I migliori giochi per Playstation 4: i magnifici 7 tra sparatutto, sport e azione

La Sony da decenni domina quello che è il mondo delle console, soprattutto dopo la nascita della Playstation 4, o se preferite PS4. Questa ha avuto in breve tempo, esce infatti solamente nel novembre del 2013, un gran numero di proseliti che sono in costante ricerca dei segni divini della magica scatola nera.
Quest'arca miracolosa continua a produrre veri e propri prodigi per gli amanti dei videogame, tanto che abbiamo deciso di esaminare e consigliare quelli che sono i giochi più belli finora prodotti.
Noi vi proponiamo 7 capolavori da giocare, acclamati dalla critica e da coloro che hanno provato e commentato i vari giochi. Già, perché una volta vinto il campionato di calcio, o dopo aver ucciso anche l'ultimo mostro, la sensazione che si ha è proprio quella di trovarsi in paradiso.
Un'ultima cosa, per non privilegiare alcun genere, e quindi accontentare tutti i gusti, abbiamo pensato di indicarvi giochi anche molto distinti tra loro.

I giochi sportivi: un realismo spaventoso

Questo genere è indicato, ovviamente, a tutti gli appassionati di sport che amano giocare in compagnia o da soli contro tutte le squadre proposte nei vari campionati. Perfetto per chi, il sabato sera, raduna amici in casa e passa la serata tra una partita e un sorso di birra.

1. Fifa 17

Fifa nasce nel 1993, a quei tempi ancora non era nata la Playstation 4, pertanto la grafica del gioco era alquanto primitiva rispetto ad oggi che, provare per credere, presenta un ben altro livello di simulazione.
Oggi siamo arrivati a Fifa 17 e, se amate lo sport e in particolar modo il calcio, non potete non acquistarlo.
Ricordiamo che la pubblicazione del gioco appartiene alla Electronics Arts e che, proprio la stessa azienda ci tiene a sottolinearlo, il nuovo motore grafico FrostBite Engine ha migliorato sia grafica che movimenti dei giocatori rispetto alla vecchia edizione.
Fifa 17

2. Nba 2K17

Altro pezzo storico per gli amanti dello sport, infatti, come abbiamo detto per Fifa, anche questo gioco nasce diversi anni prima facendo soprattutto breccia nel mercato americano. Il realismo della nuova versione è sconvolgente, e la maggior parte dei feedback degli utenti sottolinea l'evoluzione del gioco, in particolare viene sottolineato il fatto che la struttura fisica del giocatore in campo finalmente incide sulle prestazioni cinetiche. Per gli appassionati del basket, Nba 2K17 è sicuramente il miglior acquisto del momento.

Nba 2K17

Azione: per chi ama l'adrenalina pura

Tra ritmo e meditazione, pensiero e necessità di agire, non possiamo non pensare al genere di azione o se preferite gioco di ruolo. Qui sotto elenchiamo titoli anche molto distinti tra loro se vogliamo, ma che consigliamo a chi ama viaggiare con la fantasia e rendersi protagonista delle proprie azioni.

3. Uncharted 4: Fine di un ladro

Sviluppato dalla Naughty Dog, la saga del cacciatore di tesori Nathan Drake arriva al quarto episodio, nel quale il protagonista viene costretto a tornare nel mondo dei ladri, che sfida
cercando di conquistare il tesoro dei pirati. Un tema semplice e poco innovativo forse, ma ben arricchito da tanti misteri e sprazzi di adrenalina pura.
Gli utenti che hanno provato Uncharted 4 sono rimasti particolarmente colpiti dall'ottima grafica, ma soprattutto dal realismo degli scontri a fuoco e dalle scenografie di contorno che accompagnano l'avventura del vostro eroe.
Uncharted 4: Fine di un ladro

4. Grand Theft Auto V (GTA V)

Un gioco leggendario arrivato al suo quinto capitolo, chi conosce anche per sentito dire il mondo dei videogame non può non aver mai sentito parlare di GTA.
Ad ogni modo, ricordiamo che la storia gira attorno ad un truffatore, tanto che il gioco prevede un continuo turbine di emozioni e di avventure nel mondo del crimine. Rispetto alle vecchie edizioni troverete nuove armi, nuovi animali, un traffico più intenso e altro ancora.
Tutte queste novità sono state apprezzate da coloro che hanno provato GTA V, imperdibile!
Grand Theft Auto V (GTA V)

5. Rise of The Tomb Raider: 20 Year Celebration

Tomb Raider è un altro gioco che davvero non ha bisogno di presentazioni, tanto che la mitica Lara Croft ha persino conquistato il grande schermo. Inutile quindi ripetere le gesta e i tratti peculiari del personaggio, ma è necessario concentrarci su questa nuova uscita, Rise of the Tomb Raider: 20 year celebration, che sta avendo un enorme successo di critica e di vendite.
La location questa volta è in Siberia, dove la nostra eroina andrà alla ricerca delle tombe più misteriose e pericolose. I gamers ne esaltano la grafica e la giocabilità, una rivisitazione e miglioramento dopo 20 anni dalla prima uscita di uno dei giochi più famosi della storia.

Rise of The Tomb Raider: 20 Year Celebration

Per chi ama la guerra: gli sparatutto

Questa tipologia di gioco sveglia il guerriero che è in voi: al contrario dei titoli visti prima, i giochi di questo tipo lasciano molto più spazio alla lotta che al pensiero, e sono molto apprezzati da coloro che, in compagnia o in rete, amano giocare insieme ai propri amici.

6. Doom

Anche questo gioco non è alla sua prima edizione, avendo già coinvolto migliaia di appassionati degli sparatutto. Questa volta Doom, soldato invincibile, ma dipende dalla vostra abilità, dovrà eliminare demoni minacciosi con armi futuristiche. Doom è veloce e dinamico, un gioco che si potrà fare in modalità multiplayer, in modo da passare serate in compagnia tra amici. Quello che piace di Doom è l'essenza spartana del gioco, semplice e cruento al tempo stesso, un gioco che tirerà fuori il vostro lato più truculento, almeno per quanto concerne la simulazione!
Doom

7. Call of Duty Black Ops III

Anche se non recentissimo, non potevamo dimenticare Call of Duty, altro storico gioco che ha conquistato gli amanti del genere sparatutto. Anche in questo caso siamo in un futuro lontano, nel 2065, quando il protagonista del gioco si trova a combattere contro nemici letali, ma per fare ciò può avvalersi di armi speciali di ogni genere.
Un vero salto nel futuro e tanto dinamismo, un altro gioco semplice se vogliamo, ma con un'intensa emotività e possibilità di fare squadra, poiché anche in questo caso è consentito il multiplayer con amici.
La grafica fa paura per quanto realistica, questo è quanto emerge dai feedback lasciati in rete, ma viene molto apprezzata anche la fantasia con la quale sono stati creati gli ambienti di guerra. Se vi piacciono gli sparatutto, Call of Duty Black Ops III è davvero imperdibile!

Call of Duty Black Ops III

Abbiamo quindi indicato quelli che sono i giochi più interessanti per Playstation 4, una lista ridotta a 7 elementi, che però accontenterà gli appassionati di diversi generi. Se avete da poco acquistato la console nipponica vi consigliamo anche di accessoriarvi con altri apparecchi, che vi aiuteranno ancora di più ad entrare nel vivo del gioco. Tra i più richiesti ci sono sicuramente le cuffie gaming o gli auricolari, ma anche la PlayStation Camera o il PlayStation Move Twin Pack.

Cuffie gaming: prodotti recensiti

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Ogni settimana informazioni preziose sui migliori prodotti ai migliori prezzi sul mercato. Inserisci la tua email qui sotto e clicca su iscriviti!