Prime Day

Prime Day | Scopri le migliori centrifughe in offerta

Recensione: Philips HR1918/80 Avance Collection

Contenitore da 1 l, 1000 W, 2 velocità, tubo inserimento alimenti XL

Dimensioni
8
Prestazioni
8.5
Praticità d'uso
8.5
Accessori
8

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Potenza: 1000 W Velocità: 1 Capienza contenitore scarti: 2,1 l Capienza caraffa: 1 l Diametro tubo inserimento: 8,5 cm Antigoccia: Pulizia rapida: Materiale lama: Acciaio inox Accessori: Ricettario, Brocca con coperchio Componenti lavabili in lavastoviglie: Dimensioni: 25 x 29,6 x 43,1 cm Peso: 4,5 kg

Punti forti

Ottima efficienza Possibilità di lavorare gli alimenti interi Matuenzione agevole

Punti deboli

Dimensioni ampie
QualeScegliere logo blu

Philips HR1918/80 Avance Collection in breve

Il voto complessivo che abbiamo assegnato a questa centrifuga è di 8,3, un punteggio pienamente positivo per un prodotto che risulta molto efficiente. Troviamo infatti un potente motore da 1000 watt che consente di lavorare in modo agevole tutti i tipi di ingredienti, sia quelli più duri che quelli più succosi. La velocità di rotazione potrà essere regolata su 2 livelli così da adattarsi al tipo di alimento: non viene fornito un valore preciso rispetto ai giri al minuto compiuti ma in base ai nostri test possiamo affermare che la lavorazione avviene in modo molto rapido. Un grosso vantaggio è la presenza di un tubo d’inserimento ingredienti XL: ciò consentirà di lavorare alcuni frutti per intero, come ad esempio mele o arance. Altre caratteristiche strutturali che migliorano la praticità d’utilizzo di questa centrifuga sono: la presenza di un beccuccio antigoccia, di un vano avvolgicavo e di piedini antiscivolo, tutti elementi che favoriscono la stabilità e aiutano a ridurre l’ingombro e lo sporco. In dotazione viene poi fornito un ricettario, una caraffa per il succo con coperchio che aiuta a separare la parte schiumosa del succo. Non è invece presente un contenitore per la polpa, che si depositerà direttamente all’interno del corpo macchina. Non abbiamo individuato nessun difetto rilevante: le dimensioni complessive sono leggermente abbondanti, e questo è l’unico elemento che potrebbe essere valutato negativamente da chi ha poco spazio a disposizione.

Voto finale: 8.3

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della centrifuga

Dimensioni: voto 8

Il primo fattore da prendere in considerazione quando si cerca la centrifuga più adatta alle proprie esigenze riguarda le sue caratteristiche strutturali.

Philips HR1918/80 Avance Collection

L’ingombro di questo prodotto è abbastanza sostenuto rispetto ad altri modelli, anche dello stesso brand: da considerare però che ciò si traduce in una maggiore capacità di estrazione, che si attesta su 1 litro di succo e 2,1 litri di polpa.
Segnaliamo inoltre che questa centrifuga è dotata di un tubo di inserimento ingredienti extra large, che consentirà la lavorazione di frutta per intero (mele, arance, pesche o altra frutta solitamente da pre-tagliare).
Philips HR1918/80 Avance Collection tubo ingredienti

Le dimensioni complessive di questa centrifuga sono: 43 cm di altezza, 29 cm di larghezza e 25 cm di profondità per un peso di circa 3 kg. Nel complesso quindi, l’ingombro pur sostenuto non risulta eccessivo.

Prestazioni: voto 8,5

Prendiamo ora in esame le prestazioni di questa centrifuga. La potenza del motore integrato è di 1000 watt, un valore molto elevato che consente prestazioni rapide ed efficienti.

Philips HR1918/80 Avance Collection potenza
Non viene comunicato dalla casa produttrice l’esatto numero dei giri al minuto compiuti dal motore, ma viene specificato che, grazie alla presenza di una speciale tecnologia chiamata FiberBoost, sarà possibile modificare la velocità di rotazione su due livelli per ottenere un succo più o meno denso.
Avere una doppia velocità è inoltre molto utile per sfruttare l’apparecchio al meglio: per gli ingredienti più fibrosi, come ad esempio le carote, si potrà usare la velocità più rapida mentre per quelli più succosi la velocità più lenta.
Philips HR1918/80 Avance Collection manopola velocità

Praticità d'uso: voto 8,5

Rispetto alla praticità d’utilizzo la nostra valutazione è pienamente positiva: questa centrifuga risulta infatti versatile, facile da usare e facile da pulire.
La presenza del tubo di inserimento ingredienti extra large è sicuramente un aspetto che incide in modo determinante sulla praticità; troviamo poi dei piedini antiscivolo che aiutano a mantenere la stabilità durante la lavorazione ed un vano avvolgicavo per ridurre l’ingombro del prodotto.

Philips HR1918/80 Avance Collection vano cavo

I componenti estraibili sono realizzati in plastica trasparente, così da monitorare il processo di preparazione del succo; segnaliamo inoltre che essi risultano molto agevoli da montare e smontare.
Anche la manutenzione di questa centrifuga risulta agevole. Il primo vantaggio legato a questo aspetto è la presenza di una funzione specifica per la pulizia, chiamata appunto Quick Clean. Aggiungendo un po’ d’acqua ed attivando la rotazione si potranno eliminare molti residui di polpa dal filtro e dal contenitore principale; i componenti estraibili sono inoltre lavabili in lavastoviglie.
Philips HR1918/80 Avance Collection filtro

Segnaliamo però che non viene fornito in dotazione uno spazzolino a setole dure per la pulizia del filtro: questo componente è molto utile poiché anche sfruttando la funzione Quick Clean potrebbe essere necessaria una pulizia manuale.

Accessori: voto 8

Il kit accessori fornito in dotazione a questa centrifuga comprende diversi componenti aggiuntivi. L’unica assenza da segnalare è quella dello spazzolino per la pulizia, mentre troviamo un ricettario cartaceo, un beccuccio antigoccia, il pressino per spingere gli ingredienti all’interno del tubo di inserimento e la caraffa per il succo.

Philips HR1918/80 Avance Collection ricettario

Non troviamo un contenitore esterno per la polpa poiché essa si depositerà direttamente all’interno del corpo macchina, nell’apposito vano.


La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare questa centrifuga e abbiamo osservato le sue prestazioni con diversi tipi di ingredienti. Ecco i risultati che abbiamo ottenuto con le nostre prove:

Lavorazione ingredienti morbidi: per questo test abbiamo scelto di lavorare delle arance, ingrediente molto succoso. Grazie al tubo d’inserimento ingredienti XL è stato possibile lavorare le arance per intero (dopo aver tolto la buccia) e ciò ha ridotto in modo significativo le tempistiche. Con sole 3 arance abbiamo ottenuto un bicchiere di succo da circa 250 ml: segnaliamo però che esso è risultato un po’ troppo schiumoso: utilizzando l’apposito coperchio fornito in dotazione alla brocca la schiuma dovrebbe ridursi sensibilmente.

Philips HR1918/80 Avance Collection succo arancia ottenuto

Lavorazione ingredienti semi-duri: Per questo test abbiamo lavorato delle mele verdi. Anche in questo caso non è stato necessario pre-tagliare la frutta ed il succo ottenuto è risultato di buona qualità. Anche qui si nota che è presente uno strato di schiuma significativo: mescolando e usando il coperchio si ridurrà.

Philips HR1918/80 Avance Collection succo mela ottenuto

Lavorazione ingredienti duri: tra gli ingredienti fibrosi abbiamo scelto di lavorare le carote. Siamo rimasti molto soddisfatti del risultato ottenuto, sia per la rapidità di estrazione che per il succo, meno schiumoso rispetto agli altri e ben liscio.

Philips HR1918/80 Avance Collection succo carota ottenuto

Voto finale: 8.3

Dimensioni
8
Prestazioni
8.5
Praticità d'uso
8.5
Accessori
8
Philips HR1918/80 Avance Collection

Philips HR1918/80 Avance Collection

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più