05/2017

Recensione: Etekcity EB9380H

Digitale, peso massimo 180 kg, taratura automatica

Immagini
Voto finale 5/10
Il giudizio di Qualescegliere.it
"Il voto complessivo assegnato dalla redazione di qualescegliere.it alla Etekcity EB9380H è di 7 su 10: un giudizio mediamente positivo, quindi, che lascia tuttavia intendere la presenza di qualche aspetto negativo. Gli elementi c ... (continua) "

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Tipo di bilancia: Digitale
  • Peso massimo supportato: 180 kg
  • Taratura automatica: Sì
  • Display: LCD
  • Alimentazione: 2 batterie AAA
  • Materiali: Vetro e plastica dura
Punti forti
  • Possibilità di cambiare unità di misura
  • Pedana ampia e stabile
  • Spegnimento automatico
Punti deboli
    Nessuno

Scrivi una recensione

product image

Etekcity EB9380H

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Alessandra.zunino
Autore
Alessandra

Etekcity EB9380H

Il nostro giudizio sui fattori decisivi per la scelta della bilancia pesapersone

1.Tipo di bilancia

Il primo elemento che bisogna considerare quando si sceglie una bilancia pesapersone è la tipologia di apparecchio che desideriamo acquistare: come spiegato nella guida all'acquisto della bilancia pesapersone, infatti, esistono diversi tipi di bilance in commercio, che si differenziano in base ad una serie di aspetti disparati. La Etekcity EB9380H appartiene al gruppo delle bilance pesapersone digitali, che si caratterizzano per il calcolo automatico del peso e la presenza di un display sul quale leggere i valori. Da considerare, però, che si tratta di un modello semplice, che non permette di effettuare altre rilevazioni oltre a quella del peso.
bilancia digitale Etekcity EB9380H

2.Funzioni

Trattandosi di una bilancia digitale classica, la Etekcity EB9380H non presenta funzioni particolari, tuttavia anche in questo modello troviamo alcuni aspetti interessanti che lo rendono sicuramente più versatile di una bilancia analogica. La prima funzione consentita è la taratura automatica: basterà salire sulla pedana e dopo qualche secondo sul display apparirà il vostro peso, senza bisogno di dover impostare nessun valore.Etekcity EB9380H selezionatore unità La seconda funzione invece è legata alla possibilità di selezionare l'unità di misura preferita: la scelta è tra chilogrammi, libbre e stone, come mostrato nella foto qui sopra. Non è presente la funzione di connettività alla rete wireless o al Bluetooth del cellulare, anche se c'è da dire che per molti utenti la mancanza di questi programmi particolari non rappresenta comunque un problema. Nel complesso si tratta di un numero di funzioni aggiuntive abbastanza esiguo, tuttavia data la fascia di prezzo riteniamo questo aspetto abbastanza soddisfacente: molti consumatori infatti cercano una bilancia semplice da utilizzare.

3.Facilità di utilizzo

La facilità di utilizzo è proprio uno dei punti di forza di questa bilancia. Nella confezione della Etekcity EB9380H si trovano persino le batterie: per iniziare ad usarla basterà quindi soltanto scartare il prodotto. La superficie in vetro nero risulta stabile e resistente e l'attivazione automatica consentirà di risparmiare sul consumo delle batterie. L'unica accortezza da tenere presente è quella di non salire sulla bilancia con i piedi bagnati: data la superficie liscia infatti potreste inavvertitamente scivolare, come specificato nell'adesivo posto sulla superficie della bilancia.Etekcity EB9380H piedi bagnati Anche il cambio dell'unità di misura è molto immediato: sul retro della bilancia è presente un selettore e muovendolo selezionerete l'unità di misura preferita. Il peso massimo supportato è di 180 kg - un valore decisamente alto che consente l'utilizzo di questa bilancia davvero a tutti. Il display piuttosto ampio e retroilluminato consente infine una facile lettura delle misurazioni anche in situazioni di buio o penombra.Etekcity EB9380H display

4.Precisione e costanza della misurazione

In ultima istanza, quando si sceglie una bilancia pesapersone bisogna considerare la precisione delle misurazioni: nonostante nessun prodotto assicuri un risultato esatto al 100%, esistono comunque bilance più o meno accurate. La Etekcity EB9380H è, secondo il nostro giudizio, decisamente precisa: abbiamo effettuato una serie di misurazioni e tutte restituivano lo stesso valore. Questo aspetto è molto importante, specialmente per chi segue una dieta specifica ed ha bisogno di tenere sotto controllo il proprio peso.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Etekcity EB9380H
20.99 29.00

La nostra prova

Abbiamo avuto la possibilità di testare direttamente la Etekcity EB9380H e possiamo confermare un giudizio mediamente positivo. Il prodotto viene venduto già montato: dopo aver scartato la confezione basterà soltanto rimuovere la pellicola trasparente dal vano delle batterie (che sono incluse) e si potrà iniziare ad utilizzare il prodotto.Etekcity EB9380H rimozione plastica La taratura avviene automaticamente: non sarà necessaria quindi nessuna operazione aggiuntiva: ciò rappresenta sicuramente un vantaggio, specialmente per coloro che non sono molto pratici con le tecnologie sofisticate. Il piano d’appoggio della bilancia risulta ampio, stabile e resistente: bisogna tuttavia ricordare di non salire sulla bilancia con i piedi bagnati: potreste inavvertitamente scivolare o falsare i risultati della misurazione. Nel complesso questo modello ci è sembrato decisamente accurato: abbiamo effettuato una serie di misurazioni, anche spostando la bilancia, e non ci sono state variazioni nei risultati.Etekcity EB9380H lettura risultati Anche la leggibilità dei dati è molto buona: il display risulta infatti ampio e adeguatamente illuminato. Infine l’apposito selezionatore permette di scegliere facilmente l’unità di misura desiderata. Nel complesso possiamo quindi affermare che questo modello è pratico e semplice da utilizzare, nonostante non disponga di funzioni aggiuntive particolari.

Opinioni degli utenti

Abbiamo letto i commenti dei consumatori che hanno già acquistato la Etekcity EB9380H e possiamo affermare che il nostro giudizio mediamente positivo viene confermato dagli utenti. Quasi tutti si ritengono pienamente soddisfatti dall’acquisto e valutano questa bilancia come uno dei migliori modelli in base al rapporto tra prezzo e qualità: nonostante non sia una bilancia multifunzionale, la precisione delle misurazioni ed il design moderno ed elegante hanno conquistato i consumatori. Anche la facilità di utilizzo gioca un ruolo fondamentale: in molti infatti sostengono che il punto di forza di questa bilancia è proprio l’immediatezza di lettura dei risultati, che vengono ritenuti chiari ed affidabili. Il display retroilluminato di dimensioni abbastanza ampie consente inoltre di utilizzare la Etekcity EB9380H anche in situazioni di penombra o scarsa luminosità. L’unico commento negativo è relativo al fatto che spostando la bilancia su superfici diverse si verifica un’incongruenza tra i risultati della pesata: bisogna però considerare che questo problema potrebbe essere provocato da una differente inclinazione del piano d’appoggio. In generale gli utenti consigliano l’acquisto di questa bilancia, specialmente a chi cerca un prodotto semplice ed efficiente.

Il giudizio di QualeScegliere.it

Il voto complessivo assegnato dalla redazione di qualescegliere.it alla Etekcity EB9380H è di 7 su 10: un giudizio mediamente positivo, quindi, che lascia tuttavia intendere la presenza di qualche aspetto negativo. Gli elementi che più ci hanno convinto sono il design elegante che ben si adatta a qualsiasi tipologia di arredo, la grande praticità di utilizzo e l’accuratezza delle misurazioni decisamente soddisfacente. Anche la qualità dei materiali non è da sottovalutare: la piattaforma risulta infatti solida e molto stabile. Gli aspetti negativi riguardano invece soprattutto l’assenza di funzioni particolari: da considerare tuttavia che si tratta di un prodotto molto economico. In conclusione consigliamo l’acquisto di questa bilancia a chi cerca un modello semplice da usare, pratico e mediamente preciso, mentre ne sconsigliamo l’acquisto a chi invece vuole un prodotto che permetta di rilevare diversi valori oltre al peso corporeo.

Recensioni utenti

product image
Voto community
5
(3)

Utilissima

Ho acquistato questa bilancia pesapersone perché ne avevo bisogno e devo dire che mi trovo molto bene.
Innanzitutto, è una bilancia digitale, facilissima da usare perché basterà solamente poggiarsi sopra e lo schermetto si illuminerà di blu e ci dirà il peso, stessa cosa per lo spegnimento infatti non bisognerà pigiare alcun bottone, ma farà tutto in automatico.
Esteticamente parlando è molto bella da vedere, è fatta di un materiale abbastanza robusto, molto utili i piedini su ogni angolo per facilitarne l'uso e sopratutto per i pavimenti delicati.
Per quanto riguarda l’alimentazione, c’è bisogno di pile.
C’è da dire che anche il prezzo molto basso va sicuramente a suo favore. Buon prodotto, lo consiglio.

product image
Voto community
5
(3)

Ottima

Ottima bilancia digitale composta da materiali robusti e resistenti, con quadratino illuminato e luce a led che fa vedere i numeri bene grandi, funziona a batterie, e si spegne da sola dopo un minuto di inutilizzo, leggera da trasportare ma molto delicata in quanto è fatta di vetro, si accende appoggiando un piede.

È un ottimo prodotto a piccolissimo prezzo, ne sono soddisfatta, anche se non conoscevo il marchio ma devo dire che non mi ha mai dato problemi. Peso massimo 180 kg e poi sotto ha dei feltrini in modo che non possa scivolare mentre si ci sale su. La consiglio anche come idea regalo ottimo articolo.

product image
Voto community
5
(3)

Bilancia Etekcity

Ho acquistato questo prodotto alla mia famiglia perché la nostra vecchia bilancia si era rotta e ho voluto prenderla una digitale, e si sono trovati molto bene.

Davvero un prodotto molto economico,che i miei genitori sono rimasti molto contenti e soddisfatti, il display è molto grande e soprattutto leggibile.
È facilissima da usare, basta solamente salire sulla bilancia per attivarla e in pochissimi secondi esce il risultato del nostro peso,a livello di bellezza è molto carina da vedere.

Ha dei piedini antiscivolo che sono molto utile per evitare brutti problemi e rischiare di farsi male.
Lo consiglio moltissimo perché il prodotto qualità-prezzo è davvero ottimo e sopratutto utilissima.

Galleria fotografica

Etekcity EB9380H
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 21,00 €
Prezzo attuale: 20,99 €
Se compri oggi risparmi: 0,01 €
Il prezzo attuale conviene!

"Etekcity EB9380H": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Etekcity 9388H

Migliore offerta: 21,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Chicco 5577

Migliore offerta: 39,31€