I migliori integratori di magnesio supremo del 2025

Confronta i migliori integratori di magnesio supremo del 2025 e scopri i nostri consigli

ilpuntonaturale
farmaworld
farmaciashop24
giakisfarma
farmaciashop24
effeverde
labuonafarmacia
labuonafarmacia
benufarma
ilpuntonaturale
nowpharma
farmaciauno
farmaciabagheriait
efarma
farmanika
farmattiva
farmacia33
farmaciarossiadduci
farmaenne
fefarma
amazon
amazon
amazon
amazon
amazon

Dati tecnici

Formula

Polvere

Polvere

Polvere

Polvere

Polvere

Quantità di magnesio per unità

187,5 mg

430 mg

405 mg

422 mg

195 mg

Tipo di magnesio

Magnesio carbonato

Magnesio carbonato

Magnesio carbonato

Magnesio carbonato

Magnesio carbonato

Privo di glutine

Privo di lattosio

Vegetariano

Vegano

Punti forti

Riduce notevolmente il senso di stanchezza

Prodotto puro e sano

Contiene vitamina D, a rinforzo delle ossa

Combatte la stitichezza

Contiene melatonina, melissa e camomilla, utili a dormire meglio

Offre i benefici apportati dal ferro

Magnesio citrato ottenuto con metodi di produzione naturali

La vitamina K contribuisce alla normale coagulazione del sangue

Regolarizza l'intestino

Contribuisce al rilassamento mentale

Innalza le difese immunitarie

Privo di magnesio stearato

la vitamina B9 (folato) contribuisce allo sviluppo dei tessuti materni in gravidanza

Azione prebiotica per l’equilibrio della flora intestinale

Supporta la normale funzione psicologica

Azione efficace garantita

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Recensione completa
Recensione completa
Recensione completa
Recensione completa
Recensione completa

Dopo esserci occupati degli integratori di magnesio classico e di quello bisglicinato, è giunto ora il momento di entrare nel merito del Magnesio Supremo, ovvero un prodotto sviluppato dal marchio Natural Point e altamente apprezzato nel panorama italiano degli integratori di questo minerale. Ciò che caratterizza il Magnesio Supremo, supplemento alimentare disponibile in diverse versioni ma sempre in formato polvere, è che quest’ultima, una volta disciolta in acqua, subisce una trasformazione chimica che la fa passare da magnesio carbonato a magnesio citrato, una forma quest’ultima che sembra essere molto più facilmente assimilabile dall’organismo. Ecco dunque che questo integratore diventa un ottimo alleato in casi di crampi muscolari, stanchezza fisica e mentale, stress, disturbi del sonno e irregolarità a livello intestinale. Vediamo adesso di seguito i migliori integratori di Magnesio Supremo e le relative caratteristiche, così che al momento dell’acquisto siate in grado di scegliere in modo consapevole quello che sarà il prodotto più adatto alle vostre esigenze.

Il migliore con ferro: Natural Point Magnesio Supremo Ferro

Voto QualeScegliere.it 8.5 / 10
Recensisci
  • Formula: Polvere
  • Quantità di magnesio per unità: 187,5 mg
  • Tipo di magnesio: Magnesio carbonato

Punti forti

  • Riduce notevolmente il senso di stanchezza
  • Offre i benefici apportati dal ferro
  • Innalza le difese immunitarie

Per coloro che stanno affrontando un periodo di particolare stanchezza e affaticamento, il Magnesio Supremo con Ferro di Natural Point è una soluzione ideale. La formula di questo integratore, infatti, oltre a essere a base di magnesio carbonato (che una volta disciolto in acqua diverrà magnesio citrato), contiene acido folico e ferro supremo, a sua volta composto da vitamina C, B2, rame e ferro. L'azione sinergica di tutte queste sostanze contribuisce a migliorare il metabolismo energetico, eliminando il senso di stanchezza, a rinforzare il sistema immunitario, a regolare la produzione di globuli rossi ed emoglobina e a normalizzare le funzioni cognitive. Si consiglia di sciogliere 1 cucchiaino di polvere in acqua tiepida e di bere la soluzione una volta che questa è diventata limpida.

Miglior rapporto qualità/prezzo: Natural Point Magnesio Supremo

Voto QualeScegliere.it 9 / 10
4.4 / 5
  • Formula: Polvere
  • Quantità di magnesio per unità: 430 mg
  • Tipo di magnesio: Magnesio carbonato

Punti forti

  • Prodotto puro e sano
  • Magnesio citrato ottenuto con metodi di produzione naturali
  • Privo di magnesio stearato
  • Azione efficace garantita
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo

Il Magnesio Supremo di Natural Point nel barattolo da 300 g è il più classico, e nella sua formulazione contiene soltanto magnesio carbonato, pronto a trasformarsi in magnesio citrato una volta disciolto in acqua. In questa forma, tale minerale diventa più facilmente assimilabile dall'organismo, ed ecco perché così tante persone preferiscono questo magnesio a quello più classico o al magnesio bisglicinato. Per questo integratore, ideale per ridurre il senso di stanchezza generale e per migliorare la funzione muscolare e del sistema nervoso, si consiglia di assumere da 1 a 2 cucchiaini di polvere al giorno, sciolti in acqua tiepida.

Il migliore per donne: Natural Point Magnesio Supremo Donna

Voto QualeScegliere.it 8.3 / 10
Recensisci
  • Formula: Polvere
  • Quantità di magnesio per unità: 405 mg
  • Tipo di magnesio: Magnesio carbonato

Punti forti

  • Contiene vitamina D, a rinforzo delle ossa
  • La vitamina K contribuisce alla normale coagulazione del sangue
  • la vitamina B9 (folato) contribuisce allo sviluppo dei tessuti materni in gravidanza

L'organismo femminile è molto particolare, e in determinati periodi più di altri necessita a volte di un aiuto in termini di sostanze da integrare: ecco quindi che il Natural Point Magnesio Supremo Donna rappresenta una soluzione ideale. A base di magnesio carbonato, questo supplemento contiene anche vitamina B12, B6, D3 e vitamina K2, utile quest'ultima a prevenire l'osteoporosi, problema diffuso tra le donne, specialmente in menopausa (per coloro che fossero interessati, abbiamo creato una guida approfondita ai migliori integratori da assumere in menopausa). Anche questo supplemento è utile a ridurre la stanchezza generale e il senso di affaticamento, così come a mantenere forti muscoli e ossa e a sostenere il sistema immunitario, e va assunto nella dose di 2 cucchiaini al giorno, disciolti in acqua tiepida.

Il migliore per il benessere intestinale: Natural Point Magnesio Supremo Regolarità Intestinale

  • Formula: Polvere
  • Quantità di magnesio per unità: 422 mg
  • Tipo di magnesio: Magnesio carbonato

Punti forti

  • Combatte la stitichezza
  • Regolarizza l'intestino
  • Azione prebiotica per l’equilibrio della flora intestinale

Chi assume il magnesio lo fa spesso per regolarizzare l'intestino, ed ecco quindi che il Magnesio Supremo Regolarità Intestinale di Natural Point rappresenta un ottimo alleato per raggiungere questo scopo, grazie alla particolare forma chimica in cui il magnesio contenutovi si trova. Esso, infatti, da carbonato si trasforma in citrato non appena si scioglie in acqua, diventando una sua versione più assimilabile e in grado di combattere la stitichezza, regolarizzando come conseguenza la funzionalità intestinale. Il consiglio, per ottenere il massimo dei benefici, è di assumere 1-2 cucchiaini disciolti in 200 ml d'acqua, al mattino a digiuno.

Il migliore per sonni più riposanti: Natural Point Magnesio Supremo Notte Relax

Voto QualeScegliere.it 8.2 / 10
Recensisci
  • Formula: Polvere
  • Quantità di magnesio per unità: 195 mg
  • Tipo di magnesio: Magnesio carbonato

Punti forti

  • Contiene melatonina, melissa e camomilla, utili a dormire meglio
  • Contribuisce al rilassamento mentale
  • Supporta la normale funzione psicologica

Un altro dei benefici che il magnesio può apportare è quello di rilassare la muscolatura e indurre un miglior sonno, e il Magnesio Supremo Notte Relax di Natural Point ha esattamente questo scopo. La sua formula, infatti, contiene, oltre al magnesio carbonato, camomilla, melissa, vitamina B6 e melatonina, tutte sostanze note per le loro proprietà rilassanti e in grado di garantire, se assunte prima di dormire, un sonno più riposante. Per raggiungere questo scopo, si consiglia di sciogliere 1 cucchiaino di questo integratore in un bicchiere d'acqua tiepida o calda, oppure in una tisana alla camomilla, preferibilmente un'ora prima di coricarsi.

Qual è la differenza tra Magnesio Supremo e magnesio bisglicinato?

Bisogna innanzitutto dire che la differenza tra le varie forme di Magnesio Supremo di Natural Point e il magnesio bisglicinato prodotto da diverse case farmaceutiche si manifesta a livello chimico. Il primo è sempre sotto forma di polvere di magnesio e, una volta a contatto con l’acqua, si trasforma da carbonato in citrato, offrendo una buona biodisponibilità alla sostanza e dandole un effetto lassativo, fattore che rende il Magnesio Supremo adatto a chi soffre di intestino irregolare. Il magnesio bisglicinato, invece, ha una particolare struttura che garantisce massima tollerabilità gastrica ed elevata biodisponibilità, rendendo questo integratore ideale per coloro che abbiano difficoltà digestive o abbia bisogno di assumere dosaggi elevati senza però incorrere in effetti collaterali. Vista dunque questa differenza, risulta quindi chiaro come sia fondamentale affidarsi al prodotto corretto per il trattamento dei propri disturbi.

Quanto costano gli integratori di Magnesio Supremo?

Il prezzo del Magnesio Supremo del marchio Natural Point varia principalmente in base al rivenditore e alla quantità di prodotto contenuta nella confezione. In generale il suo costo rimane tra i 15 euro e i 25 euro per il classico barattolo da 300 g, utile a un mese circa di trattamento. A seconda poi che lo si acquisti in farmacia, in negozi specializzati, o su siti di e-commerce online, si potrebbero trovare offerte anche molto differenti tra loro. Va detto infine che il costo può variare leggermente anche sulla base della tipologia di Magnesio Supremo acquistata, dato che ne esistono differenti con diversi scopi.

Quando prendere il Magnesio Supremo?

A seconda dello scopo che si vuole raggiungere prendendo il Magnesio Supremo, può essere consigliabile assumerlo in un momento della giornata piuttosto che in un altro. Se si vuole combattere l’insonnia e promuovere il rilassamento muscolare, sarebbe preferibile prenderlo alla sera, circa mezz’ora prima di andare a dormire; se invece si soffre di stitichezza o comunque di irregolarità intestinale, è consigliabile assumerlo al mattino, appena svegli. Va comunque detto che, in generale, se si vuole ottenere il massimo dell’assorbimento del magnesio da parte dell’organismo, è sempre bene prenderlo a stomaco vuoto, indipendentemente dal momento della giornata.