS Release Jam", particolarmente utile nel caso in cui i fogli si inceppino durante il processo di plastificazione. Basta infatti spegnere la macchina e premere il pulsante ABS per togliere in tutta sicurezza gli elementi incastrati e riprendere poi a utilizzare la plastificatrice senza problemi.
Vanno infine notati gli indicatori LED che permettono di visualizzare immediatamente lo stato della macchina, soprattutto quando si utilizza la plastificazione a caldo.
Intey NY-BG01 indicatori LED

4. Accessori

Dal punto di vista degli accessori inclusi al momento dell'acquisto, l'Intey NY-BG01 non offre particolari sorprese. Nella confezione di questa plastificatrice sono infatti inclusi unicamente 10 pouches in formato A4, mentre mancano sia fogli in plastica di altre dimensioni, utili per fotografie o documenti di identità, così come un taglierino di precisione per rifinire i documenti una volta plastificati o una stondatrice che permetta di arrotondarne gli angoli.
Intey NY-BG01 accessori
Va comunque ricordato che molto spesso anche i prodotti di fascia più alta, decisamente più costosi, non includono questi accessori aggiuntivi, per cui la loro mancanza in un dispositivo tanto economico non rappresenta un fattore che va a incidere in modo particolarmente significativo sulla valutazione finale dell'Intey NY-BG01.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Intey NY-BG01
19.99 26.00

La nostra prova

Per valutare al meglio le caratteristiche tecniche e le prestazioni della plastificatrice Intey NY-BG01, ci siamo soffermati su alcuni aspetti a nostro avviso rilevanti.

Preparazione: l’Intey NY-BG01 è un prodotto molto semplice da utilizzare. Anche senza alcuna esperienza pregressa nell’uso di questo tipo di dispositivo, infatti, plastificare i documenti risulta molto facile e immediato. È sufficiente porli nel mezzo di un pouche, inserirli nella plastificatrice e in breve l’operazione viene completata.

Intey NY-BG01 test

Plastificazione a caldo: con questa opzione il tempo di attesa effettivo è stato di circa 3 minuti, dunque il procedimento è abbastanza rapido. Il risultato è stato molto positivo: il documento plastificato non presenta alcuna bolla d’aria, gli angoli sono saldati solidamente e la protezione data dalla plastica sembra resistente. L’unica pecca che abbiamo notato, come molti altri utenti, è l’odore abbastanza forte emesso dalla plastificatrice, anche durante il riscaldamento della macchina, che può risultare decisamente fastidioso.

Intey NY-BG01 plastificazione a caldo

Plastificazione a freddo: questa opzione non si è rivelata efficace quanto la precedente. Provandola quando la macchina è completamente fredda, infatti, il processo di plastificazione non è avvenuto con successo e il foglio è stato espulso esattamente come era stato inserito, con i lati del puche non saldati. Quando l’Intey NY-BG01, invece, era ancora calda, la plastificazione è avvenuta, causando però l’inceppamento del foglio all’interno della macchina. Va detto tuttavia che il tasto ABS funziona perfettamente e ha permesso la rimozione immediata del documento incastrato.

Opinioni degli utenti

L’Intey NY-BG01 è un prodotto apprezzato dagli utenti che l’hanno acquistato, che ne sottolineano il buon rapporto qualità-prezzo, la velocità con cui riesce a plastificare i documenti e l’assenza di bolle d’aria una volta completata l’operazione. L’unico aspetto negativo che viene sottolineato più volte è il cattivo odore che può emanare durante la plastificazione a caldo, che tuttavia è inevitabile e può in parte dipendere dalla qualità dei pouches utilizzati.

Il giudizio di QualeScegliere.it

L’Intey NY-BG01 è una plastificatrice di fascia economica che utilizza la tecnologia a pouches e permette la plastificazione sia a caldo che a freddo. Consente di utilizzare fogli di plastica con uno spessore che va da 80 a 125 micron e raggiunge una velocità di 250 mm/min. Il formato carta massimo supportato è di A4, ma è anche possibile plastificare documenti di dimensioni più ridotte, a seconda delle proprie esigenze. Tra le funzioni disponibili ricordiamo, oltre alla possibilità di plastificare sia a caldo (operazione che richiede circa 3-5 minuti) che a freddo (immediata), la presenza di un tasto ABS per rimuovere facilmente eventuali fogli inceppati, oltre che di indicatori LED che permettono un rapido controllo dello stato della macchina. Nella confezione sono inclusi dieci pouches A4, ma mancano altri accessori come un taglierino o una stondatrice.
Consigliamo la Intey NY-BG01 a chi cerca una plastificatrice economica e dalle dimensioni contenute. Non rappresenta la scelta ideale per chi ha necessità di plastificare documenti di dimensioni maggiori rispetto al formato A4, il massimo supportato da questo modello.

Recensioni utenti

product image
Voto community
5
(2)

Ottima

Ho utilizzato spesso questo prodotto nel mio ufficio per plastificare documenti più o meno importanti e garantirne una conservazione duratura in stato ottimale per tutta la vita.

Devo dire che è veramente un prodotto molto utile. Ha un funzionamento davvero molto semplice ed intuitivo. Basta collegare la presa e aspettare circa 10 minuti, più si aspetta e meglio è. Ha anche un funzionamento a freddo ma viene molto male e lo sconsiglio. Il prezzo di acquisto è molto basso ma non è da sottovalutate il costo dei fogli per la plastificazione.

Leggera e molto compatta garantisce da plastificare fino a fogli A4. Ottimo.

product image
Voto community
5
(2)

Intey NY-BG01

Ho comprato questa plastificatrice essenzialmente per uso domestico, spesso le mie figlie la usano per lavoretti scolastici (disegni, giochetti creativi), ed io per salvare documenti importanti. Credo si possano plastificare anche le foto, ma non ho ancora provato a farlo.

Funziona benissimo, mai una bolla, plastifica bene, non si è mai inceppata, riscalda velocemente. Io la trovo utile ed il prezzo è molto conveniente. Tra l'altro, non occupa spazio e non ingombra assolutamente.

Si possono usare sia i fogli in formato A4 che i fogli A3. Un acquisto a basso costo che comunque risulterà utile.
Io la consiglio da tenere in casa.

Galleria fotografica

Intey NY-BG01
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 19,99 €
Prezzo attuale: 19,99 €
Se compri oggi risparmi: 0,00 €
Il prezzo è stabile.

"Intey NY-BG01": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore per l'ufficio

Fellowes Jupiter 2 A4

Migliore offerta: 113,98€

La migliore per la casa

Crenova LT01

Migliore offerta: 23,99€

La più venduta

AmazonBasics PL9

Migliore offerta: 25,59€