Philips HR1918/80 Avance Collection
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della centrifuga
1. Dimensioni: Voto 8 su 10
Il primo fattore da prendere in considerazione quando si cerca la centrifuga più adatta alle proprie esigenze riguarda le sue caratteristiche strutturali.L’ingombro di questo prodotto è abbastanza sostenuto rispetto ad altri modelli, anche dello stesso brand: da considerare però che ciò si traduce in una maggiore capacità di estrazione, che si attesta su 1 litro di succo e 2,1 litri di polpa.
Segnaliamo inoltre che questa centrifuga è dotata di un tubo di inserimento ingredienti extra large, che consentirà la lavorazione di frutta per intero (mele, arance, pesche o altra frutta solitamente da pre-tagliare).
Le dimensioni complessive di questa centrifuga sono: 43 cm di altezza, 29 cm di larghezza e 25 cm di profondità per un peso di circa 3 kg. Nel complesso quindi, l’ingombro pur sostenuto non risulta eccessivo.
2. Prestazioni: Voto 8,5 su 10
Prendiamo ora in esame le prestazioni di questa centrifuga. La potenza del motore integrato è di 1000 watt, un valore molto elevato che consente prestazioni rapide ed efficienti.Avere una doppia velocità è inoltre molto utile per sfruttare l’apparecchio al meglio: per gli ingredienti più fibrosi, come ad esempio le carote, si potrà usare la velocità più rapida mentre per quelli più succosi la velocità più lenta.
3. Praticità d'uso: Voto 8,5 su 10
Rispetto alla praticità d’utilizzo la nostra valutazione è pienamente positiva: questa centrifuga risulta infatti versatile, facile da usare e facile da pulire.La presenza del tubo di inserimento ingredienti extra large è sicuramente un aspetto che incide in modo determinante sulla praticità; troviamo poi dei piedini antiscivolo che aiutano a mantenere la stabilità durante la lavorazione ed un vano avvolgicavo per ridurre l’ingombro del prodotto.
I componenti estraibili sono realizzati in plastica trasparente, così da monitorare il processo di preparazione del succo; segnaliamo inoltre che essi risultano molto agevoli da montare e smontare.
4. Manutenzione: Voto 8,5 su 10
Come anticipato nel paragrafo precedente, anche la manutenzione di questa centrifuga risulta agevole.Il primo vantaggio legato a questo aspetto è la presenza di una funzione specifica per la pulizia, chiamata appunto Quick Clean. Aggiungendo un po’ d’acqua ed attivando la rotazione si potranno eliminare molti residui di polpa dal filtro e dal contenitore principale; i componenti estraibili sono inoltre lavabili in lavastoviglie.
Segnaliamo però che non viene fornito in dotazione uno spazzolino a setole dure per la pulizia del filtro: questo componente è molto utile poiché anche sfruttando la funzione Quick Clean potrebbe essere necessaria una pulizia manuale.
5. Accessori: Voto 8 su 10
Il kit accessori fornito in dotazione a questa centrifuga comprende diversi componenti aggiuntivi. L’unica assenza da segnalare è quella dello spazzolino per la pulizia, mentre troviamo un ricettario cartaceo, un beccuccio antigoccia, il pressino per spingere gli ingredienti all’interno del tubo di inserimento e la caraffa per il succo.Non troviamo un contenitore esterno per la polpa poiché essa si depositerà direttamente all’interno del corpo macchina, nell’apposito vano.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato