Recensione: Philips HD2597/90

Struttura verticale, 2 fette, 650 W, 7 temperature

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Vano raccogli briciole incluso Anche per toast già assemblati Cottura abbastanza veloce Dimensioni compatte Design moderno e sobrio

Punti deboli

Solo per fette di pane formato toast

Scheda tecnica

Tipologia: Verticale Fette: 2 Potenza: 65o W Livelli tostatura: 7
Scongelamento: 7,5 Cassetto raccoglibriciole: Dimensioni: 21,7 x 30 x 21,5 cm Peso: 1 kg
QualeScegliere logo blu

Philips HD2597/90 in breve

Il Philips HD2597/90 raggiunge un voto finale di 8 punti totali. Questo tostapane spicca come il migliore tra i modelli collocati in una fascia di prezzo bassa perché, nonostante venga venduto ad un prezzo parecchio basso, risulta comunque un prodotto efficiente e dotato di diversi comfort. Nonostante sia un tostapane abbastanza essenziale, vanno sottolineate soprattutto le funzioni realizzabili dal Philips HD2597/90, una peculiarità che non è semplice da trovare negli apparecchi di categoria simile. Il Philips HD2597/90 è sicuramente la scelta d’acquisto ideale per chi voglia munirsi di un tostapane economico ma che non rinunci alla buona qualità.

Voto finale: 8

La nostra recensione

1. Tipologia

La tipologia di un tostapane è il primo elemento da considerare quando si acquista un nuovo modello. Il Philips HD2597/90 rientra nella tipologia di tostapane verticale: questa è la più diffusa e forse anche più gettonata tra gli utenti, è molto comoda per chi vuole preparare delle fette singole (ma in questo caso anche per la preparazione di toast già assemblati) e riscuote successo per la sua struttura compatta. Per via di alcune caratteristiche strutturali e funzionali di questo modello (che affronteremo nei paragrafi a seguire), la versatilità offerta risulta un po’ limitata rispetto ad altri tostapane diffusi attualmente sul mercato (che però hanno anche un costo più elevato del Philips HD2597/90).

2. Struttura

Questo fattore si compone di diversi elementi, quali il numero di fette da inserire (che in questo sono due) e l’ampiezza delle camere di cottura che nel Philips HD2597/90 sono di formato standard e dunque adatte ad accogliere solo fette di pane apposite per toast, escludendo ad esempio dei bagels o altri tipi di panini. Per quanto riguarda, invece, il corpo macchina di questo tostapane, abbiamo delle dimensioni molto compatte che lo rendono collocabile con facilità in cucina e un peso di circa 1 kg che permette di spostare e riporre l’apparecchio in maniera pratica.

3. Funzioni

Le funzioni di questo tostapane risultano soddisfacenti poiché, nonostante sia un modello parecchio economico, offre comunque una buona gamma di programmi di cottura e altre funzioni che rendono il Philips HD2597/90 abbastanza versatile e che elenchiamo di seguito:

  • Espulsione automatica delle fette: una volta impostata la durata della tostatura, l’apparecchio provvederà ad espellere le fette di pane automaticamente
  • Scongelamento: detta anche funzione “defrost”, è una caratteristica dei prodotti a partire da una fascia di prezzo media a salire. Questa funzione consente di inserire all’interno dell’apparecchio delle fette di pane congelate e di scongelarle in pochi minuti senza bruciarle o seccarle
  • Riscaldamento: per riscaldare rapidamente le fette di pane senza necessariamente tostarle
  • Pinze: grazie alla presenza di queste griglie si potranno inserire dei toast già assemblati e sarà semplice estrarli dall’apparecchio senza scottarsi (grazie alla presa isolata termicamente)
  • Sollevamento: è possibile sollevare manualmente il vano porta-fette, in modo da poter rimuovere anche i più piccoli pezzi di pane

4. Potenza

La potenza del Philips HD2597/90 consente una cottura veloce ed efficace delle fette di pane. Questo tostapane possiede infatti 650 Watt che è un valore discreto e decisamente efficace per tostare in tempi rapidi e, tra l’altro, è un dato mediamente più alto rispetto ad altri tostapane di fascia di prezzo economica. Un punto di forza del Philips HD2597/90 è costituito poi dalla possibilità di selezione tra 7 diversi livelli di temperatura, in modo da dorare le fette di pane a proprio piacimento e con una certa precisione.

5. Pulizia

Il fattore pulizia stupisce perché più sofisticato rispetto al sistema di manutenzione degli altri tostapane dal costo simile a quello del Philips HD2597/90. Questo modello è infatti dotato di un cassetto raccogli-briciole, che anche se un po’ piccolo, non è sempre comune nei tostapane più economici e che permette di essere estratto e svuotato per rimuovere in maniera semplice e veloce tutti i residui di cibo dall’interno della macchina. L’esterno invece può essere lavato con una spugnetta e del sapone, aspettando però che l’apparecchio si sia raffreddato.

Recensioni utenti Philips HD2597/90

Mi piace

Questo tostapane è veramente ottimo, si tratta di un tostapane verticale che prepara fette singole, che ha delle limitazioni riguardo le sue funzioni, ma che comunque risulta essere un buon prodotto.

Permette la preparazione di due fette per volta soltanto per fare il toast. È molto leggero e compatto: infatti è facile trasportarlo e posarlo.
È dotato di cassetto raccogli briciole, che può essere svuotato e pulito in maniera semplice senza perdite di tempo. Ha varie funzioni e una sola modalità di cottura.

Parlando della cottura, posso dire che è molto veloce ed efficace per il prezzo che ha.
Inoltre, ha 7 diversi livelli di temperatura che permettono una cottura perfetta in ogni occasione.

Tosta molto bene

Questo tostapane me l'aveva regalato mia madre tempo fa, e ancora funziona molto bene.

Mi piace molto il fatto che posso usarlo non solo per tostare le fette di pane, ma anche per tostare toast farciti. Io l'ho usato anche su delle fette di pane congelate, e il risultato è stato ottimo. Purtroppo non è adatto per i panini, ma solo per le fette di pane. Per quanto riguarda la tostatura, il pane esce fuori sempre molto croccante e dorato. Si può scegliere tra diversi tempi di cottura. È compatto e occupa poco spazio.

Ottima qualità, prezzo conveniente. Lo consiglio.

Vale quel che costa

Buon tostapane dal prezzo non proprio economico. Sono un amante dei toast e dopo varie ricerche nei vari ipermercati, ho deciso di acquistare questo Phillips HD2597/90.
La prima cosa che mi ha colpito è stata l'alta qualità dei materiali, infatti, maneggiandolo, si ha la sensazione di robustezza e sicurezza. Un altro aspetto essenziale per il mio acquisto è il design. Infatti non mi piace acquistare elettrodomestici per poi riporli dentro la credenza della cucina. Questo Phillips ha un design accattivante ed elegante, ed è sempre in bella mostra nella mia cucina.
Il funzionamento è molto semplice, ed io inserisco i toast già farciti. La cottura è abbastanza breve e il vano sottostante è comodissimo per la pulizia delle briciole. Lo uso sia con il pancarré che con il pan bauletto.
Consigliato.

Non lo consiglio.

Posseggo questo tostapane da almeno 5 anni e l'ho usato solo sporadicamente perché ho preferito usarne un altro modello. Questo all'inizio funzionava benissimo ma dopo circa un annetto si è rotta la molla interna che sta alla base del meccanismo che trattiene e rilascia le griglie dove si mettono i toast e di fatto, questo problema, comportava lo spegnimento del tostapane. Fortunatamente mio marito è riuscito ad aggiustarlo e lo abbiamo ricominciato ad usare. Toast buoni, croccanti e fragranti. Materiali non di ottima qualità ma per questo prezzo non si può neanche pretendere chissà cosa. Non lo consiglio.

Indispensabile

Mio padre ha acquistato questo tostapane verticale perché io e mia sorella glielo avevamo chiesto per mangiare i toast e altre cose che si possono cucinare con questo apparecchio. Adesso a casa mia è essenziale e usato moltissimo.

In cucina si può mettere in qualsiasi posto perché occupa davvero pochissimo spazio. Ha varie funzioni particolari tra cui il timer che una volta finito il tempo espelle in modo automatico la pietanza che è all'interno. La funzione di scongelamento è ottima per il pane congelato perché alla fine della cottura non lo rende secco e non lo brucia minimamente. Per la pulizia ha un raccoglitore di briciole che basta rimuovere e svuotare. Consigliato.

Massimo85 Massimo85

Ottimo

Ho acquistato questo bellissimo tostapane perché adoro i toast e lo utilizzo praticamente tutti i giorni da tanto tempo, senza aver avuto mai nessun problema. Molto semplice nell'utilizzo, adatto anche a chi come me non è molto pratico in cucina.

Possibilità di inserire all'interno sia toast semplici che già farciti. Ottima la velocità di cottura, in brevissimo tempo e tutto pronto. Davvero molto comodo il vano sottostante che serve per la raccolta delle briciole, facile l'estrazione. Molto bello anche il design che si accosta bene a mobilio moderno. Ottimo anche il prezzo. Lo consiglio davvero a tutti.

Buon tostapane multifunzione

Ho comprato questo tostapane sia per fare dei toast con il classico pane da toast sia per scaldare o scongelare delle fette di pane comune.

Il tostapane è molto facile da utilizzare, i comandi sono molto intuitivi, infatti è utilizzato con facilità anche dai miei genitori. Trovo molto utile funzione scongelamento quando si ha necessità di dover utilizzare del pane appena tirato fuori dal congelatore.

Utilissimo anche poter selezionare 7 livelli di temperatura per regolare il grado di doratura desiderato.
Per il resto è molto facile da pulire grazie alla presenza del cassetto raccogli-briciole.
Personalmente mi sento di consigliare vivamente questo prodotto.

Letystellina Letystellina

Mi piace

Prima di sposarmi, avevo chiesto a mio padre un tostapane, per completamente il mio corredo nuziale. Diciamo che mi ha accontentato e sono rimasta felice poiché questo modello della Philips ha fatto proprio al caso mio.

Lo uso tutti i giorni a volte per riscaldare il pane, e tutte le volte per fare i toast. Noi li amiamo, ci piace mangiarli anche in estate! Il design mi piace, si intona con la mia cucina moderna. In più la cottura è abbastanza veloce, in poco tempo sono pronti per essere mangiati. Ha il vano raccoglibriciole, il che rende semplice la pulizia. È funzionale poiché ha tantissime funzionalità e ha anche 7 diversi livelli di temperatura.

Mi piace la struttura, le dimensioni sono compatte. Il prezzo è normale adatto a tutti.

Carino, semplie e pratico

Quando abitavo con i miei genitori era prassi riscaldare il pane, preparare dei toast o riscaldare la colazione, eravamo figli adolescenti affamati e i tostapane erano quasi sempre accesi quando eravamo in casa e ne abbiamo cambiati diversi e la Philips non ci ha mai delusi.

Così questo è quello che ho deciso di regalare a mia madre per quando andiamo a trovarla e adesso ci sono i nipotini che sono affamati!
È un prodotto semplice, comodo e che si pulisce facilmente grazie al vano inferiore, esternamente basta un panno umido ed è subito pulito, il prezzo è congruo alla qualità e al marchio.

Lo consiglio per chi vuole acquistare un tostapane da una vita media-lunga, ne sarà soddisfatto.

Consigliato

Tostapane perfetto. L’ho provato per un po' questo tostapane, prima di recensirlo, e ora che l’ho provato bene posso dire che è ottimo.

Ha un prezzo basso e una resa ottima. Si possono mettere già toast pronti perché le pinze sono spaziose. Ha diversi tipi di cotture ed è anche veloce nel cuocere. Questo tostapane ha anche un vassoio sotto raccogli briciole, il che lo rende facile da pulire e si evita l’odore di bruciato che causerebbero le briciole che sono sul fondo.

Ha un medio ingombro ed è molto leggero a mio avviso. Consiglio sicuramente questo tostapane ha un buon rapporto qualità prezzo.

Pratico e funzionale

Acquistato da un bel po’ di tempo perché io e la mia famiglia eravamo curiosi di provare un tostapane verticale e ci è piaciuto tantissimo!

È piccolo, quindi molto facile da collocare in qualsiasi spazio libero della cucina e il suo design si adatta a qualsiasi tipo di stile. Le funzioni sono molto interessanti, come quella di scongelamento, molto utile per chi ha del pane congelato e vuole usarlo, non lo brucia e non lo secca minimamente!
Molto utile è il timer che una volta impostato tira fuori automaticamente le fette di pane.

Unica piccola pecca è che è adatto solo a pane da toast, quindi non è possibile usare altri tipi di pane, ma per il prezzo che ha ci sta.
È facile anche da pulire grazie al contenitore raccogli briciole che basta sollevarlo, svuotarlo e il gioco è fatto!
Lo consiglio!

Molto bello

Ho questo tostapane che sinceramente uso raramente.
L'ho acquistato in quanto quello che avevo si è rotto e per non rimanere senza ho optato per questo.

Devo dire che non è male, anzi funziona bene, tosta le fette in modo veloce ed è facile da usare come del resto tutti i prodotti simili. Cosa non meno importante è che consuma poco.
Non l'ho mai usato per scongelare le fette ma credo che non sia un problema.

Insomma per chi ne cerca uno semplice ed economico, consiglio questo.
E poi Philips è una buona marca non ho mai riscontrato problemi con i loro elettrodomestici.

Philips HD2597/90

Philips HD2597/90

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Philips HD2597/90

  1. Domanda di Marco | 08.03.2017 15:58

    Salve, non ho capito se è usabile per toast farciti…ossia il classico toast con due fette di pan carrè una sottiletta e un po’ di cotto.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 09.03.2017 09:15

      Si può utilizzare per toast farciti, bisogna tuttavia stare attenti a non far fuoriuscire il formaggio.

  2. Domanda di renzo | 01.07.2016 17:18

    ho lo stesso tostapane ma non mi funziona piutemporizzatore di cottura. si può riparare?.
    grazie per la risposta.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 05.07.2016 16:34

      Per le riparazioni consigliamo di contattare il Servizio Clienti della Philips.