03/2017

Recensione: Imetec Dolcevita CP4

Potenza 30 watt, capienza caraffa 400 ml, peso 630 g

Il più economico
Immagini
Voto finale 7/10
Potenza: 6
Struttura: 6,5
Funzionamento: 8
Praticità d'uso: 7,5
Media voti fattori: 7/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Potenza: 30 watt
  • Dimensioni: 20 x 17 cm
  • Peso: 630 g
  • Capienza contenitore: 400 ml
  • Sistema a pressione manuale
  • Doppia rotazione
Punti forti
  • Dimensioni e peso ridotti, adatto anche alle cucine più piccole
  • Tutti i pezzi estraibili e lavabili
  • Facilmente riponibile anche negli spazi più piccoli
Punti deboli
  • Dimensioni caraffa molto ridotte
  • Potenza non elevata

Scrivi una recensione

product image

Imetec Dolcevita CP4

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Alessandra.zunino
Autore
Alessandra

Imetec Dolcevita CP4

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dello spremiagrumi

1. Potenza: Voto 6 su 10

Per il primo fattore, dedicato alla potenza del motore integrato, allo spremiagrumi Imetec Dolcevita CP4 abbiamo attribuito un punteggio di 6 su 10.Imetec Dolcevita CP4 montato Con i suoi 30 Watt questo modello non può assolutamente essere considerato uno spremiagrumi potente: questo dato è tuttavia da rapportare alle dimensioni ridotte dell'apparecchio, alla sua capienza limitata e al suo meccanismo di funzionamento molto semplice. Nel complesso possiamo ritenere le sue prestazioni soddisfacenti, tuttavia è necessario ricordare che si tratta di un prodotto adatto solo ad un uso domestico, che non regge lunghi tempi di lavorazione e non permette di ottenere grandi quantità di succo.

2. Struttura: Voto 6,5 su 10

Anche la struttura dell'Imetec Dolcevita CP4 si aggiudica un voto appena superiore alla sufficienza, 6,5 su 10. Questo spremiagrumi si presenta sicuramente come un prodotto compatto e maneggevole, adatto ad essere riposto anche negli spazi più piccoli. Il suo design è molto classico: la forma è tondeggiante e tutti i pezzi sono in plastica dura. Le sue dimensioni sono: 20 cm di altezza, 17 cm di diametro superiore e 15 cm di diametro inferiore. La sua capienza complessiva è davvero limitata: la caraffa può contenere infatti un massimo di 400 ml di spremuta. Ciò potrebbe rappresentare un difetto per chi ha necessità di preparare anche quantità medie di succo, e diminuisce di molto la versatilità del prodotto.Imetec Dolcevita CP4 capienza massima

3. Funzionamento: Voto 8 su 10

Il meccanismo di funzionamento di questo spremiagrumi risulta pienamente soddisfacente, motivo per cui abbiamo deciso di assegnargli ben un 8 su 10. La spremitura dei frutti avviene tramite la doppia rotazione del cono, e dev'essere attivata esercitando una leggera pressione manuale. Il cono ruoterà inizialmente in senso orario: interrompendo la pressione e ricominciando a premere dopo qualche secondo si passerà alla rotazione in senso antiorario.
Imetec Dolcevita CP4 doppia rotazione
Essendo un modello molto semplice, non è prevista la possibilità di versare il succo direttamente nel bicchiere: la griglia per filtrare il succo è inoltre un tutt'uno con il cono sul quale si posiziona il frutto tagliato a metà. La caraffa è comunque dotata di un manico che rende agevole il suo sollevamento anche quando è piena, ed è appuntita su un lato per permette di versare il succo limitando lo sgocciolamento al minimo.
Imetec Dolcevita CP4 caraffa

4. Praticità d'uso: Voto 7,5 su 10

Rispetto al quarto ed ultimo fattore, relativo alla praticità d'uso, il nostro giudizio rimane positivo: il voto da noi assegnato all'Imetec Dolcevita CP4 in questo caso è di 7,5 su 10.
Abbiamo già evidenziato come le caratteristiche di questo prodotto da noi più apprezzate siano la maneggevolezza e le dimensioni compatte e, non a caso, questo spremiagrumi si compone in totale di soli 3 pezzi: la base rotonda che contiene il motore integrato mostrata nella foto sottostante, la caraffa con manico e il pezzo superiore con griglia e conoImetec Dolcevita CP4 base
A proposito della griglia, segnaliamo che non presenta striature ma fori di piccole dimensioni: ciò permette di separare la polpa dal succo in maniera abbastanza efficiente. Bisogna tuttavia ricordarsi di svuotarla frequentemente poiché, date le piccole dimensioni, è facile che i fori si otturino e che il succo finisca per accumularsi sulla griglia, come si può vedere nella foto sottostante.
Imetec Dolcevita CP4 griglia
Un elemento positivo di questo prodotto è il fatto che tutti i pezzi, tranne la base che contiene il motore, sono lavabili sia a mano che in lavastoviglie. Ciò risulta molto utile per coloro che hanno poco tempo da dedicare alla pulizia.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Imetec Dolcevita CP4
15.99 25.49

La nostra prova

Abbiamo testato lo spremiagrumi Imetec Dolcevita CP4 è possiamo affermare che le sue prestazioni risultano abbastanza soddisfacenti. La scatola del prodotto, visibile nella foto sottostante, contiene i tre pezzi che compongono lo spremiagrumi (base con asta rotante, caraffa e griglia con cono), un libretto di istruzioni, la garanzia di due anni ed un utile foglio nel quale sono riportati tutti i centri di assistenza tecnica autorizzati presenti sul territorio italiano.Imetec Dolcevita CP4 scatola Il montaggio e lo smontaggio dell’apparecchio appaiono davvero semplici ed intuitivi: la caraffa dev’essere montata sull’asta e incastrata con un piccolo movimento rotatorio in senso orario, come si nota nella foto sottostante. La griglia con cono dev’essere invece solamente infilata sulla parte finale dell’asta.Imetec Dolcevita CP4 montaggio caraffa Dopo aver svolto queste operazioni preliminari si può iniziare ad utilizzare l’apparecchio: per attivare lo spremiagrumi sarà necessario attaccare il cavo (che misura 1 metro) ad una normale presa elettrica, porre sul cono un mezzo agrume ed esercitare una leggera pressione con la mano, come si vede nella foto sottostante. Imetec Dolcevita CP4 spremitura Inizialmente l’apparecchio girerà in senso orario: basta interrompere la pressione ed esercitarla nuovamente dopo qualche secondo per far sì che l’asta giri in senso anti-orario. La griglia di filtraggio risulta abbastanza efficiente: il succo che si ottiene è infatti quasi totalmente privo di polpa.Imetec Dolcevita CP4 succo Unica accortezza da tenere presente è la necessità di svuotare la griglia dopo la spremitura di ogni agrume, così da evitare che i fori si otturino non facendo scendere il succo nella caraffa. Dopo l’utilizzo i pezzi possono essere facilmente smontati e lavati sia a mano che in lavastoviglie. Nel complesso possiamo quindi affermare che questo spremiagrumi svolge bene il suo lavoro, pur non essendo adatto ad un utilizzo intensivo.

Opinioni degli utenti

I feedback dei consumatori che hanno già acquistato questo spremiagrumi confermano il nostro giudizio mediamente positivo ed evidenziano le nostre stesse perplessità. La qualità complessiva del prodotto viene ritenuta abbastanza soddisfacente, ma viene fatto notare come la plastica rispetto all’acciaio risulti meno resistente. La potenza del motore, seppure limitata, risulta discreta per l’utilizzo domestico ed il meccanismo di funzionamento a doppia rotazione viene considerato efficiente. Altro aspetto positivo segnalato dagli utenti è il buon sistema di filtraggio: grazie ai piccoli forellini appare particolarmente agevole ottenere un succo privo di polpa e di filamenti. Gli aspetti negativi maggiormente riportati riguardano le dimensioni limitate della caraffa. Alcuni consumatori affermano inoltre di avere difficoltà a trasferire il succo nei bicchieri senza sporcare poiché il beccuccio risulta poco accentuato. Complessivamente il giudizio attribuito a questo prodotto è comunque buono, soprattutto se rapportato alla fascia di prezzo bassa in cui questo spremiagrumi si colloca.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7/10

Il voto finale attribuito allo spremiagrumi Imetec Dolcevita CP4 è di 7 su 10: un giudizio mediamente positivo quindi, dovuto al fatto che questo prodotto presenta alcuni punti deboli. L’aspetto che abbiamo maggiormente apprezzato è sicuramente l’elevata maneggevolezza data dalle dimensioni e dal peso ridotti. Essendo un prodotto piccolo e compatto, questo spremiagrumi si compone di soli tre pezzi: la base rotonda che contiene il motore è l’unico componente che non può essere lavato sotto l’acqua corrente, mentre la griglia con cono integrato e la caraffa sono facilmente estraibili e lavabili sia a mano che in lavastoviglie. Anche la qualità complessiva dei materiali appare buona: si tratta infatti di plastica dura, appositamente pensata per essere resistente agli urti e alle alte temperature. I buchini presenti sulla griglia permettono inoltre un buon sistema di filtraggio della polpa. Anche il meccanismo di funzionamento appare semplice da azionare e complessivamente efficiente: in pochi minuti sarà infatti possibile ottenere un bicchiere di spremuta senza effettuare il minimo sforzo.
Gli aspetti negativi da noi riscontrati riguardano soprattutto la potenza limitata del motore: i 30 watt rendono questo spremiagrumi adatto solo ad un uso domestico non intensivo.
In conclusione consigliamo l’acquisto di questo spremiagrumi a chi cerca un modello semplice e compatto da utilizzare saltuariamente per preparare quantità limitate di succo, mentre lo sconsigliamo a chi ha famiglie numerose o necessità di un prodotto da utilizzare anche in ambito professionale.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4
(25)

Utile in cucina

Non farti mancare il piacere di una spremuta fresca e naturale, pronta in pochi secondi e senza sporcare in cucina.

Si monta in modo elementare ed è di facile pulizia. Uno spremiagrumi economico che fa quello che deve, Bello esteticamente, ha doppio senso di rotazione, tira fuori tutto il succo dalle arance grattandole bene all'interno. Adatto per tutti i tipi di agrumi, e non lascia un grammo di polpa di nessun tipo di agrume. Ho scelto questo anche per la capienza, contenitore di circa 400 ml.

I miei figli adorano bere succhi freschi e si divertano a prepararli anche da soli, e questo prodotto è adatto la consiglio vivamente a tutti.

product image
Voto community
4
(25)

Estrae bene tutto il succo velocemente

Mi piacciono molto le spremute, quindi ho deciso di acquistare questo prodotto.

Lo uso spesso a colazione; è molto semplice e veloce da usare. Mi piace perché quando lo uso riesco a spremere molto bene tutto il succo, ogni volta, perché è dotato di un motore molto potente. E poi riesco a spremere il succo molto velocemente: in pochi istanti ho prodotto un ottimo succo di frutta. Alla fine il succo è molto limpido, senza residui di polpa.

La pulizia non mi dà problemi: è molto veloce. È leggero e compatto, non occupa molto spazio, ma in ogni caso, riesce a contenere una buona quantità di succo, così non devo preoccuparmi di svuotarlo subito dopo aver spremuto un solo frutto. Ottima qualità, il prezzo è molto basso. Lo consiglio.

product image
Voto community
4
(25)

Buono

Mi ero stancata di fare spremute a mano ogni giorno e alla fine ho comprato questo spremiagrumi in un piccolo negozio di elettrodomestici, convinta dal prezzo basso. Tutto sommato è buono. Basta premere un tasto per spremere la frutta senza problemi, ma se devi fare un po’ più di spremuta sei costretto a svuotare più volte la caraffa perché è di piccole dimensioni.

Si lava facilmente e sempre problemi. È di piccole dimensioni e quindi si può tenere tranquillamente in piccole cucine. Mio figlio appena lo vede mi chiede la spremuta... Lo consiglio, è sempre buono avere in casa uno spremiagrumi!

product image
Voto community
4
(25)
Silvia1997 Silvia1997

Utile a poco prezzo

Quest'anno mi è stato regalato questo spremiagrumi Imetec Dolcevita. So che non costa tanto dato che ce l'ha anche mia cugina. Lo considero molto bello, mi piace l'aspetto a tazzina, in più è utilissimo in cucina. Non ha una potenza elevata ma alla fine fa il suo dovere, io ottengo una buona quantità di succo sufficiente per tutti.

Lo uso più volte alla settimana, dato che in famiglia amiamo bere succhi, il che è salutare. È molto semplice da usare, io non ho neanche letto le istruzioni: semplicemente metto sopra il cono l'arancia e con un po' di pressione ne esce un bel succo, pronto da gustare. Considero comodo il manico dato che lo sollevo con più facilità.

product image
Voto community
4
(25)

Ottimo

Questo è uno di quel tipo di oggetti che ognuno dovrebbe possedere in casa. Spremiagrumi piccolo e compatto, ad un prezzo veramente basso.

Questo Imetec Dolcevita CP4 è veramente comodo da usare, specialmente per chi come me, è solito bere un paio di spremute durante il giorno.
Il motore è abbastanza potente, le arance si riescono a spremere senza fare forza sul coperchio. Considerando le dimensioni contenute, bisogna pulire frequentemente gli scarti, in quanto ostruiscono il passaggio del succo. Tutte le parti sono in plastica, quindi una volta usato, si può smontare e lavare tranquillamente.

Lo uso prevalentemente per le arance e anche per i limoni.
A questo prezzo assolutamente consigliato.

product image
Voto community
4
(25)

Ottimo regalo

Ho regalato alla mia mamma questo articolo perché cercava uno spremiagrumi facile da usare, senza caratteristiche aggiuntive particolari se non quelle di spremere arance, limoni e altri agrumi.

Ho speso pochissimo e ho fatto un figurone. Lei lo usa quotidianamente per farsi la spremuta di limone che tanto ama. Basta premere il limone tagliato a metà, sulla parte superiore e si avvia da solo. Per farlo fermare basta non premere più. Poi, basta togliere detta parte superiore e ci si ritrova in mano un perfetto contenitore pronto da essere portato a tavola.

Perfetto e consigliato a chi non pretende chissà cosa.

product image
Voto community
4
(25)

Ottimo per il prezzo

Questo spremiagrumi è particolarmente utile se non si vuole occupare tutto il piano di lavoro della cucina con altri articoli dello stesso genere ma ingombrantissimi, in quanto questo, è piccolo e compatto.

La facilità d'uso è estrema: si monta, si preme sopra l'agrume tagliato a metà e gira da solo spremendo tutto il succo presente. Poi si toglie la parte superiore e la piccola caraffa si estrae e si porta in tavola. Comodo, pratico, veloce e pulito, dato che lo lavo ogni volta in lavastoviglie. Nota importante: la parte bianca non è ingiallita a contatto costante col succo di arancia, mandarino e limone. Ottimo. Consigliato.

product image
Voto community
4
(25)

Economico ma lento

Mi piacciono i suoi colori e la ridotta dimensione. Occupa poco spazio e questo mi è piaciuto subito. Lo uso quasi solo d'inverno per spremere gli agrumi.

È pratico ma un po' lento. La caraffa è un po' piccola ma il succo di due arance ci sta benissimo. Le parti si smontano e si lavano facilmente. Il prezzo è davvero economico e per l'uso che ne faccio è sufficiente. Non so se esistono altre varianti di colori. Se fosse un po' più potente, il motore sarebbe davvero il top per chi non ha molte pretese come me e non può spendere molto.

product image
Voto community
4
(25)

Spremiagrumi economico

Ho comprato questo economico spremiagrumi Imetec dolcevita Cp4 per la casa che ho al mare.

Mi piace fare spesso delle spremute o delle bevande al limone fatte in casa perché sono davvero dissetanti. D'estate spremo sempre dei limoni per fare la limonata fredda con i ghiaccioli e con una borsa termica la porto con me per sorseggiarla quando sono in spiaggia. È davvero di semplice utilizzo, è poco ingombrante. Non è molto potente e il contenitore si riempe in fretta ma non mi ha mai abbandonato fin ora. Sono circa 10 mesi che l'ho comprato e ne sono soddisfatto.

Lo consiglio per un nucleo familiare piccolo.

product image
Voto community
4
(25)

Funzionale

Questo spremiagrumi è sicuramente un utensile molto funzionale e con un prezzo veramente competitivo.
Ovviamente l'articolo è di plastica e dunque con una durabilità limitata ma che è comodo da mettere e lavare in lavastoviglie.

Facile e intuitivo il modo di utilizzarlo anche se trovo che sia veramente molto lento, 20 minuti per fare 2 spremute.

Inoltre, dopo la prima arancia la polpa si blocca nella vaschetta non facendo più passare il succo e bisogna dunque setacciare bene per evitare che passi anche la polpa.

Buon rapporto qualità-prezzo ma non un utensile che ti cambia la vita c'è sicuramente di meglio.

product image
Voto community
4
(25)

Carino

Spremi agrumi carino e molto comodo.

Il design mi piace molto, anche la funzionalità è molto originale e comoda. Non ci sono tasti per l'accensione, bisogna semplicemente fare una leggera pressione per azionarla, si fermerà solo quando si smetterà di premere. Ha due sensi rotatori, una in senso orario e l'altra antiorario, la seconda si aziona facendo due pressioni una dopo l'altra. Questa funzione è comoda ma si deve stare attenti di mettere la presa solo dopo il montaggio dell' apparecchiatura. Struttura dinamica comoda da lavare poiché tutto è estraibile.

La cosa negativa: troppo piccolo, riempie 2 bicchieroni.

product image
Voto community
4
(25)

Massima resa, minima spesa

È un prodotto molto semplice e dall'utilizzo davvero banale ed intuitivo.

I materiali costruttivi sono molto buoni, si smonta molto facilmente in poche parti per eseguire la normale pulizia alla fine dell'utilizzo. L'ho usata intensamente per anni nel periodo invernale per le classiche spremute d'arancia alla mattina e non ha mai battuto ciglio.

Con dei piccoli impulsi sopra la testa rotante è possibile invertire il senso di rotazione detta testa per ottenere una migliore spremitura dall'agrume.

Il prodotto è semplice e funzionale, adatto a tutti gli usi anche intensivi. Molto consigliato se si vuole ottenere una massima resa con una minima spesa.

product image
Voto community
4
(25)

Utile

Nonostante le sue dimensioni ridotte rispetto agli altri piccoli elettrodomestici simili questo apparecchio è molto utile e funziona bene. Non è tanto potente, è vero, però io riesco a spremere tranquillamente qualsiasi agrume anche quelli più grossi e succosi senza difficoltà.

Poi il prezzo contenuto è vantaggioso per chi cerca un prodotto economico ed efficiente. Io, se dovessi ricomprarlo, lo rifarei anche per fare un regalo perché è anche bello esteticamente.
Mi piace molto soprattutto la ciotola.
Ve lo consiglio perché non è facile trovare sul mercato un prodotto simile ad un prezzo simile.

Questo devo dire che è ottimo!

product image
Voto community
4
(25)

Spremute veloci!

Uso questo spremiagrumi da qualche anno e mi trovo benissimo in quanto non essendo per nulla ingombrante, posso riporlo in qualsiasi stipetto della cucina a portata di mano. Il cavo è avvolgibile alla base e questo gioca a favore della praticità e comodità. La potenza è perfetta per le spremute in quanto è forte e veloce non si blocca se si fa più pressione senza esagerare.
Per il prezzo che ha, è di qualità superiore di quello che si può pensare.

Ottimo prodotto super consigliato e ve lo dice una che lo usa molto spesso da ormai da 4 anni e non ho mai avuto nessun problema

product image
Voto community
4
(25)

Un ottimo spremiagrumi di marca

Ho acquistato tempo fa Imetec Dolcevita CP4 e prima di trasferirmi lo ho utilizzato per diverso tempo per prepararmi quasi quotidianamente una spremuta semplice e nutriente.

Ovviamente non permette di ottenere grandi quantità di succo, ma il motore è buono e non si è mai surriscaldato a differenza di altre sottomarche asiatiche.
È un prodotto che attualmente uso da mia madre per il semplice uso domestico e la preparazione di piccole quantità di succo di agrumi per i bambini. E' facile da usare e ovviamente il filtro non permette ai semi o alle fibre di finire nelle spremute (i bambini schizzinosi non le berrebbero).

Ho anche la centrifuga a casa ma devo dire che trovo ancora questo prodotto più comodo da montare, lavare e riporre in cucina. Inoltre, è economico e lo consiglio a chiunque abbia poco spazio in cucina e non debba preparare grandi quantità di succo ogni giorno.

product image
Voto community
4
(25)

Comodissimo spremi agrumi

Uso Imetec Dolcevita CP4 ogni mattina per spremermi un limone per la mia limonata e in queste giornate invernali lo sto usando durante la giornata per fare grandi spremute per tutta la famiglia.

È molto comodo e facile da usare, non permette che i semi della frutta vadano sul succo e lascia le fibre più spesse nel filtro, quindi vengono delle buonissime spremute.

Lo consiglio soprattutto perché è comodo da lavare dato che si può smontare in ogni singolo pezzo e sciacquare in ogni suo anfratto.

È economico e le sue dimensioni sono contenute, quindi si può metter via facilmente anche se si ha poco spazio in cucina.

product image
Voto community
4
(25)

Consigliato!

Questo spremiagrumi è fantastico.

Con una spesa minima potrete contare su uno strumento di buona fattura. Certo i materiali della caraffa sono "plasticosi", però non danno un senso di fragilità assoluta.
Io riesco a spremere arance e il succo scende senza particolari problemi. Ho avuto, paradossalmente, problemi con prodotti di fascia leggermente più alta e non con questo Imetec dolcevita CP4.

Comodo inoltre da lavare, poiché può essere smontato a pezzi per raggiungere tutti gli spazi più angusti comodamente.
Inoltre, le sue dimensioni contenute permettono di essere riposto, quando non usato, un po' dappertutto. (Anche se personalmente soprattutto in questo periodo, io lo tengo semplicemente sul piano cucina).

Peccato per l'assenza di un coperchio da usare per la caraffa se si volesse portare in giro per versare la spremuta. Ad ogni modo, consigliato!

product image
Voto community
4
(25)

Economico ma buono

Mia moglie è amante della frutta, la mangerebbe dalla mattina alla sera.

Quindi l'acquisto di uno spremiagrumi era proprio l'abc. Sinceramente dopo aver visto qualcosa su internet sono andato sul più economico. Non credo ci sia bisogno di spendere tanto per spremere delle arance. Il prodotto è molto pratico: tagli, metti su inizia a girare e hai tutto il tuo succo pronto!

Il cestello non è grandissimo ma ci fai quattro tazze, ma a pensarci: quanto ne vorresti fare normalmente?

Si smonta tutto e si può lavare senza problemi in modo molto rapido e accurato. Non spendete soldi e indirizzatevi verso questo modello economico.

product image
Voto community
4
(25)

Lo uso sempre

Considerato il prezzo, lo trovo un ottimo strumento.

Per chi non necessita di funzioni molto complesse o di spremere litri e litri di succo, con 15 euro o poco più vi portate a casa un prodotto più che decoroso. Lo uso frequentemente oramai da un anno, fa parte della mia routine giornaliera e non mi ha mai dato problemi.

Certo, è un po' rumoroso, non si possono spremere molte arance e scalda piuttosto in fretta, ma riesce a sopportare anche un utilizzo frequente come il mio che durante le stagioni invernali necessito di minimo una spremuta al giorno. Essendo uno strumento compatto inoltre, lo si può infilare in qualunque angolo della cucina senza alcuna difficoltà.

A conti fatti, se non si ha troppe pretese, lo consiglio vivamente.

product image
Voto community
4
(25)

Sufficiente

Do quattro stelle perché il prodotto è conforme al prezzo di vendita. Molto compatto e leggero, risulta essere maneggevole e pratico, può essere smontato interamente e lavato in lavastoviglie per poi essere riposto tranquillamente in dispensa, è una buona soluzione salvaspazio. La potenza risulta essere limitata ma sufficiente per un uso domestico. La capienza del boccale va bene per un paio di spremute, dopo di che si deve svuotare. Se si è abituati a fare spesso spremute lo sconsiglio, ma per chi come me lo utilizza più che altro per ricavare del succo da dei limoni per delle ricette, va più che bene. Sembra abbastanza solido.
Come dicevo all'inizio, vale il suo prezzo ma non di più.

product image
Voto community
4
(25)

Pratico

Ho comprato questo spremiagrumi per preparare la mia spremuta di arance e limoni giornaliera, è davvero piccolo e contenuto. Inoltre è molto leggero lo porto sempre con me quando vado in vacanza non occupa molto spazio e fa il suo dovere abbastanza bene.
Non ha molta potenza ma per l"uso che ne faccio io cioè una spremuta al giorno è più che sufficiente, inoltre è anche economico e ha un marchio di cui mi fido.
Si pulisce facilmente. Lo consiglio a chi necessita di spremiagrumi da tenere sempre a portata di mano sul tavolo o sul ripiano della cucina e allo stesso tempo non vuole spendere troppo e non ha molte pretese.

product image
Voto community
4
(25)

Buono per il prezzo

L'ho regalato a mia suocera che lo utilizza per una sola persona quindi va benissimo, altrimenti sarebbe poco funzionale perché la caraffa è piccola e poco capiente. Il vantaggio maggiore è il prezzo molto basso, quindi a chi lo vuole acquistare consiglierei di pensare bene all'uso che se ne farebbe dopo.
Ha una bassa potenza quindi non vi aspettate chissà cosa. Un ulteriore vantaggio è che è piccolo ed occupa poco spazio. Mi sento di consigliarlo solo a chi ha la cucina piccola o vive da solo e si accontenta di poco. Una volta considerati questi fattori valutate se fa per voi.

product image
Voto community
4
(25)

Comodo ma molto piccolo!

In se ha un buon rapporto qualità-prezzo, ma è davvero molto piccolo, va bene per chi deve fare una singola spremuta perché la capienza è davvero ridotta! Occupa pochi spazio in cucina perché lo si può smontare! Non ne sono soddisfatta ma per quel che mi serve può andare bene! Non lo consiglio alla singola persona che fa grande uso di spremute o alle famiglie che consumano assiduamente spremute poiché ci vorrebbe troppo tempo per fare le spremute necessarie! Per il resto è ok, dal colore alla semplicità del lavaggio al poco spazio che occupa e alla facilità nello smontarlo.

product image
Voto community
4
(25)

Non è proprio l'ideale

Di piccole dimensioni, ideale se lo deve usare solo per una persona, infatti il motore poco potente e le dimensioni contenute della caraffa ne sono la conferma. Va bene se si deve fare un bicchiere di spremuta ogni tanto.
Fornito di doppia rotazione per la miglior spremitura e per azionarlo basta premere sul cono di spremitura interrompere la pressione e premere di nuovo per farlo ruotare nel senso opposto. Ha inoltre un filtro anti-polpa che permette solo al succo di passare nella caraffa. È composto da tre pezzi, la base nella quale è presente il motore, la caraffa ed il cono per spremere.

product image
Voto community
4
(25)

Pratico

Piccolo, pratico e facilissimo da usare... in inverno sicuramente se ne fa un uso più frequente..ma anche all'arrivo della bella stagione una bella fresca spremuta non guasta. Ha modalità rotatoria in due sensi, ovviamente non e' potentissimo ma fa bene il proprio lavoro. Riesce a spremere tutta la polpa lasciando completamente pulita la buccia!
Bisogna farlo riposare un po' se si vuole fare molte spremute in modo da non farlo surriscaldare troppo. È facilissimo da pulire e alcuni pezzi si possono mettere tranquillamente in lavastoviglie.
Occupa il minimo spazio, è leggera da trasportare. Trovo che sia un ottimo alleato per preparare fresche spremute e anche ottimi drink alcolici con le spremute.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Imetec Dolcevita CP4
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 16,26 €
Prezzo attuale: 15,99 €
Se compri oggi risparmi: 0,27 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

"Imetec Dolcevita CP4": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Krups ZX700041

Migliore offerta: 124,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Kenwood JE290

Migliore offerta: 25,99€

Il più venduto

Bosch MCP3000

Migliore offerta: 23,09€