Beper 90.030
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della macchina sottovuoto
1. Pompa: Voto 7,5 su 10
Il primo fattore da prendere in considerazione quando si cerca la macchina sottovuoto più adatta alle proprie esigenze riguarda le prestazioni della pompa. Relativamente a questo aspetto il nostro giudizio della Beper 90.030 è positivo: con una potenza aspirante che va dai 500 agli 800 mbar ed una velocità di aspirazione mediamente elevata (il dato preciso non viene fornito dall’azienda produttrice) questo prodotto consente prestazioni abbastanza efficienti rispetto ad altri modelli appartenenti alla stessa fascia di prezzo.La possibilità di chiudere il coperchio automaticamente, inoltre, rende agevole anche il confezionamento di diversi alimenti in successione.
2. Potenza: Voto 7,5 su 10
Il secondo fattore riguarda invece la potenza del motore integrato al prodotto. Anche in questo caso la nostra valutazione della Beper 90.030 è abbastanza positiva. Questa macchina per sottovuoto ha una potenza di circa 110 watt, un valore nella media che consente prestazioni abbastanza soddisfacenti.La velocità di riscaldamento della barra saldante è molto ridotta ma, allo stesso tempo, questo wattaggio consente una buona resistenza del motore su tempi di lavoro medio-lunghi. Questo aspetto permette da un lato di utilizzare la macchina per confezionare diversi alimenti in successione, dall’altro riduce il rischio di deterioramento.
3. Funzioni: Voto 7 su 10
Il terzo fattore è relativo alle funzioni integrate all’apparecchio. In questo modello non sono presenti programmi particolari come cicli di aspirazione speciali dedicati ai diversi tipi di alimenti, tuttavia sono disponibili alcune funzioni interessanti che aiutano a migliorare la praticità d’utilizzo e a semplificare il confezionamento degli ingredienti.Nello specifico è possibile attivare la funzione di aspirazione e sigillatura, la quale consente appunto di esercitare entrambe le azioni in modo automatico, oppure è possibile attivare soltanto la funzione di sigillatura, per chiudere i sacchetti senza metterli sottovuoto.
L’ultima funzione disponibile è quella di annullamento delle operazioni: cliccando sul pulsante “cancella” sarà possibile interrompere il programma precedentemente impostato.
Anche per le funzioni di sola sigillatura e di aspirazione e sigillatura sono presenti dei pulsanti dedicati, tutti e tre situati nella parte superiore del corpo macchina.
4. Accessori: Voto 7 su 10
Il quarto fattore da prendere in considerazione riguarda gli accessori inclusi nella confezione. Relativamente a questo aspetto il voto da noi assegnato è positivo, seppure non eccellente.Con l’acquisto di questa macchina sottovuoto verranno forniti in dotazione 20 sacchetti, di cui 10 grandi (28 x 40 cm) e 10 piccoli (22 x 30 cm).
Nonostante non venga esplicitamente riportato dal libretto d’istruzioni, questi sacchetti possono essere sciacquati e riutilizzati se utilizzati con ingredienti secchi (ovviamente se sono ancora integri). Per quanto riguarda le ricariche, questa macchina è compatibile con i sacchetti universali che si trovano nei rivenditori online e specializzati. L’unica accortezza a cui fare attenzione è che la larghezza dei sacchetti non sia troppo eccessiva (massimo 30 cm).
5. Dimensioni: Voto 7,8 su 10
L’ultimo fattore riguarda le dimensioni dell’apparecchio e la sua struttura e, in questo caso, il nostro voto è molto positivo. La Beper 90.030 è una macchina sottovuoto molto compatta e decisamente maneggevole, quindi facile da riporre in qualsiasi pensile o scaffale ed allo stesso tempo abbastanza stabile durante la lavorazione.Il peso complessivo della macchina è di 2,2 kg, un valore molto ridotto ma adeguato alle dimensioni esterne: 37 cm di larghezza, 15 cm di altezza e 7 cm di spessore.
Per limitare ulteriormente l’ingombro e migliorare la stabilità alla base del corpo macchina sono presenti inoltre dei piedini antiscivolo ed un vano avvolgicavo.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
"Beper 90.030": hai dubbi? Facci una domanda!
Devi essere connesso per inviare un commento.