Foreo Ufo: tecnologia e skincare in un unico prodotto

Un dispositivo ultra tecnologico per un trattamento del viso in 90 secondi

Tecnologia e cura della pelle sono diventati un binomio sempre più frequente nell'ambito dei prodotti di bellezza e in particolare di quelli per il viso. Prendersi cura del proprio viso con una beauty routine quotidiana è infatti per molte il primo passo per iniziare bene la giornata e dedicare un po' di tempo a se stesse. Oltre all'uso di formulazioni sempre più innovative, ideate per mantenere la pelle idratata, elastica e giovane, è stato scoperto che il modo migliore per prendersene cura in profondità e avere un viso luminoso parte proprio dalla modalità con cui maschere e creme vengono applicate. Ne sono un esempio le spazzole per la pulizia del viso che, con massaggi ed esfoliazione, preparano la pelle a ricevere ed assorbire in modo più efficace le proprietà benefiche contenute nella crema prescelta.
Foreo Ufo tecnologia e skincareTra i marchi specializzati in spazzole per la cura del viso, Foreo è senza dubbio uno dei più innovativi, sia per design che per funzionalità. Oltre alle sue classiche spazzole per la pulizia del viso, che già abbiamo testato qui, qui e qui, Foreo ha recentemente ideato un piccolo dispositivo tecnologico pensato per l'applicazione quotidiana della maschera: il Foreo Ufo. In questo articolo vi spieghiamo come funziona, come utilizzarlo e perché questo piccolo gadget per la cura della pelle è diverso da tutti gli altri.

Cos'è Foreo Ufo

Foreo Ufo si presenta come un piccolo disco che per forma e dimensioni somiglia molto ad una cipria compatta, come possiamo vedere nell'immagine qui sotto.
Foreo Ufo forma e dimensioniSi tratta di un dispositivo ideato per intensificare l'uso di speciali maschere di bellezza acquistabili separatamente e disponibili in diverse formulazioni, a seconda delle esigenze specifiche dalla propria pelle. Queste maschere di formulazione coreana, realizzate da specialisti dello skincare, si presentano come semplici dischetti da fissare all'interno del Foreo Ufo; quest'ultimo andrà a rilasciare il contenuto del dischetto, distribuendolo sulla pelle attraverso movimenti circolari e aumentandone l'intensità di azione grazie all'uso del calore, del freddo, della luce LED e delle vibrazioni emesse. L'azione di queste diverse funzioni, che vi illustreremo qui di seguito, viene combinata assieme in successione variabile e in modo automatico dal dispositivo stesso a seconda della maschera applicata, attraverso la connessione del Foreo Ufo all'apposita app scaricabile nel proprio smartphone.
Nella confezione troviamo inclusa una maschera Make My Day, il caricatore con attacco USB e un sostegno trasparente dove appoggiare il Foreo Ufo quando non è in uso.
Foreo Ufo accessori

Come funziona: tecnologie, terapie e trattamenti

Il funzionamento di questo mini dispositivo è abbastanza complesso in quanto dotato di una tecnologia dermatologica avanzata basata sull'alternanza di calore e raffreddamento veloce, luce LED e pulsazioni.
Si tratta di una tecnologia definita d'iperinfusione che alterna terapie dermatologiche con funzioni diverse:

  • Termoterapia: il calore emesso, oltre a rilassare e rivitalizzare, apre i pori della pelle, infondendo negli strati dell'epidermide più profondi i principi attivi contenuti nella maschera e rendendoli più efficaci in modo più rapido;
  • Crioterapia: la funzione del freddo sulla pelle aiuta a sgonfiare, diminuire il rossore e rinvigorire la pelle del viso;
  • Terapia RGB a luce LED: l'alternanza della luce rossa, verde e blu ha un'azione benefica nel caso si abbiano problemi di iperpigmentazione, acne, batteri e microcircolazione;
  • Pulsazioni T-sonic: si tratta di pulsazioni che aiutano l'assorbimento della maschera e potenziano l'effetto delle radiazioni RGB della luce LED.

Foreo Ufo terapia RGB LEDLa successione di questi trattamenti svolti da Foreo Ufo in pochi minuti consente di ottenere in tempi rapidi un trattamento completo per il viso ad ampio spettro e specificatamente studiato a seconda del tipo di maschera che si sta utilizzando. Attraverso l'app Foreo For You che si collega al dispositivo, quest'ultimo è in grado di svolgere una combinazione di trattamenti adatta al tipo di prodotto inserito.
Ricordiamo, infatti, che Foreo Ufo funziona esclusivamente con maschere Foreo acquistabili online o nei punti vendita autorizzati. Questi piccoli dischetti contengono ingredienti e principi attivi che vengono lentamente rilasciati dal dispositivo una volta che la mini maschera è stata inserita nel apposito vano e l'apparecchio entra in azione. Le maschere attualmente in commercio costano dai 9 ai 20 euro circa e in ogni confezione sono inclusi 6 pezzi.
Foreo Ufo maschera Make My DayI trattamenti previsti hanno nomi accattivanti che ne suggeriscono funzione e benefici:

  • la Matt Maniac: ideale per le pelli grasse, riduce le imperfezioni e la produzione di sebo, in particolare nella zona T del viso;
  • la Shimmer Freak: una maschera illuminante alla caffeina, riduce occhiaie ed aspetto stanco del viso migliorando le rughe d'espressione e il gonfiore;
  • l'H2O Overdose: per le pelli secche e disidratate, si tratta di una maschera all'acido ialuronico che dona luminosità all'incarnato;
  • la Glow Addict: perfetta per uniformare i toni della pelle e dare luminosità, per una pelle più giovane e sana;
  • la Youth Junkie: protegge dai danni dei radicali liberi sulla pelle, offre un effetto anti età grazie al collagene e alla vitamina E;
  • la Make My Day: si tratta di una maschera all'acido ialuronico che idratata e protegge dagli agenti atmosferici inquinanti;
  • la Call It a Night: con un trattamento da effettuare prima di andare a dormire, questa maschera rigenera e ammorbidisce la pelle prima di coricarsi, nutrendola profondamente durante la notte.

Come usare Foreo Ufo

Nonostante questo mini apparecchio racchiuda tecnologie avanzate, è molto semplice da utilizzare. Una volta acceso e collegato il dispositivo all'app, è possibile seguire le istruzioni che compaiono sullo schermo. Per prima cosa sarà necessario identificare il tipo di maschera che si vuole utilizzare, attraverso la scansione del codice a barre presente nella confezione.
Foreo Ufo scansione mascheraDopodiché si può dare inizio al trattamento. Tutto quello che si deve fare è passare il disco sul viso con movimento circolari, il resto è automatico. Oltre alle pulsazioni, potrete ad esempio notare che la luce LED del Foreo Ufo cambia colore a seconda della terapia in funzione e sentirete una variazione di temperatura piuttosto evidente e al contempo davvero molto rilassante. Una volta terminato il trattamento, è possibile utilizzare il contenuto della maschera rimasto all'interno e distribuirlo sul viso con le dita.
Foreo Ufo applicazione Foreo For You

Foreo Ufo: vale la pena?

Il costo di questo piccolo dispositivo per la cura e il trattamento della pelle è decisamente elevato: al momento il prezzo di vendita è infatti di circa 250 euro, a cui si aggiunge il costo delle maschere Foreo da acquistare separatamente. Il suo uso, soprattutto se quotidiano, implica dunque una spesa non indifferente.
Senza dubbio gli effetti sulla pelle del viso sono evidenti: già dopo la prima applicazione la pelle appare migliorata, proprio in quanto il tipo di trattamento offerto, a differenza di quello delle maschere tradizionali, agisce arrivando fino agli strati più interni dell'epidermide, andando a migliorarne le condizioni in profondità e non solo superficialmente. Non stiamo parlando di miracoli e, come per ogni prodotto, gli effetti positivi sono soggettivi, ma una differenza di risultato rispetto ai trattamenti facciali ad uso domestico si nota.
Se quindi il vostro budget ve lo permette, non potete che rimanere soddisfatte: un trattamento a 360 gradi della pelle come quello del Foreo Ufo è unico nel suo genere per quanto riguarda la cura del viso quotidiana ed è pari di livello solo ai trattamenti che possiamo ricevere nelle spa.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Mai più acquisti sbagliati!
Ricevi ogni settimana i nostri consigli