Recensione: D-Link DCS-932L

Da interni, non motorizzata, angolo visivo 45°/34°, zoom 4x, visione notturna 5 m

Tipologia
6.9
Connettività
7.7
Funzionamento
6.8
Allarmi
7.7
Qualità di ripresa
6.8

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Monitoraggio costante via web o app Rileva suoni e movimenti Invia allerta email ad ogni rilevazione Riprende anche al buio totale

Punti deboli

Non motorizzata Angolo visuale un po' stretto Attacco a muro o soffitto non incluso Solo per interno

Scheda tecnica

Tipologia: Interni non motorizzata Angolo visivo: 45 ° Risoluzione max video: 480 p Fps max: 20 Visione notturna: Bianco/nero 5 m Connettività: Cavo, Wi-Fi 3, Wi-Fi 4 Alimentazione: Cavo elettrico Memoria: n.d. Memoria espandibile: Non supportata
Audio bidirezionale: Allarmi: E-mail immagini Controllo remoto: Smartphone, Browser, Tablet Assistenti vocali: Nessuno Sensori: VMD, Rumore Temperatura: 0/+40 °C Fissabile al muro: Certificazione IP: n.d. Cloud: Sì, su abbonamento
QualeScegliere logo blu

D-Link DCS-932L in breve

La nostra valutazione complessiva sulla telecamera D-Link DCS-932L è di 7 su 10, in linea con le aspettative che si possono avere su questo prodotto che consideriamo il migliore tra quelli di fascia economica. Si tratta infatti di una telecamera di sorveglianza per uso indoor molto semplice, non fissabile a muro, dotata di antenna wireless per la connessione al router di casa. Le proprietà video in sé non sono esaltanti, con una risoluzione che arriva al massimo ai 640 x 480 pixel, ma è in grado di effettuare riprese notturne a una distanza massima di 5 metri. La D-Link DCS-932L offre un discreto controllo sull’attivazione della registrazione e permette di impostare l’invio di allerta email quando suoni o movimenti sospetti vengono rilevati nel campo d’azione della videocamera. Troviamo questo modello particolarmente indicato per la sorveglianza di piccoli ambienti, ad esempio una camera da letto, oppure di uno specifico ingresso, porta o finestra.

Voto finale: 7

D-Link DCS-932L: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della telecamera di sorveglianza

1. Tipologia: Voto 6 su 10

Nel valutare la tipologia della telecamera di sorveglianza, assegniamo alla D-Link DCS-932L un voto di 6 su 10. Si tratta infatti di una telecamera per interni molto semplice, che non prevede la possibilità di un attacco a parete o a soffitto e può quindi solamente venire appoggiata su un ripiano. Il cavo di alimentazione piuttosto corto, soltanto un metro, può costituire un elemento piuttosto limitante nel posizionamento della videocamera, ma va detto che è l’unico cavo di cui essa ha bisogno: il collegamento al router tramite cavo Ethernet è infatti necessario solo per il setup iniziale, e viene successivamente sostituito dalla connessione wireless resa possibile dall’antenna integrata.

2. Connettività: Voto 8 su 10

Sotto il profilo della connettività, questa telecamera merita un buon 8 su 10. Come già detto più sopra, ha un’antenna WiFi 802.11n/g/b integrata che consente la connessione senza fili al router di casa o dell’ufficio, e le funzionalità rese possibili da questo collegamento sono le più moderne. È infatti possibile, con la registrazione sul portale mydlink, accedere alla telecamera da qualunque computer connesso a internet e vedere in tempo reale cosa sta succedendo davanti all’obiettivo, oltre a poterne modificare le impostazioni. La stessa funzionalità è possibile anche da smartphone o tablet installando l’applicazione gratuita mydlink Lite. Il salvataggio delle clip registrate su mydlink Cloud Services, uno spazio remoto dedicato, è gratuito e fruibile una volta compiuta la registrazione sul portale.

3. Funzionamento: Voto 8 su 10

Assegniamo un buon voto, 8 su 10, anche per quanto concerne il funzionamento della telecamera di sorveglianza D-Link DCS-932L. Se è vero che non è motorizzata, e non può quindi compiere alcun movimento per ampliare il campo visuale, bisogna riconoscere che la programmabilità delle riprese è abbastanza ampia. Con la videocamera viene infatti fornito il software di gestione D-ViewCam, che permette di impostare la qualità delle riprese, individuare un’area per la rilevazione automatica del movimento, impostare il rilevatore automatico di suoni, programmare e gestire gli allarmi audio e video, impostare la registrazione ad orari prefissati della giornata e controllare attraverso lo stesso programma fino a ben 32 videocamere compatibili.

4. Allarmi: Voto 7 su 10

Per quanto riguarda invece gli allarmi che è possibile impostare con la telecamera di sorveglianza D-Link DCS-932L, assegniamo una valutazione di 7 su 10. Come già accennato, è infatti presente un sistema di rilevazione del movimento che permette di monitorare un’area selezionata, ad esempio una porta o una finestra, e di impostare l’invio di una email di allerta ogni volta che un movimento viene rilevato. Nell’email vengono allegati in automatico tre scatti catturati dalla videocamera in concomitanza con la rilevazione. Inoltre, grazie al microfono integrato nella videocamera, è possibile anche impostare un analogo allarme con la rilevazione di suoni sospetti.

5. Qualità di ripresa: Voto 6 su 10

Sotto il profilo della qualità delle riprese, possiamo assegnare a questa telecamera una valutazione sufficiente, 6 su 10, alla luce delle caratteristiche essenziali che presenta, ma che troviamo comunque sufficienti a garantire una buona qualità della sorveglianza. Ci sono infatti solo tre impostazioni di risoluzione tra cui scegliere, tutte piuttosto basse: 640 x 480 pixel a 20 fps, 320 x 240 p e 160 x 112 p, queste ultime due entrambe a 30 fps. I quattro LED a infrarossi permettono anche la visione notturna, a una distanza massima di 5 m, mentre lo zoom digitale è in grado di effettuare quattro ingrandimenti. Integrato nella videocamera c’è il filtro IR-Cut, che blocca le frequenze infrarosse durante il giorno per ottimizzare la resa del colore, e si disabilita in automatico col calare del buio per permettere la registrazione notturna. Luminosità, saturazione e contrasto possono essere bilanciati a mano attraverso il software D-ViewCam. Infine, l’angolo visuale offerto dall’obiettivo è di 45° in orizzontale e 34° in verticale, valori piuttosto bassi ma coerenti con la destinazione d’uso di questa videocamera.

Voto finale: 7

Tipologia
6.9
Connettività
7.7
Funzionamento
6.8
Allarmi
7.7
Qualità di ripresa
6.8

Recensioni utenti D-Link DCS-932L

CamyCash

Uso casalingo

Ho deciso di acquistare la telecamera wireless D-Link DCS 932L dove averne valutate alcune. Ho optato per questa perché il prezzo era molto interessante e per me era la prima telecamera, quindi ho deciso per una facile da installare e usare. L'ho posizionata su un mobile e la uso per monitorare il mio cagnolone quando non ci sono.
Ho scaricato l'app sul mio telefono e da lì controllo la situazione. La risoluzione è abbastanza buona nel complesso, anche al buio si vede bene. Ovviamente se si vuole appendere va acquistato il supporto a parte, e non è possibile o meglio sconsigliano l'uso all'esterno. Diciamo che per il prezzo che costa quello che offre è giusto. Io la consiglio a chi come me non ha grosse esigenze.

Funzionale, ben fatto e con ottime caratteristiche

Ho acquistato questa telecamera di sorveglianza per necessita e devo dire che ne sono davvero soddisfatta.
Si tratta di una telecamera davvero fantastica ed eccezionale, ben fatta con un buon rapporto qualità-prezzo, davvero molto economica soprattutto se rapportata a prodotti simili.

È di piccole dimensioni, molto facile da usare. È dotata di alcune funzioni molto interessanti come un monitoraggio costante attraverso sito web o applicazione, in modo da controllare in tempo reale quello che succede, la possibilità di riprendere anche in condizioni di buio completo (fino a 5 metri), il rilevamento di movimento con immediato avviso tramite email.

Ha una buona risoluzione, potendo avere così filmati di ottima qualità. Si tratta di una telecamera fissa adatta per un uso solo ed esclusivamente interno.

In conclusione, consiglio vivamente l'acquisto di tale prodotto, in quanto semplicemente fantastico, funzionale, ben fatto, con ottime caratteristiche, adatto veramente a tutti; comoda sia da usare dentro casa sia da usare come telecamera di sorveglianza per la macchina.
vale assolutamente tutti i soldi spesi

Non male

Ho provato questo prodotto non tanto per piacere ma più per la curiosità, con questo prezzo che definirei "abbordabile", risulta essere un'alternativa carina alla classica telecamera da video sorveglianza.

Devo dire che non ho avuto problemi, sarà che il mio utilizzo è minimo e poco impegnativo ma diciamo soddisfacente. Una scomodità risulta essere la mancata presenza di un supporto a parete. Di conseguenza risulta quasi impossibile posizionarla all'esterno. Minima la visuale offerta da questa in quanto non è motorizzata. Il prezzo lo vale tutto, presenta tutte le caratteristiche di una telecamera di fascia alta, come la possibilità di controllare da remoto ecc.

Consiglio assolutamente anche per un'eventuale controllo sui figli o qualcosa di simile, di non troppo impegnativo.

Per uso casalingo

Per quello che costa è soddisfacente per le mie esigenze.

Attenzione siccome ha un raggio d'azione limitato è utile nei piccoli spazi, e una volta attivato il tutto seguendo le istruzioni funziona bene. È utile e funzionale, ottima la ripresa anche di notte con l'attivazione degli infrarossi, il collegamento wifi tiene bene, e sono nitide anche le immagini. Facilmente si accede da remoto con l'app dedicata. Mi è stata utile per situazioni particolari e per "vegliare" i bambini è ottima. Ha molte applicazioni a seconda dell'utilizzo ma ripeto la consiglio per un uso casalingo e non per la sicurezza dell'abitazione o dell'esercizio commerciale.

Consigliata solo per utilizzo casalingo limitato ad un'area circoscritta.

jacoponesto jacoponesto

A questo prezzo ne vale la pena

Utilizzo questa telecamera wireless per interni di marca D-Link e modello DCS 932L per osservare l'ingresso della mia casa al mare durante i miei periodi di assenza, onde scongiurare furti, e devo dire che sono soddisfatto.

È ovviamente possibile il controllo remoto da web o mobile e la risoluzione è molto buona sia per quanto riguarda il framing che il pixellaggio (640x480p). Buona anche la visione notturna e si ha il supporto mail in caso di rilevazione di intrusioni. Purtroppo non vi è il supporto a muro che va acquistato a parte.

Non è motorizzata e non è idonea all'uso fuori casa in quanto non è impermeabile, tuttavia a questo prezzo bassissimo sento di consigliare l'acquisto. 4 stelle meritate.

Nella norma

Ho provato questa telecamera per la videosorveglianza e il suo compito principale lo svolge: posso tenere d'occhio la casa dal telefono, o dal pc usando esclusivamente Internet Explorer.

Non è per niente adatta a luoghi aperti, dunque per controllare la soglia della casa, o il giardino, ma è perfetta al buio. Neanche tutte le stanze sono controllate correttamente, perché avendo un angolo di visuale stretto, è meglio utilizzarle in stanze strette e lunghe, altrimenti si avranno degli angoli ciechi.

Il video a 20 fps non è proprio il massimo, ma almeno consente di riconoscere le persone che si muovono avanti ad essa; non sono registrati i suoni.

Buon prodotto ma con dei compromessi

Ho acquistato un set di queste telecamere per poter controllare la mia abitazione quando sono fuori casa.
Sono telecamere da interno, non adatte ad un uso al di fuori delle mura domestiche.

L'immagine che inviano è abbastanza nitida, non eccelsa ma sufficiente a riconoscere chi vi transita davanti.
L'angolo di ripresa è abbastanza stretto quindi è adatta per inviare la situazione in un corridoi piuttosto che in un salone.

L'applicazione scaricabile dal web è completa e consente la gestione di della telecamera in modo intuitivo. E' possibile accedervi anche via web dal portale dedicato solo attraverso Internet Explorer, per settare delle funzionalità più avanzate (come lo storage delle fotografie in un server FTP).

PRO: costo ridotto, buone riprese notturne, sensore di movimento per l'invio di segnalazioni e fotografie a sensibilità regolabile
CONTRO: la rilevazione del suono funziona molto male e non è possibile sentire i suoni catturati nell'ambiente dove risiede la cam. È possibile registrare i video solo attraverso l'app mentre si sta visualizzando il video in diretta.

Accettati i compromessi cui sopra, il prodotto è molto buono.

Massimo85 Massimo85

Ottima soluzione

Ho acquistato questa piccola telecamera per tenere sotto controllo la porta del garage esterno. Purtroppo il sistema di videosorveglianza lì non mi arrivava e mi sono dovuto attrezzare diversamente. La telecamera funziona veramente molto bene a parte un po' di problemini iniziali per configurare l'app sul telefono (non sono molto pratico, ma alla fine sono riuscito da me).

Per il resto posso dire che non ho riscontrato più nessun problema. Ha un funzionamento a movimento o suono, subito ti invia un video della registrazione sulla tua mail. Favoloso. Ha una buona visuale anche in modalità notturna. Buona soluzione a poco prezzo.

andre_ andre_

Buona ma si trova di meglio

Queste telecamere ip hanno davvero rivoluzionato il modo di gestire la casa, ne ho più di una e mi consentono di controllare l'interno e l'esterno della casa ovunque io sia.

In particolare questa telecamera, per essere installata necessita della presenza del wifi e di internet in casa, la telecamera è da interno e ha un design semplice e gradevole. La risoluzione si può migliorare ma, per un uso di controllo domestico non è un problema e le permette di fare egregiamente il suo lavoro. Molto apprezzabile e comoda è l'avviso tramite e-mail o app di eventuali intrusioni.

Può essere comoda anche per il controllo di anziani in casa soli o dei figli. Non è motorizzata ma l'azienda produce anche quelle motorizzate!

Agmassi Agmassi

Buon compromesso

Ho acquistato qualche tempo fa questa videocamera, che io utilizzo per la sorveglianza dell’attività e devo dire che non pensavo fosse così buona, infatti la posso direzionare leggermente e fa le riprese molto bene.

Ovviamente non credo che sia al pari di quelle professionali o di quelle che costano molto di più ma penso che vi si avvicini tanto, infatti, ho deciso di acquistarne un’altra sempre di questa linea e sempre di questo produttore che utilizzerò come seconda. Senz'altro un ottimo acquisto.

Design carino ma forse sarebbe meglio nera. Il prezzo è buono per chi non può o non vuole investire troppo!

Mediocre

Costruita con materiale di buona fattura. Nella confezione troviamo soltanto la telecamera ed il piede d'appoggio. La risoluzione è appena accettabile, la visione notturna fa veramente pena. Sul retro troviamo l'attacco per l'alimentazione e per il cavo di rete, anche se la telecamera può essere collegata direttamente tramite wifi. Molto utile invece la parte software, che permette di inviare allarmi tramite mail in caso in alcune aree della ripresa ci siano dei movimenti. Non è adatta per installazioni all'esterno. Dato il prezzo, mi sarei aspettato qualcosina in più da questo prodotto. Se proprio non si sa quale modello comprare può andare bene, altrimenti meglio altre soluzioni.

D-Link DCS-932L

D-Link DCS-932L

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su D-Link DCS-932L

  1. Domanda di Ciro | 02.07.2018 18:39

    Le registrazioni sono archiviate e disponibili alla visione? Per quanto tempo? Dove sono archiviate? Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 03.07.2018 12:07

      È possibile registrare quotidianamente il feed video sul proprio computer o su NAS utilizzando il programma D-Link D-ViewCam.