Le migliori scarpe da calcio Puma del 2026

Confronta le migliori scarpe da calcio Puma del 2026 e scopri i nostri consigli

puma
amazon
amazon
comunelloshop
maxisport
amazon
erreaplay

Dati tecnici

N° tacchetti

12

12

6 o 8

12

Materiale tacchetti

Gomma

Gomma

metallo e plastica

Gomma

Forma tacchetti

tonda

Tacchetti fissi

Materiale tomaia

Sintetico

mesh leggero

mesh

Sintetico

pelle sintetica

Calza interna

Campi

erba sintetica e superfici dure

terreni naturali morbidi o misti

erba, erba sintetica

Punti forti

La tomaia TOTALTOUCH+

Gioca con o senza lacci

Leggeri e resistenti

controllo totale della palla

Chiusura con lacci

struttura slip-on in maglia ingegnerizzata

Vestibilità comoda

Con dettagli distintivi del marchio

progettate per garantire la massima trazione

Punta arrotondata

imbottitura del tallone OrthoLite

assorbimento degli urti

Offrono comfort e supporto

la taglia che si adatta alla lunghezza del tuo piede

Logo del marchio

Recensione completa
Recensione completa
Recensione completa
Recensione completa
Recensione completa

Le scarpe da calcio Puma sono accessori fondamentali per approcciarsi o incrementare le prestazioni nello sport più seguito al mondo. Il calcio infatti è un vero toccasana per la salute cardiovascolare del nostro corpo, uno sport in cui resistenza, brevi scatti fulminei e massima concentrazione rappresentano il fulcro del gioco. È chiaro che per scendere in campo è necessario avere l’attrezzatura adatta, a cominciare dalle scarpe da calcio. Generalmente la superficie di gioco può essere particolarmente dura e ciò potrebbe compromettere la salute di legamenti e muscoli delle gambe. Acquistare un paio di scarpe da calcio Puma rappresenta un investimento importante a lungo termine per la salute e le prestazioni sul rettangolo di gioco. Grazie a innovazioni tecniche all’avanguardia queste scarpe sono dotate di sistemi di ammortizzazione in grado di ridurre al minimo dolorosi traumi muscolari, garantendo al tempo stesso una buona stabilità in caso di passaggi, dribbling, tiri e improvvisi cambi di direzione. Se non potete fare a meno di giocare a calcio con gli amici ogni settimana ma preferite un paio di scarpe diverse date uno sguardo ad alcuni dei migliori modelli di scarpe da calcio Nike:

Prima di entrare nel dettaglio delle caratteristiche tecniche delle scarpe da calcio Puma, generalmente è bene considerare l’acquisto di un modello che sia soprattutto leggero. Un paio di scarpe di qualità deve essere realizzato infatti con materiali dal minor peso possibile, per evitare l’affaticamento del piede e proteggerlo nei punti più critici. Inoltre sul mercato esistono modelli con o senza lacci che sono in grado di offrire maggiore aderenza al piede per tiri e passaggi ancora più precisi senza compromettere il comfort. Altra caratteristica da non sottovalutare è la qualità della tomaia, ad esempio tra i modelli top di gamma sono presenti scarpe realizzate in pelle naturale che migliorano sensibilmente il contatto con il pallone, mentre alcune tomaie realizzate in materiali sintetici assicurano massima leggerezza e traspirabilità per il piede. Proseguite la lettura per approfondire le caratteristiche tecniche delle scarpe da calcio Puma con la nostra classifica dei migliori modelli presenti in commercio.

Migliore: PUMA 108461

Voto QualeScegliere.it 9.2 / 10
Recensisci
  • N° tacchetti: 12
  • Materiale tacchetti: Gomma
  • Tacchetti fissi:

Punti forti

  • La tomaia TOTALTOUCH+
  • struttura slip-on in maglia ingegnerizzata
  • imbottitura del tallone OrthoLite

Puma 108461 è sicuramente tra i migliori modelli di scarpe da calcio in commercio. Realizzate con almeno il 20% di materiali riciclati, queste scarpe da calcio della linea King hanno alle spalle venti anni di evoluzione tecnica, a partire dalle zone di presa tagliate al laser e le texture 3D, ideali per incrementare sensibilmente il controllo del pallone. Grazie al sistema di allacciatura dinamico fino alla soletta, il comfort del modello è garantito sia su terreni duri che su erba sintetica. Tra i punti di forza delle scarpe da calcio Puma 108461 segnaliamo: l'ottima tomaia Totaltouch+ che offre massima sensibilità al contatto con il pallone, la struttura slip-on in maglia ingegnerizzata e l'imbottitura del tallone Ortholite.

Miglior qualità/prezzo: PUMA 108366

  • N° tacchetti: 12
  • Materiale tacchetti: Gomma
  • Tacchetti fissi:

Punti forti

  • Gioca con o senza lacci
  • Vestibilità comoda
  • assorbimento degli urti

Puma 108366 è un modello di scarpe da calcio al miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato. Momentaneamente disponibili in tre diverse fantasie, queste scarpe da calcio presentano un sistema innovativo di allacciatura che permette di scegliere se giocare con o senza lacci, una caratteristica di grande versatilità in base alle preferenze del giocatore. La parte esterna è realizzata in pelle sintetica, mentre il materiale interno è totalmente in tessuto per offrire un comfort a lungo termine. Oltre al sistema con o senza lacci, tra i punti di forza delle scarpe da calcio Puma 108366 troviamo una vestibilità davvero comoda e un ottimo assorbimento degli urti nelle fasi di contatto tra i giocatori.

PUMA 108594

Voto QualeScegliere.it 8.5 / 10
Recensisci
  • N° tacchetti: 6 o 8
  • Materiale tacchetti: metallo e plastica
  • Tacchetti fissi:

Punti forti

  • Leggeri e resistenti
  • Con dettagli distintivi del marchio
  • Offrono comfort e supporto

Puma 108594 è un modello di scarpe da calcio apprezzato per la qualità dei materiali utilizzati. Troviamo una struttura esterna in materiale sintetico leggero e resistente, il modello ideale per chi dà il 100% sul rettangolo di gioco. Anche in questo modello troviamo il materiale interno in tessuto che garantisce un'ottima aderenza e calzata al piede. Un aspetto estetico da considerare è l'altezza dell'asta alla caviglia che offre maggiore stabilità anche in caso di dribbling o di cambi di direzione. Tra i principali punti di forza delle scarpe Puma 108594 segnaliamo: la qualità dei materiali leggeri e resistenti, i dettagli distintivi del marchio ben in vista e il comfort in ogni momento della partita.

PUMA 108539

  • N° tacchetti: 12
  • Materiale tacchetti: Gomma
  • Tacchetti fissi:

Punti forti

  • controllo totale della palla
  • progettate per garantire la massima trazione
  • la taglia che si adatta alla lunghezza del tuo piede

Puma 108539 è un modello di scarpe da calcio di buona qualità che ha ricevuto un giudizio positivo da chi gioca abitualmente. Il modello presenta l'altezza dell'asta a tomaia bassa, particolarmente adatto per i giocatori che desiderano maggiore libertà di movimento sia con la palla che senza. La parte esterna è realizzata in materiale sintetico per offrire leggerezza e allo stesso tempo una buona resistenza all'usura. Il materiale interno invece è in tessuto per avvolgere il piede e mantenerlo sempre al massimo comfort. Tra i punti di forza delle scarpe da calcio Puma 108539 segnaliamo: la massima trazione e la taglia che si adatta al meglio alla lunghezza del piede.

PUMA King Match FG/AG

  • Forma tacchetti: tonda
  • Materiale tomaia: pelle sintetica
  • Campi: erba, erba sintetica

Punti forti

  • Chiusura con lacci
  • Punta arrotondata
  • Logo del marchio

Puma King Match FG/AG è attualmente uno dei modelli più economici sul mercato, senza compromettere la qualità delle prestazioni sul campo. Una peculiarità di questo modello sta nella sua composizione in pelle, un materiale in grado di fare la differenza in termini di sensibilità a contatto con il pallone. L'altezza dell'asta pari a 3 è adatta a tutti i giocatori che desiderano sia libertà di movimento sia una buona stabilità. La suola è realizzata in materiale sintetico per una maggiore aderenza su erba e terra battuta. Tra i principali punti di forza delle scarpe da calcio Puma King Match FG/AG troviamo la chiusura con lacci, la punta arrotondata e l'accattivante logo del marchio.

Quanto costano le scarpe da calcio Puma?

Come ogni modello di scarpa da calcio il prezzo può variare in base ai materiali o alla tecnologia adottata per la realizzazione. Per chi gioca una o due volte al mese si possono trovare scarpe da calcio Puma a partire dai 30 euro fino ai 120 euro di spesa. Sul mercato è possibile trovare scarpe per veri professionisti del pallone che possono raggiungere anche i 200 euro.