Maclaren Twin Techno in breve
La media dei fattori indica una votazione finale di 8,5 decimi, un voto tale da permettere al Maclaren Twin Techno di essere considerato uno dei migliori passeggini gemellari in assoluto. Questo modello, in fascia di prezzo alta, non delude in nessuna delle analisi a cui è stato sottoposto. La struttura è leggera, con una chiusura ad ombrello per occupare quanto meno spazio possibile, facile da attivare anche con una sola mano. Le ruote anteriori sono piroettanti per una maggiore libertà di movimento, ma possono essere bloccate per affrontare i terreni più ostili. Non solo, benché non siano del diametro ideale per le superfici sconnesse, hanno comunque degli ammortizzatori che favoriscono la scorrevolezza anche “fuoristrada”. Non è un caso quindi che il Maclaren Twin Techno sia pronto a diverse evenienze, lo capiamo anche dal kit accessori molto ricco, in cui sono compresi un parapioggia e una capottina contro i raggi UV. Anche sotto l’aspetto sicurezza non abbiamo riserve, anche se notiamo la mancanza di una barra protettiva. Tuttavia, troviamo cinture di sicurezza a 5 punti e diverse imbottiture per il massimo comfort. Entrambi i sedili, che possono sostenere massimo 15 kg cadauno, sono reclinabili indipendentemente. Il Maclaren Twin Techno è un modello per tutte le occasioni, anche se non possiamo paragonarlo ai passeggini pensati per l’offroad, soprattutto se fate spesso passeggiate in riva al mare o in montagna. Invece, se le vostre abitudini quotidiane prevedono soprattutto l’uso della macchina, questo è sicuramente uno dei migliori modelli possibili. Ricordiamo che, nel caso aveste necessità di trasporto specifiche, il nostro esaminato è uno dei modelli più leggeri e compatti (da chiuso) della sua tipologia.
Voto finale: 7.4
La nostra recensione
Struttura: voto 8,5
Il fattore struttura ci ha soddisfatti anche se, come presto vedremo, non ha tutti gli elementi da noi richiesti per il massimo della votazione. Per quanto riguarda soprattutto il peso, il modello da noi analizzato è uno dei più soddisfacenti. Infatti, considerando che tanti diretti rivali arrivano anche a toccare i 20 kg, il peso esiguo di 13,8 kg è un assoluto vantaggio in determinate situazioni.

Mobilità e uso pratico: voto 8,5

Sicurezza: voto 7,5
Il fattore sicurezza presenta diversi punti positivi, benché la lista non sia del tutto completa, per cui la votazione non può raggiungere i massimi livelli. L’elemento mancante, anche se non assolutamente indispensabile, è la barra di protezione. Questa evita che, nel caso le cinture non fossero allacciate, i bimbi si sporgano troppo e rischino di cadere. Non mancano invece le cinture di sicurezza a 5 punti, le migliori disponibili, che tengono ben saldi i piccoli viaggiatori senza rischi di caduta. Molto utile anche il “safety system bebè“, che protegge i neonati dalla testa ai piedi, prevenendo le cadute durante il riposino (vedi foto).

Caratteristiche della seduta: voto 9
Anche in questo caso troviamo diversi elementi positivi, ma possiamo anche far notare delle mancanze che non permettono al passeggino gemellare Maclaren Twin Techno di raggiungere la massima votazione. Ad esempio, come la maggior parte dei modelli in commercio, il nostro esaminato non prevede la reversibilità dei posti a sedere. Quindi, per i piccoli viaggiatori sarà possibile solamente la veduta strada (delle finestrelle sulle capottine permettono però al conducente di monitorare i bimbi). La comodità di seduta è però indiscutibile, visto che la reclinabilità degli schienali prevede cinque diverse posizioni. Tra queste troviamo le più importanti: la seduta per la pappa, la posizione sdraiata per il riposino, più altre gradazioni intermedie. Anche il poggiagambe è regolabile, ma con diverse possibilità: in questo caso, infatti, il movimento è simultaneo per entrambe le sedute, mentre per lo schienale è possibile modificare le posizioni individuali. Il Maclaren Twin Techno è ricco di imbottiture, sia sulle cinture di sicurezza sia sullo schienale, ma non ne troviamo sul separatore gambe.
Accessori: voto 9
Il fattore accessori è sicuramente quello più completo, tanto da spingere il nostro a staff a dare una delle massime votazioni possibili. Infatti, il Maclaren Twin Techno è un passeggino gemellare con tante opzioni, che permettono di dare il miglior comfort ai piccoli in ogni situazione. Partiamo quindi dal parapioggia, che è utile anche per proteggere i passeggeri dal vento. La capottina, o per meglio dire le capottine (con fattore di protezione dai raggi UV 50+), sono impermeabili e lavabili. Cosa ancora più importante, utile ad esempio se uno dei due bimbi dorme e l’altro no, sono fogolabili in modo indipendente. Nelle capottine è inclusa una tasca portaoggetti, e non manca neanche l’indispensabile cesto portaoggetti posto sotto i seggiolini, dove mettere giochi, borse e tutto il necessario per i bisogni dei bambini. Nella confezione troviamo anche due portabiberon, nonché dei coprigambe per l’inverno.
Opinioni dei consumatori
Ancora non ci sono molti commenti interessanti lasciati online da chi ha comprato il Maclaren Twin Techno, ma tra quelli che ci sono troviamo comunque commenti positivi. Tuttavia, qualcuno sottolinea che l’apertura delle cinture di sicurezza non sia così immediata. Si tratta comunque di un solo commento, che per il momento non possiamo ritenere indicativo di un effettivo problema.
Voto finale: 7.4
Scrivi una recensione
Maclaren Twin Techno
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti