02/2016

Recensione: Panasonic NN-GD452WEPG

Microonde + grill, 1000 + 1100 W, cottura combinata, timer, 31 l capacità

Il miglior rapporto qualità prezzo
Immagini
Voto finale 7,9/10
Cottura: 8
Programmi: 8,5
Funzioni: 8,5
Praticità: 7
Accessori: 7,5
Media voti fattori: 7,9/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo sembra stabile, scopri di più

Dati tecnici
  • Capacità: 31 l
  • Modalità di cottura: mwo, grill, mwo + grill
  • Programmi: 16 automatici
  • Funzioni: sensore di cottura, memoria, blocco bambini, timer di programmazione
  • Potenza mwo: 1000 W, potenza grill: 1100 W
  • Dimensioni esterne (L x A x P): 52,5 x 31 x 41,4 cm
  • Accessori: piatto girevole, piatto doratore, griglia
Punti forti
  • Ottimo ventaglio di programmi automatici
  • Regolazione automatica delle impostazioni
  • Buona dotazione di accessori
Punti deboli
  • Un po' rumoroso

Scrivi una recensione

product image

Panasonic NN-GD452WEPG

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Elena.gallina
Autore
Elena Gallina

Panasonic NN-GD452WEPG

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del forno a microonde

1. Cottura: Voto 8 su 10

Panasonic NN-GD452WEPGLa nostra prima valutazione è quella che concerne le modalità di cottura presenti su questo forno a microonde e la relativa potenza: assegniamo un buon 8 su 10 a questo fattore.
Questo è infatti un microonde combinato che, in aggiunta alla cottura a microonde, offre anche la cottura con grill (in quarzo) e la combinazione delle due modalità, microonde più grill.
La potenza massima per la cottura a microonde è elevata, arrivando a 1000 W passando per sei impostazioni possibili: 100 W, 270 W (coincidenti con la funzione di scongelamento), 300, 440, 600 e il massimo di 1000 W.
È molto buona anche la potenza del grill, che assorbe un massimo di 1100 W ed è anch'esso regolabile su tre diversi livelli di potenza: 600, 800, e appunto 1100 W.
Questa versatilità permette di regolare finemente la potenza del forno in base agli alimenti da cuocere, scongelare o riscaldare. Questo microonde è anche dotato della tecnologia "inverter", che permette un'erogazione costante della potenza, e di conseguenza una cottura più uniforme rispetto ai normali microonde con attivazione "a intermittenza".

2. Programmi: Voto 8,5 su 10

È molto buono anche il ventaglio dei programmi presenti su questo forno, cui possiamo quindi assegnare nuovamente un voto alto, 8,5 su 10.
Sono ben 16, infatti, le programmazioni già impostate, suddivise tra programmi di scongelamento automatico, programmi che sfruttano il sensore automatico di umidità, di cui parleremo nel prossimo paragrafo, e programmi da usare con il piatto Panacrunch in dotazione.
Con la funzione di scongelamento automatico è possibile scongelare pietanze surgelate in piccoli pezzi, pezzi unici di dimensioni maggiori e pane.
Il piatto Panacrunch permette di cuocere pizze sia fresche sia surgelate, patate surgelate e quiche fresche.
Grazie al sensore automatico di umidità invece i programmi preimpostati prevedono un ventaglio di preparazioni, dalle zuppe, alle verdure e pesce sia surgelati sia freschi, per arrivare fino a pasta e riso.
Le istruzioni contenute nel manuale utente sono molto chiare sia nella spiegazione di cosa è possibile fare con ciascun programma, sia nell'illustrare come attivare ciascuno di essi.

3. Funzioni: Voto 8,5 su 10

Panasonic NN-GD452WEPG pannello comandiCi manteniamo su una valutazione molto buona anche per quanto concerne le funzioni di cui questo forno è dotato, annotiamo infatti un altro 8,5 su 10 per questo fattore.
La più sofisticata delle funzioni presenti è il sensore di umidità, che rileva la percentuale d'acqua contenuta negli alimenti e regola automaticamente di conseguenza tempistiche e potenza di cottura, senza che l'utilizzatore debba intervenire.
Un'altra funzione molto apprezzabile è quella che permette di memorizzare la propria ricetta preferita, ovvero una combinazione di tempistiche, durata e modalità di cottura per la preparazione più frequente.
Infine, le funzioni più comuni che si trovano su questo modello includono il blocco di sicurezza per i bambini, che evita attivazioni accidentali, e un orologio con timer per programmare la cottura differita delle pietanze.

4. Praticità: Voto 7 su 10

A questo ulteriore fattore possiamo assegnare un voto un po' più basso rispetto ai precedenti, 7 su 10.
Le dimensioni di questo forno sono intermedie, con una capacità interna di 31 l in una cavità dalle dimensioni generose: 35,9 cm di larghezza, 36,2 di profondità e 24,7 di altezza. L'ingombro esterno è piuttosto significativo e richiede un certo spazio sul piano d'appoggio su cui si sceglie di collocare il forno, con i suoi 52,5 cm di larghezza, 41,4 di profondità e 31 di altezza.
L'apertura dello sportello è a bandiera con cerniera a sinistra, e il meccanismo di apertura è a pulsante, manca quindi una maniglia.
Il pannello elettronico digitale non risulta molto intuitivo da usare, ma le istruzioni contenute nel manuale d'uso sono molto chiare e semplici da seguire.
Segnaliamo infine un livello di rumorosità piuttosto significativo, di 66 dB.

5. Accessori: Voto 7,5 su 10

Possiamo assegnare una discreta valutazione anche alla fornitura di accessori inclusa con questo modello, dal momento che questa è abbastanza soddisfacente.
Nella confezione si trova infatti il piatto doratore Panacrunch dal diametro di 29 cm da utilizzare insieme agli appositi programmi per dorare gli alimenti, oltre alla griglia metallica utile per avvicinare il suddetto piatto al grill e ottenere così i risultati migliori.
È poi presente, naturalmente, il piatto girevole in vetro dal diametro di 34 cm da usare durante la cottura a microonde.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Panasonic NN-GD452WEPG
136.76 144.78

Opinioni degli utenti

L’opinione di chi ha acquistato e provato il Panasonic NN-GD452WEPG è in generale molto soddisfatta ed esprime apprezzamento per le buone qualità di questo modello, quali la potenza sia delle microonde sia del grill e la presenza di programmi predefiniti e del sensore di umidità. Per alcuni utilizzatori risulta però poco intuitivo l’uso del microonde, proprio per la presenza di tante funzioni, anche se le istruzioni del libretto sono molto chiare. Diversi utenti trovano poi un po’ troppo elevata la rumorosità del forno in azione.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,9/10

La nostra valutazione finale del forno a microonde Panasonic NN-GD452WEPG è di 7,9 punti su 10, un solido voto per questo modello combinato ricco di funzioni utili. Sono infatti 16 i programmi predefiniti che è possibile utilizzare, per lo scongelamento, la cottura con grill e la cottura con regolazione automatica di tempi e potenza. Quest’ultima è possibile grazie al sensore di umidità che rileva la percentuale di acqua contenuta negli alimenti e regola di conseguenza la potenza e la tempistica per la cottura ideale. Il piatto Panacrunch e la griglia metallica in dotazione, utilizzati in congiunzione con i programmi di cottura Panacrunch, permettono una ottima doratura e gratinatura degli alimenti. La capacità della cavità è di 31 l, si tratta quindi di un forno a microonde medio-grande con un ingombro piuttosto significativo. Possiamo consigliare questo forno a chi cerca un microonde dalla buona capacità e che permetta di cucinare svariate pietanze con l’aiuto di sensori intelligenti che facilitano la scelta delle impostazioni. Sconsigliato invece per chi cerca solo un microonde per riscaldare e scongelare alimenti e per chi non ama districarsi tra funzioni automatiche.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,3
(14)

Ne vale la pena

Uso questo forno a microonde per riscaldare la pasta avanzata o per i surgelati, soprattutto dopo una giornata di lavoro è ottimo per riscaldare la pizza.

È veramente comodo ed è un ottimo prodotto. È fantastico il programma automatico e la vastità di accessori inclusi. Non mi è piaciuto molto il fatto che sia molto rumoroso e che sia abbastanza grande, quindi in un primo momento magari non saprete dove metterlo. Ottimo per chi torna tardi la sera e non ha voglia di cucinare e riscalda qualcosa del giorno prima, o dei surgelati.

Il prezzo è un po' alto ma ne vale la pena, considerando il rapporto qualità-prezzo.

product image
Voto community
4,3
(14)

Buon prodotto

È un elettrodomestico che avevo sempre sottovalutato, poiché lo ritenevo poco utile. Mi è stato regalato per Natale e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente colpita.

Utile per scongelare la carne o il pesce in pochi secondi oppure per riscaldare una brioche e un tè al mattino.
È semplice da usare e basta dare una letta al manuale per capire al meglio i tempi e le impostazioni da poter attuare.

Esteticamente si presenta con un design classico che si adatta ad ogni tipo di arredamento in cucina. La capienza è soddisfacente e permette di mettere all'interno anche un piatto o un recipiente di un materiale adatto al microonde. Lo consiglio anche come idea regalo!

product image
Voto community
4,3
(14)

Buono

Partiamo dal punto di vista estetico: si poteva fare di meglio. È un forno completamente squadrato, non c'è una linea curva neanche a cercare con insistenza. Però, in compenso funziona bene, perché ha molte funzioni (ben 16 programmazioni diverse), ha alcune regolazioni automatiche che consentono di avere cotture sempre efficaci, ma fa un po' di rumore: un po' troppo rumore.

Grazie al sensore di umidità, il forno rileva quanta acqua c'è nei piatti inseriti e automaticamente regola la potenza, il tempo e parametri simili. Diciamo che nel complesso il forno a microonde è ottimo e il rapporto qualità-prezzo è buono.

product image
Voto community
4,3
(14)

Bello

Ho fatto questo regalo ad un amica speciale e mi è piaciuto non appena l'ho visto. È buono per l'estetica e per le funzioni che ha. Mi è stato consigliato dal commesso del negozio e devo dire che ha soddisfatto le aspettative della mia amica.

È dotato di molti programmi preimpostati tra i quali lo scongelamento di prodotti ancora surgelati. Lo trovo pratico per l'utilizzo di tutta la famiglia e rende facile le cotture di molte ricette.

Come i classici forni a microonde ha il piatto girevole che facilita la cottura degli alimenti. Unica pecca: mi è stato detto che fa molto rumore.

product image
Voto community
4,3
(14)

Il top

Ho acquistato questo fornetto a microonde per la grandissima varietà di funzioni che ha.

Ci sono tantissimi programmi che prevedono cotture scongelamento di cibi e quant'altro in mille modi diversi, ognuno adatto a quello che desideri.

Oltre a scegliere tra le varie impostazioni già predefinite ovviamente c'è la classica cottura manuale che prevede la selezione di tre diversi tipi di potenza e la decisione in autonomia del tempo impostato.

In più a differenza di molti altri ha il sensore di umidità che percepisce quanta acqua c'è nel cibo e ti fa una cottura adatta. Impressionante veramente lo consiglio.

product image
Voto community
4,3
(14)

Una spada

Posseggo ormai questo forno a microonde da diversi mesi e devo dire che non c'è paragone con quello che possedevo prima. Il prodotto è costruito bene, con diverse funzioni, fatto per durare nel tempo ed infine ha anche la funzione grill.

Lo usiamo praticamente dal mattino, per preparare la colazione, per scongelare il pane a pranzo o riscaldare qualche pietanza, o semplicemente per sterilizzare. Ha un'ottima potenza, il sensore di cottura una qualche cosa che non si trova in tutti i forni a microonde così come anche il timer di programmazione.

Lo consiglio a tutti quelli che vogliono un prodotto di qualità e che sia dotato di molte funzioni.

product image
Voto community
4,3
(14)

Buono

L'ho regalato a mia madre e davvero super bellissimo, come estetica e come colori e le è piaciuto tantissimo.

Mi è stato consigliato dal commesso del negozio di elettrodomestici e devo dire ha soddisfatto le mie aspettative, che è davvero buono, conviene molto anche come prezzo. Non ho speso moltissimo, considerando il marchio, Panasonic, che è un ottimo marchio conosciutissimo da tanto tempo.

Fa diversi tipi di cottura, si spegne dopo che il timer arriva a zero, scongela, molto importante per me, e ha il piatto scorrevole. Solo che l'unico difetto è che non è troppo silenzioso si sente quando è acceso, ma lo consiglio.

product image
Voto community
4,3
(14)

Molto buono

Questo forno a microonde ha una buonissima potenza per quanto riguarda la cottura degli alimenti.

È dotato di molti programmi preimpostati tra i quali lo scongelamento automatico di prodotti surgelati. Ha un sensore automatico di umidità che lo rende adatto a cucinare molti alimenti diversi. Non ha tantissimi accessori in dotazione però è presente il piatto doratore da utilizzate con la funzione grill. È un po’ troppo rumoroso per i miei gusti, ma comunque nulla di trascendentale.

Le dimensioni sono abbastanza contenute e quindi, se il piano d’appoggio della cucina non è grandissimo, questo modello va abbastanza bene. Io mi sono trovata molto bene visto anche il prezzo.

product image
Voto community
4,3
(14)

Il migliore

Il forno a micro onde Panasonic NN-GD452WEPG è un forno a microonde moderno che ha soddisfatto pienamente le mie esigenze.

Lo trovo pratico per l'uso di tutta la famiglia e rende facile la cottura di molte ricette.
Devo dire che io lo utilizzo principalmente per scaldare le pietanze, ma qualche volta ho provato a cucinare dei piatti ed il risultato è stato eccellente.
Ci sono molti programmi pre-impostati (compreso scongelamento); grazie al piatto in dotazione è possibile cucinare la pizza (che mi è venuta buonissima).

È abbastanza capiente, quindi consigliato anche a famiglie più numerose della mia, dove siamo in due.

product image
Voto community
4,3
(14)

Ottimo forno a microonde

Inizialmente ero un po' scettica riguardante i forni a microonde ma questo prodotto mi ha davvero sorpreso!

Acquistato dal momento che sono diventata una fuori sede, lo utilizzo per qualsiasi cosa, soprattutto per riscaldare cibi già cotti. La cottura è molto buona, avendo 1000 W e mi piace che il grill abbia tre gradi di potenza: 600, 800 e 1100 W. Dotato di moltissime funzioni, ho sperimentato molte ricette ben riuscite.

Come i classici forni a microonde ha il piatto dorato e il piatto girevole che facilita la cottura degli alimenti.
Le dimensioni, a mio avviso, sono giuste e fa una bella figura sul piano della cucina. Consigliato.

product image
Voto community
4,3
(14)

Un buon microonde

Ho usato spesso Panasonic NN-GD452WEPG, è il microonde che ho a casa dei miei genitori e nel periodo in cui vivevo un po’ con loro e un po’ fuori sede mi capitava di scaldarmi il cibo che i miei mi preparavano.

È molto capiente (31 litri) ma al contempo non è troppo ingombrante. È semplice da usare e ha ben 16 programmi impostabili.

Unica pecca: fa molto rumore; alcune sere evitavo di utilizzarlo proprio per paura di svegliare qualcuno.
A parte questa piccola nota di demerito è un buonissimo fornetto microonde, con un prezzo giusto.
Lo consiglio a ogni famiglia, è molto comodo e verrà sicuramente usato spesso.

product image
Voto community
4,3
(14)

Buon prodotto di fascia media

Questo forno a microonde si posiziona nella fascia di mercato a cui tutti più o meno ambiscono: quella del rapporto qualità prezzo migliore.

Il forno a microonde in questione ha praticamente tutte le funzioni essenziali e fa il suo lavoro egregiamente. Lo si può usare per scaldare velocemente vivande, o cibi solidi, senza alterare le proprietà nutritive di questi ultimi. Per quanto riguarda il rumore, sì forse è leggermente sopra la media ma considerando che nella maggior parte dei casi lo userete e in pochi minuti il vostro cibo sarà pronto, non sarà un grosso problema.

Ha una capacità (dimensioni interne) molto buona e diversi programmi di utilizzo pre-impostati da cui partire. Io ne uso diversi spesso.

Consiglio questo microonde a nuclei familiari numerosi. Ma anche a coppie o comunque un numero minore di persone, se volete un prodotto di qualità che perduri nel tempo.
Mi raccomando considerate le dimensioni per capire dove posizionarlo visto che non è piccolissimo.

product image
Voto community
4,3
(14)
Cristinapiras88 Cristinapiras88

Perfetto

Adoro questo forno a microonde!

Lo uso tutte le mattine per riscaldare il latte: mi basta un minuto ed è pronto. E lo uso anche per cucinare, oppure per riscaldare il cibo avanzato dal pranzo precedente. È molto intuitivo, semplice da usare. E non mi prende troppo tempo neppure quando devo pulirlo: infatti per pulirlo dopo l'uso ci metto pochissimo tempo. Fa un po' troppo rumore. Esteticamente lo trovo molto bello, anche se un po' ingombrante. Costa un po', ma secondo me vale tutti i soldi spesi: ha soddisfatto le mie aspettative in pieno.

Lo consiglio vivamente, anche a chi ha una famiglia numerosa (all'interno è molto grande) e ha poco tempo per cucinare

product image
Voto community
4,3
(14)

Felicissima dell'acquisto

Bellissimo forno a microonde. Nonostante cercassi un microonde esteticamente d'acciaio mi sono imbattuta su questo tutto bianco e, sperando di non sbagliare, ho fatto la scelta dell'acquisto. Non mi sono per nulla pentita anche se con la mia cucina sarebbe stato meglio d'acciaio. Iniziando ad usarlo mi sono trovata davanti un super forno a microonde. Lo uso per qualsiasi cosa e in qualsiasi orario, anche per scaldare il latte alla mattina! Lo scongelamento rapido ed efficace, la scaldata dei piatti velocissima, la cottura di qualsiasi alimento risulta perfetto. Ha svariate funzioni e tantissimi accessori. Il mio piatto forte sono i pomodori gratinati e con la funzione grill vengono rosolati alla perfezione; quando torno stanca dal lavoro con il piatto doratore mi preparo una pizza che viene ottima, anche tra quelle congelate che offre il mercato. Ha tantissime funzioni e con il sensore dell'umidità preparo una zuppa di zucca e risotti velocemente e di consistenza perfetta. Anche cotture impegnative come la besciamella vengono in maniera eccelsa!
Insomma, ottimo acquisto che, nonostante il colore, non cambierei anche perché vista la sua elevata capienza riesco ad utilizzare piatti grandi e quindi cuocere più cose assieme.

Panasonic NN-GD452WEPG
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 136,76 €
Prezzo attuale: 136,76 €
Se compri oggi risparmi: 0,00 €
Il prezzo è stabile.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Panasonic NN-GD452WEPG

  1. 0
    Domanda di giacomo | 15 dicembre 2018 at 13:11

    questo forno scongela e rende il pane croccante?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 17 dicembre 2018 at 08:29

      Si questo forno a microonde è dotato di funzione grill per rendere il pane croccante e di funzione scongelamento.

"Panasonic NN-GD452WEPG": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Samsung MC32J7035DK/ET

Migliore offerta: 195,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Panasonic NN-GD452WEPG

Migliore offerta: 138,99€

Il più venduto

Samsung MG23F302TAK

Migliore offerta: 116,99€