Mattygiangio
Mattygiangio
Registrato: 16 gennaio 2019
Punti
45
Punti esperienza
45
Recensioni
6

Recensioni

6
product image
Voto community
4,6
(88)
Rowenta DW6010 Eco Intelligence

Utile e pratico

In questa recensione si può partire parlando della sua leggerezza. Infatti quando si prende un ferro da stiro si è convinti di prendere un mattone oppure una roba ultraleggera e si dice “questo si romperà in 3 secondi“.

Invece, questo ferro da stiro si mette esattamente in mezzo a queste sue affermazioni, dando una ottima sensazione di maneggevolezza e non dà fastidio agli avambracci. Bisogna ammettere che è un oggetto carino e dalle linee carine, quasi da tenerlo esposto.
I consumi: per i consumi forse il tasto dolente, consuma più o meno come gli altri ferri da stiro ed ovviamente meno dei ferri con caldaia.

Prezzo: decisamente alla portata per la sua fascia di consumo.
In conclusione: utile e pratico.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,3
(24)
Chicco Casa-Viaggio

Per chi non usa il bollitore

Si può iniziare subito dicendo che è una cosa tra le più indispensabili quando si ha un bimbo o una bimba. In realtà in molti casi lo si compra e si va a finire che lo si ripone nella scatola.

Questo scalda biberon della Chicco è consigliato alle mamme che non sono abituate a non usare un bollitore normale. Bisogna dire che è molto pratico ed esteticamente carino. D'altro canto non è proprio rapido nello scaldare il biberon ed a volte hai bisogno del latte subito quasi. In viaggio grazie alla presa accendisigari diventa molto utile per i viaggi lunghi nei quali ci si ferma poco.

I consumi: non sono come un bollitore e si “bruciano” circa 0.4 kWh.

Il prezzo lo rende ancora più accessibile ed accattivante.
In conclusione io lo consiglierei solo per chi non usa il bollitore mentre, per gli altri, usate il bollitore.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
3,8
(6)
TP-Link TL-WR841N

Consiglio

Nella fascia più “abbordabile“ a livello economico si piazza questo router Wi-Fi che, come nel mio caso, viene molto utilizzato nelle aziende che mettono a disposizione questo router per “trasportare” la propria rete Wi-Fi in casa.

Partiamo subito dicendo che in un appartamento è perfetto ed occupa poco spazio. Se però avete una casa, magari anche a due piani, dovete munirvi anche di un ripetitore di segnale per coprire tutti gli angoli della casa. Di per sé, comunque è uno strumento semplice da installare ed espandibile grazie anche alle 4 porte Ethernet che si alloggiano nella parte posteriore del router. Si ha inoltre la possibilità di riavviarlo senza per forza togliere la spina dal muro grazie al pulsante on-off. Si consiglia in questo caso di attendere 10 secondi quando lo si riavvia perché altrimenti non si resetta completamente.

Come detto all'inizio lo consiglio sia per prezzo che per capacità.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,4
(24)
Hotpoint-Ariston RSG 724 JS IT

Buona lavatrice hotpoint

Se dovete comprare una lavatrice che sia semplice ecco la Hotpoint in oggetto.

La classe A+++ permette di consumare tra i 0.5 kilowatt ora ed i 0.8 kilowatt ora che nella sua fascia non è male. La semplicità di utilizzo grazie alla classica manopola “scegli lavaggio” la rende accessibili anche ai meno pratici di lavatrici. Il programma numero 5 (quello che vi permette di fare un lavaggio veloce) fa risparmiare tempo e tutto sommato lava egregiamente. Se si hanno vestitini per bambini esiste il programma 11 che in 2 ore e 25 minuti ve li laverà perfettamente. La chicca di questo prodotto sta nella fine dei programmi.

Infatti la fine viene segnalata con un triplice suono come il triplice fischio dell arbitro, suono tipico delle hotpoint.
Il prezzo va considerato buono nella sua fascia di spesa.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4
(17)
Cam B111 Lusso

Box per bimbi Cam

Nato come un “must” cioè come una cosa assolutamente da avere, questo box, come tutti gli oggetti di questo genere e natura, viaggiano passo passo con l'educazione dei genitori ai propri figli.

Questo prodotto infatti è consigliatissimo per i bimbi dei quali genitori hanno timore che appunto il bimbo possa “sbandare” nei propri giochi e farsi male. Il box è molto resistente infatti ed è comodo e pratico perché si richiude e non è eccessivamente pesante. Inoltre, strutturalmente offre tutti quei parametri utili per la sicurezza che vanno da una rete attorno alla base non “affilante”, la base morbida ma non con effetto sabbie mobili e le paratie laterali in gomma.

Se invece si fa parte di quei genitori un po’ più coraggiosi (cioè che lasciano il proprio figlio girare per il “mondo”) allora il box dopo poche volte risulta inutile e rischiate di riporlo dietro una porta.

Il prezzo è competitivo calcolando che il prodotto è assemblato molto bene.

Vai al prodotto Vai al prodotto

Immagini caricate

12

Mai più acquisti sbagliati!
Ricevi ogni settimana i nostri consigli