I tre migliori ferri da stiro con caldaia Rowenta

In questo articolo vi illustreremo i migliori ferri da stiro con caldaia Rowenta, mostrandovi nello specifico la top 3 di quelli attualmente in commercio. In fatto di tecnologia il marchio tedesco è sempre una garanzia assoluta, tant'è che fu proprio quest'azienda a lanciare sul mercato il primo ferro da stiro a vapore della storia.
Prima di descrivere i ferri da stiro Rowenta selezionati per voi, però, vogliamo ricordarvi le peculiarità della tecnologia a caldaia. Chi sceglie un ferro da stiro con caldaia, di solito, lo fa per i seguenti motivi: una maggiore autonomia rispetto ad un modello compatto, ma anche una quantità di vapore superiore a sua disposizione. Possedere un ferro da stiro con caldaia, dunque, significa sia poter stirare velocemente che per un lungo lasso di tempo: un sodalizio ideale per le famiglie numerose o per chi ha spesso indumenti difficili da stirare.  Se dopo la lettura di questa pagina volete informarvi ulteriormente su questa tipologia di ferri da stiro, non possiamo fare a meno di consigliarvi la consultazione della nostra guida all'acquisto dei ferri da stiro con caldaia, nella quale troverete tanti consigli utili per fare un acquisto mirato in base alle vostre esigenze.

I tre migliori ferri da stiro con caldaia: il modello ideale per ogni necessità

La nostra classifica vi illustra i 3 migliori ferri da stiro con caldaia Rowenta, selezionati in base alla fascia di prezzo di appartenenza. Ogni modello, come vedrete fra poco, verrà descritto dettagliatamente e per ciascuno di essi vi consiglieremo l'utente tipo ideale.

Rowenta DG8520 Perfect Steam: per chi bada al prezzo

Il modello Rowenta DG8520 Perfect Steam è un ottimo ferro da stiro con caldaia di fascia media - venduto quindi ad un prezzo contenuto - che presta particolare attenzione anche ai costi in bolletta. Una delle peculiarità del Rowenta DG8520 Perfect Steam è proprio quella di avere una funzione ECO che riduce il numero di watt utilizzati, ma che permette di stirare comunque adeguatamente capi leggeri e a cui servono poche passate.

Rowenta DG8520 Perfect Steam

Oltre al risparmio energetico, il ferro da stiro con caldaia Rowenta DG8520 Perfect Steam vanta dati tecnici davvero ottimi: ha una pressione di 5 bar e può offrire un flusso continuo di vapore sino a 120 g/min, per stirare velocemente anche le pieghe più difficili. Questo ferro da stiro è apprezzabile anche per la sua estrema versatilità; permette infatti di stirare a secco o in modalità verticale, tecnica che offre notevoli vantaggi con i tendaggi o per rinfrescare gli abiti direttamente sulla gruccia. Il modello Rowenta DG8520 Perfect Steam nasce per le lunghe sessioni di stiratura, poiché ha un serbatoio di grandi dimensioni che può essere estratto offrendo un'autonomia illimitata. Un altro aspetto fondamentale del Rowenta DG8520 Perfect Steam è che può essere utilizzato anche con acqua del rubinetto senza alcun timore, grazie al suo ottimo sistema anticalcare. Concludiamo con la piastra, il vero e proprio punto di forza di questo apparecchio, che ha una grande quantità di fori e una punta affusolata. Grazie a queste due peculiarità, infatti, il Rowenta DG8520 Perfect Steam può scivolare velocemente su ogni tessuto e stirare con precisione anche zone difficili come colletti e polsini.
Se il prodotto vi interessa, qui il link alla nostra recensione dettagliata.

Rowenta DG8960 Silence Steam: il più potente e silenzioso

Quando si parla di ferro da stiro a caldaia non si può purtroppo prescindere dalla rumorosità, perché l'acqua in pressione crea spesso fastidiosi fischi. Questo è il prezzo da pagare per avere un ferro da stiro potente, che sia veloce nello stirare e duraturo nell'utilizzo. In commercio, però, esistono anche modelli che durante la fase di riscaldamento dell'acqua riescono a contenere il numero di decibel, proprio come il modello Rowenta DG8960 Silence Steam.

Rowenta DG8960 Silence Steam

Questa funzione è solo uno dei tanti vantaggi che offre questo top di gamma, che si distingue anche per la funzione ECO e la ricarica continua del serbatoio. Il Rowenta DG8960 Silence Steam è però soprattutto un ferro da stiro con caldaia adatto a velocizzare la stiratura nelle situazioni più difficili: basti pensare che ha ben 6 bar di pressione e un colpo vapore di 260 g/min. Valori di questa portata permettono di appianare velocemente anche le pieghe più ostinate su ogni tipo di tessuto, ma anche di stirare con efficienza in modalità verticale. Non manca nemmeno un valido sistema anticalcare, che consente di facilitare la manutenzione e poter utilizzare acqua del rubinetto senza rischi. Il Rowenta DG8960 Silence Steam è perfetto anche su colletti, polsini e bottoni, poiché ha una piastra dalla punta molto affusolata che raggiunge agilmente anche i punti più complicati da stirare.
Pensate sia il ferro da stiro con caldaia che fa per voi? Allora date un'occhiata alla nostra recensione del Rowenta DG8960 Silence Steam per fare un acquisto oculato e tarato sulle vostre reali necessità.

Rowenta DG8580 Perfect Steam: per stirare velocemente anche in modalità verticale

Il Rowenta DG8580 Perfect Steam si distingue da tanti altri ferro da stiro a caldaia per il suo getto vapore di 400 g/min, che è più del doppio della media in commercio. Con tale capacità lo possiamo considerare il migliore per chi è solito stirare tendaggi, ma anche per chi ama avere giacche e camicie sempre perfette. Succede spesso che, anche se precedentemente stirati, alcuni capi si sgualciscano dentro l'armadio; basterà dunque una passata di vapore in verticale per eliminare velocemente tutte le grinze. Un getto vapore tanto potente, inoltre, permette di appianare le pieghe più difficili anche durante la stiratura tradizionale.

Rowenta DG8580 Perfect Steam

Il Rowenta DG8580 Perfect Steam è quindi il ferro da stiro con caldaia ideale per chi punta sulla rapidità di esecuzione, avendo spesso una cesta piena di panni difficili da stirare. Sulla rapidità e non solo, visto che il serbatoio è molto capiente e amovibile, in modo da poter stirare senza soste e senza dover spegnere l'apparecchio. Il Rowenta DG8580 Perfect Steam sfrutta ben 2400 watt e si scalda in soli due minuti, sebbene per le operazioni più semplici sia possibile attivare la modalità Eco e avere bassi consumi energetici. Un altro punto di forza di questo apparecchio è il sistema Calc Away, che riduce la manutenzione della caldaia e della piastra, permettendo di utilizzare senza rischi di calcare anche la semplice acqua del rubinetto. La piastra del Rowenta DG8580 Perfect Steam è resistente, precisa e particolarmente scorrevole. Ha una superficie in acciaio inox trattato con tecnologia al laser antigraffio. Oltre ai suoi numerosi pregi, questo ferro da stiro si distingue anche per la facilità di utilizzo, poiché è possibile selezionare 3 diverse combinazioni di vapore e temperatura in base al tipo di tessuto e quindi calibrare la sua efficacia senza danneggiare i vostri capi preferiti.

Ferro da stiro con caldaia: prodotti recensiti

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Ogni settimana informazioni preziose sui migliori prodotti ai migliori prezzi sul mercato. Inserisci la tua email qui sotto e clicca su iscriviti!