01/2016

Recensione: Philips Series 5000 BT5200/16

Lame in acciaio inox, taglio minimo 0,4 mm, autonomia 1 h

Il più venduto
Immagini
Voto finale 7,9/10
Lame e taglio: 8
Alimentazione: 8,5
Struttura: 8,5
Funzioni e manutenzione: 6,5
Media voti fattori: 7,9/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo sembra stabile, scopri di più

Dati tecnici
  • Alimentazione: Batteria, Cavo
  • Tipo di batteria: Ni-MH
  • Utilizzabile sotto la doccia: No
  • Autonomia: 60 min
  • Tempo di ricarica: 1 ore
  • Indicatore stato batteria: Sì
  • Voltaggio: 220-240 V
  • Ampiezza di taglio: 32 mm
  • Lunghezza minima del taglio: 0,4 mm
  • Lunghezza massima del taglio: 10 mm
  • Numero di intervalli di taglio: 17
  • Numero di pettini: 1
  • Sistema selezione lunghezza: Ghiera
  • Funzione ricarica veloce: No
  • Lame lavabili: Sì
  • Funzione aspirazione: No
  • Guida laser di precisione: No
  • Accessori: Spazzolina pulizia
Punti forti
  • Utilizzo anche con cavo
  • Si può pulire sotto acqua corrente
  • Doppio voltaggio 100-240 V (utilizzo universale)
  • Ottimo per barba omogenea (sistema sollevamento pelo)
Punti deboli
  • Manca il pettine aperto per le rifiniture

Scrivi una recensione

product image

Philips Series 5000 BT5200/16

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Philips Series 5000 BT5200/16

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del regolabarba

1. Lame e taglio: Voto 8 su 10

Il fattore lame e taglio merita una buona votazione, essendoci nel Philips Series 5000 BT5200/16 tutte le caratteristiche che consideriamo importanti in un buon regolabarba.
Philips Series 5000 BT5200/16
Per prima cosa, diciamo che il nostro esaminato è un regolabarba vero e proprio: l'ampiezza di taglio è di 32 mm, misura che consideriamo perfetta per la regolazione della barba. A differenza di altri diretti rivali, non c'è una testina di ampiezza inferiore per la rifinitura dei dettagli.
Il taglio minimo è di 0,4 mm, una misura adatta a creare un perfetto effetto ricrescita. Il range di taglio offre un buon numero di posizioni, con una lunghezza massima di 10 mm: questo modello non è adatto alle barbe più lunghe.

Philips Series 5000 BT5200/16 lame

Le lame sono in acciaio inox, molto solide e delicate. Infatti, le punte sono arrotondate e, per mantenere la qualità di taglio nel tempo, durante il taglio si affilano tra loro. Il pettine in dotazione, grazie ad una particolare tecnologia, si differenzia da tanti altri in commercio.
Philips Series 5000 BT5200/16 confezione
Il range di taglio del Philips Series 5000 BT5200/16 comprende 17 diverse lunghezze, da 0,4 a 10 mm. Ognuna di queste offre una regolazione omogenea, grazie alla tecnologia Dynamic Beard Guide del pettine, che durante i vari passaggi solleva il pelo, in modo da ottenere velocemente un risultato soddisfacente.
Il pettine è però più voluminoso di altri, e nella zona sotto baffo pecca un po' di imprecisione. Ricordiamo anche che appartiene alla tipologia ad ascensore, più delicato e più soggetto ad incanalare residui durante il taglio.
Philips Series 5000 BT5200/16 pettine

2. Alimentazione: Voto 8,5 su 10

Grazie ad un ottimo rapporto autonomia/ricarica, il regolabarba Philips Series 5000 BT5200/16 riceve un 8,5 nel fattore alimentazione.

Philips Series 5000 BT5200/16 alimentazione

Questo prodotto è dotato di una batteria Ni-MH che si ricarica in una sola ora, come i migliori modelli in commercio.
Il trasformatore universale, con voltaggio di 100-240 V, si può utilizzare anche fuori dal nostro paese. Non solo, con esso è possibile alimentare direttamente il Philips Series 5000 BT5200/16.
L'alimentazione, comunque, è consigliata tramite batteria, che ha tra l'altro un'ottima autonomia di 60 minuti. Considerando la fascia media del prodotto, consideriamo questi dati di ottimo livello.

3. Struttura: Voto 8,5 su 10

Il fattore struttura è molto soddisfacente, e il voto ottenuto di 8,5 è dato da una particolare maneggevolezza del prodotto. I materiali utilizzati non sono particolarmente solidi, ma apprezziamo comunque come siano ben assemblati tra loro. Il Philips Series 5000 BT5200/16 è un apparecchio molto semplice, con peso e dimensioni nella media, a partire dall'ampiezza di taglio di 32 mm che permette di effettuare un lavoro preciso anche quando si tratta di rifinire i dettagli.

Philips Series 5000 BT5200/16 dimensioni

La forma cilindrica non è particolarmente ricca di punti di appoggio, benché ci siano delle zone ruvide per una migliore presa anche con mani bagnate o sudate.
Philips Series 5000 BT5200/16 presa antiscivolo
Le dimensioni del Philips Series 5000 BT5200/16 sono tipiche dei trimmer regolabarba, ideali per le rifiniture e la regolazione del pelo facciale. Per la selezione delle misure di taglio abbiamo la classica ghiera girevole, che mostra la misura esatta selezionata.

4. Funzioni e manutenzione: Voto 6,5 su 10

Il fattore funzioni merita una votazione più che sufficiente, soprattutto per quanto riguarda la manutenzione. Il modello Philips Series 5000 BT5200/16 è un regolabarba completamente impermeabile: la funzione Wet & Dry migliora e velocizza i tempi di pulizia post-regolazione. Le lame, inoltre, si possono staccare per una pulizia più approfondita.

Philips Series 5000 BT5200/16 funzioni

Per una maggiore sicurezza estetica, le impostazioni possono essere bloccate a lavoro in corso, in modo da evitare cambiamenti accidentali.
Lo stato della batteria è indicato da una semplice spia, soluzione tipica dei modelli più economici. Il Philips Series 5000 BT5200/16 ha un kit accessori ridotto all'osso: trasformatore, spazzolina per la pulizia e pettine regolatore: insomma, l'indispensabile per il lavoro pratico e la manutenzione.
Philips Series 5000 BT5200/16 pulizia con spazzolina
Quello che manca è sicuramente una custodia da viaggio o una base di appoggio.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,9/10

Il regolabarba Philips Series 5000 BT5200/16 riceve un voto finale di 7,9, che attesta la buona qualità di questo prodotto, che, ricordiamo, è venduto ad un prezzo non molto elevato: possiamo senza dubbio dire che si tratta di un rapporto tra qualità e prezzo molto vantaggioso! Le lame di questo regolabarba sono in solido acciaio inox e autoaffilanti. Il taglio minimo è di 0,4 mm, senza pettine, e permette di rifinire bene i contorni o di ottenere un effetto ricrescita della barba. Il Philips Series 5000 BT5200/16 funziona alimentato sia con cavo che con batteria (Ni-Mh). Molto semplice è la manutenzione, visto che, completata la sessione di lavoro, il regolabarba è totalmente lavabile. Il lavoro di taglio è fluido ed omogeneo, grazie soprattutto ad un pettine innovativo, che ad ogni passata solleva anche il pelo. I risultati di taglio sono in generale buoni. Il taglio massimo è di 10 mm, e il nostro esaminato è particolarmente efficace nella realizzazione di tagli omogenei: è questo il tipo di utilizzo per cui ci sentiamo di consigliare questo modello. D’altra parte, a causa del pettine chiuso, questo modello sarà meno preciso nella sagomatura della barba e nella rifinitura dei dettagli, per cui non lo consigliamo a chi porta una barba lunga o particolarmente sagomata.

Recensioni utenti

product image
5 5 1

Un regolabarba eccellente

Quando ho acquistato il regolabarba Philips 5000 ero un po scettico per il prezzo, era davvero basso rispetto a quello degli altri concorrenti.

Subito dopo aver provato il prodotto mi sono dovuto ricredere, il regolabarba ha una qualità di rasatura impeccabile, qualità Philips.
Il taglio minimo è di 0,4 mm, una misura che per il mio "stile" di barba risulta davvero perfetto; se il vostro stile è differente, potete aumentare la lunghezza di taglio fino a 10 mm per avere una barba più lunga.

L'utilizzo è davvero intuitivo, un pulsante per accenderlo ed una ghiera per regolare la lunghezza del taglio. Nella confezione è incluso il caricabatterie, la batteria è integrata, lunga durata.
Consigliato!

product image
4 5 1

Eccellente

In casa siamo in due maschi ad utilizzare praticamente ogni giorno il prodotto per regolare la barba. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo e lo consiglio a chiunque necessiti di un regolatore di barba affidabile e duraturo.
La qualità dei materiali non si discute e si vede che il prodotto è fatto per durare.
Le lame sono affilate e il taglio è preciso per via di un pettine alla base che guida i peli verso le lame. La regolazione con una ghiera centrale la trovo molto comoda.
Il prodotto si può utilizzare in modalità cordless (durata di circa una decina di rapide rasature, lo ricarichiamo quasi una volta a settimana) ed è impermeabile, quindi può essere rapidamente lavato, ripulito ed asciugato.

product image
4 5 1

Comodo rasoio

Utilizzo questo rasoio per radere i peli del corpo e mi trovo molto bene, mi piace il fatto che sia facile da maneggiare per le sue dimensioni non troppo grandi, che rasi molto facilmente non lasciando né segni né graffi, che non sia troppo rumoroso, e che sia facilissimo da pulire anche sotto l'acqua corrente. Un suo grande difetto è, però, che si scarica molto velocemente e si deve avere sempre collegato alla corrente, e che non disponga della funzione "ricarica veloce". Tutto sommato lo consiglio a chiunque voglia un buon rasoio per accorciare o radere completamente i peli, dato che il prezzo per questo rasoio è, per me, giusto.

product image
5 5 1

Regalo azzeccato

Ho regalato questo regolabarba al mio ragazzo, si è trovato molto bene perché riesce a gestire la sua barba che non taglia mai del tutto e che appare abbastanza crespa, però non va bene per tagli più lunghi di 1 cm. È molto comodo perché è lavabile. Sia le lame che la struttura sembrano abbastanza resistenti e inoltre la sua forma permette una buona impugnatura.
Ha un'autonomia estesa, con una ricarica riesce a fare la barba una decina di volte e in caso può essere utilizzato anche con il cavo.
Ho scelto questo regolabarba proprio perché il rapporto qualità/prezzo mi sembra buono.

product image
4 5 1

Mai senza

Questo prodotto è incredibilmente utile. Non sono una persona da molte pretese, era sufficiente un regolatore di barba e con questo mi trovo molto bene, anche perché lo si riesce ad utilizzare pure come rasoio elettrico (certo se si vuole un risultato pulito lo sconsiglio, ma per un taglio veloce è più che sufficiente). Bello il fatto di poterlo usare con o senza cavo, buona la precisione, utilissime le prese anti scivolo ai lati, non troppo comoda l'impugnatura, ma ce ne si fa una ragione. Perfetta l'autonomia, lo ricarico settimanalmente e non mi abbandona mai. Giudizio più che positivo

product image
4 5 1

Buon regolabarba ma un po' impreciso

Ho acquistato questo regolabarba da poco più di sei settimane, lo utilizzo spesso, almeno 4/5 volte alla settimana.
La batteria ha una buona durata e la ricarica è abbastanza rapida (non me lo aspettavo in un prodotto di questa fascia di prezzo). Il prodotto è molto comodo dato che lo si può utilizzare anche senza cavo, taglia discretamente e non c'è alcun rischio di graffiarsi.
Il gran numero di posizioni è l'ideale anche per chi ha una barba più lunga. Taglia benissimo anche le barbe più dure senza irritazioni.
La pulizia del prodotto è comodissima, poiché questo è impermeabile. Forse la lama è un po' larga, quindi scomoda sulle basette. Per il resto ottimo rapporto qualità prezzo.

product image
4 5 1

Ottimo prodotto

Davvero un ottimo prodotto. Regola bene la barba e la batteria ha una buona durata. Io non lo uso tutti i giorni, più o meno un paio di volte a settimana e prima di ricaricarlo passa un mese. Non ho la barba molto lunga ma è "dura". Da elogiare la possibilità di poterlo utilizzare anche con il cavo.
Piccolo difettuccio (motivo di 4 e non 5 stelle): dopo un anno con utilizzo a batteria ha una resa inferiore nel taglio (le lame si muovo più lentamente), cosa che invece non succede con l'utilizzo a cavo. In ogni caso un prodotto consigliatissimo!

product image
4 5 1

Rasoio comodo e taglia tutto

Uso questo rasoio per accorciarmi la barba e per radermi i peli del corpo e delle gambe. Mi trovo molto bene. Mi piace il fatto che è facile da maneggiare, rasa subito e non lascia segni o graffi, ne sul viso, ne sul resto del corpo, poi una volta finita la rasatura è facile da pulire, e non è neanche troppo rumoroso, l'unico difetto è che subito si scarica, e lo devo avere quasi sempre a caricare. Lo consiglio a tutti gli uomini che si accorciano la barba o il resto del corpo. Il prezzo è giusto per la qualità del prodotto.

product image
5 5 1

Fantastico!

Lo utilizzo un giorno sì e uno no da ormai un paio d'anni e le lame tagliano ancora benissimo. Il taglio è preciso e non servono molte passate per avere un risultato ottimale. La batteria dura ancora parecchie rasature, ma è possibile utilizzarlo anche con l'alimentatore incluso nella confezione in caso di emergenza.
Comoda la regolazione dell'altezza di taglio mediante l'apposita rotella. È lavabile sotto l'acqua corrente quindi non ci sono problemi neanche con la sua pulizia. Bisogna soltanto ricordarsi di tanto in tanto di lubrificare le ottime lame per mantenerle in salute. La scocca è in plastica ma di ottima fattura.
Rapporto qualità/prezzo eccellente!

product image
5 5 1

Taglio preciso

Ho acquistato questo prodotto circa 7 mesi fa e va benissimo, è molto preciso e pratico da usare. È di colore nero non è tanto grande ma funzione molto bene. Ha varie misure di taglio la più bassa è di 0,4 mm. Nella scatola puoi trovare il regola barba il pennellino per pulirlo e il carica batterie. A me la batteria dura circa mezz'ora abbondante e si ricarica in 2 ore circa. È preciso e pratico da usare e si pulisce molto facilmente anche nelle parti più difficili. È costato circa 45 euro su Amazon ma ne vale la pena per quello che lo paghi. Ve lo consiglio.

Galleria fotografica

Philips Series 5000 BT5200/16
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 40,00 €
Prezzo attuale: 40,00 €
Se compri oggi risparmi: 0,00 €
Il prezzo è stabile.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Philips Series 5000 BT5200/16

  1. 0
    Domanda di ROBERTO | 14 giugno 2016 at 11:39

    é possibile che messo in una valigia nella stiva di un aereo si accenda a seguito di urti come successo con reg/barba di altra marca?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 17 giugno 2016 at 11:00

      Il modello non è dotato di un blocco da viaggio, sono pochissimi i modelli con questa funzione, come ad esempio il Philips StyleShaver QS6161/32.

"Philips Series 5000 BT5200/16": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Philips Series 7000 BT7220/15

Migliore offerta: 87,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Philips BT5206/16

Migliore offerta: 48,90€

Il più venduto

Philips Series 5000 BT5200/16

Migliore offerta: 40,00€