La classifica dei migliori minipimer

Quali sono i migliori minipimer attualmente in commercio?

Il minipimer è uno di quegli accessori da cucina a cui gli amanti della gastronomia non possono proprio rinunciare. Questo piccolo elettrodomestico, infatti, consente di realizzare un'infinità di preparazioni diverse, aiutando chef e cuochi amatoriali ad ottenere piatti perfetti.
Pur essendo apparecchi abbastanza semplici, i minipimer attualmente in commercio presentano sensibili differenze, sia rispetto al prezzo che rispetto alle loro caratteristiche tecniche.
Per orientarsi al meglio in questo vasto mercato è quindi necessario avere un'idea molto chiara degli elementi tecnici e strutturali che il minipimer deve possedere affinché possa soddisfare le esigenze specifiche, e ciò implica uno studio più o meno approfondito di questa categoria di prodotti.
La redazione di QualeScegliere.it ha già analizzato i fattori principali da tenere in considerazione per la scelta del minipimer, quindi a chi volesse approfondire questo argomento consigliamo la lettura della nostra specifica guida all'acquisto.
Dopo aver compreso quali caratteristiche dovrebbe avere il minipimer più idoneo alle nostre esigenze si pone un altro interrogativo: quali sono i migliori prodotti attualmente sul mercato?
Per rispondere a questa domanda e aiutarvi a scegliere un minipimer resistente ed efficiente, abbiamo scelto di stilare una piccola classifica che comprenda i 5 migliori modelli al momento in commercio. Abbiamo pensato di trattare diverse tipologie di prodotto, partendo da quelli più versatili ed accessoriati e concludendo con i modelli più semplici, così da fornire indicazioni volte a soddisfare i desideri di tutti gli utenti.
Nell'elaborazione della classifica e nella scelta dei prodotti abbiamo preso in considerazione diversi aspetti: la potenza del motore, le caratteristiche strutturali, il tipo di lame e gli accessori forniti in dotazione.
Sperando che questo articolo possa risultarvi utile, vi auguriamo buona lettura!

I 5 migliori minipimer attualmente sul mercato

1) Bamix Swissline M200

Minipimer con motore a corrente alternata, 4 lame in dotazione, base di appoggio e cavo a spirale
Ideale per: chi cerca un prodotto molto efficiente da utilizzare per lunghe sessioni di lavoro
Prezzo: tra i 150 e i 200 euro
Bamix Swissline M200
Questo prodotto è indubbiamente uno dei modelli migliori attualmente in commercio, e riesce a coniugare ottime prestazioni, maneggevolezza e praticità.
L'elemento che più colpisce nel Bamix Swissline M200 è la tipologia di motore: si tratta infatti di un minipimer che viene alimentato da corrente alternata e non da corrente continua, come la maggior parte dei prodotti destinati all'uso domestico. Un motore di questo tipo consente da un lato di ottenere risultati ottimali in poco tempo, dall'altro permette di sostenere anche tempi di lavorazione lunghi. Ciò rappresenta sicuramente un vantaggio per chi vuole utilizzare questo piccolo elettrodomestico in preparazioni più complesse che necessitano di vari step.
I materiali con cui è realizzato questo minipimer sono poi di ottima qualità; segnaliamo inoltre che in dotazione vengono fornite 4 diverse tipologie di lame, adatte a vari utilizzi. La dotazione di una base d'appoggio ed il cavo di alimentazione a spirale che arriva a misurare circa 2,7 metri sono infine importanti elementi che contribuiscono a rendere questo modello pratico ed adatto ad essere utilizzato in diverse circostanze.
Recensione completa
Link all'offerta

2) Philips HR2645/40 Viva Collection

Minipimer con motore a corrente continua da 700 watt, vari accessori inclusi
Ideale per: chi vuole un prodotto con il quale lavorare diverse tipologie di ingredienti
Prezzo: tra i 70 e i 90 euro
Philips HR2645/40 Viva Collection
Al secondo posto della nostra classifica troviamo un minipimer che ha fatto della versatilità il suo punto di forza: si tratta del Philips HR2645/40 Viva Collection, un prodotto molto accessoriato, resistente e performante. Il motore integrato, pur essendo a corrente continua, ha una potenza decisamente elevata; ciò implica che sarà possibile utilizzare questo prodotto sia nelle lavorazioni più lunghe che con ingredienti particolarmente duri.
La dotazione di accessori extra è poi veramente cospicua: viene fornito un tritatutto con ciotola della capienza di 1 litro, una frusta a filo ed un accessorio schiacciapatate. Tutti questi componenti, uniti all'asta estraibile in acciaio inox, rendono questo prodotto davvero ideale per chi cerca qualcosa da utilizzare in diversi tipi di preparazioni. Sottolineiamo infine che questo minipimer dispone di lame dalla conformazione speciale, che consentono una lavorazione dei cibi molto efficiente.
Recensione completa
Link all'offerta

3) Kenwood HDP408WH Triblade

Minipimer con motore a corrente continua da 800 watt, vari accessori inclusi
Ideale per: chi vuole un prodotto molto versatile che possa sostituire un robot da cucina
Prezzo: tra i 60 e gli 80 euro
Kenwood HDP408WH Triblade
Al terzo posto troviamo un minipimer prodotto da un altro marchio leader nel settore delle apparecchiature gastronomiche: stiamo parlando di Kenwood, brand molto affermato e molto amato dai consumatori per l'alta qualità dei materiali utilizzati e per le ottime prestazioni dei suoi prodotti. Anche in questo caso troviamo una serie di accessori aggiuntivi molto utili ad aumentare la versatilità del minipimer: tritatutto, schiacciapatate, frusta a filo, schiacciaverdure e piede largo per lavorare le zuppe. Oltre alla vasta dotazione di componenti aggiuntivi segnaliamo la presenza di un particolare sistema di lame, che assicura tempi di lavorazione rapidi e risultati ottimali con tutti gli ingredienti. La cura dei dettagli, l'asta estraibile in acciaio inox e la potenza del motore molto alta rappresentano i punti di forza di questo prodotto, che risulta efficiente e versatile.
Recensione completa
Link all'offerta

4) Braun Multiquick 7 MQ700

Minipimer con motore a corrente continua di 750 watt, regolatore di velocità
Ideale per: chi vuole un prodotto semplice ma efficiente
Prezzo: tra i 50 e i 70 euro
Braun Multiquick 7 MQ700
Al quarto posto della nostra classifica troviamo un altro prodotto di qualità molto alta che, pur avendo una dotazione meno cospicua di accessori aggiuntivi, mantiene livelli di efficienza ottimali. La Braun è stata la prima azienda ad investire su questo tipo di prodotti, tant'è che si deve proprio a loro l'invenzione e l'uso del termine minipimer, nome attribuito ai primi frullatori ad immersione da loro realizzati. Questo modello è decisamente performante; dotato di un motore a corrente continua che raggiunge una potenza massima di circa 750 watt, offre la possibilità di lavorare diverse tipologie di ingredienti, anche quelli più solidi. Importante è inoltre ricordare che con questo minipimer sarà possibile modificare la velocità delle lame, e ciò risulta utile sia per evitare gli sprechi che per ottenere risultati migliori.
Recensione completa
Link all'offerta

5) Bosch MSM6B150

Minipimer con motore a corrente continua di 300 Watt, asta estraibile
Ideale per: chi vuole un prodotto semplice ed economico ma di buona qualità
Prezzo: tra i 20 e i 30 euro
Bosch MSM6B150
Siamo arrivati alla fine della nostra classifica, e in quinta posizione troviamo uno dei minipimer più venduti della Bosch: un prodotto che coniuga bene efficienza e qualità dei materiali, pur mantenendo un prezzo decisamente abbordabile.
Le prestazioni di questo modello risultano senza dubbio soddisfacenti: il motore integrato a corrente continua ha una potenza massima di circa 300 watt, valore nella media dei prodotti appartenenti ad una fascia di prezzo medio-bassa. La particolare conformazione delle lame consente di lavorare diverse tipologie di ingredienti mentre l'asta estraibile consente di igienizzare il prodotto con facilità. Non sono presenti particolari accessori in dotazione, quindi ciò implica che questo prodotto risulta particolarmente adatto ai consumatori che cercano un frullatore ad immersione semplice e non hanno particolari esigenze legate alla versatilità.
Recensione completa
Link all'offerta

Frullatore ad immersione: prodotti recensiti

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Ogni settimana informazioni preziose sui migliori prodotti ai migliori prezzi sul mercato. Inserisci la tua email qui sotto e clicca su iscriviti!