La tabella delle offerte
La tabella suddivide su varie colonne i prodotti selezionati, indicando sia il prezzo in euro che lo sconto applicato alla bilancia da cucina in questione. La lettura della nostra tabella, quindi, risulterà piuttosto semplice ed intuitiva; tuttavia vogliamo ricordarvi che quasi sempre l’offerta ha una durata limitata, quasi mai superiore alle 24 ore. Considerate anche che la promozione può essere applicata a pochi pezzi o addirittura all’ultimo rimasto in magazzino, il cui prezzo viene scontato per permettere al negoziante di liberare spazio e far fronte ad un nuovo ordine.
A seguire vi spiegheremo come leggere le informazioni presenti nelle colonne della tabella, di cui le prime due indicano semplicemente il nome e l’immagine della bilancia da cucina in promozione.
Il prezzo di listino
Il prezzo di listino che trovate nella terza colonna partendo da sinistra è il primo dato da tener presente: questa cifra indica infatti il costo iniziale del prodotto, senza applicare lo sconto relativo alla promozione in corso. Il primo prezzo è in realtà quello che viene fornito dall’azienda produttrice che, considerando il manufatto in relazione al valore di mercato, consiglia ai commercianti un prezzo di listino della bilancia da cucina. I negozianti, a loro volta, possono poi modificare il prezzo del prodotto ed effettuare anche promozioni vantaggiose. Le bilance da cucina che selezioniamo hanno sempre un prezzo inferiore a quello di listino, proprio perché è attiva una detrazione temporanea dal prezzo iniziale.
Il prezzo scontato
Nella quarta colonna è riportato quello che possiamo definire il vero e proprio costo di vendita del prodotto in questione, per lo meno nel lasso di tempo in cui è attiva la promozione lanciata da un determinato venditore. Un negoziante può ricavare svariati vantaggi nell’abbassare il prezzo di una bilancia da cucina: tra questi conquistarsi l’attenzione di nuovi clienti oppure semplicemente liberare spazio in magazzino. Ribadiamo, però, che proprio nel caso in cui i pezzi rimasti a disposizione fossero in numero limitato, ritardare l’acquisto significa quasi sempre perdere un’offerta molto vantaggiosa. Quindi non perdete tempo e affrettatevi!
Quanto si risparmia in euro?
La quinta colonna è particolarmente importante, non a caso è stata evidenziata in verde, per risultare fin da subito ben leggibile e non passare inosservata. La colonna del risparmio, appunto, indica nello specifico quale cifra viene sottratta al prezzo di listino e quindi risparmiata nell’acquistare a il prodotto scelto. Per essere più chiari potremmo riassumerlo così: il risparmio si calcola sottraendo il prezzo di vendita a quello di listino, specificando quanti euro in meno si spendono rispetto al costo iniziale del prodotto.
La percentuale di risparmio
Un’altra informazione molto utile è quella indicata nella colonna successiva, la sesta, in cui sono inseriti i dati relativi al risparmio in percentuale. Questa sezione specifica il tasso di risparmio che contraddistingue quell’offerta, o più semplicemente lo sconto, tenendo presente il prezzo iniziale applicato alla bilancia da cucina. In questo modo è possibile innanziutto capire qual è la migliore offerta del momento, valutando dei parametri ben precisi: il 10-30% di sconto è da considerarsi interessante, mentre un ribasso del 40-50% è un’offerta davvero da non perdere!
L’ultima colonna e l’acquisto del prodotto
Nell’ultima colonna trovate semplicemente il pulsante “offerta“. Cliccando il tasto verde si aprirà il sito dello shop online, in cui è possibile verificare tutte le caratteristiche del prodotto e i dettagli relativi al suo acquisto. Ogni negoziante, infatti, indica i dati tecnici e le funzioni principali della bilancia da cucina che volete comprare, nonché le modalità di pagamento e i tempi di consegna.
Per capire se la bilancia che avete scelto sia realmente valida o meno, noi vi consigliamo comunque la lettura della guida all’acquisto; in alternativa potete scrivere direttamente alla nostra redazione e chiedere informazioni sul prodotto che vi interessa. Saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande e indirizzarvi all’acquisto che più risponde alle vostre reali necessità!
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato