Che l’aloe vera sia una pianta dalle enormi potenzialità e proprietà, e dagli indubbi benefici, è cosa nota da tempo ormai. Esistono moltissime categorie di prodotti contenenti questa sostanza, dal collagene da bere, al tea tree oil, passando da materassi e cuscini. Una delle modalità di utilizzo del gel estratto da questa pianta succulenta, oltre alle classiche creme e pomate, è per via orale; ecco che quindi l’aloe vera da bere rappresenta davvero una delle opzioni più valide per beneficiare appieno di tutti i nutrienti in essa contenuti. Oggigiorno sono disponibili sul mercato decine di prodotti differenti di questo tipo, che si differenziano fra loro per concentrazione di aloe vera, per purezza, per formulazione e altre caratteristiche. Ovviamente, a seconda delle sostanze che si aggiungono nella composizione al principio attivo, variano anche le funzioni così come i benefici apportati dall’aloe vera da bere. Proprio perché il mercato è molto vasto, abbiamo pensato di creare questa pagina in cui, oltre a vedere nello specifico quali sono i potenziali vantaggi apportati dall’assunzione di questa bevanda, elenchiamo i migliori prodotti di aloe vera da bere, esplorandone nel dettaglio caratteristiche e applicazioni.
Il migliore in assoluto: Forever Living Products Aloe Vera Gel
Il Forever Living Aloe Vera Gel è da considerarsi uno dei migliori prodotti di aloe vera da bere, grazie alla concentrazione molto elevata di quest'ultima nella composizione: ben il 99,7%, una quantità ottimale quando si ricerca il massimo dei benefici offerti da tale pianta succulenta. La bottiglia contiene 1 Litro di gel liquido puro, e la dose giornaliera consigliata è di 50 ml, da assumere tal quale, dato il sapore piacevole della bevanda, al gusto di menta e limone. Senza zucchero e privo di glutine, questo prodotto da bere è ideale per rafforzare il sistema immunitario e migliorare la digestione, specialmente per coloro che soffrono di reflusso gastroesofageo.
Miglior rapporto qualità/prezzo: Equilibra Buon Aloe Aloe Vera 95%
Per coloro che ricercano un prodotto con aloe vera da bere che offra allo stesso tempo buona qualità ed elevata concentrazione di aloe, abbinati a un prezzo non eccessivo, l'Equilibra Buon Aloe è la soluzione ideale. Disponibile sia in flacone da 1 Litro, sia da 500 ml, essa contiene aloe concentrata al 95%, una quantità ideale per 20 giorni di detox. Come per la maggior parte delle bevande di aloe vera da bere, la dose consigliata è di 50 ml/al giorno, da bere tranquillamente, visto il gusto molto piacevole dato dall'aggiunta di succo di pesca concentrato. Va inoltre aggiunto che, al posto dello zucchero, è stata utilizzata la stevia.
Miglior aloe raccolta a mano: Specchiasol Aloevera+
Anche lo Specchiasol Aloevera+ è un ottimo integratore alimentare a base di gel fogliare di aloe vera. Da assumere nella quantità di 25 ml 2 volte al giorno, esso garantisce un'azione lenitiva ed emolliente sullo stomaco e sull'intero sistema digerente, ed è per questo ideale per migliorare la digestione e potenzialmente prevenire bruciore e reflusso gastroesofageo in coloro che ne soffrono. La qualità di questo prodotto di aloe vera da bere è garantita dalla sua purezza, derivante dal fatto che la pianta fresca, una volta adulta, viene raccolta e decorticata manualmente così da non andare a contaminare il gel interno.
Il migliore per la funzionalità epatica: Marco Viti Aloe 100% Puro
Ecco un'altra aloe vera da bere di un conosciuto e rinomato brand italiano: si tratta del Marco Viti Aloe 100% Puro, un succo depurativo completamente naturale. La sua azione emolliente e lenitiva ha un effetto positivo sulla funzionalità epatica, promuove il transito intestinale e contribuisce a migliorare la digestione. La quantità consigliata dalla casa madre, e che si raccomanda di non superare, è di 50 ml al giorno, da assumere al mattino o in aggiunta a un bicchiere d'acqua; trattandosi di un prodotto naturale, è possibile che sul fondo vi sia un deposito di residui di aloe, fatto completamente normale e che non pregiudica l'utilizzo e soprattutto l'efficacia di quest'aloe vera da bere.
Il migliore per il sistema immunitario: PromoPharma AloePiù Succo Innovativo Immuno Formula
Il PromoPharma AloePiù Succo Innovativo è un integratore di aloe vera da bere in forma di bustine monodose, ognuna da 50 ml, che si consiglia di assumere nella quantità di 1 unità al giorno. La formula di questo prodotto, arricchita di sambuco, zinco e selenio, è pensata con il preciso scopo di rafforzare il sistema immunitario, sia in fase preventiva che curativa. Grazie a questa azione, il consumo di tale aloe da bere aiuta a contrastare le infezioni in corso nell'organismo e a depurare lo stesso da eventuali tossine. Il succo di acerola e sambuco, inoltre, rendono piacevole il gusto della bevanda.
Quali sono i benefici dell’aloe vera da bere?
Numerosi studi hanno dimostrato come assumere con costanza aloe vera da bere porti numerosi benefici all’organismo; ecco di seguito i principali:
- Svolge un’azione depurativa e di detossificazione su tutto l’organismo;
- Grazie alle sue proprietà di antinfiammatorio naturale, aiuta a contrastare eventuali processi infiammatori in corso;
- Per merito delle vitamine e dei polisaccaridi contenuti nell’aloe, berla contribuisce al rafforzamento del sistema immunitario;
- Sempre grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, può aiutare a migliorare la digestione e a prevenire il reflusso gastroesofageo in coloro che ne soffrano, agendo da vero e proprio gastroprotettore;
- Promuove la normalizzazione del processo metabolico;
- Può svolgere l’azione di un antiossidante, andando a idratare la pelle rendendola più elastica.
Quanto costa l'aloe vera da bere?
Il costo dell’aloe vera da bere può variare anche di molto da prodotto a prodotto e dipende da fattori quali la qualità del principio attivo, la percentuale di aloe contenuta nella composizione, i processi di lavorazione della stessa e le eventuali certificazioni biologiche a essa riferite. Fatta questa premessa, si può dire che succhi di aloe vera contenenti basse concentrazioni di tale pianta hanno un costo medio che si aggira sugli 8-12 euro, mentre per i prodotti più concentrati, in cui il gel arriva a essere puro al 90-100%, e che garantiscono dunque maggior qualità ed efficacia, si arriva anche a spendere cifre sui 30-40 euro.
Dove acquistare l'aloe vera da bere?
L’aloe vera da bere appartiene ormai a quella tipologia di prodotti abbastanza facili da reperire vista l’alta richiesta da parte dei consumatori. Essa può essere acquistata in farmacie e parafarmacie, così come in erboristeria e supermercati che vendono prodotti da banco. È inoltre possibile trovarla online, sui numerosi siti di e-commerce disponibili, ed è senza dubbio qui che si può trovare una maggior scelta sia rispetto ai prodotti che alle loro relative offerte.