03/2015

Recensione: Rowenta DW6010 Eco Intelligence

2400 watt, funzione Eco, serbatoio 300 ml, supervapore 180 g/min

Il migliore
Immagini
Voto finale 8,8/10
Struttura: 8,5
Vapore: 8
Acqua: 8,5
Potenza e consumi: 9,5
Piastra: 9,5
Media voti fattori: 8,8/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Potenza: 2400 W
  • Spegnimento automatico: No
  • Capacità serbatoio: 0,3 l
  • Funzione Eco: Sì
  • Sistema anti calcare: Sì
  • Erogazione massima vapore: 40 g/min
  • Colpo vapore: 180 g/min
  • Materiale piastra: Acciaio
  • Punta piastra: Di precisione
  • Distribuzione fori: Omogenea
  • Fori piastra: Tanti
  • Materiale impugnatura: Plastica
  • Peso a serbatoio vuoto: 1,54 kg
  • Impostazione della temperatura: Manuale
  • Tempo di riscaldamento: 2 min
  • Acqua utilizzabile: Di rubinetto
  • Vapore verticale: Sì
  • Accessori: Dosatore
Punti forti
  • Ampia scorrevolezza della piastra
  • Facile manutenzione grazie al sistema anticalcare
  • La funzione Eco permette un risparmio del 30% sui consumi
  • Veloce a scaldarsi grazie all'elevata potenza (2400 watt)
  • Preciso su colletti e polsini grazie alla punta affusolata
Punti deboli
    Nessuno

Scrivi una recensione

product image

Rowenta DW6010 Eco Intelligence

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Aristide.viri
Autore
Aristide

Rowenta DW6010 Eco Intelligence

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro

1. Struttura: Voto 8,5 su 10

Abbiamo assegnato un buon voto al fattore relativo alla struttura di questo ferro da stiro, dal momento che ci ha convinto per il rivestimento antiscivolo dell'impugnatura e per il posizionamento dei tasti di erogazione del vapore e dell'acqua, che troviamo molto comodi. Dal punto di vista della tipologia, ricordiamo che il modello Rowenta DW6010 Eco Intelligence è un ferro da stiro con serbatoio interno, e si colloca nella prezzo di fascia medio-alta per i modelli di questo tipo; però ci sono tantissime offerte online che ammortizzano il prezzo di listino.

Rowenta DW6010 Eco Intelligence frontale

Questo apparecchio ha tantissime qualità, quello che più ci ha colpito è sicuramente la precisione della piastra e l'erogazione del vapore. Le funzioni da scoprire sono comunque molte, come la funzione "Eco", che serve a ridurre i costi di consumo. Il Rowenta DW6010 Eco Intelligence è un modello facile da preservare, con caratteristiche anticalcare che facilitano la manutenzione. Si tratta quindi di un vero e proprio gioiellino in questa sua tipologia di ferro da stiro, un prodotto adatto a chi cerca particolare precisione e velocità di esecuzione, meno indicato a coloro che invece cercano un semplice maratoneta.

Rowenta DW6010 Eco Intelligence impugnatura

2. Vapore: Voto 8 su 10

Il ferro da stiro Rowenta DW6010 Eco Intelligence ha un vapore variabile di 0-40 g/min, buono per la sua tipologia, che non è certo un valore particolarmente interessante, ma i suoi 180 g/min del supervapore sono un fattore decisivo. Proprio quest'ultima caratteristica lo rende efficace davanti alle pieghe più difficili, senza contare che il Rowenta DW6010 Eco Intelligence può essere utilizzato anche in posizione verticale. Quindi, grazie alla quantità massima di 180 grammi vapore al minuto, il Rowenta DW6010 Eco Intelligence può rinfrescare velocemente le camicie, gli abiti, ma soprattutto evitare il contatto con i tessuti più delicati.

Rowenta DW6010 Eco Intelligence pulsante vapore

3. Acqua: Voto 8,5 su 10

Il serbatoio non è particolarmente voluminoso con i suoi 300 ml, piccolissimo se pensiamo ai modelli a caldaia, comunque nella media della sua tipologia. L'acqua che si può utilizzare è quella del rubinetto, benché sia doveroso verificare il tasso di durezza, in quel caso bisogna aggiungere quella demineralizzata; il tutto ben spiegato nel manuale istruzioni. È possibile inoltre riempire il serbatoio anche durante l'utilizzo.Rowenta DW6010 Eco Intelligence riempimento serbatoio

Il Rowenta DW6010 Eco Intelligence presenta delle caratteristiche eccellenti per quanto riguarda la manutenzione del prodotto. Partiamo con il sistema AntiDrip, che serve per evitare che il ferro goccioli a temperature basse. Ancora meglio le funzioni per la manutenzione: sistema anticalcare con cartuccia, che nel Rowenta DW6010 Eco Intelligence è fissa e non deve essere sostituita; da sottolineare anche la funzione Self Clean, che aiuta ad eliminare in maniera automatica le impurità create dal calcare.

Rowenta DW6010 Eco Intelligence serbatoio

4. Potenza e consumi: Voto 9.5 su 10

Il modello Rowenta DW6010 Eco Intelligence, ferro da stiro con serbatoio, vanta un'elevata potenza energetica coi suoi 2400 watt. Questo fattore, tra i più alti, permette al prodotto di scaldarsi velocemente e di esser pronto all'uso in un lasso di tempo 1-2 minuti; quindi ideale anche per coloro che hanno pochissimi indumenti da stirare e non molto tempo a disposizione. Una potenza elevata però ha pure i suoi svantaggi, come i costi in bolletta, che il ferro da stiro DW6010 Eco Intelligence della Rowenta può contenere grazie alla funzione Eco. Il risparmio è del 30% sui consumi energetici, non solo, questa opzione è adatta a tutti i tipi di tessuto e anche in posizione Dry (a secco); scelta che preclude il vapore per i capi più delicati.

Rowenta DW6010 Eco Intelligence Eco Steam

5. Piastra: Voto 9,5 su 10

La piastra in acciaio Inox del modello Rowenta DW6010 Eco Intelligence coniuga a perfezione precisione e rapidità al contempo. La punta affusolata è ideale per coloro che devono stirare capi difficili come le camicie, proprio la forma allungata della base riesce a raggiungere colletti e polsini, sviluppando anche maggior calore in punta grazie alla funzione Boost; selezionandola si ottiene maggior vapore (utile anche per i capi più spessi e quindi più difficili).

Rowenta DW6010 Eco Intelligence punta piastra

Oltre ad esser precisa, la piastra Microsteam 400 3D Eco Laser della Rowenta, può garantire un'ottima distribuzione del vapore grazie ai suoi 400 fori; ideale per velocizzare il lavoro e avere un ferro scorrevole.

Rowenta DW010 ECO Intelligence fori piastra


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

La nostra prova

Il test che abbiamo effettuato nei nostri uffici ha confermato le ottime qualità del Rowenta DW 6010 ECO Intelligence. Questo modello è dotato di una piastra molto scorrevole, che rende la stiratura piuttosto agevole. Noi abbiamo provato a stirare una maglia di cotone e il risultato è stato molto soddisfacente (foto in basso).

Rowenta DW6010 ECO Intelligence stiratura maglia

 

Estremamente pratica ci è sembrata la modalità di riempimento del serbatoio (a rabbocco continuo): è sufficiente aprire l’apposito sportellino collocato sulla parte superiore del ferro e inserire dell’acqua. L’impugnatura non è certo paragonabile a quella di modelli con caldaia in termini di ergonomia e comodità, ma consente una stiratura fluida e sicura.

Rowenta DW6010 Eco Intelligence sportello serbatoio

Molto positivo è anche il nostro giudizio sui tempi di riscaldamento della piastra e su quelli necessari per disporre del vapore. Inoltre l’intensità di quest’ultimo, associata alla scorrevolezza della piastra, ci è parsa più che buona per stirare al meglio diversi tipi di capi d’abbigliamento.

 

Rowenta DW6010 ECO Intelligence stiratura angolo

Opinioni degli utenti

Online si possono trovare moltissimi feedback lasciati da coloro che hanno provato il Rowenta DW 6010 Eco Intelligence. La maggior parte di questi sono positivi e riguardano aspetti importanti quali la velocità di riscaldamento della piastra e di emissione del vapore e la facilità con cui è possibile pulire il ferro dal calcare. I pochi commenti negativi sono invece relativi alla qualità della stiratura, che alcuni utenti hanno giudicato al di sotto delle loro aspettative.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,8/10

Il modello Rowenta DW 6010 Eco Intelligence, che convince per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo, è un ferro da stiro a serbatoio interno, con una capienza modesta di 300 ml, tipologia di ferro adatta a quantità di panni nella media. I 2400 watt di potenza garantiscono una rapidità di utilizzo immediata (non oltre i 2 minuti di attesa), con la possibilità di contenere l’elevato consumo energetico tramite la modalità Eco; si risparmia del 30% i costi, senza però rinunciare ad una buona qualità del risultato finale. Il Rowenta DW6010 Eco Intelligence si può utilizzare con semplice acqua del rubinetto. Sempre nel fattore acqua elenchiamo il sistema antigoccia e la funzione anticalcare, che aiutano rispettivamente con le temperature più basse e per evitare danni al ferro da stiro. Il vapore continuo è nella media, mentre molto soddisfacente è il supervapore; che consente di utilizzare il ferro in posizione verticale e con la massima efficienza contro le pieghe più ostili. La piastra è versatile: dotata di una punta penetrante, dove si può concentrare il vapore, ma anche una perfetta omogeneità del calore distribuito da ben 400 fori. Davvero un modello perfetto sotto ogni punto di vista, ideale per coloro che non hanno regolarmente tanti capi da lavorare, ma che cercano un sodalizio tra precisione e velocità.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Efficiente

Questo ferro da stiro mi piace molto perché è molto potente, e quindi mi permette di stirare più in fretta (anche perché essendo leggero, è molto comodo da usare). L'impugnatura è ergonomica e non scivolosa. Mi piace anche il fatto che sia pronto all'uso in pochissimo tempo (impiega circa due minuti).

Scorre molto bene su qualunque tipo di tessuto, e riesce a rimuovere anche le pieghe più ostinate. Il getto di vapore è potente; nel serbatoio io metto sempre acqua del rubinetto e non ho avuto problemi. Trovo che sia un prodotto di ottima qualità; il prezzo è conveniente. Lo consiglio anche a chi stira tutti i giorni, perché fa risparmiare tempo.

product image
Voto community

Comodo e leggero

Io possiedo un ferro da stiro con caldaia ma mia madre mi ha fatto comprare per lei un ferro che non avesse l'ingombro di una pesante caldaia e girando su Amazon ho trovato questo e l'ho preso al volo dato che era in forte sconto.

Appena è arrivato l'ho testato io per verificare di non aver preso una fregatura. Fantastico! Leggero, scorrevole, qualità dei materiali ottima, punta fine che arriva nei punti più stretti, produzione di vapore già disponibile dopo pochi minuti, getto di vapore facilmente direzionabile, filo anti aggrovigliamento e lungo la giusta misura per una stiratura facile e confortevole. Consigliato con 5 stelle!

product image
Voto community

Lo ricomprerei

Ho acquistato il prodotto su internet perché mi è stato consigliato da mia cognata e poi era in offerta per cui ho trovato anche una convenienza economica oltre che qualitativa.

Effettivamente è stato un ottimo acquisto, risulta essere molto scorrevole e maneggevole quando si stira inoltre si riscalda velocemente perciò se devo stirare qualcosa all'ultimo momento è proprio la cosa ideale perché non devo aspettare molto. Poi la piastra non si attacca ai tessuti e questo facilita il tutto. Se consideriamo poi la presenza di tanti buchi questo permette di stirare anche più velocemente perché il vapore esce da più punti e non c’è bisogno di ripassare più volte sulle stesso punto.

Insomma devo dire che lo consiglio tantissimo, io lo comprerei di nuovo!

product image
Voto community

Potente!

È un ferro da stiro molto potente e fatto bene. Permette un buon getto di vapore che riesce ad appianare anche le odiose pieghe dei jeans. Col sistema ECO fa risparmiare il 30% sui consumi e, per me che stiro molto spesso, è un'ottima cosa che, a livello annuale, mi permette di risparmiare un bel po' di soldi.

La piastra è in acciaio e si pulisce facilmente,ha la funzione di autopulizia così non si deposita mai il calcare nel serbatoio. Può essere utilizzato tranquillamente con acqua di rubinetto e permette di stirare alla perfezione colletti, polsini e le zone intorno ai bottoni.

Lo consiglio a chi vuole capi perfettamente stirati senza effetto lucido!

product image
Voto community

Un ottimo investimento

Finalmente ho preso gusto a stirare, sì perché non mi piace stirare.

Detto questo, con questo ferro ormai stiro di tutto. Prima prendi la caldaia, riempi l'acqua, aspetta che si riscaldi, non sai dove riporla perché di solito sono ingombranti ecc..

Mentre che con questo meraviglioso ferro, lo riponi facilmente, non prende spazio, è bello da vedere, la sua piastra d'acciaio con i buchi in tutta la superficie. Dunque il vapore è dappertutto. La sua punta è ottima per le camicie per gli intermezzi dei bottoni, la capacita del serbatoio permette una durata di mezz'ora, certo va riempito più spesso ma ne vale la pena. Il filo di alimentazione è abbastanza lungo e la posizione verticale di appoggio è comoda e non fa fuoriuscire il vapore. Mentre stira, anche verticalmente, il calore è ottimo.

Ho stirato agevolmente della stoffa di lino. Per quanto riguarda il prezzo, molto economico e ha la garanzia di 10 anni, cosa non di poca importanza, con i tempi che corrono.

Posso dire un ottimo investimento.

product image
Voto community

Veloce

Ho comprato questo ferro da stiro da poche settimane su Amazon ad un ottimo prezzo.

Mi ci trovo benissimo! Le istruzioni sono ben comprensibili. Si scalda molto velocemente, il contenitore per l'acqua per riempire il ferro da stiro è molto pratico. Esteticamente è molto ben curato, il filo medio lungo, ed è forse un po pesante ma molto preciso sui colletti delle camicie o tra i bottoni. Stira senza problemi ogni tipo di tessuto senza rovinare i vestiti. Ha moltissimi fori per il vapore.

Non ha niente da invidiare ad un ferro da stiro a caldaia. Lo consiglio a tutti, ottimo rapporto qualità-prezzo.

product image
Voto community

Fa il suo lavoro ma...

Prodotto usato per uso domestico.

Esteticamente molto bello ed il disegno grafico sulla piastra è una chicca in più. Il vapore prodotto consente di utilizzare agevolmente il ferro ed il tasto del SUPER vapore è utilissimo allo scopo. La punta fine aiuta ad arrivare nei punti più reconditi.

La leva per il vapore continuo però è troppo 'delicata' e spesso accade che si toglie dalla posizione impostata a vapore continuo durante l'uso.

Discutibile il tappo per il carico dell'acqua, infatti dopo un anno di uso il tappo comincia a perdere.
Ottima la possibilità di usarlo direttamente con l'acqua di rubinetto.

product image
Voto community

Ferro da stiro davvero intelligente

Ho scelto questo modello della Rowenta due anni fa, mi è piaciuto il design e il prezzo modico fra altre marche.

Dopo molte esperienze con ferri a caldaia, devo dire che questo mi ha conquistato pelle la leggerezza e la quantità di vestiti che posso stirare con un carico d'acqua, in più è leggero e regolando facilmente la temperatura non ho rovinato neanche un vestito. Poi con la funzione anticalcare automatica il ferro dura tanto considerando che ne cambiavo uno all'anno e adesso sono a due anni ed è come nuovo. Molto soddisfatta anche per i consumi dimezzati rispetto ai ferri a caldaia che ho avuto in precedenza.

Lo consiglio vivamente.

product image
Voto community

Eccellente

Ho acquistato questo prodotto da poco, ma volevo condividere subito il mio stupore per la qualità del ferro da stiro.

Si utilizza in maniera semplicissima, ha un ottimo vapore ed è eccellente per camicie! Per eliminare le impurità del calcare esiste un tasto apposito chiamato “self clean”. Un altro suo punto di forza è quello di poter aggiungere, durante il suo utilizzo, l’acqua quando essa è terminata.

Il design di questo prodotto è veramente moderno, mentre il prezzo è un’offerta da non farsi scappare! Lo consiglio vivamente a tutti per qualsiasi utilizzo da un utilizzo occasionale a un utilizzo giornaliero.

product image
Voto community

Ottimo prodotto

Ho regalato questo ferro a mia mamma e si trova molto bene, stira in modo preciso anche i colletti e i polsini delle camicie, scalda in fretta e poi la funzione eco ti aiuta anche a stare attenta ai consumi di energia senza che la stiratura risulti meno efficace.

Il sistema con la cartuccia anti calcare aiuta a mantenerlo pulito e un super punto a suo favore è sicuramente il fatto di poter aggiungere acqua durante il suo utilizzo. Dimenticavo, distribuisce molto bene il vapore perché ha i fori ben distribuiti su tutta la piastra.

Per me ha un buon rapporto qualità-prezzo, lo consiglio.

product image
Voto community

Ottimo

Sono stata scelta come tester per ricevere il prodotto e testarlo da QualeScegliere.it e che devo dire? Ottimo prodotto. L'ho voluto, infatti, provare tutti i giorni, arrivando alla conclusione che è davvero un ottimo prodotto.

L'aspetto è davvero bellissimo: tutto disegnato, davvero elegante dai colori bellissimi, bello robusto come materiale e rinforzato, con piastra in acciaio, appena l'ho acceso si è riscaldato in 4 secondi, ho messo l'acqua nella vaschettina e devo dire che è bella capiente, poi ha il pulsante eco, cotone, varie tipi di temperature, e il getto del vapore è davvero eccezionale.
Con una sola passata i vestiti vengono stirati perfettamente, anche le camicie, per le quali prima, era necessario un bel po' di tempo, adesso in 5 minuti stiro tantissime cose, consuma pochissimo. Si stira in continuazione, in quanto quando finisce l'acqua si può aggiungere anche con il ferro acceso, ha anche il getto di vapore in posizione verticale, davvero ottimo.

Mi piace come prodotto, ottimo marchio e poi ho visto che non costa molto per il lavoro che svolge, lo consiglio è un prodotto davvero valido.

product image
Voto community

Ottimo

Ho acquistato questo ferro Rowenta ormai da qualche anno e posso dire che dopo aver provato molti ferri di questa marca, questo è ottimo!

Molto semplice nell'uso, ha un buon calore e un ottimo vapore, perfetto per le camicie! La sua piastra in acciaio inox difficilmente si sporca e non tende ad annerirsi, ha una forma 3D per una diffusione perfetta del vapore.
Ha il tasto self-clean per eliminare in maniera automatica le impurità del calcare. Il serbatoio non è grandissimo ma puoi aggiungere acqua anche mentre il ferro è già caldo.

Non ho trovato cose negative e secondo me vale il suo prezzo! Quindi non mi resta che consigliarlo!

product image
Voto community
BeaBea

Favoloso

Acquistato per sbaglio senza tante ricerche, in quanto improvvisamente spirato il mio ex ferro da stiro ci siamo ritrovati con un prodotto davvero interessante!

Il prodotto è ottimo, oltre che avere un aspetto gradevole. Molto potente il getto di vapore. Occorre utilizzare acqua distillata apposita però, altrimenti con il potente getto vapore esce calcare.

Il prezzo non è alto, posso affermare che sono stati soldi ben spesi, buon rapporto qualità-prezzo.
Per quanto riguarda la facilità d'uso il ferro sembra un po' pesante. Non è maneggevole, per quanto un ferro da stiro possa esserlo per essere davvero un buon ferro da stiro.

Lo consiglierei a chiunque debba stirare rapidamente ed efficacemente.

product image
Voto community
Cristinapiras88 Cristinapiras88

Ottimo

Questo è il ferro da stiro migliore che io abbia mai provato.

Stira benissimo, anche nei punti più difficili. Trovo che stiro molto bene anche le maniche, che di regola sono quelle che mi danno più problemi. Mi piace, poi, il fatto che pur essendo molto robusto, sia al tempo stesso molto leggero (e questo è un fatto che trovo molto utile, sopratutto quando devo stirare molti capi). Non ha praticamente alcuna pecca. Mi piace molto anche il design.

Ottimo anche il rapporto qualità prezzo. Lo consiglio a tutti quelli che vogliono un prodotto di qualità ad un prezzo contenuto.

product image
Voto community

Ha molte pecche

È un ferro da stiro esteticamente molto carino ma se vai nello specifico, ci sono molte pecche.

La prima potrebbe essere le manopole in plastica quindi facilmente usurabili con i vari utilizzi
La seconda cosa la piastra presentata come lucida ma con i vari utilizzi resta tutta macchiata. Il vapore sulla modalità eco è controllato solo dallo stesso ferro e non da chi utilizza.
Filo della presa della corrente molto corto, quindi si può utilizzare solo in prossimità della presa della corrente.
Lo consiglio a chi sicuramente non lo utilizza giornalmente o magari ad un single.

Ma alle famiglie numerose consiglio i modelli successivi sicuramente più efficaci nell'utilizzo.

product image
Voto community

Ferro da stiro eccellente

Uso questo ferro da un po' e mi semplifica la vita.

Questa formula in particolare ti permette di risparmiare abbastanza sui consumi, il che non è da sottovalutare. Mi piace molto il fatto che è pratico, super maneggevole e facile da usare. Rende i capi perfetti con poche passate, non c'è nemmeno bisogno di usare l'appretto. Secondo me Rowenta è la marca migliore per quanto riguarda i ferri da stiro.

Non posso che consigliare questo prodotto, ha un buon rapporto qualità-prezzo e vi assicuro che ne vale la pena spendere dei soldi per un prodotto che usiamo ogni giorno. Consigliato.

product image
Voto community
Silvia1997 Silvia1997

Secondo me il migliore!

Acquistato qualche mese fa su Amazon devo dire che è ottimo, secondo me il migliore in assoluto. Ha una potenza pazzesca, ed è comodo e semplice da utilizzare.

La cosa che più mi piace di questo ferro da stiro è la sua impugnatura, infatti quando stiro le camicie che odio stirare lo sento molto leggero. Mi piace tantissimo il design, è molto moderno. Sono rimasta felicissima quando ho cambiato il mio vecchio ferro da stiro che era davvero vecchio e troppo tradizionale.

Non ho trovato punti deboli o difetti, per me è un prodotto valido perché funziona alla grande. Ottimo il rapporto qualità prezzo. Insomma che volete di più?

product image
Voto community

Costi contenuti, buoni risultati

Buonissimo prodotto, maneggevole e pratico.

Molto comodo e si riscalda velocemente, mi sento di consigliarlo efficacemente a chi vuole ottenere ottimi risultati in poco tempo. Il cavo è abbastanza lungo, in modo da poter avere maggiore libertà di movimento. Comodo, pratico, ottimo rapporto qualità prezzo. Il marchio è conosciuto e assicura la qualità del prodotto.

Ottimo anche come idea regalo, un buon ferro da stiro è un prodotto sempre apprezzato da tutti. Se il ferro da stiro è ottimo si risparmia tempo, fatica e denaro.

Costi contenuti, buoni risultati, non vi resta che provare, resterete gradevolmente sorpresi e soprattutto soddisfatti. Merita 4 stelle.

product image
Voto community

Comodità e precisione

Io è da tre mesi che ho comprato questo ferro da stiro della Rowenta e devo dire la verità l'ho pagato di più rispetto al prezzo che c'è ora.

Perché l'ho acquistato in un negozio del mio paese. L'ho usato subito e devo dire la verità mi trovo benissimo. Stira molto bene sia tessuti a bassa temperatura che alta. Ha un consumo di acqua minore rispetto ad altri ferri da stiro che ho provato negli anni precedenti. La piastra permette di raggiungere con la punta anche gli angoli più piccoli tra i bottoni della camicia. È molto leggero, riscalda velocemente e il vapore permette anche una stiratura in verticale su giacche e cappotti.

Ha un design molto moderno e carino.

product image
Voto community

Performante

Ferro da stiro leggero e maneggevole, la funzione eco permette di avere il massimo profitto risparmiando circa il 30% di energia (la bolletta ringrazia). Buon getto del vapore, è molto semplice caricare l'acqua ed il tempo di attesa è veramente breve.

Assicura eccellenti risultati nei punti più difficili, grazie alla forma ed ai numerosi fori.
Serbatoio dell'acqua non molto capiente ma in linea con altri prodotti simili, regola automaticamente il vapore per ottenere un risultato ottimale in base al tessuto.

La garanzia di 10 anni per il recupero dei pezzi di ricambio assicura di aver acquistato un prodotto duraturo nel tempo, buon rapporto qualità/prezzo.

product image
Voto community

Consigliato

Ottimo prodotto, maneggevole e pratico.

Molto comodo e si riscalda rapidamente, mi sento di consigliarlo vivamente a chi vuole ottenere risultati impeccabili in poco tempo. Il cavo è sufficientemente lungo, in modo da poter avere maggiore libertà di movimento. Comodo, pratico, ottimo rapporto qualità prezzo. Il marchio è conosciuto e assicura la qualità del prodotto. Ottimo anche come idea regalo, un buon ferro da stiro è un prodotto sempre apprezzato da tutti. Se il ferro da stiro è ottimo si risparmia tempo, fatica e denaro.

Poca spesa massima resa, non vi resta che provare, resterete piacevolmente sorpresi e soprattutto soddisfatti. 5 stelle meritate!

product image
Voto community

Rapporto qualità prezzo formidabile

Ho acquistato ferro da stiro Rowenta ed è molto pratico e sopratutto facile da usare, è perfetto per chi è solo in casa e stira quelle poche volte al mese e soprattutto non c'è l'ingombro della caldaia.

Questo ferro è composto da una piastra potentissima e molto forte, la fuoriuscita del vapore assicura al massimo una stiratura da manuale, ha uno stile molto carino e è adattabile la funzione eco che risparmia maggiormente i costi della elettricità. La potenza permette di rimuovere i piegamenti più complicati e la punta attorcigliata permette di stirare con precisione sopratutto camice e altri vari capi di abbigliamento.

Consiglio moltissimo questo prodotto perché è un ferro da stiro molto utile e assolutamente facile, non ci sono negatività e il prodotto qualità-prezzo è formidabile.

product image
Voto community

Stiro facile

Ottimo prodotto per il rapporto qualità prezzo, facile, intuitivo e maneggevole.

Ha un design ergonomico, ottima l'impugnatura. Utile la funzione anticalcare che consente di utilizzare l'acqua dal rubinetto e non quella distillata, il serbatoio è abbastanza capiente. Le funzionalità sono complete a seconda del capo da stirare ed il passaggio da una funzione all'altra è veloce. La piastra scorre sugli indumenti senza problemi grazie anche al tasto getto di vapore istantaneo che facilita la stiratura. Ho acquistato vari prodotti del genere ma ho constatato che questo è fra quelli con prezzo abbordabile nei top di gamma.

Consiglio l'acquisto anche perché il marchio in se è già una garanzia.

product image
Voto community

Ottimo ferro

Ho acquistato questo ferro da stiro praticamente senza pensarci visto che ne avevo necessità, e che dire sono rimasto sbalordito.

Potenza eccezionale sia in calore che con il vapore con consumi bassissimi. Facile da usare leggero e maneggevole anche se con la spina un po' corta per chi è alto.

In relazione a molti altri ferri da stiro il suo serbatoio è veramente grande e con una capacità sorprendente.
Tutti questi punti messi insieme uniti a una struttura solida comprata e resistente agli urti dal design accattivante.

Lo rendono un gran bel prodotto. Infine, vista la qualità prezzo direi che è veramente un prodotto eccellente
Lo consiglio a tutti.

product image
Voto community

Utile e pratico

In questa recensione si può partire parlando della sua leggerezza. Infatti quando si prende un ferro da stiro si è convinti di prendere un mattone oppure una roba ultraleggera e si dice “questo si romperà in 3 secondi“.

Invece, questo ferro da stiro si mette esattamente in mezzo a queste sue affermazioni, dando una ottima sensazione di maneggevolezza e non dà fastidio agli avambracci. Bisogna ammettere che è un oggetto carino e dalle linee carine, quasi da tenerlo esposto.
I consumi: per i consumi forse il tasto dolente, consuma più o meno come gli altri ferri da stiro ed ovviamente meno dei ferri con caldaia.

Prezzo: decisamente alla portata per la sua fascia di consumo.
In conclusione: utile e pratico.

product image
Voto community

Il migliore provato finora

Ho avuto modo di testare Rowenta DW6010 Eco Intelligence qualche tempo fa e ne sono rimasta soddisfatta, tanto che voglio acquistarlo appena lo trovo in offerta in qualche sito.

Innanzitutto l’impugnatura è comoda e stabile, il ferro da stiro è leggero e ciò lo rende poco stancante da utilizzare. Ho trovato molto semplice stirare anche capi difficili quali camice e pantaloni eleganti: con la sua punta sporgente si passa anche nei punti più ostici degli abiti. Il colpo di vapore è molto efficace contro le pieghe più difficili.

Il serbatoio dell’acqua non è molto capiente, ma questo può essere un punto a favore, dato che in questo modo il ferro da stiro rimane sempre leggero.
Consiglio assolutamente l’acquisto.

product image
Voto community

Perfetto

Acquistato basandomi sulle recensioni presenti in questo sito che si sono rivelate esatte.

Il prodotto ha un bel design dai dettagli colorati, i materiali costruttivi sono ottimi e il peso è contenuto.
Si scalda in poco tempo e scorre molto bene su tutte le superfici.

La maniglia è abbastanza ergonomica e la presa del ferro da stiro è molto buona. Consente l'utilizzo anche per un periodo di tempo prolungato dato che non stanca la mano.

L'erogazione del vapore è precisa e potente. Gli indicatori presenti sul corpo del ferro da stiro sono chiari ed intuitivi e leggere il manuale di istruzioni è davvero superfluo.

product image
Voto community

Ferro con rapporto qualità/prezzo ottimo

È da sei mesi che utilizzo questo ferro da stiro e nonostante il tempo non vi sono segni di calcare nei fori.

Nonostante l'acqua della zona non sia tra le più dolci, è praticamente come appena comprato. Il tempo di attesa per il riscaldamento della temperatura è molto veloce e la sua piastra è ancora liscia ed efficiente, di conseguenza mi permette di stirare in maniera veloce gli indumenti. È molto leggero e maneggevole e non ingombrante, di conseguenza permette di riporlo finito l'utilizzo senza tanti problemi.

Punto molto favorevole è il prezzo accessibile e contenuto per un buon ferro da stiro.

product image
Voto community

Un buon ferro da stiro

È un prodotto che ho da un paio di anni e va abbastanza bene. È molto leggero e maneggevole ma non fa molto vapore, preferisco il ferro da stiro che fa più vapore, ma servirebbe quello con la caldaia.

Se lo dovessi consigliare a qualcuno lo consiglierei a chi come me va sempre di corsa, perché arriva subito a temperatura e poi si deve utilizzare acqua del rubinetto. Purtroppo l'acqua della mia zona ha talmente tanto calcare che bisogna fare la procedura di pulizia più spesso. Il prezzo è adeguato al prodotto. È disponibile anche lo specifico prodotto per la pulizia della piastra.

product image
Voto community

Non fa una grinza!

Il mio gioiello Rowenta DW6010 è un ferro da stiro molto pratico e maneggevole, ideale per chi come me vuole risultati ottimi e odia l'ingombro della caldaia.

Ha una piastra potentissima e altrettanto potente è il getto di vapore che assicura una stiratura da professionisti. Il design è stupendo e la funzione eco riduce notevolmente i costi della bolletta. L'elevata potenza permette di districare le grinze più ostili e la punta affusolata permette di stirare con precisione colletti e piccoli capi di abbigliamento.

Il prezzo è ottimo, non ho trovato alcuna pecca. Sono molto soddisfatta del prodotto, non fa una grinza!

product image
Voto community

Ferro da stiro Rowenta Eco intelligente

Ottimo prodotto, a me piace stirare e con questo ferro da stiro mi trovo davvero benissimo. Pratico maneggevole e in poco tempo stiro molti indumenti.

Buona capacità di acqua per non doverlo caricare ogni minuto, in una sola passata i vostri indumenti non avranno più nemmeno una piega, non è rumoroso, è leggero e maneggevole così vi permette di stirare anche a lungo senza dovervi sentire le braccia indolenzite!

Consigliatissimo soprattutto per le mamme, come me, che hanno sempre una montagna di cose da stirare e in poco tempo hanno tutto perfetto. Consumi ridotti e anche il prezzo è ottimo calcolando che è di una marca conosciuta e prestigiosa.

product image
Voto community

Rowenta per chi non si accontanta

Ottimo ferro da stiro! Rowenta Eco Intelligence DW6010 ferro a vapore si può tranquillamente paragonare ad un ferro da stiro con caldaia e lo dico perché l'ho usato fino a prima di comprare questo ferro.

Stira perfettamente qualsiasi indumento.
La caldaia è facilmente ricaricabile ponendo il ferro in posizione verticale. È molto leggero e raggiunge la temperatura in modo molto veloce, il che fa risparmiare un bel po di tempo. Con la punta a lancia si arriva perfettamente anche negli angoli o intorno ai bottoni. La leva del vapore si può regolare sia verso sinistra che che verso destra, il che la rende davvero utile per i mancini ed è anche molto morbida da girare, inoltre l'erogazione del vapore è perfetta.

Con Rowenta si può comprare un ottimo prodotto ad un prezzo davvero accessibile. Dopo circa un anno dall'acquisto il prodotto continua a funzionare perfettamente.
Prodotto davvero consigliato.

product image
Voto community

Ottimo

L'ho acquistato due anni fa e non potrei farne a meno.

Facile da usare, scivola bene, non è troppo pesante ed elimina tutte le pieghe. Raggiunge anche le pieghe più difficili grazie alla sua punta. Facile anche nella manutenzione. Ha un buon getto di vapore.
Uso l'acqua del rubinetto ed evito così l'acquisto di acqua demineralizzata.

Lo consiglio a chi non ama stirare perché dopo averlo provato cambierà sicuramente idea. Il prezzo è in linea!
L'unico lato negativo: se si potesse scegliere il colore del ferro da stiro!

Ringrazio questo sito per avermelo consigliato.

product image
Voto community

Perfetto

Il ferro da stiro l'uso da più di un anno quasi ogni giorno fino oggi funziona benissimo non ho avuto mai nessun problema.

La verità è che il ferro da stiro stira molto bene, si scalda subito, capi vengono stirati bene, anche le camicie, la punta riesce ad arrivare negli angoli più difficile.

L'unica cosa che non mi piace e una cosa negativa per me, che lo trovo molto pesante, pesa parecchio.
Il ferro da stiro lo consiglio specialmente a gli uomini e le donne giovanni per un uso giornaliero.
Visto la qualità/prezzo del ferro da stiro è un rapporto molto molto conveniente.

product image
Voto community

Super ferro da stiro

Ho acquistato questo ferro da stiro all'incirca un anno fa.

Prima di procedere all'acquisto, ho provveduto ad informarmi sulle sue caratteristiche. E dopo aver letto un po’ di recensioni, mi sono convinta. Il mio problema è che non amo stirare, per cui cercavo un ferro che mi garantisse un buon risultato col minimo sforzo.

A distanza di un anno, posso certamente dire di aver fatto un ottimo acquisto. Il ferro si presenta leggero e dinamico, con un comodo manico e una punta che garantisce un buonissimo risultato anche quando parliamo di polsini e colletti. La piastra ha una buona ampiezza che consente di procedere in maniera veloce.

Il consumo è contenuto e il design trovo che sia moderno ed esteticamente piacevole.
Lo consiglio.

product image
Voto community

Ottimo

Sono parecchi anni che ho questo prodotto. Non lo uso spesso, però quelle volte che lo utilizzo fa molto bene il suo lavoro. Mi sono sempre trovata bene, si scalda molto velocemente e la piastra è bella liscia e scorrevole con abbastanza buchi per far uscire il vapore.

L'acqua si può aggiungere facilmente. L'unica pecca, secondo me, è un po' pesantino e a volte stirare diventa un po' faticoso. Io stiro prevalentemente capi in cotone e deve ammettere che le pieghe spariscono.

Ottimo rapporto qualità/prezzo. Mi ha colpita la funzione Eco, non so quanti ferri da stiro hanno questa funzione.
Lo consiglio pertanto a tutti.

product image
Voto community

Ottimo acquisto

Ho comprato questo ferro da stiro con la speranza di risolvere il mio problema le camicie.

Sono il mio incubo, e devo dire che stirare per me non è per niente piacevole, ma con questo ferro da stiro ho risolto perché è molto scorrevole, scivola bene e mi permette di fare movimenti più morbidi, specialmente per pieghe e colletti. Si riscalda subito ed anche molto, grazie alla sua potenza di 2400W. L’unico aspetto negativo che ho trovato il serbatoio per mettere l’acqua, non è molto capiente.

Il costo è accessibile, lo consiglio in particolare a chi è "impedita" come me, vi aiuterà sicuramente

product image
Voto community

Stira che è una meraviglia

Ho comprato questo ferro da stiro perché cercando su internet tra le recensioni lette da chi lo usa, avevo trovato un'ottima proporzione qualità prezzo.

Devo dire che effettivamente conferma tutto quello che avevo letto. Stira molto velocemente e al primo passaggio non c'è bisogno di insistere soprattutto con le camicie, senza nemmeno dover usare il vapore che viene comunque reso disponibile dopo pochissimo tempo dall'accensione. Questo permette in realtà come dichiara la fabbrica di risparmiare sulla bolletta.

L'unica nota dolente, che mi ha fatto scegliere le 4 stelle anziché le 5, è il filo davvero molto corto, ma per il prezzo che si spende per l'acquisto di questo ferro da stiro diciamo che se ne può fare anche a meno, optando per una piccola prolunga se necessaria.

product image
Voto community

Ottimo rapporto qualità-prezzo

Premesso che odio stirare, questo ferro da stiro rende tutto più semplice!

Ottimo il rapporto qualità-prezzo (pagato in sconto 40 euro), maneggevole e leggero, design curato, filo lungo. Consuma anche poco. Unica pecca serbatoio un po' piccolo forse per le mie esigenze: stirando poco, accumulo tanti panni e, di conseguenza, devo riempirlo due volte, ma si scalda velocemente quindi non è poi un problema.

In generale, quindi si tratta di un prodotto davvero ottimo e che mi sento di consigliare vivamente soprattutto a chi, come me, non ama stirare! Ce l'ho da un anno e non ha mai presentato alcun problema.

product image
Voto community

Abbasso le pieghe!

Ho acquistato questo ferro stiro circa due anni fa da utilizzare in casa per tutta la famiglia, conosco bene la marca perché ho altri elettrodomestici e sono una garanzia! Ho avuto modo di provarlo per diverso tempo e devo dire che ha confermato le mie aspettative.

Il ferro si riscalda molto velocemente, ha un'impugnatura salda che permette di azionare il tasto vapore mentre lo si sta usando e il filo è una lunghezza media. Il design è carino e diverso dal solito.

Grazie alla potenza del vapore le pieghe vengono eliminate con estrema facilità. Il ferro ha diverse temperature per diversi tipi di abbigliamento.
Lo consiglio per la qualità e il prezzo!

product image
Voto community

Utilissimo per chi ha poco tempo

Il ferro da stiro Rowenta DW6010 è un ottimo ferro da stiro, presenta un design bello e moderno, la sua piastra in acciaio inox determina la qualità del prodotto, i suoi 400 fori permettono un vapore costante.

È utilissimo per chi deve stirare ed ha poco tempo per poterlo fare, ad esempio le donne che lavorano ed hanno pochissimo tempo a disposizione non possono certo permettersi di attendere che il ferro si riscaldi e poi iniziare a stirare. Questo ferro da stiro riscalda in uno/due minuti ed è subito pronto. Ha un elevata potenza di watt e questo ahimè può pesare un po' sulla bolletta per l'energia elettrica, ma nel frattempo ha la funzione Eco che ti fa risparmiare il 30% sulla bolletta; non è molto, ma è pur sempre e comunque un risparmio.

product image
Voto community

Può migliorare

L'ho comprato per sostituire un vecchio ferro che mi faceva dannare ogni qual volta lo accendevo.

Questo ferro Rowenta mi ha soddisfatto appieno: stira bene, la piastra scivola abbastanza fluida sui panni, getto di vapore regolabile di intensità, la capienza del serbatoio è di 370 ml quindi molto abbondante, ma se si stira con la massima erogazione del vapore dura poco, purtroppo.
Riscalda subito e il serbatoio si ricarica molto facilmente.

A mio parere è un ferro molto buono e pratico, da migliore magari le potenzialità sotto alcuni aspetti ma posso garantire che è un buon prodotto, anche il prezzo.

product image
Voto community

Ottimo

Ho comprato questo ferro da stiro per regalarlo a mia cognata al natale, siccome lei aveva comprato poco prima uno esattamente uguale, questo me lo sono tenuto io. È ottimo, la punta permette di stirare per bene tutti i angolini piccoli che erano una vera tragedia stirarli sempre e quasi mai riuscivo.

È abbastanza leggero e facile da manovrare! Riscalda l'acqua che metto nel serbatoio a secondo, lo posso utilizzare subito dopo che ho riempito il serbatoio. Per quel che costa io dico che è più che buono, spero solo che duri tanto e non lo manderò presto in assistenza per ripararlo! È il miglior acquisto che ho fatto ultimamente, prima utilizzavo un ferro da stiro con caldaia ma era troppo pesante e lo dovevo attaccare alla corrente molto prima che cominciassi a stirare. Invece questo lo attacco e dopo 5 minuti lo posso utilizzare tranquillamente!

Lo consiglio.

product image
Voto community

Davvero molto efficiente

Ferro da stiro molto buono, si scalda molto velocemente e stira con una piacevolezza degna di nota.
La marca Rowenta mi ispira fiducia, mi aspettavo un prodotto molto buono ed così è.

Anche molto bello esteticamente, sebbene non abbia senso un giudizio estetico su un ferro da stiro, più che altro trasmette una sensazione di un qualcosa di ben fatto, ben assemblato, di una certa importanza insomma.
Vapore che esce sia dalla piastra che dalla punta, si stira molto bene.

La punta è oltretutto molto precisa e questa è una cosa che non mi ha lasciato indifferente, anzi.
Molto potente, buone funzioni disponibili.
Direi che ci siamo anche sul prezzo.

product image
Voto community

Molto pratico

Mi è capitato di provarlo a casa di un amica e devo dire che ne sono rimasta sicuramente colpita.
È adatto a tutti e sarà un acquisto molto utile.

Il costo non e affatto eccessivo, anzi è molto contenuto rispetto alla qualità del prodotto. Penso che sia anche ben accetto come regalo e molto utile. Ha una stiratura super le camicie che vengono senza pieghe.

Certe volte lo chiedo in prestito, perché io ho una caldaia da stiro, però appena non sara più utilizzabile, andrò di corsa a comprarla.
Va poi pensato che può essere utilizzato facilmente, dato il suo leggero peso.

product image
Voto community

Discreto, ma vale i soldi che costa

Ho regalato questo ferro da stiro a mia madre per il suo compleanno, e devo dire che non è male come prodotto, anche in relazione al suo prezzo.

Lei era abituata ai ferri da stiro a caldaia, e quindi con una maggiore potenza e maggiore capacità del contenitore dell'acqua, ma devo dire che questo si difende bene.
Molto maneggevole, mia madre adora come scivola sull'asse, e anche la potenza che permette di stirare ogni cosa.

Consigliato a chiunque, sia a madri di famiglia che ne fanno un uso domestico e sia ad uno studente per stirare saltuariamente.

Ovviamente esistono prodotti più potenti, ma a questo prezzo non ne ho mai trovati.

product image
Voto community

Prodotto top

Uso questo ferro da stiro da quattro anni, lo uso tantissimo perché ho due bimbi piccoli e in media lo utilizzo ogni due giorni ed è ancora perfetto come appena comprato, quindi vale sicuramente il costo perché non mi ha mai creato problemi, è autopulente, utilizzo acqua del rubinetto quindi abbastanza calcarea e nonostante questo il vapore esce perfettamente.

Stiro senza alcuna fatica, toglie anche le pieghe più ostinate, in quanto si può utilizzare la modalità di fuoriuscita del vapore costante, funzione utilissima per stirare più facilmente e che permette di risparmiare energia! Dalla mia esperienza posso dire che è veramente un prodotto efficiente, validissimo e sicuramente il rapporto qualità/prezzo è ottimo.

product image
Voto community

Eccellente

Questo prodotto lo considero economico sia al momento dell'acquisto, ma considerando anche una prospettiva a lungo termine. Economico ma non di scarsa qualità!

La scatola del prodotto è in perfette condizioni e all'interno troviamo tutto il necessario. È eccellente la piastra in acciaio, che permette di togliere le pieghe anche più ostinate come quelle delle camicie. Questo ferro da stiro è maneggevole e non è pesante, anche perché l’impugnatura è stabile e confortevole, comodo per stirare anche superfici più vaste del solito. La punta della piastra d’acciaio, grazie alla sua sporgenza, permette di arrivare alle pieghe più strette come ad esempio quelle dei vestiti.

Lo consiglio a chiunque voglia fare un ottimo acquisto.

product image
Voto community

Veramente un buon prodotto

Sono un novizio di questo mondo casalingo ed ho di recente acquistato il prodotto Rowenta DW610 Eco Intelligence perché necessitavo di un ferro da stiro economico e compatto da utilizzare in appartamento, e penso proprio di aver trovato ciò che faceva a caso mio.

Il prodotto è costruito con materiali eccelsi e il rapporto qualità/prezzo che questo rinomato marchio offre lo rende uno dei prodotti migliori presenti sul mercato al momento. Il serbatoio è di 0.3 litri e grazie al sistema anticalcare posso utilizzare tranquillamente acqua del rubinetto. La temperatura si imposta manualmente e la potenza di 2400 W garantisce un riscaldamento della piastra in acciaio in tempo brevi (un paio di minuti). I fori sono ben distribuiti e il tutto è scorrevole.

Lo consiglio a chiunque necessiti di un ferro da stiro leggero, che consumi poca corrente, solido e preciso ad un prezzo conveniente.

product image
Voto community

Ottimo prodotto

Ottimo ferro da stiro.

Comprato per mia suocera, ne è rimasta davvero molto soddisfatta. Il ferro si presenta bene, è robusto, ben costruito e decisamente comodo.

I capi vengono stirati bene, e la punta riesce ad arrivare anche negli angoli più difficili. Ha un serbatoio d'acqua moto capiente e il vapore viene creato dopo pochi secondi. La piastra si riscalda a dovere e si scalda dopo un paio di minuti di accensione.

Un prodotto molto buono e anche molto leggero, non ti stanca nel tenerlo in mano. Un prodotto bello e solido. Molto bella anche la funzione eco che lo fa scaldare molto velocemente.

product image
Voto community

Rowenta DW6010 Eco Intelligence

Questo è a parer mio il miglior ferro da stiro in circolazione, di questa fascia. Pratico, efficiente e con ottimi materiali nonché bello anche esteticamente.

Seppur non un prodotto di recente produzione, riesce anche dopo anni a sorprendere perché grazie alle sue qualità è in grado di soddisfare ancora oggi. Comodissimo su camice e polsini, la piastra sembra perdurare in ottimo stato, nel tempo.

Per quanto riguarda l'accensione, si scalda velocemente, i tasti sono ben piazzati e inoltre dispone di modalità eco, da non sottovalutare. Il cavo di collegamento elettrico è telato, e almeno personalmente non si intreccia.
Per il prezzo a cui viene proposto è un affare.

Lo consiglio a tutti. Si posiziona in fascia economica ma qualitativamente è a tutti gli effetti in fascia media!
Lo ricomprerei.

product image
Voto community

Rowenta Infallibile

Questo ferro da stiro è stato una bellissima rivoluzione in casa.

Prima di averlo odiavo stirare, adesso è così facile che è diventato un gioco! Scorrevolezza del ferro ai massimi livelli. Molto maneggevole e leggero. Design moderno.

"Ammazza" tutte le pieghe in un sol colpo. Il suo colore verde lo rende quasi un oggetto di design degno di essere messo in bella mostra in casa, senza doverlo nascondere in qualche angolo della casa per omettere la bruttezza di alcuni ferri da stiro.

Il prezzo è ultra conveniente. Davvero un affare. Credo che ne comprerò un altro ma per questo Natale da regalare.
Ho scoperto tale fortuna e la voglio condividere con tante persone!

product image
Voto community

Affidabile

Ho avuto questo ferro da stiro e mi sono trovato benissimo.

Ne ho fatto un uso quotidiano e ho sempre ottenuto risultati ottimi su ogni tipo di capo. Il marchio, il materiale e la facilità d'uso ne fanno un prodotto del tutto affidabile. Per quanto riguarda il prezzo, credo che sia un ottimo compromesso tra qualità e prezzo, permettendo quindi di avere un prodotto diverso dagli altri che sicuramente non fallisce mai difronte ai diversi materiali da stirare. Possiede un buon getto di vapore e una ergonomicità nell'impugnatura che garantiscono ottimi risultati con il minor sforzo.

Il peso non è eccessivo pur essendo costituito da materiali buoni e durevoli.

product image
Voto community

Preciso ed economico

Questo ferro da stiro è fantastico.

Per chi come me deve stirare una decina di camicie a sessione, la leggerezza, la piastra scorrevole e il design della punta sono una manna del cielo per fare i tratti più difficoltosi senza troppi problemi.

Inoltre, leggerezza non significa che non sia un ferro da stiro solido, la struttura è ben realizzata e ha tutto l'aspetto di un prodotto con una vita in esercizio di alcuni anni. Va bene anche per una stirata "volante", perché si scalda in due minuti ed è pronto all'utilizzo. Ottimi anche i consumi con la funzione eco.

Lo consiglio a tutti, single e non, perché ormai lo trovate a prezzi veramente bassi ed è ancora tra i migliori.

product image
Voto community

Perfetto

Il Rowenta DW6010 è il miglior ferro da stiro mai provato da me, stira in maniera eccellente, con un ampia scorrevolezza sulla piastra, una facile manutenzione anche veloce.

Da quando lo aperto non riesco più a farne a meno, non riuscirei a cambiarlo con nessun altro ferro da stiro in circolazione, veramente ottimo. Tra gli altri pregi troviamo il basso consumo grazie alla modalità eco e il riscaldamento rapido grazie all'elevata potenza del motore di 2400 w, non costa nemmeno tanto si può trovare tranquillamente ad un ottimo prezzo di 50€ che per le prestazioni che offre penso sia un ottimo prezzo.

product image
Voto community

Ferro da stiro

Ho acquistato da poco questo prodotto ed mi sono trovato benissimo.

Ha una linea fantastica e una maneggevolezza super, è un piacere stirare e al momento non riesco a trovare difetti: ottimo qualità/prezzo. Forse un piccolo difetto è il filo un po' corto ma per il resto è perfetto molto maneggevole e leggero sembrerà di non usarlo.

Consigliato per chi come me ha poca voglia di stirare. I consumi sono bassi, non avrete sorprese quando arriverà la bolletta della luce. Approfittatene delle offerte di questo periodo per comprarlo, lo consiglio vivamente io mi ci trovo benissimo.

product image
Voto community
AgoAgo

Buono

Circa in una settimana è arrivato con imballo perfetto. Che dire, per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo, è ottimo.
Molto comodo per il rivestimento, impugnatura ottima e comandi facili e intuitivi, molto preciso e veloce nello stirare, il serbatoio poteva essere più grande ma è comunque nella media (300ml).
Se vi capita spesso magari di dover stirare giusto un paio di cose, questo ferro è davvero utile perché grazie alla sua potenza di 2400 w si scalderà in circa un paio di minuti. Nonostante la potenza questo prodotto consuma davvero poco.
Lo possiedo da circa un paio di mesi e a distanza di questi non mi ha dato problemi, sono soddisfatto, lo consiglio vivamente a chi non vuole esagerare con la spesa e avere comunque un prodotto efficace.

product image
Voto community

Ottimo

Ho questo ferro da stiro da circa un anno. Leggero scorre molto bene su tutti i tipi di tessuto. Non ho bisogno di girare l’indumento per stirarlo: con una passata è a posto. Stiro in poco tempo e il serbatoio è bello capiente. La funzione di pulizia per il calcare è molto facile da fare, per me è particolarmente utile, perché nella mia zona l’acqua ha una forte concentrazione di calcare. Una volta al mese aziono la funzione anti-calcare, e va benissimo: non sporco più i panni con il calcare che esce. Con la funzione eco non ho bisogno di continuare a premere perché fuoriesca il vapore, fa tutto da solo quando è in posizione verticale non emana vapore. Il filo non dà fastidio e posso maneggiarlo in qualsiasi modo il ferro, poiché lo snodo del filo non dà problemi. Lo consiglio vivamente.

product image
Voto community

Stirare è più veloce e comodo

Ricevuto in regalo qualche settimana fa, un prodotto molto valido.
In effetti si scalda facilmente, e scivola con estrema facilità sui tessuti.
Purtroppo ho necessità di fare centrifughe molto veloci, quindi i vestiti ne escono sempre molto stropicciati. La decisione di cambiare il ferro da stiro è stata dettata proprio da questa necessità. Ad oggi non avevo mai avuto i panni così lisci e senza pieghe.
Anche se un regalo, so bene quanto è stato pagato, e sinceramente al momento il prezzo è congruo per i risultati ottenuti.
Sperando che duri per un po' di tempo, ho sempre il terrore degli elettrodomestici nuovi.

product image
Voto community

Ottimo

Ho avuto modo di provare per qualche anno il ferro da stiro e devo dire che è davvero ottimo, la piastra scorre molto bene, il vapore lo regoli i base alle tue esigenze di stiro e il calore, essendo omogeneo, permette una stiratura molto facile e veloce. Anche esteticamente devo dire che è molto bello. Consiglio di utilizzare acqua demineralizzata, poiché io adoperavo quella del rubinetto e probabilmente se non funziona più dopo 5 anni, è per questo motivo. In effetti però era si consigliava di usare acqua di rubinetto e non distillata, come solitamente accade nelle istruzioni della maggior parte dei ferro da stiro.

product image
Voto community

Eccezionale, non fa una piega

Ferro da stiro dallo stile elegante e moderno: esteticamente è nero/grigio con dettagli verde acido.
Il ferro da stiro è piuttosto leggero (pesa solamente 1.7 Kg) e pratico da utilizzare grazie all'impugnatura ergonomica. La piastra in acciaio è molto resistente ed è studiata affinché i micro fori diffondano in maniera ottimale il vapore: questo vi permetterà di avere ottimi risultati e di fare una sola passata sui capi. Lo Steam System posto nella parte frontale del prodotto regola la potenza del vapore, così da avere la potenza ottimale per il tessuto scelto.
A mia mamma è capitato che la levetta dell'ECO STEAM si rompesse improvvisamente. Per fortuna il ferro da stiro era ancora in garanzia e hanno risolto il problema cambiando tutto il blocco frontale (spray, leva ECO STEAM, bocchetta per ingresso acqua). Ottima quindi il centro assistenza Rowenta.
Io invece per il momento non ho avuto particolari problemi. Il ferro da stiro Rowenta DW6010 ha una potenza di 2400W ed è in grado di erogare il vapore verticale. Il cavo è lungo in totale 2 metri, io per comodità preferisco utilizzarlo collegandolo ad una piccola prolunga elettrica.
Prezzo piuttosto valido considerate le buone prestazioni.
Ho comprato questo ferro da stiro della Rowenta perché mi sono fatto consigliare da mia madre: lei lo usava (e lo usa tuttora) e si trova molto bene.

product image
Voto community

Molto soddisfatta

Come primo ferro da stiro mi è stato regalato questo Rowenta e devo dire che sono molto soddisfatta. Lo uso quasi sempre in modalità eco poiché sono sempre molto attenta ai consumi degli elettrodomestici e questa funzione è veramente utile. Devo dire che rispetto ad altri modelli è molto più leggero e maneggevole e se lo si usa per molto tempo non ti affatica il braccio. Tutti i capi, anche quelli più delicati come le camice, vengono stirati molto bene grazie alla punta che si insinua anche negli angoli più difficili.
L'unica nota negativa è che ogni tanto perde acqua dai fori del vapore gocciolando insistentemente.

product image
Voto community
Frankk888 frankk888

Migliore qualità/prezzo

Ottimo ferro da stiro. Perfetto per chi non può spendere molto ma comunque ha bisogno di un oggetto che funzioni bene e duri nel tempo. Comprato mesi fa e lo ricomprerei ancora. Non perde né da problemi di nessun tipo. Davvero soddisfatto. Ho provato altri prodotti del genere ma anche costando di più non reggono il confronto. Basta usare sempre acqua distillata e ci si assicura la durata della vita del ferro stesso. Ho anche avuto altri prodotti di questa marca e ancora una volta hanno fatto centro.
Lo consiglio vivamente a chiunque abbia bisogno di un buon ferro senza spendere cifre eccessive

product image
Voto community

Il migliore

Il miglior ferro da stiro che abbia mai usato, non mi ha mai deluso da quando lo uso. Non amavo stirare ma questo prodotto ha reso stirare un piacere. Con la sua potenza riscalda l'acqua in fretta. È facile stirare anche i punti difficili grazie alla sua piastra, che scivola benissimo. Massima prestazione: ha soddisfatto a pieno le mie aspettative. Inoltre, è molto pratico e leggero, così non stanca adoperarlo, ed ha la funzione eco per farci risparmiare sulle fastidiose bollette.
Se cerchi un ferro da stiro economico ma di grande utilità, lui fa per te: super consigliato. Ottimo anche rapporto qualità/prezzo, un amico che in casa non può assolutamente mancare .

product image
Voto community
Abiel abiel

Ottimo

Ottimo ferro da stiro, ormai lo uso da un anno e mezzo circa e devo dire che mi ha sempre soddisfatto. Molto leggero pratico e veloce.
Grazie alla Potenza di 2400 watt permette di riscaldare l'acqua molto velocemente. L'unica pecca è che appunto per l'elevata potenza, se in casa si ha il forno acceso o altri elettrodomestici, purtroppo si rischia che salti la corrente.
Del resto ottimo comunque, la piastra ha molti buchi di piccola dimensione che permettono di stirare anche nei punti più difficili da arrivare.
Ottima impugnatura che permette di stirare molto senza affacciarsi più di tanto.
Purtroppo la capacità dell'acqua è poca: 0,3 litri.
Ottima la funzione eco che permette di risparmiare nella bolletta.
Molto bello il design che lo rende elegante ma allo stesso tempo simpatico .
Ottimo prodotto, lo consiglio a tutti e vale per il prezzo.

product image
Voto community

Stiro facile e veloce

Se come me stirare non è la cosa che più amate fare in casa, questo ferro da stiro potrebbe essere la soluzione. Struttura solida ma non pesante, getto di vapore potente e piastra scorrevole, rendono questo prodotto un valido alleato. In più, ricaricata l'acqua nel serbatoio, si riscalda in un minuto quindi risulta molto pratico per chi come me non vuole perdere molto tempo, ma vuole dare semplicemente una stirata veloce. Il rapporto qualità prezzo è ottimo: pagato 49,99 euro in offerta. La cosa che più mi ha colpito è stata la praticità dl prodotto; avendone provati già altri in precedenza e quindi abituato ad avere prestazioni medio basse per prodotti in quella stessa fascia di prezzo, sono stato piacevolmente sorpreso nel vedere che questo ferro da stiro, nonostante il prezzo contenuto, soddisfi a pieno le mie esigenze regalando prestazioni degne di suoi rivali molto più cari. Stirare è diventato quasi piacevole...
Consigliato!

product image
Voto community

Un buon ferro da stiro!

Uso questo ferro da stiro da quasi un anno e sono abbastanza soddisfatta del suo lavoro. Non è troppo pesante e stira piuttosto bene. Io lo utilizzo per tutti i tessuti e non ho mai avuto problemi di fuoriuscite di acqua o macchie strane sugli indumenti. Non mi piace molto il fatto di non avere la possibilità di modificare l'erogazione di vapore nella maniera tradizionale. Lo consiglio soprattutto per l'ottimo rapporto qualità-prezzo. Esteticamente è molto carino e viene venduto insieme al suo contenitore dell'acqua. Se non si hanno grandi pretese e non si vuole spendere più di 50 euro, è un ottimo ferro.

product image
Voto community

Qualità made in Germany

Ottimo ferro da stiro, un po' più pesante rispetto ad altri ferri ma abbastanza maneggevole, inoltre proprio grazie alla sua pesantezza non bisogna pressare sui panni per ottenere una buona stiratura. Consigliato, così come tutti i ferri da stiro Rowenta della stessa serie. Riscaldamento della piastra molto veloce, facile sistema di ricarica dell'acqua, inoltre durante l'utilizzo non ha mai gocciolato. Unica nota negativa, il sistema autopulente per la rimozione del calcare non è proprio efficiente, nonostante ciò la potenza del vapore non è mai scesa di livello. Utilizzato su tutti i tipi di tessuto, la piastra è risultata sempre molto scorrevole. Consigliatissimo.

product image
Voto community

Top

È stato il mio primo ferro da stiro, in quanto lo utilizzavo sempre a casa di mia mamma prima di andare ad abitare sola. A parte il design che è molto carino (apprezzo molto l'insolito colore nero con i motivi floreali di colore verde) è apprezzabile la facilità di utilizzo del prodotto. La sua forma con la punta affusolata è molto comoda per stirare i colletti e le maniche, in particolare delle camicie. Ha la funzione "eco" che aiuta a ridurre sensibilmente i consumi. Non è pesante nonostante le sue dimensioni non siano eccessivamente contenute. Non ha mai dato alcun tipo di problema è tutt'ora perfettamente funzionante. Il prezzo non è eccessivo in quanto è un ottimo prodotto.

product image
Voto community

Camicia perfetta!

Io stiro molto e quindi ho provato vari ferri da stiro, ma questo della Rowenta è tutto ciò di cui ho bisogno! Ha una stiratura perfetta e lo si può usare con acqua normale. È molto bello e maneggevole. Dopo 2 ore di stiratura non ho sentito nessuna stanchezza al braccio. E finalmente per la sua conformazione anche le maniche della camicia non sono un problema. Altro vantaggio è la piastra che se per errore si sporca non dà problemi e si pulisce facilmente. Lo consiglierei a chi ha sempre molte cose da stirare e vuole sbrigarsi. Il prezzo è giusto per la qualità dell'articolo.

product image
Voto community

Ottimo, stira bene ed è veloce

L'ho comprato per stirare camice e pantaloni eleganti, quei vestiti da serata o riunione a lavoro, mi piace perché è piccolo, tutto in un unico pezzo e questo mi fa risparmiare spazio.
Per quanto riguarda l'uso, è fantastico, veloce nel raggiungere la giusta temperatura che si può comunque regolare in base ai tessuti. Il vapore è sempre meglio provarlo prima di usarlo sul vestito, ma non mi ha mai macchiato nulla. Uso acqua distillata per prevenire i problemi del calcare ma pare che con il suo sistema anticalcare funzioni meglio degli altri. Per quanto riguarda i consumi, non so dirvi esattamente se il 30% è reale perché dovrei isolare tutto per il ferro.
In ogni caso prodotto ottimo, lo consiglio.

product image
Voto community
Luca3099 Luca3099

Ottimo ferro da stiro

Lo uso almeno 3 volte alla settimana, è leggero, maneggevole e di facile impugnatura. Il vapore esce uniformemente rendendo facile la stiratura dei capi. Il suo design innovativo lo differenzia dagli altri modelli, dandogli un tocco di eleganza. Il suo filo molto lungo permette di stirare in diversi luoghi della casa senza dover avvicinare troppo l'asse da stiro alla presa. La sua resistenza al calcare e i suoi consumi ridotti lo rendono un prodotto top di gamma per il mondo casalingo. Un piccolo elettrodomestico immancabile in ogni casa. Consigliato.

product image
Voto community

Riesce a far stirare anche me

Dei tanti ferri da stiro che ho avuto negli anni, questo è decisamente il migliore. Riesce a stirare sia tessuti in lino molto stropicciati che i jeans senza fatica. Raggiunge un'alta temperatura ed ha un corretto dosaggio del vapore, ma stira con delicatezza anche tessuti sottili o acrilici. Non è fondamentale far freddare il serbatoio prima di riempirlo nuovamente di acqua. Insomma...è riuscito a far stirare anche me, che non ho mai amato farlo. Usando la punta del ferro si stirano con definizione anche piccole ruches e lo spazio attorno ai bottoni, una salvezza per chi, come me, deve stirare vestitini da bambino. Ottimo prodotto, lo consiglio!

product image
Voto community

Un ferro da battaglia

Questo ferro da stiro si è guadagnato ogni singolo punto e non mi stupisce che sia considerato il migliore. Esteticamente accattivante, soprattutto per l'ottima combinazione nero-verde, rende al meglio però in quello per cui è nato, ovvero stirare. Chi odia passare e ripassare sulla stessa piega per rimuoverla troverà in questo ferro un grande alleato: l'ottima piastra e la regolazione del vapore consentono di stirare anche i tessuti più ostinati con un solo passaggio.
Ma quello che forse mi ha soddisfatto maggiormente è il rendimento sul lungo periodo, infatti il sistema di pulizia integrato permette di rimuovere con estrema semplicità i piccoli accumuli di calcare che spesso fanno invecchiare con troppa velocità prodotti simili.
Nota positiva è anche la resistenza, nonostante le numerose cadute non si è minimamente intaccato nella sua integrità. Seguendo un po' le offerte si trova anche ad ottimi prezzi!

product image
Voto community

Ferro da stiro ottimo

Grazie a questo ferro da stiro, stirare non è più così difficoltoso.
Il Rowenta DW6010 mi ha permesso di stirare più velocemente e meglio tutti i miei vestiti. Quello che mi ha colpito di più è che grazie alla sua punta le mie camicie vengono stirate perfettamente!
Perfetto anche per togliere le pieghe last second, dato che in pochissimo tempo (circa 2 minuti) il ferro sarà caldo e pronto per essere utilizzato!
Comodissimo anche il poter “ricaricare” l’acqua del ferro dal rubinetto così da non avere ulteriori bottiglie di acqua distillata in dispensa.
Lo consiglio a tutti coloro che come me sono sempre di fretta e vogliono una stiratura sempre perfetta.

product image
Voto community

Praticità!

Mi hanno regalato questo ferro e a me non piaceva inizialmente. La forma, i colori forti, la linea aggressiva, troppo moderno per i miei gusti. Ero abituata con la caldaia separata, il classico ferro diciamo con il manico in sughero e fra l’altro anche pesante. Ho provato questo più per curiosità visto che c’e l’avevo sono rimasta basita! Stira benissimo, è leggero non ti stanca a tenerlo in mano, scivola bene sui tessuti, la piastra è ampia ma non esagerata. La punta è ottima per stirare le camicie e per gli indumenti con le pence. L caldaia incorporata è sicuramente pratica rispetto a quello che avevo prima, si deve ricaricare più spesso ma non è un problema; insomma sarà difficile che torni indietro.

product image
Voto community

Prodotto perfetto, il migliore!

Un ottimo apparecchio, senza nessuna esperienza sono riuscito a ottenere senza particolari sforzi dei risultati soddisfacenti. Sembra avere un favorevole rapporto qualità prezzo ed è pratico, ben costruito e poco ingombrante, sopratutto su questo modello, Eco Intelligente, che costa la metà rispetto all'ultimo modello avendo in pratica le stesse caratteristiche. Rowenta decretata migliore marca per questa categoria con serbatoio interno.
Il ferro da stiro ha il vantaggio di essere maneggevole pratico da utilizzare e da riporre, viste le dimensioni ridotte. Inoltre è molto silenzioso e veloce a far si che l'acqua arrivi a temperatura.
L'impugnatura ergonomica e antiscivolo rende più agevole l’uso del ferro.
Consiglio vivamente il prodotto a chi non vuole spendere grosse cifre e nonostante ciò fa un'ottimo lavoro!

product image
Voto community

Funzionale

Ho acquistato questo prodotto approfittando di particolari sconti su amazon durante il Prime Day. L'esperienza d'uso è pressoché professionale a mio parere, in quanto anche grazie alla presenza della funzionalità anti calcare, viene sicuramente garantita una durata di vita dell'oggetto maggiore rispetto al normale.
La stiratura avviene ovviamente senza intoppi e non si verifica nessun tipo di macchia neanche con il getto di vapore.
A livello ergonomico siamo ad altissimi livelli in quanto il ferro da stiro è particolarmente maneggevole essendo, a mio parere più leggero rispetto ad altri provati da me in passato. Consiglio vivamente questo prodotto.

product image
Voto community

Mi trovo davvero bene

Mi è stato regalato e lo uso tutte le settimane, stira benissimo in una sola passata toglie le pieghe stira davvero benissimo! Basta aggiungere l'acqua impostare il grado di vapore e tessuto e il gioco e fatto! A differenza di altri lo trovo bello esteticamente e molto utile. Prima avevo la vaporella ma era molto ingombrante, mentre questo può essere riposto in una scatola!
Facile da usare e comodo da riporre; io ad esempio lo uso e poi, una volta raffreddato, lo ripongo nella scatola e lo metto sotto il letto nel cassettone! Davvero un ottimo acquisto e un ottimo regalo! Consigliato!!!

product image
Voto community

Prodotto buono e duraturo

Sono in possesso di questo prodotto da diversi anni e mi sento di recensirlo in modo molto positivo. Vista l'ottima recensione tecnica già pubblicata mi soffermerò su aspetti meno tecnici e più legati alla durata del prodotto nel tempo. Il punto forte del prodotto è senz'altro la velocità di riscaldamento; tale caratteristica ne permette, infatti, l'utilizzo anche nei ritagli di tempo o quando risulta necessaria una stiratura "last minute". Questa caratteristica rende anche il prodotto un ottimo sostituto del classico ferro da stiro a caldaia in quanto permette plurimi "refill" di acqua senza dover sottostare ad interminabili attese prima che il ferro sia di nuovo utilizzabile al 100%. Durata nel tempo: ha acquistato questo prodotto circa cinque anni fa e non ne faccio un uso frequente. Ho avuto modo di appurare personalmente che, anche a mesi di distanza tra una stiratura e l'altra, il prodotto non pare risentirne, né dal punto di vista "meccanico" (funziona tutto perfettamente non appena acceso), né dal punto vista della qualità della stiratura. Consigliato in particolar modo a chi: i) ha poco tempo da dedicare alla stiratura dei capi e, il più delle volte, non ha troppi capi che necessitano di tale trattamento; ii) non stira con frequenza ed ha bisogno di prodotto pratico, facile da usare e che non "patisca" nel restare per molti mesi inutilizzato.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Rowenta DW6010 Eco Intelligence
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 47,31 €
Prezzo attuale: 49,99 €
Se compri oggi spendi 2,68 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Rowenta DW6010 Eco Intelligence

  1. 0
    Domanda di mary | 5 marzo 2019 at 20:54

    A che serve il triangolo plastica che esce nella scatola, ha la forma della piastra…

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 6 marzo 2019 at 09:07

      È solo una protezione facente parte dell’imballaggio.

  2. -1
    Domanda di barbara torazza | 6 giugno 2017 at 19:08

    Quanto pesa il Rowenta DW6010 EI ? cerco ferro LEGGERO inox/ceramica, no caldaia esterna, con buona potenza erogatrice e punta penetrante, grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 7 giugno 2017 at 16:30

      Senza acqua il peso è di circa 1,5 kg, quindi da considerarsi come un ferro da stiro leggero, ci sembra un’ottima soluzione per te.

"Rowenta DW6010 Eco Intelligence": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Rowenta DW6010 Eco Intelligence

Migliore offerta: 49,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Rowenta DW6020 ECO Intelligence

Migliore offerta: 68,99€

Il più venduto

Philips GC4930/10 Azur Advanced

Migliore offerta: 84,99€