Tre ottimi robot da cucina multifunzione sotto i 250 euro

Il robot da cucina multifunzione è uno di quei piccoli elettrodomestici davvero utili, perché consente di realizzare diversi tipi di preparazioni.
Oltre alle funzioni classiche dei robot da cucina (frullare, montare, tritare, impastare), questi prodotti permettono anche di cuocere i cibi direttamente all'interno della caraffa: sono proprio le funzioni di cottura a caratterizzare questi modelli e a sancire la differenza tra questi elettrodomestici ed i classici robot da cucina.
A chi volesse approfondire questo argomento consigliamo la lettura della nostra guida all'acquisto del robot da cucina multifunzione, dove vengono spiegate nel dettaglio tutte le caratteristiche che contraddistinguono questi modelli.
Per cuocere i cibi la qualità dei materiali deve essere ottima, ragion per cui molto spesso questa tipologia di prodotti rientra in una fascia di prezzo alta.
Non tutti i robot da cucina multifunzione però sono venduti a prezzi esorbitanti, e in questo articolo prenderemo in esame tre ottimi robot da cucina che vengono commercializzati ad un costo più modico, quindi sotto i 250 euro.
Abbiamo scelto di stilare questo breve elenco per andare incontro alle esigenze di moltissimi consumatori che desiderano acquistare un robot da cucina multifunzione senza spendere troppo, quindi i modelli che prenderemo in considerazione riescono a coniugare prezzi contenuti, ottima qualità dei materiali e funzioni integrate.
Ricordiamo che questa non è una classifica: i modelli presi in considerazione sono infatti ugualmente validi, pur avendo caratteristiche diverse.
Sperando che questo articolo possa aiutarvi a scegliere il robot da cucina più adatto alle vostre esigenze, vi auguriamo buona lettura!

Quali sono i robot da cucina multifunzione sotto i 250 euro?

Kenwood kCook CCC200WH

Robot da cucina multifunzione dalla potenza a caldo di 800 watt, potenza a freddo di 150 watt
Ideale per: famiglie di piccole e medie dimensioni
Prezzo: tra i 150 e i 170 euro
Kenwood kCook CCC200WH
Il marchio Kenwood è da sempre sinonimo di qualità. Non fa eccezione questo prodotto, che è sicuramente uno degli ottimi robot da cucina multifunzione con un prezzo inferiore ai 250 euro. La capacità della caraffa in acciaio inox è di 2,5 litri, un valore che consente di realizzare agevolmente piatti per famiglie di medie e piccole dimensioni. Troviamo poi due dati differenti relativi alla potenza del motore: nelle lavorazioni a freddo si avranno circa 150 watt di potenza massima, mentre nelle preparazioni a caldo la potenza arriva a 800 watt. Entrambi i valori consentono di affermare che questo robot da cucina multifunzione è in grado di offrire prestazioni molto soddisfacenti con tutti i tipi di ingredienti. Le funzioni integrate consentono all'utente di esercitare il controllo sia sulla temperatura che sulle tempistiche. Segnaliamo inoltre la presenza di programmi di cottura preimpostati riferiti alle pietanze più classiche, come zuppe, salse e risotti.
Anche la praticità d'uso di questo robot da cucina è molto elevata: tutti i componenti possono essere lavati sia a mano che in lavastoviglie e il suo ingombro è davvero minimo. Ciò permette da un lato di salvare spazio in cucina, dall'altro implica una buona stabilità anche in fase di lavorazione. La dotazione di accessori, infine, risulta pienamente soddisfacente, perché vengono forniti tutti gli strumenti per ottimizzare le prestazioni dell'apparecchio. Questo robot da cucina multifunzione è inoltre dotato di un ricettario dedicato, disponibile anche su smartphone tramite l'applicazione "kCook".
Recensione completa
Link all'offerta

Imetec Cukò

Robot da cucina multifunzione dalla potenza a caldo di 570 watt, vari accessori inclusi
Ideale per: coppie o famiglie di piccole dimensioni
Prezzo: tra i 160 e i 180 euro
Imetec Cukò
Il secondo prodotto che abbiamo selezionato è realizzato da un altro marchio leader nel settore degli accessori da cucina: stiamo parlando di Imetec, un brand italiano apprezzato in tutto il mondo per la qualità dei suoi prodotti. L'imetec Cukò è uno dei robot da cucina multifunzione più amati dai consumatori, il cui prezzo basso, gli ottimi materiali e le varie funzioni integrate hanno conquistato migliaia di utenti. La capienza della caraffa in acciaio inox è di 1,5 litri, un valore adatto a soddisfare le esigenze di famiglie di piccole dimensioni. La potenza del motore invece è di 570 watt con le preparazioni a caldo, un valore nella media che consente una buona efficienza con diversi ingredienti. Anche in questo robot da cucina multifunzione sono presenti tre programmi di cottura preimpostati, pensati per le pietanze più comuni, e la possibilità di controllare sia la temperatura che il tempo di cottura dei vari alimenti. Oltre alle lavorazioni classiche, questo prodotto è dotato anche di un accessorio che consente di lavorare impasti morbidi, come ad esempio quelli delle torte. La praticità d'uso, l'ingombro limitato e la stabilità di questo accessorio rappresentano poi ulteriori punti di forza.
Recensione completa
Link all'offerta

Klarstein Food Circus

Robot da cucina multifunzione dalla potenza a caldo di 1100 watt, potenza a freddo di 500 watt, vari accessori inclusi
Ideale per: famiglie medio-grandi
Prezzo: tra i 220 e i 250 euro
Klarstein Food Circus
L'ultimo prodotto che andremo ad osservare è un robot da cucina multifunzione davvero versatile ed efficiente, il Klarstein Food Circus. Questo modello ha una potenza a caldo di ben 1100 watt ed una potenza a freddo di circa 500 watt, permette di regolare la velocità di lavorazione scegliendo tra 10 livelli differenti ed è dotato di molte funzioni integrate, che consentono un pieno controllo sull'apparecchio.
La capienza della caraffa in acciaio inox è di 2 litri; viene inoltre fornito un tegame aggiuntivo da posizionare sopra la caraffa, all'interno del quale sarà possibile cuocere a vapore ed addirittura preparare arrosti o brasati di carne.
La temperatura di lavorazione degli ingredienti può essere impostata a piacimento, scegliendo un valore che va dai 40 °C ai 100 °C.
Anche la dotazione di accessori è molto vasta, ed è uno degli elementi che contribuisce ad aumentare la versatilità di questo robot da cucina multifunzione.
Segnaliamo infine che, nonostante la capienza abbondante, l'ingombro ed il peso di questo prodotto sono abbastanza limitati e il suo design elegante è adatto ai diversi tipi di arredo.
Link all'offerta

Robot da cucina multifunzione: prodotti recensiti

Robot da cucina: prodotti recensiti

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Ogni settimana informazioni preziose sui migliori prodotti ai migliori prezzi sul mercato. Inserisci la tua email qui sotto e clicca su iscriviti!