05/2017

Recensione: Philips Avent SCF194/01

Ciuccio in silicone morbido, tettarella a ciliegina, mascherina tonda

8,5
Immagini
Voto finale 8,5/10
Il giudizio di Qualescegliere.it
"Il nostro voto finale per il ciuccio Philips Avent SCF194/01 è di 8,5 su 10: un giudizio molto positivo per un prodotto di alta qualità, perfetto per i neonati. La particolare forma della tettarella, a c ... (continua) "

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Materiale: Silicone morbido
  • Fascia d'età: 0-2 mesi
  • Forma: Ciliegina
  • Materiale mascherina: Silicone morbido
  • Forma mascherina: Tonda
  • Accessori in dotazione: No
  • Colore: Colori assortiti
Punti forti
  • Interamente in morbido silicone, adattabile e leggero
  • Tettarella a ciliegina favorisce naturale suzione
Punti deboli
  • Non dispone di anello per attaccare la catenella

Scrivi una recensione

product image

Philips Avent SCF194/01

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Alessandra.zunino
Autore
Alessandra

Philips Avent SCF194/01

Il nostro giudizio sui fattori decisivi per la scelta del ciuccio

1. Età di utilizzo

L'età di utilizzo è uno degli aspetti fondamentali da valutare quando si sceglie un ciuccio: in commercio è infatti possibile trovare un'infinità di modelli differenti, non tutti adatti ai nostri bambini.
Il Philips Avent SCF194/01 è un modello adatto soprattutto ai neonati: sulla confezione si legge infatti che l'età di utilizzo consigliata è da 0 a 2 mesi, tuttavia è possibile estendere questa fascia fino ai 6 mesi.
Bisogna comunque tenere presente che in molti casi, quando i bambini si abituano ad utilizzare un determinato modello di ciuccio, potrebbero rifiutare gli altri tipi: non prendete quindi alla lettera le indicazioni delle case produttrici, ma lasciate che siano i vostri figli a scegliere qual è il loro modello preferito.
Philips Avent SCF194/01 - Fascia età

2. Forma

Anche la forma della tettarella rappresenta un importante elemento, soprattutto nelle fasi di allattamento e svezzamento. I bambini molto piccoli, infatti, hanno bisogno di ciucci che siano il più possibile simili al capezzolo materno: proprio per questo motivo è stata da qualche tempo introdotta in commercio una speciale forma di tettarella, detta a ciliegina.Philips Avent SCF194/01 tettarella ciliegina Il Philips Avent SCF194/01 ha appunto questa particolare conformazione che si caratterizza per una punta arrotondata di piccole dimensioni. La forma a ciliegina permette al bambino di avere una suzione naturale, inoltre aiuta a scongiurare l'eventualità che il bimbo, una volta abituatosi al ciuccio, non riesca più ad attaccarsi al seno.

3. Materiali

Il Philips Avent SCF194/01 si conferma un prodotto molto adatto ai neonati anche in virtù materiali utilizzati: questo ciuccio è infatti interamente in silicone anallergico e 100% bpa free. Molto importante, secondo il nostro giudizio, è il fatto che questo modello sia un pezzo unico, interamente in silicone morbido. Ciò lo rende decisamente sicuro poiché non è possibile né che si stacchino dei componenti né che i bambini si feriscano inavvertitamente durante la notte. Da notare inoltre che il silicone utilizzato da Philips Avent è molto resistente sia al deterioramento che alle alte temperature: potrete quindi sterilizzare questo prodotto molto frequentemente senza alcun problema. Un'ulteriore garanzia di qualità è data dal fatto che questo ciuccio è prodotto negli Stati Uniti, paese nel quale esistono strette norme di controllo della qualità.Philips Avent SCF194/01 - Materiale

4. Mascherina

La mascherina del Philips Avent SCF194/01 ha una forma rotonda con un design che ricorda leggermente un orsetto e, come anticipato nel paragrafo precedente, è realizzata in silicone morbido come tutto il resto del ciuccio. Sono presenti due buchini che permettono di far passare l'aria in modo che l'umidità non si accumuli: questo elemento è molto utile per impedire che la pelle del bambino si screpoli.Philips Avent SCF194/01 - Buchini mascherina Sulla parte anteriore della mascherina è poi presente un piccolo pezzetto di silicone di forma rettangolare che funge da manico: in questo modo sia per i genitori che per il bambino sarà molto agevole togliere e mettere il ciuccio.Philips Avent SCF194/01 - Manico L'aspetto che più ci convince di questa mascherina è la sua morbidezza: rispetto ad altri modelli con la mascherina in plastica dura, il silicone morbido è sicuramente preferibile poiché impedisce che il bambino si ferisca involontariamente.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Philips Avent SCF194/01
9.17 16.07

Opinioni degli utenti

Abbiamo osservato i feedback degli utenti che hanno già acquistato questo prodotto e possiamo dire che il nostro giudizio positivo viene pienamente confermato. Sono davvero molti i consumatori che hanno scelto di comprare per i loro bambini questo ciuccio Philips Avent, e la maggior parte si ritiene pienamente soddisfatta dell’acquisto. Gli aspetti che gli utenti preferiscono sono sicuramente la particolare forma della tettarella e la totale adattabilità del silicone morbido: molti genitori sostengono infatti che questo prodotto viene utilizzato anche dai bambini un po’ reticenti al ciuccio. Anche la facilità di pulizia e la maggiore resistenza al deterioramento sono elementi molto apprezzati: viene fatto notare come rispetto ad altri modelli il Philips Avent SCF194/01 sia davvero difficile da rompere accidentalmente. Gli unici commenti negativi sono relativi non tanto al ciuccio in sé, quanto alla difficoltà di alcuni bambini di abituarsi a questo strumento: trattandosi di un ciuccio adatto principalmente ai neonati, infatti, in molti casi viene rifiutato dal bimbo. In generale l’opinione degli utenti è molto positiva e quasi tutti consigliano l’acquisto di questo succhietto.

Il giudizio di QualeScegliere.it

Il nostro voto finale per il ciuccio Philips Avent SCF194/01 è di 8,5 su 10: un giudizio molto positivo per un prodotto di alta qualità, perfetto per i neonati. La particolare forma della tettarella, a ciliegina, consente al bambino una suzione naturale ed impedisce il trauma del passaggio dal capezzolo materno al ciuccio. Il corpo unico in silicone morbido consente un’adattabilità quasi completa e rappresenta una sicurezza, soprattutto per i bambini molto piccoli, poiché impedisce il ferimento involontario durante la notte. L’alta qualità dei materiali permette inoltre una resistenza quasi totale al deterioramento e alle alte temperature: bisogna infatti ricordare che il silicone è un materiale inodore ed insapore, particolarmente adatto a subire intensi cicli di sterilizzazione. L’unico aspetto negativo potrebbe essere l’assenza di un anello sulla mascherina: questo elemento non risulta però molto importante, considerando che solitamente per i neonati la catenella non si utilizza poiché potrebbe rivelarsi pericolosa. Nel complesso questo ciuccio è quindi molto consigliato, soprattutto per i neonati.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,1
(9)

Un (bel) ciuccio per mio nipote

Di tutte le opinioni che ho scritto sul sito, questa è quella a cui forse tengo di più, in quanto è legata alla nascita di mio nipote!

In particolare per il battesimo ho pensato bene di prendergli un regalino (oltre che naturalmente il regalo importante che ho già consegnato ai genitori). Ho scelto di comperare proprio questo per l'assonanza con il nome di mio nipote, Filippo.

Il bambino ama tanto il ciuccio e se lo porta sempre con sé. Ha un effetto rilassante. Se sta piangendo e la mamma non lo può allattare gli dà il ciuccio, che lo calma.

I materiali sembrano buoni: non puzza, non lascia residui in bocca. Lo consiglio!

product image
Voto community
4,1
(9)

Suzione naturale

Mio marito ha acquistato questo ciuccio della Philips Avent per nostra nipote, che è neonata. Da quando l'abbiamo regalato sta sempre con questo ciuccietto in bocca e non lo lascia un attimo.

Diciamo che si tratta di un prodotto buono, è in silicone che si sa è uno di quei materiali più resistenti. Spesso mia sorella quando cade per terra e si sporca lo mette nel sterilizzatore, viene sterilizzato e disinfettato. Lo fa sempre e non si è mai rovinato forse dovuto al fatto che il silicone resiste ad alte temperature.

È molto morbido, la cosa bella è che lo rende diverso dagli altri ciucci è la forma a tettarella, il che rende la suzione naturale.

product image
Voto community
4,1
(9)

Ideato per gli allattati al seno

Questo è un prodotto che ho cercato molto per la mia prima figlia in quanto l'ho allattata al seno e nonostante abbia provato una miriade di ciucci, nessuno faceva al caso suo.

Purtroppo, non sono riuscita a reperirlo. Adesso con il mio secondo bebè l'ho trovato e l'ho comprato e mi sto trovando molto bene, perché l'ha subito accettato ed apprezzato nonostante anche lui prendeva il seno. Il suo morbido silicone e la tettina a forma di capezzolo ha sicuramente facilitato l'attaccamento. D'altronde sono studiati appositamente! Peccato che manchi l'anello per agganciare la catenella, avrei sicuramente dato 5 stelle anche un piccolo gancio sarebbe bastato.

Ottima anche l'idea di mettere il dito dentro il ciuccio per mantenere il contatto con il bebè.

product image
Voto community
4,1
(9)

Materiale antiallergico

Ho acquistato questo prodotto lo scorso Natale come regalo alla figlia di una mia cugina materna.

Ho scelto tra le varianti di colore quello rosa; la forma è particolare anche grazie alla caratteristica del materiale in silicone peraltro molto morbido che, permette di adattarsi alle labbra, evitando il provocare di allergie. Ho notato che, la bambina si era particolarmente affezionata al ciuccio, credendolo soprattutto un giocattolo per la sua forma ad orsacchiotto e, nonostante i frequenti "levi e metti", il materiale non si rilasciava.

Infatti, la bellezza del silicone è appunto la sua malleabilità e, soprattutto la grande resistenza alle fonti di calore.

product image
Voto community
4,1
(9)

Non consigliato

Provato a dare questo ciuccio a mia figlia, più e più volte ma proprio non lo gradiva.

La vera motivazione di questa sua scelta, ovviamente, non posso saperla, in quanto si tratta di scelte spontanee di bimbi piccoli, ma posso immaginare che sia perché fatto in materiale troppo "plastico", rigido e soprattutto troppo grande rispetto alla sua piccola bocca. In più, risultava scomodo anche per me, perché non aveva anello per poterlo fissare al gancio di mantenimento. Quindi ogni volta cadeva per terra e lo si doveva igienizzare.

Scomodissimo e per questo lo sconsiglio specie per i bimbi piccoli, che lo sputano senza neanche accorgersene.

product image
Voto community
4,1
(9)

Il migliore

L'anno scorso ho avuto un bambino e purtroppo lui fin dal primo giorno in ospedale ha un avversità unica verso il ciuccio o la bottiglina. Non avete idea di quanti soldi io e mia moglie abbiamo dovuto spendere acquistando diversi tipi di ciucci o di bottigline.

Dopo essermi confrontato con amici che hanno figli neonati o che ne hanno avuti, finalmente un giorno mi hanno consigliato questo ciuccio. Acquistato su internet e arrivato dopo pochissimo tempo e devo dire che è stato il miglior acquisto e l'unico che, anche se per poco, il piccino tiene in bocca. È di gomma bello grande ma non ha la possibilità di attaccarci la catenella con il fermaglio.

Io mi sono trovato benissimo, lo consiglio.

product image
Voto community
4,1
(9)

Buono, basta un po' di cautela

È un prodotto che ho conosciuto in ospedale reparto maternità.

La mia bambina è nata prematura e mi sono affidata a questa linea che si dedica principalmente a questo tipo di esigenze.
La bambina non ha avuto problemi nell'utilizzarlo. È morbido e avendo un buchino sul davanti la mamma ci può inserire il dito per rassicurare ancora di più il bambino.

Tutto positivo tranne la mancanza dell apposito gancio o predisposizione per la catenella. Purtroppo il ciuccio si perde frequentemente così in villa o se sei in giro ti può cadere per terra con il movimento del bambino.
Ma con un po' di cautela sicuramente è un prodotto super consigliato in tenera età.

product image
Voto community
4,1
(9)

Il migliore!

Ho provato questo ciuccio per il secondo figlio ed è stato apprezzato sia da lui che da me! Lui lo ha accettato sin da subito pur essendo un bambino allattato al seno e quindi non abituato a materiali diversi dalla pelle umana.

Lo utilizzavo per aiutarlo ad addormentarsi e non tenerlo costantemente attaccato al seno.
Essendo completamente in silicone, è molto morbido e non lascia segni sul visetto del bimbo, è molto carino anche da vedere ed è disponibile in diverse colorazioni.

Unico neo è l'assenza dell'anello, anche in silicone stesso, dove poter attaccare una catenella porta ciuccio ma essendo adatto a bambini fino ai 2 mesi, che quindi sono fermi nella navicella, non è una grave mancanza.
Lo consiglio!

product image
Voto community
4,1
(9)

Il ciuccio perfetto

Un ciuccio perfetto per la forma della tettarella, per il materiale morbido che non rovina palato, gengive e non influisce sulla dentizione. Non provoca singhiozzi.

L'unica pecca è che non vi si può attaccare la catenella, e si corre il rischio di perderlo o che cada a terra ecc.
Sì, penso che il prezzo sia giusto per il prodotto che ci viene venduto. Lo trovo adatto dai bimbi appena nati a quelli un poco più grandicelli. Se il bimbo o bimba che sia, lo perde mentre dorme non vi è pericolo che si faccia male, perché essendo morbido non lascia segni o graffi.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Philips Avent SCF194/01
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 9,24 €
Prezzo attuale: 9,17 €
Se compri oggi risparmi: 0,07 €
Il prezzo attuale conviene!

"Philips Avent SCF194/01": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

9

Chicco Physio Soft

Migliore offerta: 7,95€

8,5

Philips Avent SCF194/01

Migliore offerta: 9,17€

8

MAM Original I Love Mummy

Migliore offerta: 6,49€