La cellulite è uno degli inestetismi più comuni e diffusi – pare colpisca oltre l’80% delle donne – e, nonostante si tratti di un processo fisiologico assolutamente normale, la maggior parte delle persone fatica ancora ad accettarlo, e fa di tutto per eliminare la cosiddetta “buccia d’arancia”. La causa della cellulite è da ricercarsi in un’alterazione a livello del tessuto adiposo e della microcircolazione sanguigna al suo interno. Ecco perché sia i prodotti cosmetici che promettono di aiutare a combatterla, come le classiche creme anticellulite, sia i massaggiatori anticellulite di cui ci occupiamo in questa pagina, puntano a migliorare la circolazione in quelle aree che vengono maggiormente colpite da questo processo fisiologico, ovvero cosce, glutei, fianchi e pancia. I dispositivi appena citati sono veri e propri massaggiatori elettrici (per quanto una minoranza sia invece manuale) che vanno dunque a riattivare il microcircolo nelle zone interessate, riducendo in parte e prevenendo la formazione di cellulite. Il miglior modo per utilizzarli è applicando prima uno strato di crema anticellulite, per esempio uno dei vari prodotti della linea Somatoline, e massaggiare le aree colpite regolarmente e seguendo le specifiche istruzioni del dispositivo acquistato. In questa pagina potrete trovare i migliori massaggiatori anticellulite e le loro caratteristiche, mentre per chi fosse interessato a saperne di più su questi articoli e le loro funzioni, è disponibile una guida a essi dedicata.
Il migliore a suzione: HoMedics Smoothee
L'HoMedics Smoothee è certamente uno dei più efficaci massaggiatori anticellulite disponibili sul mercato. Adatto a un utilizzo su diverse aree, tra cui cosce, glutei, pancia, schiena e braccia, esso è caratterizzato da una tecnologia particolare che combina la stimolazione elettrica muscolare (EMS) al massaggio vacuum (aspirazione), rendendo il suo effetto particolarmente valido e incisivo nel ridurre e soprattutto prevenire la formazione di cellulite. Dotato di manico per una presa facile e stabile durante l'utilizzo, esso possiede 8 livelli diversi di intensità e le testine in dotazione sono 2, a offrire tipi differenti di massaggio durante la suzione. Questo dispositivo è pensato per aiutare a migliorare la microcircolazione nelle aree trattate, drenare i liquidi in eccesso e tonificare la massa magra.
Miglior rapporto qualità/prezzo: Beper 40.500 Body Sense
Il Beper 40.500 Body Sense è un massaggiatore anticellulite che offre un'ottima qualità, specialmente quando si rapporta questo valore al prezzo del dispositivo, davvero non elevato per le sue caratteristiche. Dotato di 4 testine intercambiabili, a offrire diversi tipi di trattamento in aree differenti, esso ha un'intensità che può essere regolata manualmente e che aumenta, quando modificata, in modo graduale. Comodo da impugnare, grazie alla presenza di un manico, questo massaggiatore può essere utilizzato su addome, gambe, glutei e braccia. Va detto infine che un'altra caratteristica che rende il dispositivo efficace è la possibilità di effettuare un massaggio vibrante a infrarossi, così da contribuire alla rimozione, grazie al suo effetto termoattivo, di grasso e tossine in eccesso accumulatisi nei tessuti.
Il migliore da viaggio: Beurer Cellulite ReleaZer
Ecco un massaggiatore anticellulite leggermente diverso dagli altri: si tratta del Beurer Cellulite ReleaZer, un dispositivo estremamente compatto e dalla forma innovativa. Proprio grazie a quest'ultima, è facile da portare con sé anche in viaggio, e il fatto di essere impermeabile lo rende perfetto da utilizzare sia nella vasca da bagno, sia sotto la doccia. Dotato di 3 livelli di intensità impostabili, tale massaggiatore possiede 4 diverse superfici di trattamento, per un totale di 2 tipologie di massaggio. Il funzionamento è elettrico, molto pratico e senza fili, e la durata della ricarica della batteria (che impiega solitamente tra le 3 e le 4 ore) può raggiungere le 10 ore. Il trattamento dovrebbe avere una durata di 15 minuti, al termine dei quali lo spegnimento avverrà in modo automatico.
Il migliore con rullo massaggiatore: Beurer CM 50
Il Beurer CM 50 è un altro massaggiatore anticellulite dalle buone caratteristiche, supportate dalla qualità di un marchio che della sua affidabilità fa giustamente un vanto. Di tipo elettrico e dotato di maniglia per un comodo utilizzo, tale dispositivo risulta essere particolarmente comodo per cosce e glutei, aree spesso molto colpite dalla cellulite e dal tipico effetto "a buccia d'arancia" che la caratterizza. Dotato di 2 livelli di intensità, il Beurer CM 50 ha una forma ergonomica e compatta, caratteristica quest'ultima che lo rende perfetto anche da portare in viaggio con sé senza occupare eccessivo spazio in valigia. I rulli massaggianti del dispositivo sono facilmente rimovibili, così da consentirne una facile pulizia, necessaria soprattutto se lo si utilizza in accompagnamento a una crema anticellulite.
Il migliore manuale: Tesmed Cellulite
Ecco un massaggiatore anticellulite di tipo manuale questa volta: è il Tesmed Cellulite, un dispositivo prodotto dal ben noto marchio di elettrostimolatori, sempre garanzia di ottimi articoli e soprattutto affidabili e durevoli nel tempo. Dotato di una doppia maniglia, esso va "divaricato" e disposto intorno alla gamba da trattare, procedendo poi a muoverlo dal basso verso l'alto e viceversa, al fine di stimolare il microcircolo nelle zone trattate e aiutare a prevenire la formazione della cellulite. Il sistema che caratterizza i rulli del massaggiatore è unico, in quanto costituito sia da rulli convergenti, che hanno la funzione di sollevare e comprimere la pelle, sia di rulli divergenti, con lo scopo di distenderla e levigarla. Si consiglia di utilizzare il massaggiatore per 3 minuti al giorno per area interessata, quotidianamente e in modo costante, così da beneficiare al meglio di questa tipologia di trattamento.
Quanto costano i massaggiatori anticellulite?
Tendenzialmente i massaggiatori anticellulite sono dei prodotti non eccessivamente costosi, il cui prezzo massimo è di circa 50 euro nei modelli elettrici con manico e di massimo 15 euro nei modelli manuali. I massaggiatori tondi, invece, si collocano in una posizione mediana con prezzi che vanno dai 15 ai 30 euro circa. Va ricordato poi che i modelli manuali non implicano nessuna spesa aggiuntiva, mentre gli altri rendono necessario o il consumo della corrente elettrica oppure l’acquisto di nuove pile da sostituire all’interno dell’apparecchio. I costi diventano invece molto più alti se si valutano dei massaggiatori elettrici “generici”, ovvero dei modelli pensati per un utilizzo su tutto il corpo e che, grazie a una testina specifica, possono essere utilizzati anche per il trattamento della cellulite. In questo caso i prezzi possono arrivare anche a 70-100 euro circa, soprattutto per quei prodotti che integrano i raggi infrarossi.
Dove acquistare un massaggiatore anticellulite?
I massaggiatori anticellulite possono essere acquistati nei negozi specializzati in prodotti elettromedicali, ma anche nei negozi di elettrodomestici. Inoltre online è possibile trovare una vasta gamma di prodotti, inclusi dispositivi appartenenti a marche molto conosciute come Beurer e Medisana, tra i più affidabili nel settore dei dispositivi elettromedicali.
buongiorno, ho acquistato un Beper, per tonificare le braccia che testina mi consigliate di usare? Grazie per al risposta!!!!
Sonia
Se hai acquistato il Beper 40.500 Body Sense per la tonificazione puoi usare o la testina a rulli dentati oppure quella a sfere massaggianti.
Buongiorno, il massaggiatore lanaform skin mass, mi potete dire se è una buona alternativa a quelli valutati ? Grazie mille! Luisella
Non avendo ancora testato o recensito questo modello, non possiamo purtroppo fornirti un parere oggettivo; lo terremo in considerazione e non escludiamo di avere la possibilità di valutarlo in futuro.
53 anni, sono tonica e magra ma con cellulite su gambe e glutei. Cammino molto ogni giorno e mi alimento bene da sempre. Che massaggiatore usare ?
Ti consigliamo anzitutto di preferire un massaggiatore elettrico ad uno manuale, in grado di offrire un trattamento anticellulite più energico. Un buon massaggiatore anticellulite è il Beper 40.500 Body Sense, a nostro parere uno dei più efficaci e particolarmente adatto per cosce e glutei; questo modello ha ricevuto giudizi positivi anche da parte degli utenti che l’hanno testato.
I rulli sono dermoaspiranti?
No, i massaggiatori anticellulite da noi analizzati in questa guida non sono dermoaspiranti, ma prevedono in genere rulli o sfere rotanti che premono sulla cute per stimolare la circolazione e drenare i liquidi in eccesso.
Si possono usare anche quando c’è fragilità capillare e si abbia avuto un intervento di asportazione della Safena?
In quel caso, infrarossi sì o no?
Se soffri di fragilità capillare, un massaggio molto vigoroso potrebbe causare microtraumi e rotture. Per questo motivo, ti consigliamo di rivolgerti ad un professionista del settore prima di procedere con questo trattamento.