Le migliori scarpe da calcio Mizuno del 2026

Confronta le migliori scarpe da calcio Mizuno del 2026 e scopri i nostri consigli

amazon
nencini sport
amazon
amazon
nencini sport
amazon

Dati tecnici

N° tacchetti

12

13

12

12

Materiale tacchetti

Gomma

poliuretano (PU)

plastica e metallo

gomma

Gomma

Forma tacchetti

conica

Tacchetti fissi

Materiale tomaia

pelle naturale

pelle sintetica

pelle artificiale

pelle sintetica

Sintetico

Calza interna

Campi

erba bagnata

erba naturale, erba sintetica, terra

erba naturale bagnata

indoor

sintetico

Punti forti

in vera pelle di canguro

Tomaia in morbida pelle sintetica

soletta ZERO GLIDE

Punta arrotondata

Ottimi materiali

ottima durabilità

Suola in TPU altamente resistente

con grip migliorato e calzata ampia

Chiusura con lacci

Soletta rimovibile

Suola per terreni fangosi

Adatto a tutte le superfici

Tomaia in morbida pelle artificiale

Logo del marchio

Uso nel lungo periodo

Recensione completa
Recensione completa
Recensione completa
Recensione completa
Recensione completa

Le scarpe da calcio Mizuno sono l’investimento ideale per chi desidera migliorare sensibilmente le proprie prestazioni sul rettangolo di gioco, con un’ampia scelta di modelli adatti sia ai professionisti che agli esordienti nel mondo del pallone. Inizialmente fondato nel 1906 per la realizzazione di attrezzature da baseball e golf, oggi il marchio di Osaka è riconosciuto a livello mondiale anche per gli alti standard qualitativi delle scarpe da calcio, offrendo modelli dalle tecnologie all’avanguardia e dall’inconfondibile leggerezza. Una scarpa di alto livello deve infatti proteggere al meglio ogni parte del piede senza appesantirlo. Un modello apparentemente semplice in pelle naturale per l’esterno e materiale interno in tessuto potrebbe fare davvero la differenza a lungo termine. Le scarpe da calcio Mizuno sono progettate per ridurre al minimo il rischio di traumi e lesioni muscolari garantendo sistemi di ammortizzazione anche sui terreni duri e secchi. Se desiderate acquistare un modello diverso per le vostre partite settimanali con gli amici date un’occhiata alle caratteristiche tecniche delle più interessanti scarpe da calcio Adidas sul mercato:

Prima di addentrarci nel dettaglio delle peculiarità tecniche delle scarpe da calcio Mizuno è necessario fare una premessa. La tipologia della superficie su cui giocherete è di fondamentale importanza per l’acquisto delle vostre nuove scarpe da calcio Mizuno. Ad esempio esistono sul mercato scarpe Soft Ground, quindi modelli realizzati appositamente per garantire maggiore aderenza su erba bagnata o terreni fangosi. I tacchetti in alluminio sulla suola sono progettati per ammortizzare al meglio il piede sul terreno e salvaguardare le articolazioni. Al contrario un modello di scarpa Hard Ground viene progettato e realizzato per giocare in campi di terra battuta o comunque secchi, ecco perché questa tipologia di scarpa da calcio è dotata di tacchetti in gomma che garantiscono maggiore stabilità senza affondare nel terreno. Infine in commercio è possibile trovare scarpe da calcio adatte alle superfici Artificial Grass, vale a dire campi di gioco dal manto sintetico. In questo caso le scarpe presentano un maggior numero di tacchetti per ammortizzare meglio il piede durante l’impatto con il terreno. Dopo aver esaminato le caratteristiche delle scarpe Mizuno e le differenze tra i terreni di gioco è arrivato il momento di scoprire la classifica con i migliori modelli.

Migliore: Mizuno P1GC233450

  • N° tacchetti: 12
  • Materiale tacchetti: Gomma
  • Tacchetti fissi:

Punti forti

  • in vera pelle di canguro
  • ottima durabilità
  • Suola per terreni fangosi

Le Mizuno P1GC233450 sono sicuramente tra le migliori scarpe da calcio in commercio. Disponibili in elegante colore nero, queste scarpe da calcio offrono massima stabilità in ogni momento della partita, mantenendo quindi alte prestazioni sia negli scatti che nel controllo della palla. Autentica qualità del modello è la realizzazione in vera pelle di canguro, un materiale pregiato in grado di restituire comodità al piede e un contatto più intenso con il pallone. Ulteriori punti di forza delle scarpe da calcio Mizuno P1GC233450 sono l'ottima durabilità grazie alla scelta di materiali di alta qualità e l'adattabilità soprattutto per superfici Soft Ground, in particolare terreni fangosi o comunque morbidi.

Miglior qualità/prezzo: Mizuno P1GA250801

  • N° tacchetti: 13
  • Materiale tacchetti: poliuretano (PU)
  • Forma tacchetti: conica

Punti forti

  • Tomaia in morbida pelle sintetica
  • Suola in TPU altamente resistente
  • Adatto a tutte le superfici

Mizuno P1GA250801 è il modello ideale per chi vuole acquistare scarpe da calcio al miglior rapporto qualità-prezzo. Il modello è della Morelia, una linea che ha più di 40 anni ed è apprezzata per l'inconfondibile eccellenza dell'artigianato giapponese e la garanzia di offrire sempre ottime prestazioni con la massima leggerezza. La scarpa ha infatti un peso di soli 240 grammi, grazie all'utilizzo di materiali leggeri come la pelle sintetica che avvolge il piede con la massima delicatezza, restituendo una sensazione di agilità come se si giocasse a piedi nudi. Tra i principali punti di forza delle scarpe Mizuno P1GA250801 troviamo la tomaia in morbida pelle sintetica, la suola in TPU altamente resistente e l'adattabilità a tutte le superfici.

Mizuno P1GC2525

  • N° tacchetti: 12
  • Materiale tacchetti: plastica e metallo
  • Tacchetti fissi:

Punti forti

  • soletta ZERO GLIDE
  • con grip migliorato e calzata ampia
  • Tomaia in morbida pelle artificiale

Mizuno P1GC2525 è un modello di scarpa da calcio particolarmente apprezzato per la qualità dei materiali utilizzati. Queste scarpe da calcio sono particolarmente indicate per giovani principianti che desiderano muovere i primi passi sul campo da gioco con il miglior comfort possibile per i propri piedi. Grazie alla sua peculiare versatilità, il modello si adatta a qualsiasi tipo di superficie, che sia in erba sintetica o fangosa. Tra i principali punti di forza delle scarpe da calcio Mizuno P1GC2525 sono da segnalare la tomaia realizzata in morbida pelle artificiale e soprattutto l'innovativa soletta Zero Glide che assicura un grip migliorato rispetto a una soletta tradizionale.

Mizuno Q1GA2303

Voto QualeScegliere.it 7.5 / 10
Recensisci
  • Materiale tacchetti: gomma
  • Tacchetti fissi:
  • Materiale tomaia: pelle sintetica

Punti forti

  • Punta arrotondata
  • Chiusura con lacci
  • Logo del marchio

Mizuno Q1GA2303 è un altro modello che ha ricevuto una valutazione positiva da chi gioca abitualmente a calcio. A differenza degli altri modelli queste scarpe da calcio sono disponibili in quattro fantasie, come ad esempio blu e bianco, bianco e nero, blu navy e black oyster white. Troviamo la struttura esterna realizzata in materiale sintetico e la parte interna in gomma naturale per offrire una calzata più aderente e sicura. È un modello molto robusto realizzato in Italia, curato nei dettagli e lavabile a mano. Tra i punti di forza delle scarpe da calcio Mizuno Q1GA2303 troviamo la punta arrotondata, la chiusura con lacci e il logo del marchio ben in vista.

Mizuno P1GE232550

Voto QualeScegliere.it 7.5 / 10
Recensisci
  • N° tacchetti: 12
  • Materiale tacchetti: Gomma
  • Tacchetti fissi:

Punti forti

  • Ottimi materiali
  • Soletta rimovibile
  • Uso nel lungo periodo

Mizuno P1GE232550 è probabilmente uno dei modelli di scarpe da calcio tra i più economici sul mercato, senza rinunciare alla qualità delle prestazioni. Queste scarpe sono ispirate al design della celebre Morelia Neo III, in particolare nella tomaia sull'avampiede e nell'innovativo sistema di allacciatura della scarpa. Troviamo inoltre una soletta rimovibile con tecnologia ZeroGlide che garantisce un appoggio del piede più stabile soprattutto negli scatti esplosivi e nei cambi di direzione. Tra i principali punti di forza delle scarpe da calcio Mizuno P1GE232550 troviamo la realizzazione con ottimi materiali, una buona resistenza all'usura nel lungo periodo e la già citata soletta rimovibile all'avanguardia.  

Quanto costano le scarpe da calcio Mizuno?

Il prezzo dei modelli varia in base all’adozione di tecnologie particolari o semplicemente dei materiali scelti per la realizzazione. Sul mercato troviamo scarpe da calcio adatte ai principianti che possono partire dai 40 € mantenendo comunque delle buone prestazioni. Altri modelli invece vengono realizzati con materiali pregiati come la pelle di canguro, in questo caso il prezzo delle scarpe può arrivare fino ai 300 € di spesa.