Cosa si può fare con le planetarie Kenwood Cooking Chef?

Alessandra.zunino
Autore
Alessandra

Le planetarie Kenwood che appartengono alla serie Cooking Chef sono prodotti molto amati dai consumatori, poiché consentono di unire la versatilità di un robot da cucina multifunzione all'efficienza di una planetaria.
Ma quali sono effettivamente le preparazioni che si possono realizzare con questi elettrodomestici? In cosa differiscono i modelli della serie Cooking Chef dalle planetarie di altre aziende produttrici e come sfruttare al meglio le loro funzionalità? In questo articolo prenderemo in considerazione proprio questa tematica, osservando nel dettaglio le possibilità offerte da queste planetarie.

cooking chef

Se state cercando altri approfondimenti sulla serie Kenwood Cooking Chef potete consultare i nostri articoli dedicati agli accessori extra che si possono acquistare e alle ricette più facili da realizzare con questo apparecchio.Cosa si può fare con le planetarie Kenwood Cooking Chef?Se invece volete sapere in modo più dettagliato quali differenze esistono tra planetaria e robot da cucina multifunzione potete leggere il confronto che abbiamo effettuato tra la Cooking Chef KCC9060S e i due robot da cucina multifunzione più venduti, il Bimby TM5 ed il Moulinex I-Companion.
Infine, per ulteriori informazioni sulle caratteristiche tecniche e strutturali che connotano le planetarie, potete consultare la nostra guida all'acquisto dedicata.
Buona lettura da QualeScegliere.it!

Come sfruttare al meglio la funzione cottura delle planetarie Cooking Chef?

Come anticipato nei paragrafi precedenti, l'aspetto più interessante di questa serie di planetarie è la loro versatilità, sia in termini di accessori che in termini di multifunzionalità.
La prima e più importante funzione che rende questi prodotti particolarmente interessanti è la funzione cottura. Queste planetarie sono dotate di una particolare resistenza, situata alla base del corpo macchina, che consente di raggiungere in tempi brevissimi la temperatura selezionata.
Un grosso vantaggio legato alla selezione della temperatura per le cotture è l'ampio range selezionabile: nei modelli di fascia alta, come ad esempio la Cooking Chef KCC9060S, sarà possibile regolare il termostato grado per grado tra i 20 e i 180 °C.Cooking Chef temperaturaSe si considera anche la possibilità di impostare il timer fino a 8 ore, si intuisce subito che si potranno realizzare davvero tantissime preparazioni diverse: cotture lunghe, brasati, stufati, cottura di salse e sughi, cottura al vapore o cottura di riso e pasta.
Grazie alla precisione del termostato, inoltre, sarà possibile realizzare in modo agevole tutte quelle cotture che necessitano di temperature costanti a gradazioni particolari: temperare il cioccolato, pastorizzare le uova, cottura sottovuoto o vasocottura, delle preparazioni difficili che risulteranno semplici ed agevoli. Infine, come dimenticare gli impasti lievitati? Grazie alla possibilità di selezionare una temperatura molto bassa (20-25 °C), la ciotola potrà essere trasformata in una vera e propria camera di lievitazione dove far riposare gli impasti.Cooking Chef impastiPer semplificare ulteriormente le modalità di lavoro è poi possibile sfruttare i programmi automatici di cui questa serie di planetarie è dotata: nella Cooking Chef KCC9060S, ad esempio, troviamo un programma per i piatti principali con 4 sottoprogrammi, uno per le salse con 3 sottoprogrammi, un programma per le cotture lente, un programma per le cotture a vapore e ben 8 programmi per i vari tipi di dolci e impasti.
Infine, per ampliare ulteriormente le possibilità di utilizzo della funzione cottura, in dotazione viene fornito un gancio da usare proprio per questa funzione, che aiuterà a mantecare i vari ingredienti senza che si danneggino.

E oltre alla cottura?

La funzione di cottura è sicuramente la peculiarità di questa linea di prodotti, ma non è certamente l'unica modalità di lavorazione consentita da queste planetarie.
Con gli accessori della dotazione di base, infatti, sarà possibile realizzare tutti i tipi di impasto come lievitati, impasti morbidi per dolci o impasti per pasta o pizza, così come montare a neve, amalgamare composti spumosi o mantecare diversi ingredienti.Cooking Chef frusteCon la maggior parte dei modelli che appartengono alla serie Cooking Chef, l'azienda produttrice offre l'opportunità di personalizzare il kit accessori: sarà quindi possibile incrementare ulteriormente la versatilità dell'apparecchio scegliendo un modello dotato di food processor, frullatore e vaporiera come il Cooking Chef KCC9060S o scegliere gli accessori preferiti selezionandoli dall'elenco che si trova sul sito ufficiale.Cooking Chef KCC9060S kit accessori
Qui sotto invece trovate il link alla planetaria KCC9060c:
cooking chef


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Kenwood Cooking Chef KCC9060S

Migliore offerta: 999,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Kenwood Chef XL KVL4170S

Migliore offerta: 419,99€