I tre migliori regolabarba Philips

In questo post vi presentiamo i tre migliori regolabarba Philips, i modelli più interessanti di questo brand e in grado di cambiare davvero la vita a chi li utilizza, sia dal punto di vista estetico che da quello pratico.
Quando si parla di regolabarba, ma anche di tagliacapelli, la Philips è da sempre all'avanguardia e possiamo tranquillamente affermare che è uno dei marchi più prolifici in commercio. Con tanti modelli a disposizione, infatti, è possibile scegliere un regolabarba per ogni tipo di esigenza: la Philips accontenta chi desidera una barba ben definita, una barba lunga o semplicemente un apparecchio che semplifichi la pulizia. Proprio su questi tre aspetti il marchio dimostra di avere una marcia in più rispetto a tante altre aziende, quindi abbiamo deciso di esaminare e descrivere per voi i 3 migliori regolabarba Philips attualmente in commercio.
Se voleste approfondire ulteriormente l'argomento potete sempre dare un'occhiata alla nostra guida all'acquisto del regolabarba, in cui abbiamo selezionato marchi e modelli adatti a qualunque tipo di necessità.

I 3 migliori regolabarba Philips per ogni esigenza

Ecco dunque i tre migliori regolabarba Philips, selezionati in base alle esigenze più comuni degli utenti e dei quali andiamo ad elencarvi caratteristiche peculiari e differenze.

Il migliore per chi vuole un taglio geometrico

Il regolabarba Philips BT9290/32 è pensato per coloro che amano portare una barba particolarmente curata e definita da linee geometriche perfettamente sagomate e simmetriche. Questo apparecchio è dotato di un laser che crea delle linee visive da seguire durante il taglio, facilitando il lavoro dell'utente che vuole creare da zero un pizzetto o semplicemente disegnare i contorni della barba. Si tratta di un apparecchio davvero unico nel suo genere e che sta ottenendo un eccezionale successo online.
Philips BT9290
Il range di taglio del Philips BT9290/32 è di 0,4 - 7 mm, misure adatte solo a chi porta una barba corta o medio-corta. A tal proposito, però, possiamo consigliare il Philips BT9290 anche come un ottimo rifinitore, magari per radere con precisione la barba che cresce sopra gli zigomi o per definire un pizzetto lungo in stile centauro.
Il regolabarba Philips BT9290, infatti, è dotato di un duplice blocco lame: da un lato presenta un'ampiezza di taglio di circa 30 mm (quella standard dei regolabarba), mentre dall'altro una misura di 15 mm che offre estrema precisione nei dettagli. In dotazione con il Philips BT9290/32, inoltre, trovate anche due diverse tipologie di pettine: il primo è un pettine "chiuso" e serve per dare perfetta omogeneità alla barba, mentre quello "aperto" è particolarmente utile per curare i dettagli nelle zone più difficili come gli angoli del naso e il labbro superiore.
Il modello Philips BT9290/32 è molto pratico anche dal punto di vista della manutenzione, perché questo apparecchio è completamente impermeabile e non necessita di alcun olio lubrificante. Basterà spazzolare via i residui e dare una rapida sciacquata sotto l'acqua corrente! Ottimo anche il rapporto autonomia-ricarica: 60 minuti di funzionamento continuo dopo una sola ora di ricarica.
Se il prodotto vi interessa e volete capire se fa davvero al caso vostro, vi consigliamo di leggere la nostra recensione per schiarirvi ancora di più le idee!

Il migliore per tenere pulito il bagno

È consuetudine regolare la barba davanti allo specchio del bagno, ma dopo quest'operazione è sempre necessario pulire a fondo il lavandino e i ripiani adiacenti. Nei casi peggiori, e lo sa bene chi ha una barba dura e folta, i tempi di pulizia sono addirittura superiori rispetto a quelli della regolazione. Ed è proprio per evitare questa fastidiosa perdita di tempo prezioso che nasce il modello Philips BT7220/15. Come vedete nella foto allegata, questo apparecchio sembra non avere nulla di diverso da tanti altri regolabarba: è di forma cilindrica e ha ampiezza di taglio di circa 30 mm. Tutto vero, se non fosse per il fatto che il corpo macchina contiene un piccolo serbatoio che raccoglie i residui di barba e capelli. La novità, infatti, è che durante la regolazione del taglio il modello Philips BT7220/15 aspira i peli tagliati e li incanala direttamente nel serbatoio.
Philips BT7220
Questo regolabarba, inoltre, può vantare delle funzioni determinanti per una buona regolazione, tra cui la testina per rifinire i dettagli da 15 mm, il display digitale che indica esattamente la misura di taglio scelta e la possibilità di staccare e pulire le lame direttamente sotto l'acqua corrente.

Philips BT7220/15 corpo macchina

Scorrendo la lista delle caratteristiche tecniche del Philips BT7220/15 non possiamo non sottolineare l'ottimo rapporto autonomia di 80 minuti dopo una sola ora di ricarica, senza contare che è anche alimentabile direttamente mediante presa di corrente. Il taglio minimo è di 0,5 mm e la lunghezza massima non va oltre i 10 mm; anche in questo caso, quindi, non è un regolabarba che accontenta le predilezioni hipster, ma è l'ideale solo per chi porta una barba corta o media.

Philips BT7220/15 serbatoio interno per la raccolta dei peli
Anche in questo caso vi suggeriamo di consultare la nostra recensione del prodotto, che abbiamo testato personalmente per voi!

Il migliore ibrido per barba e capelli lunghi

In commercio esistono i tagliacapelli e i regolabarba, ma anche modelli ibridi che possono assolvere ad entrambe le funzioni. Ma facciamo un po' di chiarezza al riguardo! Il tagliacapelli ha un'ampiezza di circa 45 mm e permette un taglio veloce su barba e capelli, ma soprattutto può regolare anche oltre i 40 mm, pur non essendo adatto a definire i dettagli. Il regolabarba ha un'ampiezza di 30 mm ed è perfetto per i dettagli, ma non ha la velocità necessaria a tagliare barba e capelli, senza contare che il taglio massimo quasi mai supera i 20 mm. La tipologia ibrida ha in genere un'ampiezza di taglio di 40 mm e si adatta bene sia al taglio veloce di barba e capelli sia ad una definizione discreta dei dettagli, arrivando a lunghezze di oltre 40 mm. Questo è dunque il caso del Philips HC9490/15, l'apparecchio ideale per barbe lunghe senza particolari geometrie. Questo apparecchio può infatti regolare barba e capelli sino a 42 mm partendo da 0,5 mm, e pensate che offre ben 400 posizioni di taglio a vostra scelta!

Philips HC9490
Tutte le misure opzionali possono essere monitorate sul display informativo, che segnala anche il livello della batteria e il fatto che il blocco lame sia attivo o meno. La batteria al litio ha una durata di ben 180 minuti e si ricarica in una sola ora, senza contare che in caso di emergenze è anche possibile utilizzare il Philips HC9490/15 collegandolo alla presa di corrente. Le lame al titanio, metallo solido e perfetto per il taglio, non necessitano di lubrificazione e si possono anche staccare dal corpo macchina per una pulizia più accurata.

Quella che avete appena letto è la nostra selezione dei tre migliori rasoi della Philips scelti in base alle esigenze specifiche. Nel caso in cui voleste avere un quadro più completo sui regolabarba, vi consigliamo di dare uno sguardo alla pagina in cui abbiamo raccolto tutti i regolabarba da noi vagliati e recensiti, oltre alla sopracitata guida all'acquisto.

Regolabarba: prodotti recensiti

Rasoio elettrico: prodotti recensiti

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Ogni settimana informazioni preziose sui migliori prodotti ai migliori prezzi sul mercato. Inserisci la tua email qui sotto e clicca su iscriviti!