Amazon Prime Day 2019: date e offerte da non perdere

Le migliori offerte del Prime Day 2019

Per rimanere sempre aggiornati sulle offerte e gli sconti migliori:

  • Iscrivetevi alla nostra newsletter;
  • Seguite la nostra pagina Facebook dove pubblicheremo aggiornamenti in tempo reale.

Qui pubblicheremo i migliori prodotti in offerta selezionati in tempo reale per voi durante il Prime Day 2019. Durante giorni come il Prime Day è difficile trovare quello che si cerca, ci sono milioni di prodotti e le offerte cambiano di continuo, inoltre non tutti hanno tempo di andare su Amazon e cercare tra milioni di prodotti.
Quest'anno la squadra di QualeScegliere.it farà tutto il lavoro per te. I nostri redattori più esperti cercheranno i migliori prodotti in offerta per il Prime Day e li metteranno qui in questa pagina con foto del prodotto, prezzo originale e prezzo scontato.
A te non resta che aprire la pagine e cliccare sul prodotto che ti interessa. Per esempio se cerchi un estrattore di succo in sconto, devi solamente aprire questa pagina e cliccare sulla foto del modello che ti interessa. Facile, no?

Per farvi un'idea degli sconti applicati nel Prime Day ecco alcune offerte dell'anno scorso:

Offerte Prime Day 2019 in anteprima

Amazon ha reso note alcune offerte in anteprima. Abbiamo raccolto per voi le migliori:

Amazon Prime Day 2019 starter pack

Il Prime Day sta arrivando e Amazon ha annunciato di aver messo milioni di prodotti in sconto. I giorni come questo non sono molti e quindi per sfruttare al meglio le offerte e gli sconti bisogno cercare di essere pronti.
Inoltre, per essere sicuri di non perdersi nulla abbiamo riassunto tutto quello che c'è da sapere sul Prime Day:

  • Il Prime Day 2019 inizia il 15 Luglio a mezzanotte e finisce il 16 Luglio alle 23:59;
  • Questo è il primo anno che le offerte del Prime Day durano 48 ore;
  • Amazon ha annunciato che le migliori offerte saranno sui device Amazon;
  • Per partecipare al Prime Day bisogna essere utenti Amazon Prime;
  • Aggiornate di frequente la pagina di Amazon per non perdervi nessuna offerta.

Anche quest'anno torna uno degli appuntamenti più attesi dagli amanti dello shopping online: stiamo parlando del Prime Day di Amazon, una giornata in cui il colosso dell'e-commerce mette a disposizione dei propri clienti tantissime offerte esclusive su migliaia di prodotti. Ma come funziona esattamente il Prime Day? In questa guida troverete tutto quello che c'è da sapere per approfittare al meglio degli sconti e delle promozioni disponibili. Leggete fino in fondo per scoprire le date ufficiali, i migliori prodotti in offerta e tanto altro ancora!

Come partecipare al Prime Day 2019

Il Prime Day è il modo di Amazon di dire grazie ai propri utenti Prime, ciò significa che soli gli utenti Prime possono accedere agli sconti e a alle offerte disponibili durante le 48 ore del Prime Day. L'abbonatmento è disponibile in due formati:

  • Abbonamento a rinnovo annuale al costo di 36 €: ideale per chi acquista su Amazon con una certa frequenza
  • Abbonamento a rinnovo mensile a 3,99 €: pensato per chi desidera usufruirne per periodi più brevi o solo saltuariamente.

Inoltre, per tutti i nuovi clienti, però, è previsto un periodo di prova gratuita di 30 giorni, dopo il quale è anche possibile disdire l'abbonamento senza costi aggiuntivi.
Non siete ancora utenti Prime? Niente paura, iscriversi è semplicissimo:

  • Clicca qui per iscriverti ad Amazon Prime con una prova gratuita di 30 giorni;
  • Ora clicca "Iscriviti e usalo gratis per 30 giorni" (esatto il primo mese di Amazon Prime è gratuito);amazon prime iscrizione
  • Se avete già un account Amazon accedete con le vostre credenziali, altrimenti createne uno (gratuitamente);amazon accesso
  • Inserite i dati della vostra carta di credito. Questi dati serviranno a rinnovare l'abbonamento Prime una volta scaduto il mese di prova gratuito;amazon prime completa iscrizione
  • Attenzione! Una volta scaduto il mese gratuito Amazon vi addebiterò il costo del servizio Prime in automatico, se non avete intenzione di mantenere l'abbonamento dovrete disattivarlo voi stessi.

Ora avete tutto quello che serve per partecipare al Prime Day, ora vediamo come sfuttare al meglio le offerte del Prime Day.

Come evitare le offerte finte

Durante il Prime Day si trovano milioni di prodotto in offerta e sicuramente molte offerte sono vantaggiose rispetto agli altri giorni dell'anno, tuttavia può capitare che alcuni venditori su amazon giochino un poco sporco alzano il prezzo prima del Prime Day per poi riabbassarlo e promuovere il tutto come uno sconto imperdibile. Per evitare di cadere in questa trappola si posso usare alcuni tool per monitorare il prezzo dei prodotti in vendita su Amazon come Keepa o CamelCamelCamel. Questi siti monitorano i prezzi dei prodotti in vendita su amazon e in modo da vedere al colpo d'occhio l'andamento del prezzo tramite grafici chiari e intuitivi. In questo modo potrete vedere se il prezzo attuale di ciò che volete comprare è alto, basso o nella norma, un trucchetto che vi tornerà anche per i prossimi acquisti su amazon e non solo durante il Prime Day.

Amazon Prime Day 2019: che cos'è e come funziona

Il Prime Day è stato lanciato per la prima volta nel 2015 per festeggiare i 20 anni di Amazon. Da allora, questo evento ricorre ogni anno, sempre verso la metà del mese di luglio; la data esatta, però, viene annunciata ufficialmente soltanto pochi giorni prima. Quest'anno il Prime Day avrà per la prima volta una durata di 48 ore, dalla mezzanotte del 15 luglio 2019 alle 23:59 del 16 luglio.
Già durante i giorni immediatamente precedenti al Prime Day, in realtà, Amazon propone una serie di promozioni, che diventano sempre più allettanti man mano che la giornata fatidica si avvicina.

Le offerte disponibili durante il periodo del Prime Day sono di tre tipi:

  • Offerte in evidenza: si tratta delle offerte migliori che potrete trovare nel corso delle due giornate di promozioni. Ci saranno offerte valide solo per le prime 24 ore (solo il 15 luglio), solo per la seconda giornata (16 luglio), ed offerte che resteranno in vigore per tutta la durata dell'evento;
  • Offerte lampo: sono offerte con una durata di tempo limitata - consigliamo di seguire questa pagina durante il Prime Day per essere sempre aggiornati sulle offerte lampo in vigore nel momento in cui state leggendo;
  • Offerte WOW: ad alcuni prodotti sarà applicato uno sconto molto consistente, l'offerta sarà però valida solo con durata molto limitata e fino ad esaurimento scorte. È molto probabile quindi che questi prodotti restino in offerta anche solo per pochi minuti, per cui, come sopra, vi consigliamo di seguirci durante l'evento per non perdere nessuna opportunità di risparmio.

Segnaliamo che già nei giorni precedenti il Prime Day per i clienti Prime sono disponibili promozioni e offerte su Amazon Brands, Amazon Music, Twitch Prime, Kindle Unlimited e Audible.

Come vedere il concerto del Prime Day 2019

Se non siete già clienti Prime, quest'anno giocate di anticipo conviene: potrete infatti vedere in esclusiva il concerto del Prime Day, presentato da Amazon Music, che si terrà il 10 luglio e in cui si esibiranno Taylor Swift, Dua Lipa, SZA e Becky G; il contenuto sarà disponibile in live streaming o on demand per un tempo limitato dopo l'evento.

Per i clienti Prime ci sarà poi anche la possibilità di assistere dal vivo allo spettacolo di Takagi & Ketra con Giusy Ferreri e il dj set di Jude & Frank, che si terrà alla Prime Day Beach, presso il Papeete di Milano Marittima, il 13 luglio.

Amazon Prime: quali vantaggi oltre al Prime Day?

Essere cliente Amazon Prime non dà solo grandi vantaggi nei giorni del Prime Day - come la possibilità di usufruire delle offerte e dei contenuti di intrattenimento esclusivi prodotti da Amazon per i suoi clienti - ma durante tutto l'anno.

Ecco i principali vantaggi di cui godono tutto l'anno gli utenti Prime:

  • Spedizioni gratuite;
  • Consegna in 1 giorno (gratuita): quest'opzione è disponibile su moltissimi prodotti;
  • Consegna dei prodotti in giornata: alcuni prodotti possono essere consegnati addirittura entro 2 o 3 ore dall'acquisto.

Inoltre ai clienti Prime sono riservati altri grandi vantaggi:

  • Prime Video: qui sono disponibili per i clienti Prime film e serie in streaming illimitato;
  • Prime Music: accesso illimitato a oltre 50 milioni di brani;
  • Prime Reading: una libreria di migliaia tra libri, riviste, fumetti a tua completa disposizione;
  • Prime Photos: uno spazio di archiviazione di 5 GB da condividere con fino a 5 persone;
  • Twitch Prime: qui potete trovare offerte speciali su videogiochi e contenuti in-game.

Quando inizia e quanto dura il Prime Day 2019?

L'edizione 2019 del Prime Day comincerà il prossimo 15 luglio a mezzanotte e terminerà il 16 luglio alle 23:59; quest'anno, dunque, gli utenti avranno a disposizione non più 24 o 36 ore, bensì 48 ore di offerte continue e imperdibili.

Se desiderate sfruttare al meglio questa occasione vi consigliamo di giocare d'anticipo. Nei giorni che precedono il Prime Day, cominciate a controllare i prodotti che potrebbero interessarvi; quando arriverà la data fatidica, poi, cercatevi di connettervi spesso ad Amazon, riaggiornando di tanto in tanto la pagina dedicata alle offerte: le offerte lampo, infatti, vengono lanciate continuamente. Se un prodotto non dovesse essere più disponibile, comunque, ci si può aggiungere alla lista d'attesa di Amazon per ritentare nuovamente. Una volta individuato il prodotto che fa per voi, infine, cercate di terminare l'acquisto entro 15 minuti; in caso contrario, l'articolo potrà essere ordinato dal primo cliente che lo ha aggiunto alla lista d'attesa.

Un altro consiglio che vi possiamo dare è di usare la app di Amazon, per tenere sotto controllo le offerte in corso anche mentre siete lontani dal pc ed essere sicuri di non perdere nessuna occasione. Tramite la app potete anche utilizzare le funzioni per monitorare in tempo reale le offerte e per aggiungersi alla lista d'attesa nel caso un prodotto sia esaurito.
Anche su questa pagina potrete seguire in diretta le offerte in corso: troverete in ogni momento la nostra selezione delle migliori offerte in vigore; se un prodotto cattura la vostra attenzione, potete accedere direttamente ad Amazon e acquistarlo o "approfondire" la sua conoscenza leggendo la nostra recensione e le nostre valutazioni.

Prime Day 2018 su Amazon

Prime Day 2019: quali offerte aspettarsi quest'anno?

Ad oggi, Amazon non ha ancora comunicato nel dettaglio quali promozioni saranno disponibili durante il Prime Day 2019. È però sicuro che troverete a prezzi scontati e vantaggiosi prodotti di tutti i tipi, da quelli per la pulizia e la casa, a quelli per la cura della persona e della bellezza maschile e femminile - ogni anno riscuotono molto successo prodotti come epilatori elettrici, epilatori a luce pulsata, tagliacapelli e regolabarba; non mancheranno poi prodotti nell'ambito elettronica e informatica - per esempio smartphone, smartwatch e tablet, ma anche prodotti Kindle e Fire -, strumenti che possono supportarvi nello sport come cardiofrequenzimetri, activity tracker o ciclocomputer, prodotti per l'infanzia e per la cucina; un altro best seller delle edizioni precedenti è infatti l'estrattore di succo, e su molti prodotti è spesso presente un'offerta davvero molto conveniente.

Quando saranno consegnati gli acquisti del Prime Day

Amazon ha investito per migliorare la propria rete di consegna negli ultimi hanno e questo ha portato a risultati eccellenti soprattutto per i clienti Prime, che possono ricevere il loro prodotto anche entro 2 o 3 ore. La stessa Amazon ha dichiarato che durante il Prime Day la consegna in un giorno sarà disponibile su oltre 10 milioni di prodotti qualunque sia la cifra spesa. Inoltre, l'abbonamento Prime vi darà accesso alle seguenti modalità di consegna:

  • Consegna in 2 giorni;
  • Consegna presso punti di ritiro convenzionati;
  • Consegna Prime Now (ovvero in giornata) per prodotti alimentare e dispositivi elettronici.

Come usare Alexa durante il Prime Day

L'importanza e l'utilità di Alexa sono cresciuti costantemente negli ultimi tempi e in un giorno come il Prime Day avere un'assistente personale può semplificare molto la vita. Infatti Alexa può aiutarvi a scovare i migliori sconti della giornata in tempo reale e può ance eseguire gli acquisti per voi. Questo è un grande cambiamento che vi eviterà ore davanti al computer passate a premere sulla homepage di Amazon per trovare le migliori offerte. Con Alexa sarà tutto più semplice, tuttavia c'è anche un lato negativo, infatti affidandovi ad Alexa date per scontato che Amazon vi proponga il prezzo migliore in assoluto, ma questo è sbagliato. Amazon infatti vi proporrà il miglior prezzo di Amazon senza ovviamente nemmeno prendere in considerazione l'idea di proporvi il prezzo proposto da un altro e-commerce che magari ha deciso di abbassare i prezzi per fare concorrenza al Prime Day di Amazon. Se volete trovare i migliori sconti della giornata potete seguire restare su questa pagina, che verrà aggiornata coi migliori sconti.

Il Prime Day 2018

Le promozioni del Prime Day dell'anno passato riguardavano praticamente tutte le categorie di prodotti venduti su Amazon, dall'elettronica ai prodotti per la cura della persona o della casa, passando per il fai da te, i prodotti per la prima infanzia, gli elettrodomestici da cucina, gli articoli sportivi e tanto altro.

Qui sotto vi proponiamo i 5 prodotti più venduti su QualeScegliere.it durante la scorsa edizione del Prime Day:

Qual è la differenza tra Prime Day e Black Friday?

Sia il Prime Day che il Black Friday sono eventi durante i quali Amazon propone sconti e offerte su moltissimi prodotti: si tratta quindi di due ottime occasioni per risparmiare! Ma quali sono esattamente le differenze tra i due?

La prima differenza risiede nel periodo in cui questi due eventi hanno luogo: il Black Friday si svolge solitamente verso la fine di novembre, ed è un'ottima opportunità per mettersi avanti con i regali di Natale facendo acquisti ad un prezzo vantaggioso; il Prime Day arriva quest'anno alla sua quinta edizione, ed è un evento promosso esclusivamente da Amazon che si svolge di solito durante il mese di Luglio. Le prime edizioni hanno avuto la durata di una sola giornata, che è stata estesa a 36 ore nell'edizione 2018 e a 48 ore nell'edizione che avrà luogo quest'anno.

La differenza principale è tuttavia il pubblico a cui questi eventi si rivolgono: mentre il Black Friday è aperto a tutti, il Prime Day, come suggerisce il nome stesso, è dedicato esclusivamente ai clienti Prime; nel corso di questo evento e nei giorni immediatamente precedenti, Amazon offre anche vantaggi e incentivi a quegli utenti che ancora non hanno sottoscritto un abbonamento Prime, proponendolo a condizioni particolarmente vantaggiose.

Nei prossimi giorni, comunque, non mancheremo di fornirvi una vasta selezione delle promozioni più vantaggiose tra le tante proposte del Prime Day 2018. L'elenco verrà aggiornato quotidianamente dai nostri redattori; continuate a seguire questa pagina per approfittare delle offerte lampo e acquistare i vostri prodotti preferiti a prezzi imbattibili!


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Ti abbiamo aiutato? Lasciaci un voto qui sotto!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (3 voti, media: 4,67 / 5)
Loading...
Mai più acquisti sbagliati!
Ricevi ogni settimana i nostri consigli