Tutte le informazioni su come leggere la tabella delle offerte
Le colonne dei prezzi
Forse non lo sai, ma ciascun prodotto sul mercato non è dotato di un solo prezzo, bensì di due, ciascuno dei quali è importante per determinare la bontà di un’offerta. Vediamo allora in che cosa si differenziano l’uno dall’altro.
Il prezzo di listino
Il primo prezzo che un prodotto riceve è il prezzo di listino. Questo altro non è che il valore stabilito dall’azienda produttrice per il modello di levigatrice orbitale da lei prodotto. Non è detto però che tale cifra rimanga invariata nel tempo, né che tutti i rivenditori decidano di vedere effettivamente quel prodotto al prezzo originale. Per sapere quanto costerà un prodotto al consumatore finale, bisogna controllare il prezzo di vendita.
Il prezzo di vendita
Non esiste un solo prezzo di vendita, ma ne esistono tanti quanti sono i rivenditori di quel prodotto. Ogni negozio, sia locale che online, ha infatti la possibilità sia di vendere il prodotto al prezzo di listino, sia di applicare sconti o promozioni per abbassarne la cifra. Per questo motivo, prima di acquistare qualcosa, conviene sempre controllare che non ci sia da qualche altra parte un’offerta migliore che consenta di risparmiare più denaro. In questa colonna puoi trovare le offerte più economiche che ci sono oggi online sui modelli di levigatrice orbitale.
I risparmi
Anche al risparmio sono state dedicate due colonne, perché anche in questo caso sono due e non uno. Andiamo a vedere perché.
Il risparmio in Euro
Scorrendo questa tabella avrai forse notato che le offerte non sono elencate in ordine alfabetico, ma in base al risparmio di denaro che consentono. Sapendo il prezzo di listino ed il prezzo di vendita, calcolarlo è semplicissimo: basta sottrarre il secondo al primo e si ottiene la cifra esatta di quanti soldi si possono risparmiare comprando il prodotto in offerta e non al prezzo pieno.
Il risparmio in percentuale
Sapere quanti soldi si possono risparmiare però non basta: bisogna anche sapere con quale percentuale di sconto il prodotto è venduto rispetto al suo prezzo originale. Non è sempre vero infatti che maggiore è il risparmio di denaro e maggiore è anche la percentuale di sconto, anzi! Tutto dipende dal prezzo originale del prodotto: se questo è molto alto, allora anche un risparmio di una somma considerevole potrebbe corrispondere solo ad una bassa percentuale di sconto. Viceversa, su un prodotto con un prezzo di listino già basso in partenza, un risparmio di pochi Euro potrebbe anche corrispondere a più del 50% di sconto!
La colonna delle offerte
La quinta ed ultima colonna è invece dedicata ai link delle offerte: cliccando sul pulsante verde verrai indirizzato al sito del negozio online dove potrai completare l’acquisto e portare finalmente a casa il modello di levigatrice orbitale più adatto alle tue esigenze ed al miglior prezzo!
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato