08/2018

Recensione: Kenwood IH470

2000 watt, 10 livelli di potenza + turbo, max 20 cm diametro

9
Immagini
Voto finale 9/10
Il giudizio di Qualescegliere.it
"La piastra elettrica Kenwood IH470 è un prodotto che risulta efficiente, versatile e molto funzionale. Il prodotto ha un’unica piastra: in base al livello di potenza selezionato sarà però possibile riscaldare soltanto il cerchio centrale, dal diametro di circa 12 cm, o l’intera piastra dal diametro di circa 20 cm ... (continua) "

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo sembra stabile, scopri di più

Dati tecnici
  • Funzionamento: Induzione
  • Numero di piastre: Una
  • Diametro piastre: 20 cm max
  • Potenza: 2000 watt
  • Selezione della temperatura: Sì
  • Temperatura massima: No
Punti forti
  • Molto efficiente
  • Compatta e maneggevole
  • Design accattivante
Punti deboli
  • Solo una piastra disponibile

Scrivi una recensione

product image

Kenwood IH470

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Alessandra.zunino
Autore
Alessandra

Kenwood IH470

Il nostro giudizio sui fattori decisivi per la scelta della piastra elettrica

1. Tipologia

Il primo elemento da considerare riguarda la tipologia di piastra elettrica; con questo termine ci riferiamo alla modalità di erogazione del calore.
La Kenwood IH470 è una piastra che appartiene alla categoria dei modelli ad induzione, ciò significa che al posto della resistenza elettrica è presente una bobina di trasmissione.
Questa tipologia di piastre risulta più rapida ed efficiente nelle cotture; è da notare inoltre che con questo prodotto sarà possibile impostare e monitorare la temperatura di riscaldamento in modo molto preciso.Kenwood IH470

2. Struttura

Dal punto di vista strutturale questa piastra elettrica appartiene alla categoria dei prodotti a piastra singola, quindi è presente un solo fornello.
Il diametro di quest'ultimo è comunque decisamente ampio, inoltre il fornello è composto da due cerchi concentrici. Ciò implica che l'utente potrà scegliere se sfruttare tutta la superficie riscaldante o solo una parte, in base alle dimensioni della pentola. Il diametro del fornello interno è di circa 12 cm, mentre se si considera anche il cerchio esterno il diametro raggiunge i 20 cm.
Kenwood IH470 strutturaCiò implica che sarà possibile utilizzare pentole e padelle dal diametro variabile, da quelle più piccole come i pentolini per il latte a quelle più grandi come i wok o le padelle.
Ricordiamo comunque che con i fornelli ad induzione è necessario utilizzare pentole e padelle apposite che potrete acquistare in tutti i negozi specializzati o online.

3. Funzioni

Passiamo adesso a prendere in esame le funzioni aggiuntive di cui questa piastra ad induzione è dotata. Anche in questo caso la nostra valutazione è molto positiva.Kenwood IH470 funzioniCome anticipato nei paragrafi precedenti questa piastra elettrica offre la possibilità di selezionare la temperatura tramite la scelta dei livelli di potenza. Si tratta di una funzione decisamente importante poiché permette di realizzare anche le preparazioni più complesse in modo agevole.Kenwood IH470 manopola selezione temperaturaSono presenti inoltre la funzione di pulizia facile, lo spegnimento automatico dopo 2 ore di utilizzo, il timer, la funzione di mantenimento in caldo e l'auto stop.
Un'ulteriore funzione è il rilevamento della pentola vuota, che servirà da un lato ad evitare sprechi di energia, dall'altro a non danneggiare i fondi delle pentole.
Da segnalare infine che questo modello dispone di comandi touch e di un display retroilluminato.

4. Potenza

Molto positiva è anche la nostra valutazione rispetto alla potenza di questa piastra elettrica. Il valore massimo raggiungibile è di 2000 watt, un valore decisamente elevato che risulta adatto a cuocere in poco tempo sia con le temperature elevate che con le temperature più basse.
La potenza potrà essere regolata su 10 diversi livelli; per cotture che necessitano un calore molto elevato sarà possibile attivare la modalità turbo che porterà la potenza a 2100 watt per circa 30 secondi.
Kenwood IH470 potenza

5. Facilità di pulizia

L'ultimo elemento da valutare è la facilità di pulizia del prodotto.
Anche rispetto a questo elemento la nostra valutazione è positiva; nonostante il vetro ceramica sia un materiale delicato, infatti, grazie alla funzione Easy Clean la manutenzione ordinaria sarà abbastanza agevole.
Necessario comunque prestare attenzione ad alcune piccolezze: evitare di lavare con acqua il prodotto quando è ancora caldo, evitare di utilizzare spugne abrasive e cercare di pulire sempre la piastra dopo ogni utilizzo.
Kenwood IH470 pulizia


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Kenwood IH470
416.00 416.00

La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare questa piastra elettrica, soffermandoci in modo specifico su tre aspetti: la rapidità di bollitura, la facilità di utilizzo e la facilità di pulizia. Vediamo in modo più dettagliato quali sono stati i risultati ottenuti.

Rapidità di bollitura: dal punto di vista dell’efficienza si tratta di un prodotto davvero interessante. Abbiamo scelto di approfondire il tempo di bollitura dell’acqua poiché spesso con le piastre elettriche normali le tempistiche si allungano molto rispetto a quelle dei classici fornelli a gas. In questo caso, invece, i tempi sono stati davvero molto ridotti. Per portare a bollore circa 2,5 litri di acqua (la quantità solitamente utilizzata per preparare 3/4 porzioni di pasta) la piastra ha impiegato circa 4 minuti e 50, un risultato davvero ottimale.Kenwood IH470 bollitura acquaFacilità di utilizzo: l’uso di questa piastra elettrica ad induzione potrebbe risultare difficoltoso le prime volte. Data la presenza di numerose funzioni infatti è necessario leggere attentamente le istruzioni per capire come attivare la piastra e selezionare i vari livelli di potenza. In dotazione viene comunque fornito un manuale ben dettagliato che spiega tutti i passaggi da seguire. Ricordiamo che non è possibile mettere a riscaldare una pentola vuota.Kenwood IH470 facilità di utilizzoFacilità di pulizia: il vetro ceramica è un materiale molto delicato e soggetto ad usura. Il principale problema legato alla manutenzione delle piastre realizzate con questo materiale è che qualsiasi ingrediente ci cade sopra, anche l’acqua, lascerà una macchia. Nei supermercati comuni, online e nei negozi specializzati è comunque possibile acquistare detergenti appositi che consentono di eliminare tutti i residui in modo semplice e molto rapido. Consigliamo quindi di procedere con la pulizia della piastra dopo ogni utilizzo (aspettate però che si sia raffreddata prima di procedere).Kenwood IH470 facilità di pulizia

Opinioni degli utenti

Abbiamo letto i commenti degli utenti che hanno scelto di acquistare questo prodotto: la loro opinione è decisamente positiva e risulta in linea con la valutazione che abbiamo espresso nella recensione. Gli aspetti che hanno maggiormente colpito gli utenti sono: la possibilità di selezionare la temperatura e la potenza in modo accurato, il design elegante, la pulizia agevole, la possibilità di trasportare la piastra ed utilizzarla con facilità sia al chiuso che all’aperto ed i tempi di riscaldamento decisamente rapidi. Gli unici difetti riscontrati dai consumatori sono problemi legati a malfunzionamenti tecnici che purtroppo possono accadere con qualsiasi elettrodomestico. Il prodotto è comunque coperto da garanzia quindi per qualsiasi guasto sarà possibile contattare il servizio clienti dell’azienda produttrice.

Il giudizio di QualeScegliere.it

La piastra elettrica Kenwood IH470 è un prodotto che risulta efficiente, versatile e molto funzionale. Il prodotto ha un’unica piastra: in base al livello di potenza selezionato sarà però possibile riscaldare soltanto il cerchio centrale, dal diametro di circa 12 cm, o l’intera piastra dal diametro di circa 20 cm. Ciò implica che sarà possibile utilizzare diversi tipi di pentole e padelle, da quelle più piccole a quelle più ampie. Le funzioni disponibili sono diverse e tutte molto utili: sarà possibile selezionare il livello di potenza o la temperatura corrispondente tramite pulsanti touch ed un display retroilluminato. Troviamo poi lo spegnimento automatico, il riscaldamento, la funzione easy clean per la pulizia ed un sistema di sicurezza che impedisce di riscaldare pentole o padelle vuote. Il dispositivo è abbastanza semplice da utilizzare, tuttavia sarà necessario leggere le istruzioni riportate sul libretto in modo accurato. In conclusione consigliamo l’acquisto di questo prodotto a chi cerca una piastra molto efficiente e versatile, da utilizzare in modo intensivo per realizzare diversi tipi di preparazioni.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,2
(4)

non economica

Bisogna partire dal presupposto che chi ha intenzione di avere una cucina a induzione o come in questo caso, una piastra, non deve badare a spese, in quanto è un sistema costoso, eco (che non inquina) e soprattutto bisogna avere le padelle adatte per poter cucinare sopra questo tipo di fornelli.

Tramite un apposito interruttore, si può decidere quale parte della superficie riscaldare e la potenza del calore. Di conseguenza le pietanze verranno cotte in poco tempo e ciò comporta un risparmio sulla bolletta e anche meno danni all'ambiente. Con questa piastra Kenwood devo dire che mi ci trovo bene. Basta un panno umido per lavarla, e devo dire che è molto comodo come metodo di pulizia. Nonostante il prezzo estremamente alto, sono soddisfatto dell'acquisto.

product image
Voto community
4,2
(4)

Bella e utile

Bellissima piastra piccolina e compatta, elegante e carina.

Io l'ho acquistata presso l'ipermercato vicino casa mia perché ho poco spazio in casa e dubitavo che funzionasse bene in quanto piccolina, ma mi sono ricreduto. Sembra quella dei cuochi per come cucino adesso, è facilissima da usare, si riscalda subito e ha diverse temperature, non si graffia ed è facile da lavare, poi c'è il marchio che è molto importante e conosciutissimo. Il prezzo non è esagerato pensando il lavoro che compie, ne vale tutti i soldi. ù

Ha pure il timer, consiglio a tutti di acquistarla, sostituisce i normali fornelli e consuma pochissimo. È il numero uno.

product image
Voto community
4,2
(4)

Cibi pronti ovunque

Ho acquistato questa piastra a induzione per ovviare alla mancanza di una cucina in una cascina ereditata da mia nonna che sto risistemando insieme a mio fratello.

La piastra è bellissima stile molto moderno (forse non è adatta a una cascina). Molto semplice da utilizzare. La tecnologia a induzione è molto più efficiente e rapida e permette molti tipi di cottura. Cosa negativa per cucinare con questa piastra c'è l'obbligo di acquistare tutte le pentole e le padelle dedicate all'esclusivo uso per induzione.

Ha la possibilità di regolare la potenza di 'fuoco' questo permette la cottura di diversi cibi. Semplice la pulizia. Consiglio.

product image
Voto community
4,2
(4)

Adatta

Piastra dalle dimensioni compatte e dal materiale resistente e affidabile. Le dimensioni compatte la rendono davvero utile per chi ha a disposizione poco spazio ma al tempo stesso vuole allestire un piccolo angolo cucina.

Il materiale è resistente ai graffi, facilmente lavabile. Per quanto riguarda la cottura ha diversi gradi di accensione della piastra e permette quindi una cottura adatta ad ogni alimento che si sta preparando. Mi piacciono i colori dei materiali utilizzati ed il suo design, che sono molto di tendenza.

La consiglio a tutti coloro che hanno bisogno di una buona piastra, che ottenga risultati degni del miglior chef. Un buon prodotto.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Kenwood IH470
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 416,00 €
Prezzo attuale: 416,00 €
Se compri oggi risparmi: 0,00 €
Il prezzo è stabile.

"Kenwood IH470": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

9,5

G3Ferrari G10047

Migliore offerta: 101,99€

9

Kenwood IH470

Migliore offerta: 416,00€

8,5

Sinotech GD038

Migliore offerta: 31,57€