Philips Avent SCF194/01
Il nostro giudizio sui fattori decisivi per la scelta del ciuccio
1. Età di utilizzo
L’età di utilizzo è uno degli aspetti fondamentali da valutare quando si sceglie un ciuccio: in commercio è infatti possibile trovare un’infinità di modelli differenti, non tutti adatti ai nostri bambini.
Il Philips Avent SCF194/01 è un modello adatto soprattutto ai neonati: sulla confezione si legge infatti che l’età di utilizzo consigliata è da 0 a 2 mesi, tuttavia è possibile estendere questa fascia fino ai 6 mesi.
Bisogna comunque tenere presente che in molti casi, quando i bambini si abituano ad utilizzare un determinato modello di ciuccio, potrebbero rifiutare gli altri tipi: non prendete quindi alla lettera le indicazioni delle case produttrici, ma lasciate che siano i vostri figli a scegliere qual è il loro modello preferito.
2. Forma
Anche la forma della tettarella rappresenta un importante elemento, soprattutto nelle fasi di allattamento e svezzamento. I bambini molto piccoli, infatti, hanno bisogno di ciucci che siano il più possibile simili al capezzolo materno: proprio per questo motivo è stata da qualche tempo introdotta in commercio una speciale forma di tettarella, detta a ciliegina. Il Philips Avent SCF194/01 ha appunto questa particolare conformazione che si caratterizza per una punta arrotondata di piccole dimensioni. La forma a ciliegina permette al bambino di avere una suzione naturale, inoltre aiuta a scongiurare l’eventualità che il bimbo, una volta abituatosi al ciuccio, non riesca più ad attaccarsi al seno.
3. Materiali
Il Philips Avent SCF194/01 si conferma un prodotto molto adatto ai neonati anche in virtù materiali utilizzati: questo ciuccio è infatti interamente in silicone anallergico e 100% bpa free. Molto importante, secondo il nostro giudizio, è il fatto che questo modello sia un pezzo unico, interamente in silicone morbido. Ciò lo rende decisamente sicuro poiché non è possibile né che si stacchino dei componenti né che i bambini si feriscano inavvertitamente durante la notte. Da notare inoltre che il silicone utilizzato da Philips Avent è molto resistente sia al deterioramento che alle alte temperature: potrete quindi sterilizzare questo prodotto molto frequentemente senza alcun problema. Un’ulteriore garanzia di qualità è data dal fatto che questo ciuccio è prodotto negli Stati Uniti, paese nel quale esistono strette norme di controllo della qualità.
4. Mascherina
La mascherina del Philips Avent SCF194/01 ha una forma rotonda con un design che ricorda leggermente un orsetto e, come anticipato nel paragrafo precedente, è realizzata in silicone morbido come tutto il resto del ciuccio. Sono presenti due buchini che permettono di far passare l’aria in modo che l’umidità non si accumuli: questo elemento è molto utile per impedire che la pelle del bambino si screpoli. Sulla parte anteriore della mascherina è poi presente un piccolo pezzetto di silicone di forma rettangolare che funge da manico: in questo modo sia per i genitori che per il bambino sarà molto agevole togliere e mettere il ciuccio.
L’aspetto che più ci convince di questa mascherina è la sua morbidezza: rispetto ad altri modelli con la mascherina in plastica dura, il silicone morbido è sicuramente preferibile poiché impedisce che il bambino si ferisca involontariamente.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
"Philips Avent SCF194/01": hai dubbi? Facci una domanda!
Devi essere connesso per inviare un commento.