Le migliori scarpe da calcio Adidas del 2021

Confronta le migliori scarpe da calcio Adidas del 2021 e leggi la nostra guida all'acquisto.

Le migliori

N° tacchetti12
Materiale tacchettiGomma
Forma tacchettiTonda
Tacchetti fissi
Materiale tomaiaPelle
Calza interna
CampiTerra, erba, duri
Punti forti
  • Soletta ammortizzante in gomma
  • Tacchetti sostituibili
  • Tomaia in vera pelle
  • Adatte a campi duri e asciutti

Il miglior rapporto qualità prezzo

N° tacchettin.d.
Materiale tacchettiGomma
Forma tacchettin.d.
Tacchetti fissi
Materiale tomaiaPelle sintetica
Calza interna
CampiErba sintetica, cemento
Punti forti
  • Buon controllo di palla
  • Ottimo grip sul terreno
  • Robuste e durevoli
Punti deboli
  • Calzata stretta
N° tacchetti11
Materiale tacchettiGomma
Forma tacchettiLamellare
Tacchetti fissi
Materiale tomaiaTessuto sintetico
Calza interna
CampiErba, duri
Punti forti
  • Senza stringhe né cuciture
  • Calzata molto aderente
  • Ottimo controllo di palla
Guarda prodotti simili su
N° tacchetti11
Materiale tacchettiGomma
Forma tacchettiTonda
Tacchetti fissi
Materiale tomaiaTessuto sintetico
Calza interna
CampiTerra, erba, duri
Punti forti
  • Vestibilità molto aderente
  • Suola Techfit
  • Adatta a campi naturali duri
N° tacchetti12
Materiale tacchettiGomma
Forma tacchettiLamellare
Tacchetti fissi
Materiale tomaiaPelle sintetica
Calza interna
CampiTerra, erba, erba sintetica
Punti forti
  • Adatte ai terreni duri e asciutti
  • Idonee anche agli allenamenti
  • Disponibili anche in versione bambino
Dario.ramponi
Autore
Dario

Le scarpe da calcio Adidas

La scelta delle scarpe da calcio è un passaggio delicato nella vita di ogni calciatore. La scarpa ideale deve essere un ottimo compromesso tra comodità, leggerezza, solidità ed estetica. Deve inoltre aumentare la sensibilità del piede al tocco col pallone, in modo da rendere il controllo della palla più preciso. Adidas è uno dei maggiori produttori mondiali di attrezzatura sportiva e tra i suoi prodotti di punta non potevano certo mancare le scarpe da calcio. scarpe da calcio AdidasL’Adidas nasce come azienda per la produzione di calzature nel 1924 da due fratelli. In seguito a dissapori nati durante la seconda guerra mondiale i due fratelli fondatori si divisero: uno mantenne il controllo dell’Adidas, mentre l’altro fondò la Puma. Da allora le due aziende sono rivali. Le scarpe da calcio Adidas sono tra le migliori disponibili sul mercato e negli anni l’azienda ha sempre cercato di  sviluppare nuove tecnologie per migliorare la qualità delle sue calzature. Con l’aumentare del successo e dei ricavi l’azienda ha acquistato altri marchi tra cui Salomon, Reebok e Five ten. Ad oggi Adidas è fornitore ufficiale dei palloni utilizzati nei mondiali di calcio, nel campionato Europeo di calcio, nella Coppa d’Africa e nella UEFA Champions League. Anche molti club hanno scelto Adidas come sponsor e fornitore ufficiale, tra i più noti troviamo la Juventus, il Real Madrid, l’Arsenal e il Bayer Monaco. Nei prossimi paragrafi andremo ad analizzare le caratteristiche delle scarpe da calcio Adidas per capire quali sono le più importanti da tenere in considerazione per acquistarne un paio.

I modelli di scarpe da calcio Adidas

Nel catalogo dell’Adidas sono presenti diversi modelli, ognuno con le sue caratteristiche peculiari. Andiamoli a vedere uno per uno.

Predator

Queste scarpe sono la rivisitazione di un classico degli anni ‘90. Sulle scarpe sono presenti dei supporti in pelle, detti Controlskin, che aumentano la stabilità della scarpa e il controllo del pallone. All’interno è presente l’imbottitura Primemesh, che rende le scarpe comode e stabili allo stesso tempo. Attorno alla tomaia sono presenti degli strati di TPU che stabilizzano il piede durante scatti e cambi di direzione.scarpe da calcio Adidas predator

X

Questo modello è stato progettato con l’intento di aumentare la velocità e la reattività di chi le indossa. Sulla suola è presente un inserto in fibra di carbonio leggero e rigido che aumenta la reattività al contatto col terreno. La forma della tomaia e del collo della scarpa sono ispirate alle scarpe utilizzate nell’atletica, dove la velocità è tutto. Questa forma particolare lascia alle caviglie un buon grado di libertà di movimento in modo da aumentare l’agilità. Infine, segnaliamo che questo modello è particolarmente leggero.

Nemeziz

Questa versione delle scarpe da calcio Adidas è indicata per i terreni compatti, grazie alla forma e alla disposizione dei tacchetti le scarpe offrono il supporto perfetto per ottenere movimenti esplosivi. La suola è flessibile e la soletta interna usata è la Torsion System. L’unione di questi elementi rendono la scarpa particolarmente flessibile, tanto che è possibile torcerla di 180° su se stessa. Le Adidas Nemeziz sono disponibili sia con che senza lacci.

Copa

Le prime Copa risalgono al 1982 e col tempo questo modello è diventato un vero e proprio culto per gli appassionati di calcio. La tomaia è realizzata con un misto di pelle di canguro e tessuto, in modo che possa adattarsi alla forma del piede per offrire comodità e sensibilità al piede. La parte anteriore della scarpa presenta cuciture che fanno aderire la scarpa al collo del piede per ottenere il massimo controllo di palla.

Classics

Anche per questo modello la tomaia è fatta in pelle di canguro, la fodera della scarpa invece è sintetica. I tacchetti sono studiati per offrire il massimo della tenuta anche su terreni insidiosi.

Tango

la fodera di questo modello utilizza materiali sintetici ed è progettata in modo da fasciare il piede in modo ottimale per fornire il supporto e la sensibilità necessarie durante il controllo del pallone. L’aumentata sensibilità migliora la performance e permette di dare effetti particolari al pallone sia durante il gioco che nei calci da fermo, come punizioni e calci d’angolo

Scarpe da calcio Adidas con calzino

Le scarpe da calcio con calzino sono un’invenzione relativamente recente. Nel 2014 l’Adidas ha presentato in edizione limitata il modello Adidas Samba Primeknit, una scarpa la cui tomaia è completamente realizzata in maglia. L’idea alla base era quella di unire la comodità del calzino e la solidità della normale fodera delle scarpe da calcio. Poco dopo la Nike ha presentato un modello di scarpa da calcio con calzino integrato alto. Le scarpe da calcio con calzino hanno preso sempre di più piede ed oggi sono particolarmente apprezzate sia dai calciatori professionisti, sia dagli amatori. scarpe da calcio Adidas con calzinoLa scarpa col calzino integrato porta con sé numerosi vantaggi. Innanzitutto è più avvolgente di un modello classico, grazie alla fascia elastica che aderisce alla pelle ed arriva fino alla parte basse degli stinchi: questa caratteristica aumenta la sensibilità del piede al tocco col pallone e di conseguenza la precisione del controllo di palla. Inoltre, il tessuto risulta più comodo rispetto ai materiali utilizzati sui modelli classici. L’Adidas ha in catalogo diversi modelli di scarpe con calzino, alcune con calzino alto e altre con calzino basso. Alcuni dei modelli più noti disponibili nella versione con calzino sono le Predator e le X.

Come scegliere le scarpe da calcio Adidas in base al terreno

Come abbiamo visto nel catalogo delle scarpe da calcio Adidas ci sono molti modelli diversi, ognuno con caratteristiche peculiari. Ogni modello, inoltre, può essere disponibile in diverse versioni che si possono adattare a terreni diversi sia in erba naturale che sintetica. Ecco come scegliere le scarpe da calcio Adidas in base al tipo di terreno di gioco.

Superfici compatte

I terreni di questo tipo sono quelli duri e secchi in erba naturale. Le scarpe adatte a questi terreni hanno tacchetti bassi e con una forma particolare che permette di avere una buona presa anche sul terreno duro. Spesso quando il terreno è particolarmente secco può essere difficile avere una buona presa e quindi usare le scarpe adatte diventa estremamente importante.scarpe da calcio Adidas terreni duri

Terreni morbidi

Le scarpe per terreni morbidi sono indicate per i campi in erba naturale particolarmente umidi o bagnati. Queste scarpe sono dotate di tacchetti particolarmente alti che penetrano nel terreno e permettono a chi le usa di avere una buona trazione durante gli scatti o i cambi di direzione. Queste scarpe sono l’ideale per le partite che si svolgono in giornate piovose o comunque su campi molto umidi e/o con erba particolarmente lunga.

Multi ground

Queste scarpe da calcio sono una via di mezzo tra i modelli per terreni duri e quelle per terreni morbidi. Solitamente queste scarpe utilizzano dei tacchetti stretti e lunghi disposti in un modo particolare, che permettere al giocatore di avere presa sia su terreni secchi che su terreni bagnati. Se il campo di gioco è fangoso, tuttavia, consigliamo di utilizzare delle scarpe per terreni morbidi. Queste scarpe sono un’ottima scelta per quelle occasioni in cui il tempo atmosferico è incerto.

Erba sintetica

Le scarpe appartenenti a questa categoria sono indicate per tutti i campi con erba sintetica lunga. Sui campi sintetici la lunghezza dell’erba è un fattore da valutare con attenzione, infatti in presenza di fili d’erba artificiali lunghi la superficie di gioco diventa più scivolosa rispetto agli altri terreni sintetici e quindi servono scarpe adatte a quello specifico terreno di gioco.

Superfici sintetiche

Con questo termine Adidas indica i campi sintetici con erba molto corta o privi d’erba. I campi di questo tipo sono simili a quelli usati nel tennis, sono duri e non sono scivolosi. Le scarpe di questo tipo hanno molti piccoli tacchetti su tutta la superficie della suola, che permettono di fare presa sulla superficie di gioco senza dover penetrare nel terreno.

Calcetto

Adidas racchiude in questa categoria tutte le scarpe che possono essere usate per il Futsal, ovvero il calcetto in palestra. La superficie di gioco in questo caso è completamente liscia, quindi le scarpe sono sprovviste di tacchetti, ma la suola è fatta con materiali particolari che permettono di mantenere la presa sul campo di gioco.

Le caratteristiche delle scarpe da calcio Adidas

L’Adidas si è sempre distinta rispetto ai competitor per la sua attenzione e il suo investimento nella ricerca e sviluppo con l’obiettivo di trovare tecnologie sempre nuove e migliori che possano aiutare chi usa le scarpe marcate Adidas ad aumentare le proprie prestazioni di gioco. Di seguito abbiamo descritto le principali caratteristiche proprie delle scarpe da calcio Adidas.

Leggerezza

Può sembrare scontato da dire, ma la leggerezza delle scarpe da calcio può fare la differenza in diverse situazioni di gioco. Una scarpa più leggera permette di compiere anche piccoli movimenti in un tempo molto breve, portando chi la usa in vantaggio rispetto all’avversario. La scarpe leggere Adidas sono dotate di una struttura comoda e molto flessibile, l’intersuola in EVA permette di ammortizzare la corsa e gli impatti di gioco e la tomaia è disegnata in modo da adattarsi alla forma del piede. Tra i modelli della collezione ce ne sono alcuni che usano la tecnologia Agility Mesh, che aumenta la precisione dei tocchi di palla e del controllo.

Senza lacci

Alcune scarpe Adidas sono costruite in modo da aderire al piede anche senza lacci. Lacci e nodi a volte possono interferire col controllo del pallone e durante il gioco si allentano rischiando di slacciarsi. Adidas ha studiato un modo per tenere la scarpa incollata al piede anche senza utilizzare dei lacci. La tomaia di questi modelli è particolarmente flessibile e omogenea, caratteristiche che la fanno adattare alla suola del piede come una seconda pelle. scarpe da calcio Adidas senza lacciIl rivestimento è il Knit o Mesh, materiali estremamente leggeri e flessibili. Inoltre, sulla superficie sono presenti degli inserti in gomma SL, che consentono di ottenere un grip migliore sul pallone.

Senza cuciture

La fodera di queste scarpe è un pezzo unico che non presenta cuciture. Per molti l’assenza di cuciture è solo un vezzo estetico mentre per altri la fodera di questo tipo risulta estremamente comoda. scarpe da calcio Adidas senza cucitureLe cuciture solitamente sono posizionate in punti strategici in cui è importante che la scarpa aderisca alla forma del piede, quindi questi modelli senza cuciture possono essere adatti ad alcuni e non ad altri, in base alla forma del piede di ognuno.

Il prezzo delle scarpe da calcio Adidas

Le scarpe da calcio Adidas sono tra le migliori al mondo, come confermato dalla collaborazione dell’azienda con diversi campioni del calibro di Kantè, Messi, Pogba e Salah. Il range di prezzo tuttavia è abbastanza ampio in base al modello che si sceglie di acquistare. Il prezzo più basso delle scarpe da calcio Adidas è circa 30 €, mentre il prezzo massimo (escludendo le edizioni speciali e le scarpe in edizione limitata) è di 300 €. Se siete alle prime armi vi consigliamo di orientarvi su modelli che vanno dai 50 agli 80 €, mentre se siete già giocatori esperti potete orientarvi in base al vostro budget e in base alle caratteristiche della scarpa. L’elemento che ha più influenza sul prezzo è solitamente il materiale, infatti i modelli sintetici sono molto più economici di quelli che usano la pelle o il Primeknit Adidas.


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Quali sono le migliori scarpe da calcio Adidas del 2021?

La tabella delle migliori scarpe da calcio Adidas del 2021 scelte dalla redazione di QualeScegliere.it

Il migliore
Adidas Kaiser 5 Liga
Miglior prezzo
69,50 €
Miglior qualità/prezzo
Adidas Copa 20.4 TF
Miglior prezzo
32,47 €
Adidas Predator 20.3 LL FG Miglior prezzo
62,09 €
Adidas X 17.3 FG
Nessuna offerta al momento
Adidas Predator 20.4 FxG Miglior prezzo
34,99 €