02/2017

Recensione: Huawei P9 Lite

Display IPS 5,2 Full HD, 3 GB RAM, batteria 3000 mAh, Android OS v6.0

Immagini
Voto finale 8,1/10
OS e aggiornamenti: 8,5
Schermo: 8
Fotocamera: 7,5
Hardware: 8,5
Connettività: 8
Media voti fattori: 8,1/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • IPS LCD, 5,2, risoluzione Full HD, 424 ppi
  • Android OS, v6.0 (Marshmallow)
  • HiSilicon Kirin 650, Octa-core (4x2,0 GHz Cortex-A53 & 4x1,7 GHz Cortex-A53), Mali-T830MP2
  • Fotocamera posteriore: 13 Mp, f/2.0, fotocamera frontale: 8 Mp, f/2.0
  • Memoria interna 16 GB, espandibile fino a 256 GB
  • RAM: 3 GB
  • Batteria non rimovibile, 3000 mAh
Punti forti
  • Buon prezzo
  • Molto affidabile grazie alla batteria di qualità
  • Ottimo comparto video
  • Buona fotocamera
  • Ottimo multitasking grazie ai 3 GB di RAM
Punti deboli
  • Non è dual SIM
  • Non resistente all'acqua

Contenuto sponsorizzato

Scrivi una recensione

product image

Huawei P9 Lite

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Andrea.gelardi
Autore
Andrea

Huawei P9 Lite

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dello smartphone

1. OS e aggiornamenti: Voto 8,5 su 10

Lo Huawei P9 Lite continua ad avere un ottimo piazzamento sul mercato, non solo grazie alla sua componentistica interna, ma anche grazie a un sistema operativo relativamente recente (Android 6.0 Marshmallow) e alla possibilità di aggiornarlo a una versione successiva (Android 7.0 Nougat). Considerato il prezzo ormai inferiore rispetto al momento dell'uscita, questo smartphone è in grado di offrire un buon compromesso per chi cerca un prodotto in grado di assicurare buona compatibilità e sicurezza.

2. Schermo: Voto 8 su 10

Riguardo allo schermo dell'Huawei P9 Lite abbiamo deciso di assegnare un voto di 7,5 su 10, dal momento che questo elemento rappresenta certamente uno dei punti di forza di questo prodotto.
Andando ad esaminarne le caratteristiche, possiamo anzitutto dire che la sua diagonale è di 5,2 pollici ed è realizzato con la tecnologia IPS (In-Plane-Switching) LCD e raggiunge una risoluzione in qualità Full HD (1080x1920 pixel) con una densità di pixel pari a 424 ppi.
Con un display simile l'Huawei P9 Lite assicura una valida esperienza visiva ai propri utenti i quali potranno apprezzare il livello di contrasto, così come la definizione e la nitidezza delle immagini e dei video.
Inoltre è doveroso sottolineare il grado di luminosità che può raggiungere questo schermo e che permette l'utilizzo del dispositivo in qualsiasi condizione, anche in caso di esposizione diretta alla luce solare.Huawei P9 Lite DisplayQuesto primo elemento fa dell'Huawei P9 Lite una scelta più che soddisfacente per chi cerca nel proprio smartphone uno strumento semplice e agevole per vedere fotografie, immagini dal web, videoclip o per giocare.

3. Fotocamera: Voto 7,5 su 10

Abbiamo scelto di assegnare un voto di 8 su 10 per quanto riguarda la fotocamera dell'Huawei P9 Lite.

Fotocamera posteriore

Passando ora ad analizzare nel dettaglio questo componente, si noti subito che la fotocamera posteriore dispone di un sensore da 13 Mp e ha delle lenti con un'apertura pari a f/2.0 e con una dimensione dei singoli pixel di 1,12 micron.

Foto

Questa camera è inoltre dotata di diverse feature come ad esempio il flash singolo al LED, l'HDR, l'autofocus ed è inoltre possibile regolare la velocità di scatto, l'ISO, il bilanciamento dei toni bianchi e anche il focus (continuo, singolo, manuale).Huawei P9 Lite Fotocamera
Le foto realizzate con questa camera sono relativamente buone considerando il prezzo di questo smartphone, risultano abbastanza dettagliate e con un'ottima resa dei colori anche in condizioni di elevata luminosità.

Video

Per quanto riguarda la capacità di video recording della camera posteriore, l'Huawei P9 Lite è in grado di realizzare video fino a una risoluzione di 1080p@30fps, quindi rimane distante dai risultati raggiunti dai modelli top di gamma.

Fotocamera frontale

Passando ad analizzare la fotocamera frontale, questa ha un sensore da 8 Mp con un'apertura di f/2.0 e dispone di un'utile funzione che riconosce il viso, così da poter vedere in dettaglio e perfettamente a fuoco il proprio volto se si sta facendo un selfie. Si noti comunque che se si aumenta lo zoom la qualità delle foto fatte con la fotocamera anteriore subisce una diminuzione netta.

4. Hardware: Voto 8,5 su 10

Abbiamo dato un voto di 7,5 su 10 all'Huawei P9 Lite in considerazione della sua componente hardware.

Processore

Questo smartphone monta un SoC (System-on-a-Chip) piuttosto recente, il Kirin 650 che consiste di un processore Octa-Core Arm Cortex-A53, formato a sua volta da due blocchi da quattro core l'uno che raggiungono una veoctà rispettivamente di 2,0 GHz e di 1,7 GHz.
In generale, si noti che questo smartphone nonostante il suo processore Octa-Core non presenta problemi di surriscaldamento e anche sotto particolare stress non raggiunge mai temperature elevate. Questo è reso possibile da un assemblaggio ben realizzato e da una scelta dei materiali attenta.

RAM

Questo processore è inoltre supportato da una buona scorta di RAM, pari a 3 GB. Questo assetto permette all'Huawei P9 Lite di avere prestazioni quotidiane di ottimo livello e di risultare anche abbastanza veloce nei singoli processi.
Solo di rado, comunque, si può avvertire un certo affaticamento, in particolare quando si affida un numero elevato di task al dispositivo.
In ogni caso, il Huawei P9 Lite riesce a riprodurre i video senza alcun lag o interruzione e il passaggio da un'applicazione all'altra è ugualmente fluido. Se foste interessati all'aspetto videoludico, si tenga presente che la maggior parte dei videogiochi funziona perfettamente, a meno che non si scelga di giocare gli ultimissimi titoli presenti sull'app store al massimo dei livelli di grafica, mettendo a dura prova questo dispositivo la cui scheda grafica Mali T830 non è sufficientemente performante in queste situazioni.

Memoria

Per quanto riguarda la memoria interna, questo smartphone ha una capacità di 16 GB che possono essere ulteriormente espansi fino a 256 GB utilizzando l'apposito vano per l'alloggio della scheda Micro SD.
Infine si tenga presente che questo smartphone non è abilitato per la dual SIM.

Batteria

La batteria dell'Huawei P9 Lite è un elemento assai positivo di questo prodotto, e abbiamo deciso di assegnare al fattore che la valuta un voto di 8,5 su 10.Huawei P9 Lite BatteriaCon una capacità di 3000 mAh la batteria dell'Huawei P9 Lite offre al proprio utente un'autonomia molto buona che, lavorando con un comparto hardware di buona qualità e che non richiede un eccessivo dispendio di energia, permette l'utilizzo di questo smartphone per più di dieci ore in modo intensivo.
Anche per chi usa spesso il proprio smartphone e ne sfrutta le varie funzioni, questo modello è assolutamente consigliabile dal momento che dal punto di vista della durata della batteria offre un'ottima affidabilità che raggiunge le prestazioni dei prodotti top di gamma.

5. Connettività: Voto 8 su 10

Lo Huawei P9 Lite è in grado di garantire una buona connettività, soprattutto considerando la fascia di prezzo. Questo prodotto punta molto sulle connessioni in mobilità, offrendo la compatibilità con le reti 4G LTE, mentre supporta solo gli standard Wi-Fi b/g/n Single Band. È pertanto probabile sperimentare rallentamenti nella navigazione qualora ci si appoggi a reti WiFi molto affollate. La tecnologia Bluetooth v4.1 assicura la mancanza di problemi di interferenza con le reti LTE.

Per quanto riguarda la connettività fisica, è possibile sfruttare la presa Micro USB per effettuare il trasferimento dati o il backup dei propri contenuti, così come per ricaricare lo smartphone.


Contenuto sponsorizzato

Opinioni degli utenti

Il giudizio di chi ha già acquistato lo smartphone Huawei P9 Lite è molto buono. Il 90% degli utenti ha apprezzato questo modello e ne ha sottolineato l’eccellente qualità delle prestazioni e soprattutto l’affidabilità della batteria, la cui durata ha sorpreso anche chi fa un uso piuttosto intensivo dello smartphone. Un altro aspetto che è stato variamente apprezzato è la gestione delle applicazioni, la cui operatività è sempre rimasta fluida e priva d’interruzioni, anche dopo mesi dall’acquisto del prodotto. Per quanto riguarda i commenti negativi su questo prodotto, questi sono per lo più relativi a problemi di spedizione e a disattenzione del rivenditore.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,1/10

L’Huawei P9 Lite raggiunge un voto finale di 8,1 su 10, un voto piuttosto buono e che d’altra parte corrisponde alla risposta che ha ricevuto sul mercato italiano, dal momento che questo smartphone risulta essere tra i più venduti. Le ragioni di questo successo di mercato dipendono dall’eccellente rapporto qualità/prezzo di questo prodotto che pur appartenendo ad una fascia media offre ai propri utenti prestazioni piuttosto buone, un comparto hardware performante e uno schermo di una certa qualità che rende possibili esperienze visive a un buon livello. La fotocamera non è certamente un elemento di spicco di questo smartphone ma è comunque perfettamente in linea con altri prodotti che si muovono nella stessa fascia di prezzo. La batteria è invece un punto di forza dell’Huawei P9 Lite, che assicura al proprio utente durata e affidabilità anche dopo un uso intensivo. In generale il prodotto è consigliabile a chi è interessato a spendere una cifra media per l’acquisto del proprio smartphone e si aspetta una durata prolungata della batteria e prestazioni efficienti nell’esecuzione dei vari processi e task.

Recensioni utenti

product image
3 5 1

Vale il suo prezzo

Vale il suo prezzo perché comunque è un buon telefono di bassa fascia.

L’ho usato per un breve periodo, interessante lo schermo in full hd che ha una luminosità molto buona anche al sole, fotocamera sia interna che esterna di qualità mediocre delle foto; buona la risoluzione dei colori anche in condizioni di elevata luminosità.

Ha una capacità da 16 GB che ovviamente si riempie subito. Nel tempo ha acquisito tanta lentezza e non ha più le funzionalità che aveva all'inizio come del resto tanti Android mi spiace dirlo.
Lo consiglio a chi non pretende molto e non è abituato con dispositivi IOS. Prezzo equo.

product image
4 5 1

Un buon telefono

Ho questo smartphone da circa un anno e mezzo e, stranamente per quelle che sono le mie esperienze precedenti, è ancora molto valido.

Lo trovo molto intuitivo e veloce, ottima la fotocamera. La batteria ancora mi dura una giornata nonostante ci giochi molto. Trovo l'app health non intuitiva e non la utilizzo. Trovo un po' articolato aggiungere allegati alle mail e alle volte faccio fatica a trovare le foto fatte, ma nel complesso è in ottimo telefono. Altra cosa da migliorare è la tastiera perché la barra spaziatrice è piccola e molto vicina al punto e quando scrivo invece di dare lo spazio metto il punto.

Per quello che costa è un ottimo telefono ed ha anche un bel design.

product image
4 5 1

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Provenendo da Samsung, ero molto scettico, invece devo dire che questo prodotto mi sta facendo un'impressione molto positiva.

Mi piace la cover a specchio dietro (ho quello di colore blu) e l'effetto che dà al telefono. Molto veloce nello sblocco con l'impronta digitale, il che per chi è sempre impegnato con la mano, e ha una mano sola libera, è un bene.

Le due caratteristiche che mi hanno impressionato in positivo sono la durata della batteria (finalmente arrivo a fine giornata usandolo anche sotto stress, si carica anche molto velocemente) e le due fotocamere sia frontale che retro, fanno delle foto che non hanno niente da invidiare ai telefoni top di gamma. Consigliatissimo!

product image
3 5 1

Un buon telefono di fascia media

È stato il mio vecchio telefono e mia ha accompagnato per un po' di tempo.

Per quanto riguarda il design, lo trovo accattivante e piacevole, nonostante i materiali non siano dei migliori. Adoro la scritta "Huawei" e il logo della società. Il telefono inizialmente si è dimostrato scattante e rapido in tutte le azioni, pian piano con il tempo ha iniziato ad avere i primi segni di cedimento.

Il tempo ha influenzato prima di tutto la batteria, la quale già non era eccellente. lo schermo da 5.2 pollici mostra immagini e video fluidi e in sé l'intero telefono è molto facile da maneggiare. Nonostante sia un telefono di vecchia generazione trovo che faccia ancora buone fotografie grazie ai sui 13 MPX.

product image
5 5 1

Cellulare resistente e affidabile

Smartphone molto affidabile e resistente.

Ho acquistato questo cellulare da circa due anni e ancora oggi ha le stesse prestazioni e la stessa durata della batteria. Prima di conoscere questa azienda acquistavo sempre cellulari di una nota azienda produttrice e , causa vari problemi, perdevano efficienza con il tempo o si rompeva qualche pezzo poco dopo la scadenza della garanzia.
Naturalmente, per i costi di riparazione proibitivi, sono stata sempre costretta a cambiare cellulare con una frequente media annuale. Grazie a questa nuova azienda produttrice sono riuscita ad acquistare un ottimo telefono a prezzi accettabili e finalmente con una giusta durata di utilizzo.

Personalmente, se dovrò cambiare cellulare acquisterò di nuovo da questa azienda.

product image
4 5 1

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Ho acquistato questo telefono circa un anno fa, quindi penso sia giusto trarre un po' le somme.

È un dispositivo al passo coi tempi, molto reattivo e veloce nei tempi di risposta. Capita molto raramente che si blocchi per pochi secondi, in alcuni casi è necessario il riavvio.
Fotocamere buone, foto abbastanza fedeli con colori non troppo alterati. Sensore di impronte digitali ottimo, molto rapido e preciso posto posteriormente in una posizione naturale da raggiungere con l'indice senza rischiare di lasciare impronte sulla fotocamera.
Memoria interna da 16 GB insufficiente per gestire un numero di app elevato, visto che non possono essere trasferite su una eventuale memoria esterna. La batteria inizialmente tendeva a durare anche un giorno e mezzo/due sotto condizioni di uso continuo, adesso dopo un anno tende a durare poco meno di un giorno in una giornata di utilizzo standard.

Nel complesso smartphone di fascia media con ottimo prezzo e buone prestazioni superiori alle aspettative.

product image
4 5 1

Qualità/prezzo fantastico!

Lo utilizzo quotidianamente da ormai due anni. Mai avuto un problema grave per cui dovermi rivolgere all'assistenza. Mi trovo veramente bene: rapido, veloce e con buona memoria. Ottimo per lavorare o anche solo per utilizzo personale o per chi mischia entrambe le cose. Display generoso, batteria a lunga durata. Talvolta si incanta ma basta avere pazienza per vederlo riprendersi da solo, ciò nonostante è complessivamente è un ottimo prodotto. Ottimo anche il packaging. Numerose cadute, ma display e scocca sanno resistere bene. L'utilizzo del lettore di impronta si rivela utilissimo e sbrigativo per svolgere al meglio e rapidamente tutte le operazioni quotidiane.
Lo consiglio vivamente.

product image
4 5 1

Vale quanto costa e forse di più.

Ho il huawei P9 lite da qualche anno ormai e funziona ancora bene.
Lo uso insieme ad altri telefoni per questioni di lavoro ma comunque non si vede tanto la differenza con gli altri di fascia alta.
Fa ancora il suo dovere, anche se una volta passò da 20% di batteria a 0% in un nulla e si spense… Non l'ho mai capita questa cosa ma il centro assistenza di Huawei mi assicurò che non sarebbe più successo e fino ad ora, in effetti, hanno avuto ragione.
Consigliatissimo per chi vuole un prodotto con rapporto qualità prezzo molto buono.
Con meno di 200 euro a suo tempo portai a casa un buon cellulare: funzionante e performante al punto giusto.

product image
4 5 1

Bel telefono

Questo telefono lo utilizza quotidianamente mio figlio che, essendo adolescente, lo ha sempre in mano! Il telefono è veloce, ha una buona capacità di memoria, la batteria dura parecchio (dalla mattina alla sera) considerando che tra whatsapp, telegram, instagram e youtube è sempre in movimento! Il design è molto elegante, adatto ad adulti e ragazzi. In dotazione ha una bellissima cover a libro dotata di un display esterno che, non appena viene chiusa, segnala data ed ora. È già caduto per terra e non si è rotto. Fino ad ora nessuna critica o svantaggio da segnalare. Dunque lo consigliamo.

product image
3 5 1

Buono, ma poche funzionalità

Uso questo prodotto quotidianamente, mi trovo molto bene grazie anche al fatto che ha uno schermo in full hd e che ha una luminosità in grado di consentire una buona visibilità anche sotto la luce diretta del sole, in più ha una buona fotocamera sia interna che esterna che permettono una buona qualità delle foto ed una buona risoluzione dei colori anche in condizioni di elevata luminosità. Ha una capacità da 16 gb che però è quasi sempre piena anche avendo scaricate poche cose, e per chi non vuole inserire la scheda SD è un punto molto a sfavore. Possiedo questo telefono da un po' di anni, e purtroppo col tempo ha acquisito tanta lentezza e non ha le funzionalità che aveva all'inizio, per questo consiglierei di abbassare il prezzo di almeno 100 euro.

product image
5 5 1

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Rapporto qualità/prezzo eccellente. Uso questo prodotto tutti i giorni come telefono mobile personale.
Ottimo schermo nitido e colori buoni, dimensione del telefono giusta, non troppo piccola e non troppo grande.
Sblocco telefono con impronta digitale impostabile posto sul retro del telefono, non sempre riconosce al primo tentativo ma niente di esageratamente noioso.
Fotocamere posteriore e anteriore ottime con possibilità di modificare, tagliare, applicare filtri e regolare le foto già dal telefono, senza dover scaricare applicazioni aggiuntive.
GPS un po' lento a trovare il segnale e ogni tanto lo perde.
Ottima la "gestione telefono", che ti permette di lavorare su Spazzatura della cache.

product image
4 5 1

Ottimo rapporto qualità-prezzo

Utilizzo questo smartphone per lavoro, uno dei suoi punti di forza è la batteria dura più di 2 giorni. La fotocamera è ottima.
Fantastico lo sblocco del dispositivo con l'impronta digitale tramite un sensore posto sul retro del dispositivo. Purtroppo non è dual sim cosa che sarebbe molto utile per chi come me lo utilizza per lavoro.
Personalmente ho acquistato la versione bianca molto elegante con profilato in alluminio. La cover che lo ricopre in plastica è molto resistente alle collisioni a differenza dei modelli in vetro temprato. Memoria 16 gb sufficiente per archiviare foto e video.

product image
3 5 1

Buon rapporto qualità/prezzo

Ho utilizzato questo dispositivo per un anno, è un telefono prestazionale anche se di fascia "lite". Sensore di impronte fulmineo, fluidità ottimale, schermo IPS sensibile, con una luminosità non proprio eccelsa ma passabile. La fotocamera mi ha piacevolmente sorpreso: ottima messa a fuoco, ottima risoluzione con luce diurna. Di sera riesce a catturare la luminosità bene ma non benissimo. Un ottimo compromesso per chi scatta foto ricordo spesso, ma che non pretende una fotocamera professionale. La fotocamera interna invece non mi è affatto piaciuta, pessima qualità delle foto. Per quanto riguarda la ricezione telefonica: prende quasi dappertutto e la qualità di chiamata non è male, ma nemmeno eccezionale. Un buon compromesso in termini di rapporto qualità/prezzo.

product image
3 5 1

Media qualità

L'utilizzo che faccio di questo telefono è giornaliero. Purtroppo devo dire che mi trovo male perché ho una versione che mi chiede continui aggiornamenti e la poca memoria interna mi limita tutte le installazioni o comunque nuove installazioni. Avrebbero dovuto mettere una memoria interna superiore. In particolare mi piace solo il colore del telefono, tra acciaio e oro, ma scivola facilmente di mano e ho dovuto comprare una cover completa per evitare scivoloni. Per il resto sono rimasto un po' deluso. Lo consiglio a chi vuole spendere poco ed avere un prodotto di media qualità. Lo pagai 160 € due anni fa, diciamo che vale il prezzo che ho pagato, forse anche di meno.

product image
4 5 1

Fascia media

Ottimo telefono di fascia media, l'ho comprato per mia madre e l'ho usato un po' per vedere come funzionava. È un 16:9 full hd ( quindi 1080p pieni) che basteranno per guardare film ad elevata risoluzione, ma anche per attività normali, come navigare sul web o stare su Facebook. Ottimo l'audio, anche se confrontato contro altri rivali si noterebbe parecchio la differenza. 3 gb di ram, perfetti per gestire app, giochi, e tutto il sistema operativo contemporaneamente senza notare un minimo di lag o altro. Prestazioni incredibili, permetteranno di giocare a tutti i giochi possibili ed immaginabili anche a dettagli alti.
Lo consiglio vivamente a tutti, davvero un ottimo telefono, il prezzo può essere eccessivamente alto se preso su certi siti, consiglio di cercare bene su dove acquistarlo.

product image
5 5 1

Il miglior smartphone sotto i 250 €

L'ho utilizzato per circa 2 anni ed è stato un cellulare di tutto rispetto! Acquistato per circa 230 €, lo smartphone si presenta semplice e ben fatto. 3GB di ram sono più che sufficienti per farne un utilizzo molto veloce senza nessun tipo di rallentamenti! Per quanto riguarda la batteria, riuscivo a farne un uso intenso fino alle 20 di sera, non male per uno smartphone di media fascia. Il comparto fotografico è forse il suo punto forte: le foto sono nitide e agli stessi livelli di altri smartphone molto più costosi. In conclusione, penso sia uno dei migliori smartphone sotto i 250 €, oggi anche a meno!

product image
4 5 1

Buon prodotto

Ho avuto modo di provare questo smartphone e sono rimasto davvero soddisfatto.
Il telefono ha un design particolare dato che la parte posteriore è in alluminio satinato.
Si tiene bene in mano e non scivola, è leggero e ci si abitua in fretta anche se la spessa cornice inferiore non permette l'utilizzo del telefono con una sola mano, ma è possibile avviare la modalità di utilizzo con una sola mano.
Il display ha colori vividi e piacevoli e questo consente una buona leggibilità anche sotto la luce del sole; è inoltre dotato anche di regolazione automatica della luminosità.
Una funzionalità molto interessante di questo smartphone è il menù dell’impronta che, oltre a sbloccare il telefono, può anche espandere la tendina e sfogliare le foto. Il sensore di sblocco è piuttosto veloce.
Questo telefono consuma poco e non si scalda particolarmente.
Presenta una fotocamera posteriore da 13 megapixel e le foto vengono abbastanza bene: belle di giorno, mentre di sera e di notte la qualità scende a causa della mancanza di luminosità.
Lo consiglio dato che offre un'esperienza d’uso completa e sempre piacevole in ogni situazione ed è adatto per l'uso quotidiano.

product image
4 5 1

Perché no

Possiedo questo smartphone da più di un anno e l'ho testato in più occasioni con molteplici applicazioni. Adesso, dopo vari aggiornamenti, monta Andorid 7 Nougat e devvo dire che gira molto bene, sia nella navigazione che per il gioco.
Facebook e Instagram si avviano velocemente e lo scroll è veloce e fluido. Google Maps come navigatore e il gps veloce e preciso rendono impossibile perdersi. La fotocamera è buona all'esterno e sufficiente nei luoghi con poca luce. La batteria ti fa arrivare a sera tranquillamente anche con una giornata sotto stress. Lo schermo da 5,2 è molto luminoso anche all'aperto. Il sensore d'impronte è velocissimo per sbloccare il telefono inoltre permette di scorrere le foto nella galleria. Il processore kirin 650 gira molto bene e con i 3 giga di ram è una scheggia. Nota negativa di questo telefono è il fatto che non avrà altri aggiornamenti, niente Oreo. In conclusione, io l'ho pagato 210 € e secondo me è un ottimo rapporto qualità-prezzo, lo consiglio sicuramente.

product image
5 5 1

Top per questa fascia di prezzo

Scrivo questa recensione dopo qualche mese di utilizzo per poter essere il più chiaro possibile. Il P9 lite, al momento, è un telefono per chi, come me, è alla ricerca di uno smartphone con un costo non eccessivamente elevato, ma che svolga al meglio il suo lavoro. Partendo dal principio, già i materiali sono di buona fattura e resistenti agli urti. Per quanto riguarda le foto, anch'esse vengono in maniera ottimale, soprattutto in presenza di luce naturale, ed infine, cosa più importante è la funzionalità del fingerprint, il quale riconosce le varie impronte in meno di un secondo, ed in alcuni casi, anche quando esse non sono posizionate in maniera ottimale sul suo sensore. Consigliatissimo.

product image
5 5 1

Quasi due anni e non sentirli

Uso il cellulare quotidianamente per consultare le mail per il lavoro e per accedere alle varie piattaforme social.
La batteria dura tutta la giornata nonostante un uso piuttosto intenso.
Lo schermo è di dimensioni ottimali e la tastiera è molto comoda in quanto è possibile scrivere semplicemente trascinando il dito da una lettera all'altra (non so se ha un nome specifico questa applicazione).
Le foto riescono sempre bene in qualsiasi situazione di luce. L'audio è ottimo (spesso ascolto la radio).
Sono molto soddisfatta perché da quasi due anni non ho avuto nessun tipo di problema. Pur essendo un modello "vecchio" lo consiglio vivamente.

product image
5 5 1

Ottimo smartphone

Ho comprato questo telefono perché il mio vecchio Samsung mi ha abbandonato. Devo dire che sono molto contenta delle prestazioni di questo smartphone Android: fa bellissime foto, funziona molto bene, è facile da usare. Io l'ho preso in offerta ed è targato Vodafone. Sono molto soddisfatta e spero che abbia lunga vita perché mi piace molto, la marca è soddisfacente, e non la cambierei con nessun'altra per la comodità e l'ottimo servizio clienti, tutti molto disponibili. L'unica pecca e il caricabatterie di facile distruzione, l'ho cambiato un paio di volte, per il resto il mio voto è 5...ottime prestazioni e qualità!

product image
4 5 1

Un buon telefono, non credevo

Il telefono ha una buona responsività all'utilizzo: le app si aprono in maniera fluida e quasi istantanea.
La ricezione del segnale è ottima.
Lo schermo ha una buona visibilità, anche se l'organizzazione delle app lascia un po' disorientati all'inizio (le app, anche se organizzabili in cartelle, non hanno una schermata a parte, come invece si è soliti vedere in altri smartphone Android).
La fotocamera posteriore è abbastanza buona, anche se ovviamente non ha prestazioni paragonabili al fratello P9: diciamo che fa il suo più che dignitosamente. Stessa cosa si può dire di quella anteriore.
Il design è pulito e la manegevolezza è buona.
Il sensore di riconoscimento delle impronte digitali è abbastanza veloce.
Peccato l'assenza del NFC e del fatto di non essere waterproof.

product image
4 5 1

Buon telefono

Telefono ottimo. Fotocamera molto buona, batteria con lunga durata anche giocando e mettendo il telefono sotto stress. Per il prezzo che ha veramente ottimo hardware, il software è il solito Android di Huawei senza menu, ma va bene così. Non mi convinceva molto il Kirin, ma dopo averlo avuto per un po' di tempo posso dire che le prestazioni sono buone e non ha dato nessun problema. Buona velocità nell'apertura delle applicazioni e poco surriscaldamento della scocca nei momenti di stress. A mio parere uno dei migliori telefoni di media fascia in commercio. Posso dire nel complesso che la Huawei ha partorito un buonissimo telefono ad un prezzo molto conveniente.

product image
5 5 1

Eccezionale

Nulla da dire, stupendo...come sempre Huawei sorprende in tutto.
Incredibile come un prodotto così economico abbia delle prestazioni così alte.
Poi per la fotocamera nulla da dire, spettacolare anche questa.
Schermo sufficientemente grande, tanto che a volte risulta scomodo ma molto raramente.
Ancora adesso a distanza di 2 anni è in continuo aggiornamento e a me personalmente questa cosa piace, perché permette di provare sempre un nuovo tipo di telefono.
Hardware perfetto. Connettività buona, poi la funzione che consente di scambiare dati con altri Huawei senza accendere nulla è stupenda.
Detto questo, penso sia un telefono di tutto rispetto, senza nessun difetto. Forse in futuro smetteranno di fare aggiornamenti, ma penso che questo non avverrà nell'immediato.

product image
4 5 1

Buon prodotto

Ho questo telefono da circa un anno e mezzo e mi ha sempre soddisfatto. La batteria mi sembra essere il suo punto forte dato che ho notato che, se caricata adeguatamente e a telefono spento, può restare carica per circa 2 giorni. La fotocamera ha ottime potenzialità e il processore lavora abbastanza velocemente. L'unica pecca (assolutamente superabile) è la memoria interna da 16 GB che non supporta troppe app. Ho superato il problema aggiungendo una SD da 64 giga per archiviare tutti i media e mi trovo benissimo. Non mi piace molto la scocca posteriore in plastica, ma è una questione puramente soggettiva.

product image
4 5 1

Uno smartphone con delle sorprese

Huawei P9 Lite, un prodotto che fin dall'acquisto non mi ha dato dispiaceri e che ha dato filo da torcere a parecchi prodotti di gamma medio-alta.
Con un prezzo estremamente basso è uno dei migliori smartphone per rapporto qualità-prezzo.
I suoi punti più forti:
- Design che, pur non avendo schermo 18:9, non invecchia mai;
- Display: un Full HD IPS LCD che, pur non avendo neri assoluti come gli OLED, ha uno schermo luminoso e con colori ben tarati;
- Utilizzo quotidiano: se non pretendi di utilizzare il telefono in modo intensivo per il gaming, questo modello non ti lascerà insoddisfatto. Per l'utilizzo quotidiano è perfetto, reattivo, rapido e senza frequenti lag;
-Autonomia: ti porterà a sera senza particolari difficoltà;
- Fotocamera: in questo comparto è uno dei pochi su cui posso dare dei pro e dei contro poiché, pur avendo una fotocamera da prodotto di fascia media, ha a mio parere delle mancanze, come l'assenza di stabilizzazione ottica e HDR automatico. Sono del resto caratteristiche che possono mancare in un telefono con un valore pari a questo.
Ritornando alla qualità delle foto, nelle ore diurne le foto sono molto chiare con dettagli abbastanza nitidi, l'HDR manuale lavora bene. Si notano le principali difficoltà in assenza di luce, dove fa molta fatica a captare i dettagli in un immagine;
-Pur non essendo un amante della EMUI devo far notare la velocità di aggiornamento, patch arrivano constantemente ogni mese. (aggiornato a Nougat ma non a Oreo).

Mancanze principali:
- OTG: non permette la lettura di drive esterni;
- Type C: monta ancora la micro USB type B;
- Ricarica rapida;
- Impermeabilità;
- Giroscopio;
- Altoparlanti stereo: altoparlante mono montato sotto.

product image
5 5 1

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Utilizzato come telefono principale quasi per due anni, garantisce un'ottima autonomia ed un uso senza rallentamenti. Questo smartphone presenta un comparto fotografico molto positivo, soprattutto per la fascia di prezzo nella quale rientra: foto e video di ottima qualità anche in condizioni di scarsa luminosità. In questo lasso di tempo sono riuscito a trovare due punti negativi del prodotto, ossia lo spazio di archiviazione che è di soli 16 gb, ma con possibilità di espansione, ed infine il retro in plastica che sicuramente ne abbassa il prezzo e il pericolo di rottura, ma peggiora la performance causando l'aumento delle temperature sul retro.

PRO
1) Batteria che ti porta a fine giornata;
2) Fotocamera posteriore 13 mpx;
3) Buona fluidità per uso quotidiano.
CONTRO
1) Plastica sul retro
2) Poco spazio di archiviazione

In conclusione: lo consiglio a tutti coloro che hanno bisogno di uno smartphone, anche per lavorare, ma senza troppe pretese.

product image
4 5 1

Telefono veramente ottimo

Ho il Huawei P9 Lite da più di un anno. Durante questo periodo non ho avuto problemi ad eccezione di un difetto di fabbrica. Il telefono gira molto bene anche sotto stress, arriva tranquillamente a fine giornata se non se ne fa un uso eccessivo. La fotocamera è una delle migliori che io abbia mai usato. I difetti sono pochi, purtroppo non è dual sim e, per chi come me ha più di una scheda telefonica, potrebbe essere un problema. Non è neanche resistente all'acqua, la scocca si graffia facilmente, ma per il resto è un ottimo smartphone, con un ottima autonomia.

product image
5 5 1

Ottimo

Ho questo telefono da più di un anno e devo dire per adesso non mi ha deluso. Possiede un audio che ti fa sentire veramente bene le chiamate, ma non solo, pure gli audio in vivavoce hanno una qualità ottima. Ha un ottima memoria che mi permette di scaricare tutte le app di cui ho bisogno, le quali funzionano tutte in modo ottimale. Inoltre non ci sono app disinstallabili, questo permette di gestire meglio la memoria del telefono.
Ho provato molti telefoni e mi sento di consigliarlo a chi vuole un cellulare dal prezzo contenuto ma dalle prestazioni medie, a tratti alte. Il rapporto qualità-prezzo è più che soddisfacente.

product image
4 5 1

Un buon telefono

Ho utilizzato questo telefono per circa un anno e mezzo e devo dire che ha svolto egregiamente il suo lavoro. I componenti del telefono sono buoni, la fotocamera non se la cava per niente male, la batteria riesce ad arrivare a fine giornata ed il telefono nel complesso è abbastanza veloce e reattivo. Le uniche due pecche che ho trovato a questo smartphone riguardano la resistenza all'acqua, con cui ho avuto qualche problemino, e la resistenza del vetro frontale, che dopo un paio di mesi mi si è rotto. Però nel complesso rimane un gran bel telefono, lo consiglio.

product image
3 5 1

Davvero un ottimo smartphone

Lo smartphone in questione è davvero di buona fattura. Permette, inoltre, di scattare foto di discreta qualità, senza contare che possiede una sensibilità schermo eccezionale. Tuttavia, non è tutto oro quel che luccica. Difatti possiede una grande pecca: gli svariati aggiornamenti cui potrete andare incontro al fine di "migliorare" la versione Android corrente occuperanno molto spazio nella memoria del cellulare, e andranno a far decadere pian piano le prestazioni di questa perfetta macchina telefonica. Cosa dire, sicuramente consigliato per chi gradisce una grande comodità ad un rapporto qualità-prezzo sbalorditivo, in grado di rendere giustizia elettronica anche a chi povero di tasca.

product image
3 5 1

Ottimo per chi non è smanettone

Ho avuto questo telefono per ben 2 anni, mi sono trovato bene ma non del tutto.
C'è da dire che Huawei fa telefoni ottimi, ma sono dispositivi orientati al cliente medio. Il loro scopo è creare un telefono utilizzabile dal cliente a fini commerciali.
Io che ci smanetto con i telefoni mi sono trovato male sotto alcuni punti di vista, che sono punti di vista molto tecnici.
Il bello di questo terminale è il sistema operativo Android con motore grafico MIUAI creato da Huawei, che crea una esperienza di comfort a chi la utilizza. Inoltre, la RAM non è tanta ma è il giusto per l'utilizzo medio (usare social, scattare foto, etc), infatti lo schermo è davvero ottimo anche se non è un fullHD. La possibilità di espandere la memoria è un altro punto forte (molte case produttrici non danno questa possibilità).

product image
4 5 1

Telefono da tutti i giorni

È il mio telefono principale e funziona alla grande in ogni occasione. La durata della batteria è ottima, mi consente di fare più di un giorno di utilizzo. Fotocamera buona per il suo prezzo e la disponibilità degli accessori è praticamente infinita.
Il display funziona bene e non si ha necessità di avere una migliore definizione. La rete viene presa sempre bene e non manca la banda 20, essenziale in Italia e non presente su altri telefoni asiatici. Non è il classico prodotto cinese che costa poco e ha poca sostanza. In generale è un ottimo telefono per chi non ha troppe pretese, ideale per giovani.

product image
4 5 1

Qualità ed economicità insieme!

Questo telefono è una delle migliori soluzioni che la Huawei ha proposto, per l'utente che vuole spendere poco e vuole avere un telefono affidabile e veloce;. Infatti il Huawei p9 lite è un telefono molto veloce grazie ai suoi 3gb di RAM, ciò permette di utilizzare più applicazioni contemporaneamente senza che si blocchi! In più è anche dotato di sensore di impronte digitali. Buona fotocamera, ma non ottima in condizioni di bassa luminosità, batteria che ti porterà a fine giornata con un utilizzo normale.
Il difetto secondo me, è la memoria: 16gb non sono sufficienti per archiviare file e quei aggiornamenti pesanti che Huawei rilascia (nel mio p9 lite soltanto 6gb li occupa il firmware).
Nonostante ciò si rileva un ottimo dispositivo per l'utente medio, con un costo ormai in discesa di 140€ che rende buono il rapporto qualità-prezzo!
Esiste in diverse colorazioni, il mio è nero, credo sia il colore più bello!

product image
4 5 1

Ottimo rapporto qualità prezzo

È un ottimo telefono sia per uso personale che per il lavoro, la navigazione su internet è molto fluida, la fotocamera è superiore a moltissimi altri smartphone, il prezzo non è nemmeno esagerato confrontando con quello di altri smartphone usciti nello stesso anno.
È stato preso anche da mio cugino che con l'università si è trovato benissimo, il software fa pienamente il suo lavoro, la memoria non crea problemi con il passare del tempo come farebbe su altri dispositivi. Lo consiglio vivamente per chi cerca un telefono a poco senza pretese eclatanti, calcolando che è un telefono uscito più o meno 2 anni fa e dopo 2 anni ancora funziona pienamente.

product image
5 5 1

Nulla da ridire

Complimenti Huawei! Ho acquistato questo prodotto un anno fa, e da quel momento non ne ho potuto più fare a meno. Riesco a fare ottime foto e video, la velocità di reazione è altissima ed è ottimo per me che lo uso sia per lavoro che per giocarci. Rapporto qualità-prezzo eccellente, è uno dei migliori in questo campo. Guardo video su applicazioni tipo Yotube con una grafica in HD e resto senza parole, come da titolo. Dalla mia esperienza posso confermare che è un ottimo prodotto e per questo motivo do 5 stelle. Nulla da ridire, credo che d'ora in poi comprerò sempre Huawei.

product image
4 5 1

Buon smartphone al prezzo giusto

Ho preso questo smartphone perché avevo un P8 lite (che andava e va benissimo) che ho ceduto a mio padre; questo P9 lite lo trovo tuttora un ottimo device, dal costo relativamente basso, con ottimi prestazioni, durata batteria e schermo. Lo ricomprerei ancora e lo consiglio a chi non vuole spendere troppo e vuole uno smartphone reattivo che permetta di navigare, chattare e, perché no, fare anche delle foto di tutto rispetto.
Design sottile e bello da vedere (ma consiglio subito di mettere pellicola di vetro e custodia robusta, onde evitare di romperlo con cadute accidentali).
Non ho dato 5 stelle per il solo fatto che ha una memoria sì espandibile, ma, per quanto riguarda quella interna, pari a soli 16 GB, un po' castrante se si installano troppi programmi (e non è possibile spostarli nella memoria esterna). Il prezzo è ottimo e lo consiglio, come del resto consiglio tutta la serie lite (P10 e P20).

product image
4 5 1

Buon prodotto

Uso questo prodotto principalmente come smartphone per chiamare e messaggiare, ma non mancano ovviamente applicazione social e videogiochi, gestiti molto bene dal dispositivo, nel quale noto una visione molto fluida delle immagini e animazioni. Anche l'audio (canzoni, messaggi vocali ecc.) non mi delude, anche alzando al massimo o abbassando al minimo il volume l'audio rimane sempre molto chiaro e pulito. La batteria è un altro punto di forza di questo dispositivo, il quale ha due modalità di risparmio energetico che sono molto utili in caso di batteria scarica. Credo sia un prodotto adatto a tutte le fasce d'età, è un dispositivo molto intuitivo e rende molto semplice il suo uso anche per inesperti (come le persone anziane). Il rapporto qualità-prezzo è ottimo alla luce delle potenzialità di questo dispositivo, che manterrà "integre" le sue funzionalità col passare del tempo come ho potuto provare.

product image
4 5 1

Buon rapporto qualità-prezzo

Lo uso per lavoro, telefonate, messaggi, invio mail, lettura file pdf, doc e xls, non potrei chiedere di meglio per rapporto qualità-prezzo.
Linea molto elegante, struttura robusta e materiali di qualità, ha una giusta dimensione che consente di fare tutto con una mano, ottima la durata della batteria, ottime fotografie sia con fotocamera frontale che posteriore, il riconoscimento impronte digitali non sbaglia un colpo. Buoni anche luminosità e colori del display, tutte le funzioni sono intuitive, buona ricezione con il wi-fi e veloce per invio e ricezione con bluetooth.
Lo consiglio sia come smartphone aziendale ma anche come utilizzo principale.
Peccato che non sia dual sim.

product image
5 5 1

Smartphone per ogni esigenza

Ho comprato questo smartphone a dicembre 2016, ma dopo quasi 2 anni non ho mai avuto problemi. Può esser usato tranquillamente sia per lavoro che per hobby, poiché il comodo schermo da 5.2" con una risoluzione di 1920x1080 e il processore 8core 1.5ghz ne permettono qualsiasi tipo di uso. Anche la fotocamera di 13 megapixel permette degli scatti di alta qualità (4208x3120) e la registrazione di video in Full HD. Inoltre, con uno spessore di 7.5 mm, un peso di 143 grammi ed un design davvero spettacolare è molto comodo, sia da tenere in tasca che in mano. Infine grazie alla sua batteria di 3000mAh può essere usato tranquillamente fino alla sera.

product image
4 5 1

Ottimo prodotto

Huawei p9 lite è un telefono non al top di gamma ma quasi. Consigliatissimo per la velocità, la risoluzione dello schermo, lo sblocco col dito dietro al telefono che è molto comodo. Veloce ed efficace, non sbaglia un colpo. A livello di fotografia, visto il prezzo, è più che buono.
Ha poi una velocità spettacolare: non si blocca, non ho mai avuto problemi, tranne il fatto che dopo due anni si è piegato un po' il telaio del telefono. Il prodotto, comunque, è ancora perfettamente funzionante, proprio come nuovo.
Il prezzo...viste le potenzialità che ha, è come se lo regalassero! Io che uso sempre questo dispositivo non ho mai avuto da ridire, a parte appunto il fatto che potrebbe piegarsi lievemente, ma senza conseguenze negative sul funzionamento.
Batteria con una durata buona. Consiglio a tutti il dispositivo per il prezzo e per le prestazioni.

product image
4 5 1

Ottimo smartphone, basso prezzo

Cercavo un cellulare aziendale da utilizzare esclusivamente sul lavoro.
Lo smartphone, nonostante il basso prezzo, si è rivelato un ottimo compromesso.
Buona fotocamera, intuitivo, app abbastanza veloci e scorrevoli, menù e desktop davvero facili con cui interagire. Batteria di media durata se utilizzato molto, io che lo uso esclusivamente per chiamare e per la messaggistica lo ricarico ogni 2/3 giorni.
Se devo trovare un difetto forse lo trovo un po' troppo leggero, per questo dà la sensazione di essere poco robusto, ma il mio è un lavoro manuale e dopo 6 mesi di botte e cadute varie è ancora in otiime condizioni.
Nel complesso, rispetto ai competitors della stessa fascia, vince a mani basse.

product image
4 5 1

Basso costo - Ottime prestazioni

Pro: Rapporto qualità-prezzo ottimo, hardware di tutto rispetto che permette al dispositivo di essere veloce senza bloccarsi, sistema Android Nougat aggiornato all'EMUI 7.0 con le ultime patch di sicurezza, compatibile con quasi ogni app, fotocamera posteriore di alto livello e molto dettagliata.

Contro: Firmware e app preinstallate occupano troppa memoria interna (6gb circa su 16 disponibili), fotocamera anteriore non al top, lettore di impronte digitali funzionale ma basta poco per mandarlo in errore e non fargli riconoscere la mano (es. mani bagnate o sudate), è altamente probabile che arrivi un prodotto brandizzato da un operatore (nel mio caso Vodafone, ma questo comunque non intacca sulle sim utilizzabili).

product image
5 5 1

Senza difetti

Ho acquistato questo telefono a febbraio del 2017 e tuttora funziona come il primo giorno. Huawei ha migliorato notevolmente la qualità dei suoi prodotti, rendendoli più durevoli di Apple o Samsung. La batteria (integrata e non removibile) ha una durata di 1 giorno con un utilizzo intenso. La doppia fotocamera Leica scatta foto di alta qualità, nettamente superiori alla concorrenza, anche con scatti notturni o comunque in assenza di luce, in quanto sono presenti vari formati di fotografia. Il processore consente l'utilizzo di varie applicazioni funzionanti in background senza difficoltà, infatti in questo anno non ha mai avuto problemi (arresti delle app, blocchi del sistema...). Non ho mai dovuto riavviare il cellulare per motivi tecnici.
Il design è migliorato rispetto ai precedenti, con la comodità principale dell'impronta digitale sul retro, molto comoda rispetto ai cellulari che la presentano frontalmente. Tramite essa è possibile rispondere al telefono, spegnere le sveglie, scorrere le immagini e molto altro. Consigliatissimo anche per il basso prezzo.

product image
4 5 1

Equilibrato

Ho avuto un huawei p9 lite per 9 mesi.
Un prodotto molto equilibrato, piuttosto fluido anche se con gli aggiornamenti arrivati si era leggermente rallentato.
Essendo la memoria interna da 16 GB non velocissima e non grandissima consiglio l'utilizzo di una scheda sd interna.
La fotocamera posteriore da 13 MP è molto buona, anche se il flash non illumina molto. La fotocamera frontale da 8 MP invece è poco precisa e non è grandangolare.
La scocca è di aspetto solido, anche se col tempo si graffia e lo schermo perde un po' la sua oleofobicità. Consiglio vivamente l'utilizzo di una cover e pellicola per schermo.
Il display da 5.2 pollici full hd si vede abbastanza bene sotto il sole ma essendo lcd i neri e i grigi non sono molto fedeli. Complessivamente un buono smartphone.

product image
3 5 1

Base e datato

Per essere uno smartphone base di gamma fa bene il suo lavoro. La costruzione è solida e bella alla vista. Ha un comparto fotografico ed audio che per un uso amatoriale ha poco da invidiare ai fratelli maggiori ma la cosa che più mi ha colpito è l'autonomia che copre completamente il giorno di utilizzo senza problemi. La cassa audio è un po' sottotono ma l'audio in capsula auricolare è nitido e non gracchia ad alti volumi. È attualmente un telefono datato, lo consiglio solo a chi vuole spendere poco per avere uno smartphone senza troppe pretese per il 2018.

product image
4 5 1

Ottimo per qualità prezzo

Sono in possesso del Hawei p9 lite da ormai 2 anni e devo dire che mi trovo molto bene. Se siete alla ricerca di un telefono con buone prestazioni e costi contenuti è sicuramente ciò che fa per voi. Una funzione che ho adorato fin dal primo giorno è stata la possibilità di sbloccare lo schermo con le impronte digitali, che consente privacy e rapidità di sblocco. Altro fattore che voglio sottolineare è lo schermo, nonostante il telefono mi sia caduto svariate volte, non si è mai fatto niente (monto una semplicissima cover, niente vetro temprato sullo schermo o altro). Foto e video sono di buona qualità. I 16 gb della memoria interna a mio avviso si esauriscono in fretta, consiglio vivamente una memoria esterna. Il p9 lite è un buonissimo smartphone per qualità e prezzo, lo consiglio.

product image
5 5 1

Potente senza rinunciare all'estetica

E' ormai da qualche anno che ho acquistato Huawei P9 Lite e posso dire che è un telefono dall'incredibile rapporto qualità prezzo. Oltre ad essere potente, ed avere un sistema android modificabile, operazione raccomandata soltanto se siete esperti, è dotato della sua variante "MarshMallow" che lo rende adatto anche ad utenti per niente esperti. Il cellulare è dotato di una telecamera posteriore da 13 megapixel, utile se volete scattare fotografie ad una qualità discreta senza spendere troppo. Questo telefono è anche perfetto per chi ama video-giocare, infatti con il suo processore Octa-core ed i suoi 3 giga di ram riesce a far girare la maggior parte dei giochi sul play store, inoltre la sua memoria espandibile lo rende perfetto anche per giochi pesanti.

product image
5 5 1

Qualità prezzoTOP

Uso questo prodotto da ormai un annetto e mezzo , e devo dire che mi ha deluso poche volte , devo dire la verità.
Se devo dire la mia , anche la batteria è un po' un fastidio , ma ci si può convivere insomma .
Ovviamente ha anche tanti altri pregi , come l'estensione della memoria , che può arrivare a 128 gb , non si surriscalda mai , quindi lo si può portare al mare con tranquillità , una fotocamera adatta anche a fotografare in ambienti poco luminosi .
Sinceramente con 120€ ci compri smartphone scadenti , ma questo è tutta un'altra storia e fattura ;)
Tanti saluti e buon telefono

product image
3 5 1

Buon prodotto

Il prodotto è il mio attuale cellulare da ormai 2 anni usato giornalmente per comunicare con amici e familiari! Nonostante la tecnologia evolva in maniera esponenziale continuo a trovare il prodotto un ottimo acquisto. Pur aggiornando quasi giornalmente le varie app ed il sistema operativo, il telefono non mostra rallentamenti alla fluidità. La carica della batteria dura circa un giorno facendone un uso abbastanza esagerato (chat, chiamate e giochi). Unica pecca forse tende a riscaldare un po' quando il display sta per molto tempo attivo; per il resto dispositivo impronte, fotocamera e tutte le varie funzionalità riescono ancora a star al passo coi moderni cellulari. A mio avviso un ottimo rapporto qualità prezzo.

product image
4 5 1

Un buon device a basso costo.

Dopo averlo utilizzato come telefono primario per molto tempo, posso dire che il P9 Lite risulta essere un ottimo dispositivo in rapporto al prezzo di vendita.
Non ho ancora trovato difficoltà nell'utilizzo di applicazioni grazie al hardware a disposizione, nonostante le moderate capacità.
La fotocamera è perfetta per la fascia di prezzo del prodotto, la risoluzione per le foto arriva a 4208x3120 pixel, mentre quella video arriva a una capacità di 1920x1080 pixel.
Il touch screen, anche dopo un buon periodo di utilizzo, non risente di alcun tipo di lag.
Un altro punto forte è la durata della batteria, la quale rende il dispositivo sempre pronto all'utilizzo durante la giornata senza continuo bisogno di una presa.

product image
4 5 1

Huawei P9 Lite

Utilizzo il telefono tutti i giorni e come studente fuori sede cercavo un prodotto resistente, duraturo, con un ottima batteria e che complessivamente abbia prestazioni buone. Con Huawei P9 Lite mi sono trovato benissimo e sono anche piacevolmente sorpreso dalle prestazioni di gran lunga migliori delle aspettative. Anche le fotografie sono discrete, peccano quando c'è troppa luce o troppo poca, di certo non sono paragonabili alle fotografie dei telefoni di fascia alta, ma comunque sono accettabili. Anche l'assistenza in Italia è ottima, veloci, disponibili ed educati.
E' un ottimo telefono per il suo prezzo, per mia esperienza forse il migliore in questa fascia.

Materiale informativo

Huawei P9 Lite
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 180,32 €
Prezzo attuale: 228,90 €
Se compri oggi spendi 48,58 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili


Contenuto sponsorizzato

Domande e risposte su Huawei P9 Lite

  1. 0
    Domanda di maria | 16 febbraio 2017 at 21:08

    Vorrei sapere se il Huawei p9 lite ha la radio f.m., se non c’e si puo scaricare. con un app? , grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 17 febbraio 2017 at 09:54

      Sì, il Huawei P9 Lite permette di ascoltare la radio in FM: bisognerà soltanto collegare gli auricolari che fungeranno da apposita antenna radio. Se desidera sul Play Store sono presenti diverse app che permettono di ascoltare la radio e di scaricare i podcast dei programmi preferiti.

"Huawei P9 Lite": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Samsung Galaxy S9 Plus

Migliore offerta: 565,25€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Xiaomi Redmi Note 5

Migliore offerta: 185,99€

Il più venduto

Huawei P20 Lite

Migliore offerta: 230,00€