Candy FCS602X
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del forno da incasso
1. Tecnologia di funzionamento: Voto 7,7 su 10
Il primo fattore da prendere in considerazione quando si cerca il forno da incasso più adatto alle proprie esigenze riguarda le caratteristiche tecniche del prodotto. Con questo termine ci riferiamo sia al meccanismo di funzionamento che alle modalità di cottura consentite. Relativamente a questi elementi la nostra valutazione del Candy FCS602X è positiva ma non eccellente.Si tratta di un forno elettrico multifunzione: oltre alla modalità di cottura statica sarà consentita la modalità di cottura ventilata. Le due modalità potranno inoltre essere combinate per specifiche funzioni di cottura.
Anche dal punto di vista dell’efficienza energetica la nostra valutazione è positiva: il modello appartiene alla classe di efficienza A, una delle più alte che prevede l’ottimizzazione dei consumi. Non vengono purtroppo forniti dei dati precisi sul consumo per ciclo. Questi valori dovrebbero comunque essere riportati sull’etichetta energetica del prodotto.
2. Funzioni: Voto 7,5 su 10
Il secondo fattore è dedicato alle funzioni di cottura e di personalizzazione delle impostazioni, un altro elemento che abbiamo valutato in modo mediamente positivo. Le funzioni di cottura sono 8: oltre a quelle classiche, che prevedono diverse combinazioni di cottura statica e ventilata, troviamo la funzione grill, la funzione pizza, la funzione grill con ventilazione e la funzione scongelamento.Anche le funzioni di personalizzazione delle impostazioni sono quelle di base: la regolazione del timer e quella della temperatura. L’azienda produttrice riporta la presenza della funzione Easy Clean, data però l’assenza della modalità di cottura a vapore e l’assenza di comandi dedicati, non crediamo si tratti di una funzione automatica ma di un rivestimento interno più semplice da pulire.
3. Struttura: Voto 7,5 su 10
Il terzo fattore da prendere in esame è relativo alle caratteristiche strutturali del prodotto. Anche in questo caso la nostra valutazione è mediamente positiva.Si tratta di un forno indipendente dal piano cottura: nella parte superiore saranno presenti delle manopole che regolano soltanto il funzionamento del forno. La capienza della camera di cottura è di 65 litri, mentre le dimensioni esterne sono: 59,5 cm di larghezza, 59,5 cm di altezza e 54,5 cm di profondità. Il prodotto sarà quindi adatto ad essere incassato in quasi tutti i modelli di cucina componibili.
La porta è realizzata in doppio vetro temperato e presenta un’apertura a ribalta. Sottolineiamo inoltre che essa risulta isolata termicamente.
4. Accessori: Voto 8,5 su 10
Il quarto ed ultimo fattore è infine relativo agli accessori forniti in dotazione. Oltre al forno, con l’acquisto si avranno due griglie per separare lo spazio interno della camera di cottura ed una teglia a leccarda. Non sono quindi forniti accessori particolari come ricettari o termometri sonda per controllare la temperatura di cottura degli alimenti. Data la fascia di prezzo medio-bassa tuttavia questa assenza non ci sorprende.Ricordiamo che il forno verrà consegnato senza spina: essa dovrà essere installata separatamente dopo aver ricevuto il prodotto. Non siamo certi che questo componente fondamentale per il funzionamento del forno sia incluso nel prezzo finale o se deve essere acquistato separatamente.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
"Candy FCS602X": hai dubbi? Facci una domanda!
Devi essere connesso per inviare un commento.