Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della piastra a vapore
1. Attivazione del vapore e temperatura: Voto 7,5 su 10
Per quanto riguarda le modalità di attivazione della funzione vapore e la selezione della temperatura, questa piastra si aggiudica un voto più che discreto.L’apparecchio è dotato di un serbatoio interno collocato sul manico in cui va inserita l’acqua prima di iniziare lo styling, e una serie di fori erogatori posti su di una delle due placche. L’attivazione del vapore avviene attraverso un sensore: si tratta di un pulsante posizionato all’interno della piastra che viene attivato ogni volta che le placche vengono chiuse sulla ciocca. È una modalità di attivazione efficiente, in quanto l’erogazione avviene solo quando la piastra è a contatto con i capelli, ma allo stesso tempo non sempre pratica. Spesso è necessario infatti premere molto le placche sulla ciocca o azionare manualmente il sensore, azioni che sicuramente rallentano un po’ la messa in piega e la rendono più macchinosa.
Per quanto riguarda la selezione della temperatura, la Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 non presenta delle caratteristiche particolarmente interessanti.
Questa piastra di capelli, infatti, dispone unicamente di tre livelli di temperatura: 170 °C, 200 °C e 230 °C. Tali impostazioni di calore sono perfette per capelli normali, spessi o difficili da domare, mentre potrebbero risultare un po’ alte in caso di capelli molto fragili o danneggiati; in quest’ultimo caso, comunque, l’azione protettiva e idratante del calore dovrebbe contrastare i rischi legati allo stress termico.
Per selezionare la temperatura desiderata, basterà utilizzare la levetta posta sul lato del manico; non troviamo un display, ma è presente una spia LED che lampeggia finché la Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 non ha raggiunto il livello di calore impostato.
2. Dimensione e struttura: Voto 9 su 10
Dal punto di vista di dimensioni e struttura, la Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 ha ottenuto un voto quasi ottimo.Questa piastra per capelli presenta placche della lunghezza di 11 cm, dimensioni che consentono di stirare con facilità anche ciocche piuttosto ampie per una messa in piega più rapida ed efficiente. La placca riscaldata inferiore, inoltre, è basculante, ovvero supportata da una molla: in questo modo, la Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 potrà adattarsi con maggiore precisione alla ciocca, massimizzando l’efficacia del vapore ad ogni passata.
Al giudizio positivo ha contribuito anche il design arrotondato di questa piastra per capelli, che la rende adatta a realizzare non solo uno styling liscio, ma anche ricci e onde morbide.
3. Praticità d'uso: Voto 8,5 su 10
Per quanto riguarda la praticità d’uso, la piastra Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 sia aggiudica un punteggio di 8,5 su 10. Il fatto che sia dotata di serbatoio interno e che il peso e le dimensioni siano ridotte, rendono questa piastra pratica da utilizzare e non ingombrante, anche nel caso in cui si abbia poco spazio a disposizione dove riporla.Per quanto riguarda gli accessori, questa piastra è dotata di un cavo girevole a 360°e lungo 1,80 metri, caratteristiche che assicurano una buona libertà di movimento durante la messa in piega. Il cavo presenta inoltre un anello d’aggancio, qualora si volesse appendere la piastra al muro del bagno dopo l’utilizzo. La Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 è provvista di punte termoisolate, che permettono di maneggiarla più facilmente anche quando le placche raggiungono temperature elevate, e di un piccolo dosatore in plastica, pensato per facilitare il riempimento del serbatoio del vapore.
Per questo fattore non abbiamo tuttavia potuto assegnare un voto più alto per i seguenti motivi: il serbatoio interno non è molto capiente, una caratteristica che spesso comporta la necessità di ricaricare l’apparecchio più volte nel corso di una messa in piega. Inoltre non sono presenti pettini da applicare alla piastra, molto utili per assicurare una buona riuscita della lisciatura con la piastra vapore. Non troviamo infine né una custodia né un tappetino termico dove riporre l’apparecchio.
4. Funzioni: Voto 7,5 su 10
La Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 non è un modello particolarmente ricco in termini di funzioni. Troviamo però alcuni elementi che rendono il suo utilizzo più pratico e sicuro; per questo motivo, abbiamo assegnato a questo fattore un voto più che discreto.- Riscaldamento veloce: in 45 secondi dall’accensione, la Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 raggiunge la temperatura massima disponibile. Questa piastra, quindi, è pronta all’uso in meno di un minuto;
- Blocco piastre: premendo il bottone collocato alla base della piastra, la Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 potrà essere bloccata in posizione chiusa. In questo modo, la si potrà riporre o trasportare in sicurezza;
- Spegnimento automatico: dopo 60 minuti dall’accensione, la Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 si spegnerà automaticamente come misura di sicurezza.
5. Benessere dei capelli: Voto 7,5 su 10
Al fattore relativo al benessere dei capelli abbiamo assegnato un punteggio discreto. Al benessere della chioma contribuiscono, oltre che il vapore, anche le placche riscaldate che sono rivestite in ceramica; questo materiale assicura una distribuzione uniforme del calore e permette alla Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 di scorrere sui capelli in modo più delicato e fluido. Non troviamo, invece, uno ionizzatore; d’altra parte, come già sottolineato, è il vapore stesso a esercitare un’azione anticrespo e antistatico sulla chioma.Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Salve ho acquistato la piastra a vapore della bellissima…. Ma a parte il vapore esce anche acqua e normale..
Il problema potrebbe essere dovuto ai fori erogatori intasati. Ti consigliamo di verificarne lo stato, rimuovere delicatamente eventuali tracce di calcare e riempire il serbatoio sempre con acqua distillata. È inoltre necessario a volte attivare il vapore premendo anche più volte il pulsante di attivazione dello stesso. Se il problema persiste ti suggeriamo di contattare il servizio clienti Imetec Bellissima.
salve, volevo sapere un informazione: vorrei comprare la piastra bellissima my pro ma volevo sapere se è ottima come piastra. Ho visto che ne parlano bene.
La piastra Bellissima My pro Steam B28 100 ha come punto di forza l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Non raggiunge le performance delle piastre professionali – il cui prezzo è molto più elevato – ma sicuramente fa il suo dovere se hai capelli sciupati e desideri una piastra che li renda non solo lisci ma anche molto morbidi e idratati. Il riscontro degli utenti è inoltre molto buono.
Buongiorno,
Ho acquistato la piastra My Pro Steam B28, ma non eroga vapore. Dopo averla usata l’acqua non é diminuita x niente, ho attivato il vapore
Ti consigliamo di chiamare l’assistenza clienti di Imetec. Potrebbe trattarsi di un malfunzionamento.