Recensione: Ultra Premium Direct Adult Sensitive Agnello

Senza cereali, proteine 30%, grassi 16%, cani sensibili, tutte le taglie

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Elevata percentuale di proteine Assenza di cereali Omega 3 da olio di salmone Con prebiotici (FOS e MOS)

Punti deboli

Diversi tipi di carne insieme (remoto rischio allergie) Manca carne fresca

Scheda tecnica

Taglia: Tutte Età: Adulto Ingredienti di origine animale: Agnello (20%) e maiale (20%) disidratati, piselli 10%, tapioca, grasso di pollo, fecola di patate, baccelli di carruba, polpa di barbabietola, olio di salmone, cloruro di sodio, mela, altri
Dietetiche: Senza glutine: Quantità: 12 Kg
QualeScegliere logo blu

Ultra Premium Direct Agnello senza cereali per cani adulti sensibili 12 kg in breve

Le crocchette Ultra Premium Direct Adult Sensitive Agnello sono un prodotto consigliabile se il vostro veterinario reputa adeguata per il vostro amico a quattro zampe una dieta grain-free. Di solito è preferibile nel caso in cui l’animale abbia manifestato allergie o intolleranze al glutine, al pollo o al manzo.
Il sacchetto ci è arrivato ben confezionato e dotato di chiusura salvafreschezza, gli ingredienti sono tradotti in lingua italiana e quindi comprensibili a tutti. Guardando alla composizione, il bilanciamento tra proteine e grassi (30 + 16%) è adeguato e, nonostante l’etichetta riporti solo l’agnello, il prodotto non è monoproteico. Le carni che costituiscono la fonte proteica sono in egual misura agnello e maiale, quelle che presentano la più scarsa probabilità di generare una reazione allergica nei soggetti sensibili. Alcuni potrebbero ritenere quella di maiale erroneamente meno pregiata, ignorando il fatto che mescolata a quella d’agnello fa sì che le crocchette abbiano una maggiore digeribilità a fronte dello stesso apporto proteico elevato. Avremmo assegnato un voto più alto se la carne fosse stata un mix di fresca e disidratata, con una procedura non meccanica di eliminazione dell’osso che rende il prodotto finale privo di ogni potenziale residuo di cartilagine od ossa macinate. Per concludere, anche gli ingredienti di origine vegetale sono nella lista di quelli consigliati dalla letteratura scientifica e la nostra cagnolina si è dimostrata felice e soddisfatta, nonostante l’assenza di appetizzanti nella ricetta.

Voto finale: 8.4

La nostra recensione

Recensiamo le crocchette per cani Adult Sensitive all’agnello di Ultra Premium Direct, un alimento a cui abbiamo assegnato un ottimo voto perché ben bilanciato per una dieta priva di cereali, con il 30% di proteine e il 16% di grassi. Sono crocchette adatte a cani sensibili di tutte le taglie, ma se non vi convince questo gusto in particolare potete richiedere diversi campioncini attraverso il sito ufficiale del produttore.Recensione crocchette cani Ultra Premium Direct AgnelloPer questa recensione la nostra tester è stata Memi, la mascotte dell’ufficio, un incrocio di taglia piccola che pesa 5,5 Kg. Quando abbiamo ricevuto il pacco c’era anche lei, che, appena fiutato il contenuto, ha iniziato a girare festosa intorno alla scatola. L’abbiamo preso come un primo segnale di gradimento, soprattutto perché tra gli ingredienti non figurano appetizzanti, ma vediamo cosa ci dice un’analisi più attenta delle crocchette.

Chi è il produttore

Ultra Premium Direct è un marchio di Natura Plus Ultra Pet Food, azienda francese che ha sede a Estillac, a un centinaio di chilometri da Tolosa. Natura Plus Ultra Pet Food si occupa da anni dell’alimentazione di cani e gatti, ma non troverete i suoi prodotti sugli scaffali dei negozi specializzati perché ha deciso di vendere direttamente dal produttore al consumatore. Oggi sono decine di migliaia i clienti affezionati in Francia ed è recente il debutto anche in Italia e in Germania. Se vi interessa, sul sito dell’azienda trovate informazioni sull’impegno sociale di Natura Plus Ultra Pet Food con le associazioni per la salvaguardia degli animali.

Design e quantità: buono

Il sacchetto di Ultra Premium Direct Adult Sensitive Agnello è resistente e ricco di informazioni utili per la trasparenza sulla composizione del prodotto e degli ingredienti. Le informazioni sono immediatamente reperibili e leggibili, perché la dimensione del testo è adeguata e la lingua italiana, presente per le informazioni più importanti, è ben tradotta. Abbiamo scelto il sacco da 12 Kg perché ci aiuta a ottimizzare il nostro investimento: al costo di 4,91 €/kg (prezzo al momento in cui scriviamo) potremo riempire la ciotola di Memi ogni giorno per circa 3 mesi e la cerniera salvafreschezza conserverà l’aroma, oltre a evitare che l’odore di crocchette si sparga per la casa.Ultra Premium Direct Agnello confezioneAlcuni potrebbero chiedersi se dare sempre lo stesso cibo al cane potrebbe rendere la sua alimentazione noiosa, ma i cani non sono come gli esseri umani. Tutt’altro: cambiare la routine dietetica del cane dall’oggi al domani è sconsigliato dai nutrizionisti. Per questa ragione, Adult Sensitive Ultra Premium Direct dà l’ottimo consiglio illustrato sulla confezione di introdurre le nuove crocchette gradualmente, mescolandole i primi tempi con la vecchia pappa.
Date le dimensioni del sacchetto, grande e pesante, è apprezzabile la possibilità di comprare le crocchette online e riceverle direttamente a casa, per non parlare del fatto che il produttore propone anche un ulteriore sconto del 10% nel caso decideste di abbonarvi a lungo termine per togliervi un pensiero. Il pagamento può avvenire sul sito sia con carte Visa o Mastercard, sia tramite PayPal.
Fatte queste considerazioni, passiamo ora alle protagoniste di questa recensione: le crocchette.

Composizione: molto buono

La composizione delle crocchette per cani Ultra Premium Direct Adult Sensitive Agnello è la seguente:

  • Agnello disidratato (20%);
  • Maiale disidratato (20%);
  • Piselli (17%);
  • Tapioca (15%);
  • Grasso di pollo (8,5%);
  • Fecola di patate (8,5%);
  • Baccelli di carruba (6%);
  • Altri ingredienti, come polpa di barbabietola (2%) e olio di salmone (1,5%, di cui DHA 5%);
  • Meno dell’1,5%: cloruro di sodio, mela, frutto-oligosaccaridi, mannono-oligosaccaridi, solfato di condroitina e glucosamina, lecitina, ascophyllum nodosum (alga marina) e piante (timo, finocchio, camomilla, echinacea).

Ultra Premium Direct Agnello ingredientiLa composizione è in linea con quanto raccomandato dalla letteratura accademica in fatto di bilanciamento di una nutrizione grain-free. Andiamo ad approfondire gli ingredienti.

Ingredienti: molto buono

Le crocchette sono pensate per essere un alimento completo, ma come si raggiunge una composizione bilanciata nello specifico? Vediamo le scelte di ricetta per le Ultra Premium Direct Adult Sensitive Agnello.

Ingredienti animali

Quasi il 50% delle crocchette è costituito da ingredienti di origine animale e sono assenti ingredienti spesso fonte di allergie, come pollo, manzo e latte.
In particolare, abbiamo valutato positivamente la scelta dell’agnello quale fonte proteica animale idonea per cani caratterizzati da una digestione sensibile, ma potenzialmente può contenere anche tracce di ossa macinate, per questo la nostra valutazione non è ancora più positiva.
Oltre a questo, anche se non è indicato in evidenza sulla confezione, la lista degli ingredienti mostra l’egual presenza di maiale (nella stessa forma), per cui il prodotto non è monoproteico, alimento secondo noi generalmente preferibile. Abbiamo spiegato le ragioni nella nostra guida all’acquisto delle crocchette: se un giorno il cane dovesse iniziare ad avere dei nuovi disturbi, in presenza di un unico ingrediente animale sarebbe più facile per il veterinario isolare una possibile causa dell’allergia. Comunque, la carne di maiale e quella di agnello hanno scarsissima probabilità di scatenare allergie nel cane, proprio per questo sono le scelte numero uno di veterinari e nutrizionisti in caso di cani allergici. Inoltre, la carne di maiale viene spesso usata dai nutrizionisti per bilanciare quella di agnello, poiché più facilmente digeribile. Per questi ragionamenti non abbiamo penalizzato la scelta di inserire due fonti di proteine animale diverse.Ultra Premium Direct Agnello crocchettaPer chiudere questo paragrafo, la fonte di grassi predominante è il grasso di pollo, che, se estratto con la tecnica giusta, non contiene particelle di proteina animale, per cui non dovrebbe scatenare allergie nemmeno se il vostro cane dovesse avere diagnosticata una forte allergia al pollo.

Ingredienti vegetali

Le Ultra Premium Direct Adult Sensitive Agnello sono crocchette grain-free, cioè prive di cereali. Questo le rende l’alimento ideale se il vostro veterinario di fiducia reputa opportuna una dieta di questo tipo, perché ha diagnosticato al vostro cane una patologia, un’intolleranza o un’allergia nei confronti del glutine. In questo caso, l’apporto dell’alimento sul fronte carboidrati e fibre avviene principalmente grazie alla presenza dei piselli, il che permette di fare a meno nella ricetta dei sazianti cereali. I piselli sono legumi meno calorici e più digeribili rispetto a ceci e fagioli, ricchi di potassio, vitamine e fosforo, un ingrediente generalmente consigliato dai nutrizionisti.Ultra Premium Direct Adult Sensitive AgnelloLa tapioca deriva invece dal tubero della manioca, pianta originaria del Sudamerica. Anch’essa viene impiegata nelle diete per cani grain-free come saziante e quale fonte di amido, succedanea ai cereali insieme alla fecola di patate e ai baccelli di carruba (fonte di vitamine e minerali), qui presenti.

Altri ingredienti

Tutta la linea Ultra Premium Direct è priva di coloranti, conservanti e aromi artificiali per rendere il cibo più appetitoso, il che è un bene. Gli ingredienti presenti in quantità minore rispetto ai principali includono l’olio di salmone, grasso “buono” e ottima fonte di Omega 3. Secondo noi è una scelta preferibile rispetto all’olio di fegato di merluzzo, presente in alcuni prodotti concorrenti, poiché quest’ultimo è talmente ricco di vitamine A e D da presentare secondo i nutrizionisti il rischio di un sovradosaggio di vitamine. Tuttavia, l’olio di salmone è presente in maniera non molto incisiva (1,5%), in percentuale inferiore alla dose giornaliera consigliata per cani adulti in salute. Questo significa che con il vostro veterinario potreste valutarne l’ulteriore integrazione, quando opportuno.
Venendo alla polpa di barbabietole, essa fornisce al cane fibre utilizzabili lentamente, contribuendo al corretto funzionamento dell’intestino.
Infine, altro ingrediente presente in dosaggio inferiore all’1,5% è l’alga marina bruna ascophyllum nodosum, che si è dimostrata benefica per la salute orale del cane. Se il vostro amico ha un problema di alitosi, chissà che la situazione non migliori con queste crocchette.

Età e taglia del cane: eccellente

Le crocchette per cani Ultra Premium Direct Adult Sensitive Agnello sono state concepite per cani adulti di tutte le taglie, per questo la dimensione della crocchetta non va oltre i 15 mm. Come si vede dalla foto, Memi non ha avuto nessun problema a masticarle. Questa caratteristica è ottima in particolare se avete più di un cane a casa con la stessa dieta, perché non dovrete comprare pacchi diversi.Ultra Premium Direct Agnello dimensione crocchetta

Ultra Premium Direct Agnello senza cereali per cani adulti sensibili 12 kg

Ultra Premium Direct Adult Sensitive Agnello

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato