04/2017

Recensione: Klarstein Mr. Black-Frost

Potenza 150 watt, capienza serbatoio 3,3 l, 15 kg di ghiaccio in 24h

La migliore
Immagini
Voto finale 8,5/10
Potenza: 8,5
Struttura: 9,5
Dimensioni del ghiaccio: 8
Praticità d'uso: 8
Media voti fattori: 8,5/10
*Spedizione inclusa
Dati tecnici
  • Potenza: 150 watt
  • Capienza serbatoio: 3,3 l
  • Velocità di erogazione: 9 cubetti in circa 13 minuti
  • Quantità massima di ghiaccio: 15 kg in 24h
  • Dimensioni: 38 x 30 x 37 cm
  • Peso: 9,5 kg
Punti forti
  • Dimensioni compatte e peso contenuto
  • Serbatoio molto capiente
  • Display al led consente di impostare i comandi con facilità anche in penombra
  • Timer per programmare l'erogazione del ghiaccio
Punti deboli
  • Non è possibile inserire un filtro aggiuntivo per l'acqua

Scrivi una recensione

product image

Klarstein Mr. Black-Frost

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Alessandra.zunino
Autore
Alessandra

Klarstein Mr. Black-Frost

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della macchina del ghiaccio

1. Potenza: Voto 8,5 su 10

La potenza di questa macchina del ghiaccio, primo fattore fondamentale da valutare nella scelta del modello più adatto alle proprie esigenze, risulta pienamente soddisfacente: con i suoi 150 watt la Klarstein Mr. Black-Frost permette una buona efficienza ed un consumo di energia elettrica abbastanza limitato.
La velocità di erogazione dei cubetti, aspetto strettamente collegato alla potenza massima, è decisamente apprezzabile: in circa 13 minuti potrete ottenere i primi 9 cubetti di ghiaccio, e lasciando la macchina in funzione per 24h si potrà avere un totale di circa 15 kg. Questo valore risulta abbastanza alto e ci permette di consigliare la Klarstein Mr. Black-Frost a chi cerca un modello capiente e compatto, capace di preparare grandi quantità di cubetti.
Klarstein Mr. Black-Frost

2. Struttura: Voto 9,5 su 10

Anche rispetto al fattore struttura il nostro giudizio è nettamente positivo: con un voto di 9,5 questa macchina del ghiaccio può essere considerata uno dei migliori prodotti in commercio.
Le dimensioni del corpo macchina appaiono decisamente compatte: parliamo di un altezza di 38 cm, una larghezza di 30 cm e una profondità di 37 cm.
Questi valori ci permettono di inserire la Klarstein Mr. Black-Frost tra i modelli più compatti di questa categoria di prodotto. Il suo peso di 9,5 kg risulta adeguato alle sue dimensioni ed è leggermente sotto la media delle macchine del ghiaccio ad uso domestico: questo valore ci dice dunque che il prodotto potrà essere sollevato e spostato con relativa facilità nel caso in cui fosse necessario.
Infine, il serbatoio dell'acqua è di 3,3 l: una capienza leggermente superiore rispetto ad altri modelli e che consente di dover riempire il serbatoio con una minor frequenza.
Klarstein Mr. Black-Frost dimensioni

3. Dimensioni del ghiaccio: Voto 8 su 10

Come la maggior parte delle macchine del ghiaccio adatte principalmente ad un uso domestico, anche la Klarstein Mr. Black-Frost permette di scegliere tra 3 diverse dimensioni dei cubetti di ghiaccio: grandi, medi e piccoli.
La possibilità di scegliere tra diverse dimensioni risulta molto interessante per chi deve utilizzare i cubetti in differenti modi: per l'uso in cucina, ad esempio, sono consigliati i cubetti grandi, mentre per cocktail come long drink o pestati è meglio utilizzare cubetti medio-piccoli. I cubetti prodotti sono inoltre "vuoti", ovvero hanno un incavo al loro interno: ciò li rende più facili da pestare nel caso in cui si voglia produrre la granella di ghiaccio utile a tante preparazioni.
Non abbiamo assegnato il massimo dei voti a questo fattore solamente perché non è prevista la possibilità di preparare cubetti pieni.
Klarstein Mr. Black-Frost cubetti di ghiaccio

4. Praticità d'uso: Voto 8 su 10

Anche nel fattore che valuta la praticità d'uso, questo apparecchio risulta infine decisamente soddisfacente: la Klarstein Mr. Black-Frost possiede infatti una serie di elementi che aiutano l'utente a seguire le varie fasi della produzione del ghiaccio e semplificano la manutenzione del prodotto.
Nella parte superiore del corpo macchina è presente uno schermo retroilluminato da una luce led sul quale potrete leggere i tempi di erogazione, mostrato nella foto qui sotto: grazie ad una serie di pulsanti dedicati sarà inoltre molto semplice impostare le differenti funzioni consentite. A questo proposito è necessario ricordare che questa macchina del ghiaccio è dotata di un timer integrato: attivando questa funzione potrete programmare l'erogazione del ghiaccio con largo anticipo, ottenendo i vostri cubetti esattamente nel momento desiderato.
Klarstein Mr. Black-Frost display
Anche le operazioni di pulizia risultano molto semplici da effettuare: il cestello che raccoglie i cubetti prodotti può essere estratto e accuratamente lavato sotto l'acqua corrente, mentre il serbatoio può essere pulito con un panno umido e svuotato grazie ad una pratica valvola di scolo. La presenza di un oblò trasparente ci permetterà poi di controllare se i cubetti sono stati erogati.
Non sembra invece che sia possibile inserire un filtro aggiuntivo nel serbatoio dell'acqua per eliminare impurità e il calcare.
Tra le informazioni fornite dalla casa produttrice non abbiamo trovato dati che si riferiscono alla rumorosità, tuttavia gli utenti che già posseggono questo elettrodomestico sostengono che la rumorosità prodotta sia davvero minima.

Opinioni degli utenti

Abbiamo letto i commenti degli utenti che hanno già acquistato la Klarstein Mr. Black-Frost e possiamo affermare che i consumatori confermano il nostro giudizio positivo.
Chi utilizza frequentemente questa macchina del ghiaccio si dichiara assolutamente soddisfatto della sua efficienza e sottolinea come il deterioramento del prodotto nel tempo è veramente minimo, anche grazie alla facilità di manutenzione dei singoli componenti. Data la capienza elevata del serbatoio e la possibilità di ottenere ben 15 kg di ghiaccio in 24h, alcuni sostengono che questa macchina si adatti bene non solo all’uso domestico, ma anche ad un utilizzo semi-professionale in piccoli bar, uffici o attività commerciali di vario genere. Viene inoltre sottolineato che questo prodotto è molto silenzioso e che i cubetti prodotti sono cavi, una caratteristica che li rende particolarmente adatti ad essere utilizzati per rinfrescare bevande o per essere trasformati in granella di ghiaccio.
Per il momento non abbiamo riscontrato alcun feedback negativo su questa macchina del ghiaccio: un motivo in più per ritenerla un ottimo modello adatto a diverse esigenze.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,5/10

Il nostro voto finale per la Klarstein Mr. Black-Frost di 8,5 su 10, un voto che lascia intuire che siamo di fronte ad una delle migliori macchine del ghiaccio in commercio ad uso domestico.
Sono molte le caratteristiche di questo prodotto che ci hanno colpito positivamente, in particolare la potenza elevata del motore integrato, di 150 W, e la capienza del serbatoio, di 3,3 l, superiore agli altri modelli della stessa categoria. Questi due aspetti fanno sì che da un lato che la macchina possa affrontare anche lunghi tempi di lavorazione senza surriscaldarsi e senza consumare troppa corrente elettrica, dall’altro che in 24h si possa realizzare una quantità complessiva di ghiaccio davvero elevata, ben 15 kg.
Associando questi dati tecnici alle caratteristiche strutturali, possiamo affermare che la Klarstein Mr. Black-Frost è un prodotto non solo potente ed efficiente, ma anche compatto e relativamente leggero. Anche l’utilizzo risulta molto semplice grazie al display al led e ai pulsanti dedicati alle varie funzioni.
Gli unici aspetti che possiamo considerare negativi sono l’assenza di un filtro per depurare l’acqua e l’impossibilità di scegliere tra cubetti vuoti e cubetti pieni. Questi due elementi non rappresentano comunque grossi difetti: è difficile infatti trovare un modello di macchina del ghiaccio che integri queste due caratteristiche. Consigliamo quindi l’acquisto della Klarstein Mr. Black-Frost a chi cerca una macchina del ghiaccio dall’elevata efficienza, resistente al deterioramento ed in grado di preparare grandi quantità di ghiaccio, mentre la sconsigliamo a chi cerca un prodotto da utilizzare solamente saltuariamente per realizzare pochi cubetti: in tal caso questa macchina potrebbe infatti risultare sovradimensionata per i risultati che si vogliono ottenere.

Materiale informativo

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Klarstein Mr. Black-Frost

  1. 0
    Domanda di felice sgorlon | 3 agosto 2018 at 14:55

    i cubetti concavi si possono tritare? Se si come? Se utilizzo solo una parte di ghiaccio il resto si mantiene?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 6 agosto 2018 at 08:24

      si i cubetti si possono tritare con un’apposito accessorio (un tritatutto o un frullatore). Il ghiaccio residuo, se conservato in freezer, si mantiene.

  2. 0
    Domanda di Maurizio | 30 giugno 2017 at 02:50

    Ma questa macchina mantiene il ghiaccio al suo interno o deve essere svuotato e messo in cella?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 30 giugno 2017 at 09:57

      Si possono fare entrambe le cose: se hai bisogno immediato del ghiaccio puoi estrarlo ed utilizzarlo al momento, mentre se hai necessità di una quantità maggiore puoi lasciare i cubetti all’interno fino a raggiungere la quantità desiderata.

  3. 0
    Domanda di Carla | 23 giugno 2017 at 08:24

    Buongiorno, devo acquistare una macchina del ghiaccio esclusivamente per il frigo barca, quindi al mattino necessito di circa 4 kg di ghiaccio tritato

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 28 giugno 2017 at 09:46

      Questo modello ti permette di ottenere la quantità di ghiaccio da te richiesta.

"Klarstein Mr. Black-Frost": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Klarstein Mr. Black-Frost

Migliore offerta: 146,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Aicok YT-E-005C

Migliore offerta: 158,90€

La più venduta

Thinkgizmos TG20

Migliore offerta: 159,99€