Come leggere la tabella delle offerte
Nei paragrafi qui sotto spieghiamo come leggere la tabella delle offerte e il significato di ciascuna colonna.
Il costo dell’aerosol
Il prezzo di fabbrica
La prima cosa che bisogna sapere per verificare la bontà di un’offerta è il prezzo di fabbrica del prodotto, anche chiamato prezzo di listino.
Per questo motivo, la prima colonna accanto al nome dell’aerosol ti indica la cifra che andresti a pagare se acquistassi il prodotto a prezzo pieno anziché in sconto. Ma che cos’è il prezzo di listino? Si tratta sostanzialmente del primo prezzo di quel modello, quello assegnatogli dalla casa di produzione, che tuttavia non rimane fisso nel tempo, ma può essere soggetto a variazioni dovuti a sconti, promozioni, saldi o svendite. Tutto a vantaggio del consumatore, che potrà così acquistare il prodotto ad un prezzo più conveniente!
Il prezzo di vendita
Il prezzo di vendita è il prezzo che andrai a effettivamente a pagare, ovvero la cifra che dovrai spendere. I motivi per cui un rivenditore può decidere di abbassare i prezzi sono vari: una grossa giacenza in magazzino, un prodotto che sta andando fuori catalogo, una campagna di marketing per farsi conoscere… Insomma, stabilire il motivo esatto per cui un prodotto è in offerta non è facile, ma l’importante è sbrigarsi e non perdere l’occasione!
Il risparmio
Il risparmio in Euro
Vuoi sapere esattamente quanti Euro risparmieresti comprando oggi il prodotto in offerta? Allora ti basta dare un’occhiata a questa colonna.
Noterai anche che le offerte sono ordinate proprio secondo questo criterio: in cima quella che ti offre il risparmio in contanti maggiore, in fondo quello minore. Così potrai sapere subito quale prodotto ti farà risparmiare più denaro!
La percentuale di risparmio
Non è detto che l’offerta che ti permette di risparmiare più soldi sia anche la migliore. Per sapere su quale prodotto sia stato applicato lo sconto maggiore rispetto al suo prezzo originale, puoi controllare in questa colonna, dove ti viene indicata la percentuale di risparmio. In genere online è facile trovare sconti più alti rispetto a quelli di negozio, e in alcuni casi puoi arrivare a risparmiare anche il 50% o più!
L’offerta
In quest’ultima colonna potrai trovare tutti i link alle offerte. Cliccando sul bottone sarai reindirizzato al sito del rivenditore dove potrai decidere se concretizzare l’acquisto o meno.
Se invece vuoi ricevere consigli sul modello di aerosol giusto per te, lasciaci un commento oppure consulta la nostra guida all’acquisto per scoprire quali sono i fattori da tenere a mente nella scelta dell’aerosol!
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato