I migliori tostapane per ogni esigenza
Questa sezione raccoglie tutti i migliori tostapane attualmente in commercio, categorizzati in modo da rispondere ai più comuni bisogni in merito all’utilizzo di tale apparecchio. La pagina sarà regolarmente aggiornata in modo da offrirvi sempre i prodotti migliori del momento.
Per ogni prodotto inserito nella classifica è possibile cliccare sull’apposito pulsante che vi indirizza alla nostra recensione, oppure andare direttamente al sito del negozio online che vende quel tostapane in particolare.
A proposito di acquisti, se siete interessati ai migliori affari che attualmente si possono fare online per l’acquisto di un tostapane, date un’occhiata alla nostra pagina dei tostapane in offerta oggi.
Se, invece, volete avere maggiori informazioni per orientarvi nella scelta del prodotto più adatto a voi, consultate la nostra guida all’acquisto del tostapane, o, per vedere più prodotti, la nostra pagina dedicata a tutte le recensioni di tostapane.
Il miglior tostapane per tostare 2 fette
Il più diffuso modello di tostapane attualmente in circolazione è quello che permette di tostare due fette di pane alla volta, ideale per i single, per le coppie e per tutti coloro che non abbiano l’esigenza di preparare una più abbondante quantità di pane tutta insieme, o a cui non interessa dover aspettare che le prime due fette siano pronte per poi poter ricaricare il tostapane con altri due pezzi da dorare.
Il vantaggio di questi modelli, tra l’altro, è che solitamente si caratterizzano per una struttura parecchio compatta e poco ingombrante, ideale per chi abbia poco spazio a disposizione in cucina oppure per chi voglia prendere e riporre il tostapane dopo ogni uso.
Ricordiamo, inoltre, che l’ampiezza delle due camere di cottura può essere variabile ed in commercio si trovano modelli adatti a tostare fette di pane singole, pezzi più spessi oppure anche bagel e panini di varie dimensioni.
Il migliore per tostare 4 fette alla volta
Se siete una famiglia numerosa, una coppia che vuole preparare due toast allo stesso momento o, più in generale, se desiderate poter tostare più di due fette di pane alla volta, dovrete orientarvi verso un tostapane che possegga quattro camere di cottura singole (oppure anche solo due camere di cottura ma dalla lunghezza tale da ospitare due fette di pane alla volta al loro interno).
Questa tipologia di tostapane verticale è più ingombrante dei modelli a due fette, ma offre il grosso vantaggio di poter velocizzare il processo di preparazione del pane, panini o brioches che si vogliono tostare o riscaldare. Inoltre, nei modelli più avanzati, è anche possibile selezionare dei diversi gradi di temperatura nelle varie camere di cottura, una caratteristica che rende il tostapane davvero versatile perché non solo è in grado di preparare, ad esempio, fette di pane necessarie per due toast alla volta, ma permette anche di personalizzare il livello di doratura desiderato dalle due persone che mangeranno i panini.
Il migliore per tostare panini assemblati
Se avete la necessità di tostare panini, saltimbocca o piadine già assemblate, l’ideale è orientarvi verso dei tostapane di tipo orizzontale. Questa struttura, che è molto diffusa ad esempio nei bar o nelle tavole calde, prevede due piastre parallele che si aprono e chiudono adattandosi allo spessore del panino inserito all’interno dell’apparecchio. Oltre che per preparare toast o solo riscaldare brioches, panini e croissant, questo tostapane è anche l’ideale per grigliare qualche altro alimento come del formaggio o dei würstel. Se questo modello è indicato per chi voglia preparare dei panini, non è invece consigliato a chi voglia tostare delle fette di pane singole visto che spesso l’apertura tra le due piastre riscaldate non è così piccola da riuscire a dorare in maniera adeguata delle fette di pane in cassetta o qualsiasi altro tipo di pane che non abbia un certo spessore.