03/2015

Recensione: Rowenta DW6020 ECO Intelligence

2400 Watt, funzione eco, serbatoio 300 ml, supervapore 180 g/min

Il più venduto
Immagini
Voto finale 8,7/10
Struttura: 9,5
Vapore: 7,5
Acqua: 8,5
Potenza e consumi: 9
Piastra: 9
Media voti fattori: 8,7/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Potenza: 2400 W
  • Spegnimento automatico: No
  • Capacità serbatoio: 0,3 l
  • Funzione Eco: Sì
  • Sistema anti calcare: Sì
  • Erogazione massima vapore: 40 g/min
  • Colpo vapore: 180 g/min
  • Materiale piastra: acciaio
  • Punta piastra: di precisione
  • Distribuzione fori: omogenea
  • Fori piastra: tanti
  • Materiale impugnatura: antiscivolo
  • Peso a serbatoio vuoto: 2 kg
  • Impostazione della temperatura: manuale
  • Tempo di riscaldamento: 2 min
  • Acqua utilizzabile: di rubinetto
  • Vapore verticale: No
  • Accessori: n.d.
Punti forti
  • Funzione Eco permette un risparmio del 30% dei consumi
  • Ampia scorrevolezza della piastra
  • Preciso su colletti e polsini grazie alla punta penetrante
  • Facile utilizzo (controllo automatico del vapore in base al tessuto)
  • Efficace anche sulle pieghe più difficili
  • Facile manutenzione (sistema anti-calcare)
Punti deboli
    Nessuno

Scrivi una recensione

product image

Rowenta DW6020 ECO Intelligence

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Rowenta DW6020 ECO Intelligence

Rowenta DW6020 ECO Intelligence: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro

1. Struttura: Voto 9,5 su 10

Abbiamo assegnato quasi il punteggio massimo al fattore relativo alla struttura di questo ferro da stiro, dal momento che ci soddisfa sotto ogni punto di vista. In particolare, per quanto riguarda gli aspetti strutturali, segnaliamo la buona impugnatura antiscivolo e il comodo posizionamento dei tasti. Questo apparecchio è un perfetto prototipo di ferro da stiro a vapore con serbatoio interno, avendo caratteristiche tecniche sopra la media all'interno di questa tipologia, sotto ogni punto di vista e sopratutto un'eccellente funzione Eco, ideale per coloro che stirano spesso ma non a lungo. Il limite del Rowenta DW6020, come tutti i modelli senza caldaia, è appunto quello di avere un serbatoio dalle dimensioni contenute. Per tutto il resto non delude in nessuna delle sue funzioni, a partire dalla potenza e il vapore erogato, come alle funzioni di manutenzione. Consideriamo quindi il Rowenta DW6020 uno dei migliori modelli in relazione al prezzo, senza considerare poi che ci sono ottime offerte online, che lo rendo ancora più vantaggioso.

2. Vapore: Voto 7,5 su 10

Per quanto riguarda il vapore continuo erogabile siamo nella media, parliamo ovviamente dei ferri da stiro a vapore senza caldaia, visto che i suoi 40 g/min sono un gradino sotto ad altri modelli di fascia superiore. Il Rowenta DW6020 però può vantare un ottimo supervapore di 180 g/min, che non è il top sul mercato, ma che offre certezze anche contro le pieghe più ostile e nell'uso verticale. Tale funzione infatti, per evitare il contatto con i tessuti più delicati o meno pratici da stirare, è assolutamente idonea a rinfrescare camicie e giacche direttamente sulla stampella, come per togliere le pieghe sui tendaggi direttamente nella loro posizione di arredo.

3. Acqua: Voto 8,5 su 10

Il serbatoio del modello Rowenta DW6020 è di 300 ml, perfettamente nella media della sua tipologia, che però non è di certo sufficiente per coloro che hanno ogni giorno molti panni da stirare, e quindi necessitano di sessioni lunghe e pochissime interruzioni. Quello che però eleva ad alto rapporto qualità prezzo questo modello sono le varie funzioni, ovviamente legate al fattore acqua, come l'anti-goccia e il sistema anti-calcare. La prima è ovviamente adatta a chi stira spesso prodotti delicati a basse temperature, evitando quindi il contatto con l'acqua, mentre la seconda favorisce la lotta al fastidioso problema del calcare; garantisce una maggiore longevità e prestazioni del ferro da stiro.

4. Potenza e consumi: Voto 9 su 10

Il modello Rowenta DW6020 vanta 2400 Watt di potenza, valore più alto della media che gli permette di raggiungere temperature elevate e di esser pronto all'uso in meno di 2 minuti. La vera caratteristica degna di nota è però la funzione Eco, che è tra le più convenienti in senso di risparmio: la percentuale è infatti del 30% in ribasso ai normali consumi, mentre solitamente troviamo valori che non vanno oltre al 20%. Ovviamente la modalità Eco non prevede l'utilizzo delle prestazioni al massimo delle potenzialità, regolazione automatica, ma questo vale per ogni tipo di ferro da stiro.

5. Piastra: Voto 9 su 10

La piastra del modello Rowenta DW6020 è un vero e proprio gioiellino, la solida Microsteam Inox 400 3D, capace di adattarsi a tutte le situazioni: ci sono 400 fori per una perfetta omogeneità del calore, ma adatta anche ai lavori di precisione per la punta ad alta precisione. La foratura ben distribuita garantisce calore diffuso anche per il lavoro in verticale, ma è proprio la punta penetrante a fare del Rowenta DW6020 un modello perfetto anche per i lavori più complessi e di precisione, come appunto appiattire le pieghe intorno ai polsini, i colletti e i fastidiosi bottoni.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,7/10

Il modello Rowenta DW6020 è un prodotto dalle caratteristiche davvero ottime, i valori non sono i più alti in commercio, ma ogni funzione è adatta allo scopo e offre quindi una versatilità unica. La capienza del serbatoio è nella media, i soliti 300 ml dei ferri da stiro a serbatoio, mentre la potenza di 2400 Watt lo rendono pronto all’uso per un’erogazione vapore media, ma con la possibilità di usufruire di un potente colpo vapore di 180 g/min. Il Rowenta DW6020 si può utilizzare anche in funzione verticale, la piastra è solida e disseminata da fori per avere un vapore ben distribuito, anche la precisione è un punto di forza grazie alla punta dalla forma penetrante. Non sorprende quindi che questo ferro da stiro sia uno dei più venduti online! Inoltre, è dotato di una funzione Eco che riduce i consumi energetici, capace di regolare automaticamente la temperatura; eccellente anche la semplice manutenzione con doppio sistema anti-calcare. Concludiamo dicendo che è un modello perfetto per chi cerca precisione e risparmio allo stesso tempo, meno per coloro che sono costretti ogni giorno ad effettuare diverse ore di stiratura.

Recensioni utenti

product image
4 5 1

Buon ferro da stiro

Uso questo ferro da stiro a casa di mia nonna quando vado a darle una mano nelle faccende domestiche.

Mi trovo piuttosto bene, scorre facilmente ed è un po’ meno pesante rispetto a quello che uso abitualmente a casa. Ha una buona punta che permette di arrivare nei punti più ostici dei capi: ad esempio colletti, polsini o vicino ai bottoni delle camice.

Inoltre, a quanto pare ha i consumi ridotti del 30% e questo gli dà sicuramente punti in più se confrontato con altri.

Il prezzo è un po’ alto rispetto alla media, ma è giustificato da alcune funzioni che altri non hanno (il sistema anti-calcare e quello anti-goccia ad esempio).
Consiglio l’acquisto se dovete cambiare il vostro vecchio ferro da stiro.

product image
5 5 1

Ottimo ferro da stiro

Uso questo ferro da stiro ormai da qualche mese e devo dire che mi trovo benissimo!

È molto facile da usare e mi permette di stirare e appianare anche le pieghe più difficili. Ha un serbatoio capiente e un filo abbastanza lungo da non intralciare il lavoro.

Grazie al design della piastra si riescono a stirare anche i punti più difficili come le camicie tra un bottone e l'altro e i tanti fori della piastra permettono un getto uniforme di vapore.

L'unico punto che personalmente migliorerei è la grandezza della piastra. Per il resto è veramente un ottimo prodotto. Lo consiglio.

product image
4 5 1

stirare bello

Questo ferro da stiro lo uso due volte a settimana per le magliette, camice e jeans. Mi trovo benissimo, stira benissimo!

Mi piace la potenza del prodotto, la qualità dei materiali e la struttura. Sinceramente non riesco a trovare nulla che non mi piaccia in questo ferro da stiro. Lo consiglio a chi piace stirare e vuole che i capi stirati siano ottimi. Lo sconsiglio a chi si avvicina per la prima volta al mondo dei ferri da stiro. Francamente credo che il prezzo sia più che ragionevole per la qualità del prodotto.

Per concludere cedo che sia il migliore ferro da stiro che abbia mai comprato.

product image
4 5 1

Ottimo compromesso

Ero alla ricerca di un ferro da stiro potente ma poco ingombrante visto lo spazio a disposizione a casa.

Quando andai a comprare ero in lotta fra un ferro da stiro tradizionale e quello con la caldaia separata. Alla fine, consigliatomi dall'addetto alla vendita, presi questo. È un ferro davvero potente, si scalda subito e devo aspettare davvero poco tempo affinché giunga a temperatura.

Stira davvero bene, con la sua punta sottilissima si arriva anche a fare dettagli piccolissimi di colletti, polsini, ed ha un getto di vapore potentissimo. Io utilizzo il getto di vapore continuo che non lascia scampo a nessuna piega, ma purtroppo devo lo caricare spesso di acqua, perché il serbatoio è davvero limitato, ma è l'inconveniente di tutti ferri da stiro caldaia separata.

product image
5 5 1

Rowenta non delude mai!

Non esagero nel dire che questo modello è uno dei migliori, se non il migliore che abbia mai acquistato.

Rowenta, come al solito, non ha deluso le mie aspettative, con i sui 2400 watt arriva alla temperatura desiderata in meno di due minuti.

Mi colpisce che nonostante la velocità con cui si riscalda, abbia consumi molto più bassi di altri modelli, grazie alla modalità eco. Calore omogeneo e serbatoio nella norma, non delude su nessun aspetto.

Ottimo rapporto qualità-prezzo, design innovativo e piacevole. Ne consiglio quindi l'acquisto se si cercano ottime prestazioni a bassi consumi.

product image
4 5 1

Maneggevole e funzionale

Questo ferro da stiro l’ho acquistato online con un offerta ad un ottimo prezzo!

È un prodotto molto maneggevole e preciso, soprattutto per stirare le camicie di mio marito, grazie alla sua piastra Rowenta DW 6020 mi permette una facile stiratura dei colletti e polsini delle camicie e grazie alla sua punta è facile passare anche tra gli spazi vicini ai bottoni!

Lo consiglio a quelle persone che non hanno immense pile di panni da stirare in quanto avendo il serbatoio dell’acqua non molto grande potrebbe risultare scomodo!

Mentre per chi come me stira più volte alle settimana e non ha molti panni da stirare devo dire che è molto comodo!

product image
5 5 1

Ferro da stiro internazionale

È leggerissimo, me lo sono portato a casa mia all'estero senza fatica e con poco stira benissimo senza consumare molta acqua e o energia.

È pratico e maneggevole. l'unico puntino negativo è il prezzo di lancio che è stato un po' altino , come quello attuale. Comunque ottimo anche per i capi più delicati e ottimo per vapore. Ottimo anche per regolazione del calore. Il filo è lungo e adattabile ad ogni tipo di adattatore e o spina.

Lo consiglio a chiunque, perché da me tutte non vedono l'ora di usarlo. Mi piace anche la parte che spruzza acqua che io uso per camicie e o per piccole macchioline.

product image
4 5 1

Buono

Ho comperato questo ferro da stiro, perché non ha la caldaia, perciò posso stirare anche per poco tempo senza avere problemi, si scalda subito l'acqua e lo posso trasportare ovunque. Con la punta di precisione posso stirare bene anche le camice, quando finisce l'acqua, non devo aspettare per rimetterla.
Non consuma molto infatti non mi salta la corrente anche se ho altri elettrodomestici accesi. Molto resistente: anche dopo una caduta non si è rotto. Con il colpo di calore riesco a togliere le pieghe anche più ostinate.
Quindi consiglio questo ferro da stiro a tutte quelle persone che come me hanno poco tempo e vogliono fare una stiratura veloce e senza pieghe, senza aspettare ogni volta che si scaldi l'acqua.

product image
5 5 1

Niente da dire, ottima

Il prodotto funziona alla grande, gran bel prodotto anche dal fatto che il consumo, la qualità e la spesa sono ottimi. Poca spesa e molta resa! Molto utile per le persone che tutti i giorni hanno tantissime cose da stirare. Io con il lavoro che faccio sporco molte maglie e tute, che sono complesse da pulire e da stirare, e il consumo sarebbe eccessivo. Mia moglie lo usa tre volte a settimana per un totale di 6 ore circa. potrete capire che con un altro ferro da stiro sarebbe un grande spreco. con questo vado benissimo anche dal fatto che la piastra è della forma e dimensione giusta. ha anche un ottimo vapore, da provare!

product image
4 5 1

Ottimo

Stiro spesso perché ho un marito che indossa, per lavoro, camicie ogni giorno. Da quando uso questo ferro, stirare è molto più semplice e veloce. Mi piace tantissimo! È pesante al punto giusto, ha forma appuntita, che è ideale per arrivare anche nei punti più difficile da stirare. Consuma molto meno rispetto al mio vecchio ferro da stiro. Se proprio devo trovare un difetto, il serbatoio è sì capiente, ma lo riempio spesso (anche perché mi piace usare molto il vapore). Per me è ottimo e lo consiglio sicuramente. Tra l'altro ha un design accattivante e ti fa venire voglia di usarlo!

product image
4 5 1

Stira bene!

Ho la passione per i ferri da stiro sia normali sia con caldaia, e questo fa parte della mia collezione! Lo avevo preso appena uscito, pagandolo sui 70-80 euro, consigliatomi dalla commessa. Il peso è ragionevole, la conformazione molto comoda così come l’impugnatura antiscivolo. La piastra, che presenta molti fori, scorre benissimo e il serbatoio è piuttosto capiente. Per essere un ferro non a caldaia elimina efficacemente quasi tutte le pieghe, esce un discreto vapore e la punta consente di arrivare dappertutto. Se si imposta la funzione eco trovo che le prestazioni diminuiscano, ma può andar bene su tessuti leggeri e recettivi al calore, sui quali le pieghe sono facilmente eliminabili!

product image
4 5 1

Un ferro da stiro che non consuma troppo

Ho comprato questo ferro da stiro un paio di anni fa quando mi sono trasferito in un monolocale. Non avevo molto spazio, quindi ho preferito evitare quelli con serbatoio esterno. Il Rowenta DW6020 Eco Intelligence mi ha soddisfatto perché a differenza di altri modelli non incide troppo sulla bolletta della corrente elettrica.
Non sottovalutatelo come potenza, però (e non usatelo con altri due elettrodomestici in azione se non volete far scattare il contatore!). Ha una piastra notevole, scorre bene anche su colletti e polsini, il vapore viene sparato in maniera omogenea. Il risultato sugli abiti è più che soddisfacente.
Per me che stiro non più di 5 camicie e un paio di pantaloni a settimana è perfetto, forse per chi ha famiglie numerose e mucchi di panni può essere limitato perché il serbatoio è standard e dovrete rabboccarlo dopo un'oretta.

product image
3 5 1

Buono

Un prodotto di buona qualità. Non sono però rimasto totalmente soddisfatto. Soprattutto per il prezzo, il quale per il prodotto mi sembra leggermente elevato. Rimane comunque un prodotto facile nell'utilizzo e poco ingombrante. Il peso non è assolutamente eccessivo, e ciò comporta un utilizzo senza affaticamenti. I programmi utilizzabili sono adatti per ogni tipo di capo. Il design mi ha lasciato un po' a desiderare, sopratutto per la serie di decorazioni sopra applicate. Preferisco assolutamente un design più minimal. I materiali sono di buona qualità e sono piuttosto soddisfatto dalla piastra che riesce a erogare il vapore in modo uniforme. Per quanto riguarda le prestazione sono nettamente buone. Compie il suo lavoro senza danneggiare i capi.

product image
4 5 1

Per ogni momento della giornata!

Utilizzo spesso il Rowenta DW6020 ECO perché in possesso della mia coinquilina. L’ho subito sostituito col mio ferro da stiro con caldaia per la praticità e velocità di utilizzo. Per il lavoro che faccio uso la camicia e quello che mi serviva era proprio un ferro da stiro che mi permettesse di ottenere in breve tempo un risultato ottimale quasi perfetto (dico quasi perché non sono molto pratico nello stirare). Tempo di riscaldamento brevissimo, precisione e giusta diffusione di calore e vapore grazie alla piastra a punta in acciaio. Ottima possibilità di pulizia della piastra anche dopo aver stirato un tessuto in nylon: dopo il raffreddamento, con una pezzetta umida, torna come prima.
Il design è elegante e pratico nei comandi e per l’impugnatura. Unica pecca il filo di alimentazione un po' limitato...ma è un prezzo che si può pagare per questo gioiellino. Consigliato.

product image
4 5 1

Miglior ferro da stiro provato

Questo ferro da stiro è tra i miglior che ho provato. La piastra è ottima, si adatta perfettamente a tutti gli angoli e ha un effetto anti lucido sui vestiti. Il fatto di poterlo usare in verticale è molto comodo perché permette di rifinire velocemente i vestiti.
Mi piace il fatto di non dover aspettare molto tempo prima su usarlo, infatti è pronto in soli 2 minuti e grazie alla funzione ECO mi permette di risparmiare in bolletta. L' unica cosa negativa è il serbatoio un po piccolo ma è una piccolezza in relazione a tutti i pregi che ha.
Lo consiglio a tutte!

Rowenta DW6020 ECO Intelligence
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 61,22 €
Prezzo attuale: 69,00 €
Se compri oggi spendi 7,78 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Rowenta DW6020 ECO Intelligence

  1. 1
    Domanda di Eva | 8 giugno 2017 at 11:43

    Salve vorrei sapere se è indicato per stirare lenzuola anche in modo continuativo (2 ore circa) grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 9 giugno 2017 at 12:53

      Per lavori così lunghi solitamente si utilizzano ferri da stiro con un serbatoio più grande, vedi la seguente guida d’acquisto.

  2. 1
    Domanda di gabry | 20 giugno 2016 at 16:22

    vorrei sapere il peso del ferro x favore

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 22 giugno 2016 at 17:35

      Secondo alcuni alcuni siti di vendita il prodotto ha un peso di circa 1,5 kg (1,64 kg).

  3. 0
    Domanda di minelli gabriella | 19 settembre 2018 at 12:53

    Buongiorno
    ho questo ferro da un paio di anni ma
    1) perde molta acqua il primo minuto che lo uso
    2) sputa anche calcare intanto che stiro
    grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 20 settembre 2018 at 15:28

      Ti consigliamo di procedere con la funzione anti-calcare seguendo la procedura sul manuale d’uso.

  4. 0
    Domanda di Arianna | 29 maggio 2016 at 21:57

    Riguardo al modello di ferro da stiro Rowenta DW6020, vorrei sapere se si puo’ utilizzare l’acqua di rubinetto per il rabbacco del serbatoio. Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 30 maggio 2016 at 17:29

      Il modello è dotato di funzione anti-calcare, ciò permette l’utilizzo di acqua del rubinetto, ma in zone dove l’acqua è molto dura viene consigliato anche di diluirla con acqua demineralizzata.

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Rowenta DW6010 Eco Intelligence

Migliore offerta: 49,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Braun TexStyle 7 TS745 A

Migliore offerta: 59,00€

Il più venduto

Rowenta DW6020 ECO Intelligence

Migliore offerta: 69,00€