Rowenta DW6010 Eco Intelligence
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro
1. Struttura: Voto 8,5 su 10
Abbiamo assegnato un buon voto al fattore relativo alla struttura di questo ferro da stiro, dal momento che ci ha convinto per il rivestimento antiscivolo dell’impugnatura e per il posizionamento dei tasti di erogazione del vapore e dell’acqua, che troviamo molto comodi. Dal punto di vista della tipologia, ricordiamo che il modello Rowenta DW6010 Eco Intelligence è un ferro da stiro con serbatoio interno, e si colloca nella prezzo di fascia medio-alta per i modelli di questo tipo; però ci sono tantissime offerte online che ammortizzano il prezzo di listino.
Questo apparecchio ha tantissime qualità, quello che più ci ha colpito è sicuramente la precisione della piastra e l’erogazione del vapore. Le funzioni da scoprire sono comunque molte, come la funzione “Eco”, che serve a ridurre i costi di consumo. Il Rowenta DW6010 Eco Intelligence è un modello facile da preservare, con caratteristiche anticalcare che facilitano la manutenzione. Si tratta quindi di un vero e proprio gioiellino in questa sua tipologia di ferro da stiro, un prodotto adatto a chi cerca particolare precisione e velocità di esecuzione, meno indicato a coloro che invece cercano un semplice maratoneta.
2. Vapore: Voto 8 su 10
Il ferro da stiro Rowenta DW6010 Eco Intelligence ha un vapore variabile di 0-40 g/min, buono per la sua tipologia, che non è certo un valore particolarmente interessante, ma i suoi 180 g/min del supervapore sono un fattore decisivo. Proprio quest’ultima caratteristica lo rende efficace davanti alle pieghe più difficili, senza contare che il Rowenta DW6010 Eco Intelligence può essere utilizzato anche in posizione verticale. Quindi, grazie alla quantità massima di 180 grammi vapore al minuto, il Rowenta DW6010 Eco Intelligence può rinfrescare velocemente le camicie, gli abiti, ma soprattutto evitare il contatto con i tessuti più delicati.
3. Acqua: Voto 8,5 su 10
Il serbatoio non è particolarmente voluminoso con i suoi 300 ml, piccolissimo se pensiamo ai modelli a caldaia, comunque nella media della sua tipologia. L’acqua che si può utilizzare è quella del rubinetto, benché sia doveroso verificare il tasso di durezza, in quel caso bisogna aggiungere quella demineralizzata; il tutto ben spiegato nel manuale istruzioni. È possibile inoltre riempire il serbatoio anche durante l’utilizzo.
Il Rowenta DW6010 Eco Intelligence presenta delle caratteristiche eccellenti per quanto riguarda la manutenzione del prodotto. Partiamo con il sistema AntiDrip, che serve per evitare che il ferro goccioli a temperature basse. Ancora meglio le funzioni per la manutenzione: sistema anticalcare con cartuccia, che nel Rowenta DW6010 Eco Intelligence è fissa e non deve essere sostituita; da sottolineare anche la funzione Self Clean, che aiuta ad eliminare in maniera automatica le impurità create dal calcare.
4. Potenza e consumi: Voto 9.5 su 10
Il modello Rowenta DW6010 Eco Intelligence, ferro da stiro con serbatoio, vanta un’elevata potenza energetica coi suoi 2400 watt. Questo fattore, tra i più alti, permette al prodotto di scaldarsi velocemente e di esser pronto all’uso in un lasso di tempo 1-2 minuti; quindi ideale anche per coloro che hanno pochissimi indumenti da stirare e non molto tempo a disposizione. Una potenza elevata però ha pure i suoi svantaggi, come i costi in bolletta, che il ferro da stiro DW6010 Eco Intelligence della Rowenta può contenere grazie alla funzione Eco. Il risparmio è del 30% sui consumi energetici, non solo, questa opzione è adatta a tutti i tipi di tessuto e anche in posizione Dry (a secco); scelta che preclude il vapore per i capi più delicati.
5. Piastra: Voto 9,5 su 10
La piastra in acciaio Inox del modello Rowenta DW6010 Eco Intelligence coniuga a perfezione precisione e rapidità al contempo. La punta affusolata è ideale per coloro che devono stirare capi difficili come le camicie, proprio la forma allungata della base riesce a raggiungere colletti e polsini, sviluppando anche maggior calore in punta grazie alla funzione Boost; selezionandola si ottiene maggior vapore (utile anche per i capi più spessi e quindi più difficili).
Oltre ad esser precisa, la piastra Microsteam 400 3D Eco Laser della Rowenta, può garantire un’ottima distribuzione del vapore grazie ai suoi 400 fori; ideale per velocizzare il lavoro e avere un ferro scorrevole.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
A che serve il triangolo plastica che esce nella scatola, ha la forma della piastra…
È solo una protezione facente parte dell’imballaggio.
Quanto pesa il Rowenta DW6010 EI ? cerco ferro LEGGERO inox/ceramica, no caldaia esterna, con buona potenza erogatrice e punta penetrante, grazie
Senza acqua il peso è di circa 1,5 kg, quindi da considerarsi come un ferro da stiro leggero, ci sembra un’ottima soluzione per te.