I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro con caldaia
1. Struttura: Voto 7.5 su 10
Abbiamo analizzato le caratteristiche del De’Longhi Stirella Dual PRO1847, un ferro da stiro con caldaia appartenente ad una fascia di prezzo medio-alta. Ne abbiamo studiato le peculiarità tecniche e testato la praticità d’uso nel tentativo di fornire una valutazione completa di questo modello.
- Caldaia: questa è composta da una base d’appoggio inclinata solcata da gommini in materiale termoresistente, che permette di riporre il ferro in posizione orizzontale. Nonostante non vi sia un vero e proprio sistema che permette di bloccare il ferro da stiro, il De’Longhi Stirella Dual PRO1847 è stabile e rimane fisso sulla base d’appoggio. Sulla parte anteriore della caldaia è collocato il serbatoio, mentre su quella posteriore è presente il pannello di controllo che permette di regolare il getto di vapore continuo;
- Ferro: il De’Longhi Stirella Dual PRO1847 è un ferro leggero dall’impugnatura confortevole. Il suo manico, infatti, è rivestito da una superficie in sughero che lo rende pratico durante l’utilizzo. Al di sotto del manico è collocato il classico pulsante per l’erogazione del supervapore e la ghiera che permette di regolare la temperatura della piastra.
2. Vapore: Voto 7 su 10
Per l’analisi del secondo fattore abbiamo esaminato i dati relativi al vapore che il ferro è in grado di erogare. Il De’Longhi Stirella Dual PRO1847 ha un colpo di vapore da 200 g/min ed un vapore continuo pari a 120 g/min, caratteristiche non eccellenti se paragonate ad altri modelli appartenenti alla stessa fascia di prezzo. La pressione che si genera all’interno della caldaia è di 6 bar, valore sufficiente a garantire ottimi risultati e una grande velocità nella produzione del vapore.
3. Acqua: Voto 7 su 10
Il terzo fattore che abbiamo esaminato è quello relativo all’acqua. Il De’Longhi Stirella Dual PRO1847 è dotato di un serbatoio a riempimento continuo con una capienza di 1,1 l che lo rende un dispositivo non troppo ingombrante ma che permette circa un’ora di utilizzo. Il contenitore non è estraibile, sarà dunque necessario munirsi di una brocca durante l’operazione di riempimento. Il De’Longhi Stirella Dual PRO1847 è un modello ideato per essere riempito con acqua di rubinetto, per questo motivo il filtro anticalcare permette la manutenzione del serbatoio così da ripulirlo dai residui di calcare tipicamente rilasciati dall’acqua più dura.
4. Potenza e consumi: Voto 7.5 su 10
Passiamo adesso ad analizzare un altro dei fattori fondamentali per la scelta del ferro da stiro con caldaia, quello relativo alla potenza ed ai consumi del modello in questione. Il De’Longhi Stirella Dual PRO1847 è un dispositivo che dispone di 2200 watt di potenza, valore che permette di riscaldare la piastra molto rapidamente così da essere pronta per l’uso in circa due minuti. La temperatura della piastra può essere regolata su tre livelli tramite l’apposita rotella posta al di sotto dell’impugnatura. L’assenza di una vera e propria modalità Eco è compensata dalla possibilità di regolare la produzione del vapore, e quindi i consumi, su quattro livelli.
5. Piastra: Voto 8 su 10
Il De’Longhi Stirella Dual PRO1847 ci ha stupito soprattutto in merito all’ultimo fattore preso in considerazione. La piastra Dual progettata da De’Longhi possiede un rivestimento in ceramica sul bordo esterno per una distribuzione omogenea del calore e una parte centrale in acciaio inox che garantisce una grande scorrevolezza. Inoltre i fori sono distribuiti uniformemente, permettendo così di erogare vapore in grande quantità.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato