Recensione: Safety 1st Duodeal

Ruote piroettanti, cinture a 5 punti, 3 posizioni di seduta

Struttura
7
Mobilità e praticità d'uso
7.5
Sicurezza
9
Caratteristiche delle sedute
7.5
Accessori
8

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Ottime misure di sicurezza Passa bene anche negli spazi stretti Molti accessori in dotazione

Punti deboli

Un po' pesante Imbottiture un po' scarne

Scheda tecnica

Omologazione: 6 mesi - 15 kg Peso passeggino: 16 kg Tipo di terreno: Urbano Dimensioni aperto (A x L x P): 100,5 x 58,4 x 111,5 cm Dimensioni chiuso (A x L x P): 114,5 x 58,5 x 33 cm Tipo di chiusura: A libro Posizione sedute: Tandem Direzione sedute: Senso di marcia Seduta sostituibile: No
Schienali reclinabili: Entrambi indipendentemente Impugnatura: Maniglione unico Caratteristiche impugnatura: Fissa, Imbottita Freno: Pedale singolo Maniglia trasporto: Ammortizzatori: Assenti Accessori inclusi: Cesto portaoggetti, Cappottina Accessori opzionali: n.d.
QualeScegliere logo blu

Safety 1st Duodeal in breve

Con una votazione di 7,8 su 10, il nostro esaminato può essere considerato uno dei migliori passeggini gemellari economici. Il suo punto di forza è sicuramente la sicurezza, visto che troviamo una barra protettiva, un buon sistema frenante e delle cinture di sicurezza a 5 punti. Un po’ meno soddisfacente è invece la seduta, mancando delle imbottiture  un po’ consistenti e un cuscinetto protettivo sugli spallacci delle cinture. Gli schienali possono venire reclinati in tre diverse posizioni, tra le quali troviamo sia quella in verticale sia quella completamente stesa. Il prodotto non è leggero e non ha un’apposita maniglia per il trasporto a mano, ma si chiude abbastanza facilmente e non occupa molto spazio. Il Safety 1st Duodeal è un passeggino gemellare di tipo a tandem, che consigliamo per chi si sposta molto in città. Lo troviamo molto indicato per chi cerca un prodotto per i primi mesi di infanzia, ma non lo consigliamo a chi cerca un modello leggero e con un ampio vano portaoggetti.

Voto finale: 7.8

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del passeggino gemellare

1. Struttura: Voto 7 su 10

Safety 1st Duodeal strutturaIl Safety 1st Duodeal è un passeggino gemellare di tipo a tandem, vale a dire con i sedili posti l’uno davanti all’altro. Questa caratteristica favorisce la mobilità nei passaggi un po’ più angusti, ma anche nelle situazioni ordinarie: ad esempio sarà più facile passare tra due macchine parcheggiate.
Il nostro termine di paragone sono i passeggini gemellari di tipo affiancato, che anche da chiusi hanno quasi sempre un ingombro superiore. Inoltre troviamo un maniglione unico per spingere il passeggino, che permette di manovrarlo anche con una mano sola, se necessario. Tuttavia, la struttura del nostro esaminato non ci soddisfa completamente, in particolare per quanto riguarda il peso di circa 16 kg è un po’ al di sopra della media. Da aperto il Safety 1st Duodeal ha le seguenti misure: larghezza 58,4 cm, altezza 111,5 cm e profondità 100,5 cm. Una volta chiuso, invece, il Safety 1st Duodeal si riduce a 33 x 114,5 x 58,3 cm, una buona compattezza cui si aggiunge una chiusura di sicurezza per evitare aperture accidentali.

2. Mobilità e uso pratico: Voto 7,5 su 10

Safety 1st Duodeal chiusuraIl fattore mobilità e uso pratico riserva piacevoli sorprese, meritando una buona votazione da parte del nostro team. Il passeggino Safety 1st Duodeal è dotato di due coppie di ruote anteriori e due ruote singole posteriori, fatte in plastica e adatte soprattutto ai percorsi urbani. Il diametro delle ruote è quello classico di questa tipologia di prodotto, piuttosto piccolo, e per migliorare la scorrevolezza su terreni difficili le ruote anteriori, piroettanti, possono venire bloccate per una maggiore stabilità.
Infatti, le ruote anteriori piroettanti assicurano un’agile sterzata sulle curve anche strette o per evitare ostacoli a terra. Infine, sempre relativamente alla mobilità, sottolineiamo che le ruote sono tutte dotate di ammortizzatori per migliorare il comfort su terreni difficili. Passando all’uso pratico del passeggino, dobbiamo dire che questo non è dei migliori, mancando un’apposita maniglia per il trasporto da chiuso, anche se si può comunque utilizzare il maniglione o altri elementi della struttura. La chiusura invece è molto semplice, a libro, basta pigiare col piede un apposito pedale e fare pressione sul maniglione.

3. Sicurezza: Voto 9 su 10

Safety 1st Duodeal profiloI sistemi di sicurezza sono probabilmente il punto di forza di questo modello, essendo dotato di diversi accorgimenti per la protezione del bimbo. Partiamo quindi dal sistema frenante del Safety 1st Duodeal: tra le due ruote posteriori troviamo una barra che, una volta pigiata, blocca le ruote ed evita quindi eventuali movimenti del passeggino parcheggiato.
Questo sistema frenante blocca contemporaneamente entrambe le ruote e può essere facilmente utilizzato anche dai mancini. A seguire troviamo la barra di protezione, utile per evitare che il bimbo che si trova nella seduta anteriore si sporga troppo e che può anche essere utile per attaccare un gioco o altri accessori. Infine, ma non per importanza, troviamo naturalmente le cinture di sicurezza. Il Safety 1st Duodeal utilizza un allaccio a 5 punti, ritenuto il migliore in commercio, soprattutto rispetto alla variante a tre punti di attacco. Tuttavia, alle cinture mancano degli elementi di comfort, ovvero delle imbottiture per meglio proteggere la pelle del bimbo da possibili irritazioni.

4. Caratteristiche della seduta: Voto 7,5 su 10

Le caratteristiche della seduta ci soddisfano solo in parte, e per questo motivo abbiamo dato una votazione solamente discreta. Partiamo considerando la mancata reversibilità dei posti a sedere, una caratteristica piuttosto comune ai passeggini gemellari, ma che costringe in questo caso i bambini a non guardarsi l’un l’altro. La reclinabilità degli schienali invece non delude: non sono disponibili tantissime posizioni, ma non mancano le più interessanti. Infatti, il Safety 1st Duodeal permette sia quella completamente stesa, ideale per effettuare un riposino in particolare quando i bimbi sono appena nati, sia quella in posizione verticale, perfetta ad esempio per uno spuntino. Nel primo caso è molto importante per bimbi ai primi mesi di vita, soliti a fare molti riposini. Tra le due posizioni ne troviamo anche una intermedia. Ciò che non convince molto sono le imbottiture un po’ scarne, importanti per la comodità dei bambini.

5. Accessori: Voto 8 su 10

Il kit accessori del passeggino gemellare Safety 1st Duodeal è molto soddisfacente, e in esso troviamo tutti i componenti di base. Partiamo quindi parlando della capottina: ovviamente ne troviamo una per ciascun posto a sedere, con possibilità di venire alzate o reclinate a seconda della situazione. Troviamo poi un comodo parapioggia, utile anche per riparare i bambini dal forte vento. In basso, al di sotto dei seggiolini, troviamo naturalmente un cestello portaoggetti, un po’ inaccessibile secondo noi, e che non ha una grande capacità, potendo sopportare un peso massimo di 2 kg di oggetti e accessori per i bimbi, mentre altri modelli arrivano ad accogliere anche 5 kg di peso. Infine, per i mesi più rigidi, troviamo anche dei caldi coprigambe per meglio tenere al caldo i bimbi. Vi sono poi svariati accessori opzionali che è possibile acquistare separatamente: tra questi ricordiamo gli ombrellini parasole, la borsa coordinata al passeggino e il mini sacco a pelo per la protezione totale nei mesi invernali.

Opinioni dei consumatori

Abbiamo trovato tantissimi commenti online da parte dei consumatori, che in parte ricalcano quelle che sono le nostre valutazioni. Ad esempio, qualcuno sottolinea che il Safety 1st Duodeal non è molto leggero e che il cestello portaoggetti non sia molto facile da raggiungere. Non solo, c’è anche chi osserva che l’assenza di una maniglia per il trasporto crea difficoltà. I commenti, anche quelli che indicano le imperfezioni appena citate, sono comunque tutti generalmente positivi e sottolineano in particolare la struttura solida del prodotto.

Voto finale: 7.8

Struttura
7
Mobilità e praticità d'uso
7.5
Sicurezza
9
Caratteristiche delle sedute
7.5
Accessori
8

Recensioni utenti Safety 1st Duodeal

Favoloso

Nel momento in cui il ginecologo ti dice che sono due i regali del signore, inizi a pensare subito a come affrontare la cosa.

Tra le prime cose sicuramente c'è il passeggino. Sono davvero poche le Marche che fanno quello gemellare e allora alla fine la scelta mia è di mio marito e caduta su questo modello. Davvero ottimo in quanto nonostante sia doppio non occupa molto spazio sopratutto in auto. Davvero ben fatto nelle rifiniture e con tutte le sicurezze possibili e immaginabili. Ottimo anche l'imbottitura anche se per sfoderare ci vuole parecchio tempo.

La struttura molto resistente e un po' pesante. Può essere difficoltosa per chi abita in piani alti senza ascensore.

Davvero ottimo il prezzo per un prodotto gemellare e sensazionale. Lo consiglio a tutti i neo 'doppi genitori'.

Massimo85 Massimo85

Buon prodotto

Con la nascita delle mie due gemelline sono dovuto andare alla ricerca del passeggino gemellare. Sembra facile ma a differenza di quello classico è prodotto da poche marche.

Ho trovato questo modello davvero molto buono sia per quanto riguarda la qualità della struttura che per quanto riguarda il prezzo di vendita. Ottime le dimensione non troppo ingombranti che riescono ad entrare anche in macchine non troppo spaziose. Fornito con molti accessori, ha forse come uniche pecche il fatto di essere un po' pesante e che l imbottitura dei sediolini non è proprio morbida. Molto semplice da aprire che da chiudere.

Devo dire che è veramente un ottimo prodotto, lo consiglio.

jacoponesto jacoponesto

Buono ma non il massimo

Ho acquistato Safety 1st Duodeal per portare in giro da solo i miei due figli più piccoli evitando di utilizzare due passeggini e devo dire che nei mesi in cui lo ho utilizzato prima di sostituirlo (per l'arrivo di una terza figlia) ha svolto il suo dovere in modo egregio.

Ottimo il rapporto qualità/prezzo, lo consiglio a tutte le coppie che desiderino un prodotto completo e duraturo per due bambini.

Materiali molto buoni e resistenti, in particolare le ruote con ammortizzatori. Molto comoda la seduta e ottimo il sistema di sicurezza con freno bloccante, cintura di sicurezza a 5 punti e barra anteriore parapetto. Si piega facilmente e, benché sia pesante, occupa relativamente poco spazio e si può trasportare in auto.

Vengono forniti molti accessori tra cui i parasole e i copri-gambe.
Unico difetto: le imbottiture sono troppo leggere per i miei gusti.

Safety 1st Duodeal

Safety 1st Duodeal

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Safety 1st Duodeal

  1. Domanda di Micaela | 04.10.2018 10:16

    Qual è il peso massimo che riesce a sopportare?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 04.10.2018 11:37

      La portata massima di questo modello dovrebbe essere di 15 kg a seduta.

  2. Domanda di Maria Angela Spoto | 20.07.2017 22:25

    È possibile avere il manuale d’uso del passeggino?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 28.07.2017 17:32

      Purtroppo non siamo riusciti a reperirlo.