Yuri_
Yuri_
Registrato: 16 gennaio 2019
Punti
42
Punti esperienza
42
Recensioni
7

Recensioni

7
product image
Voto community
4,6
(12)
AVM Fritz!Box 7490

Il migliore!

Questo modem wifi è sicuramente il miglior prodotto nella sua categoria. Si tratta in fatti di un modem super versatile.

Senza dilungarmi troppo su specifiche tecniche che sono facilmente rintracciabili su qualsiasi sito di elettronica, compreso questo, posso riportarvi la mia personale esperienza, effettuata su diversa reti telefoniche e di ADSL utilizzando il medesimo modem. Un punto di forza estremamente importante di questo prodotto è la sua efficacia in spazi decisamente ampi, luoghi con ampie metrature come possono essere case molto grandi o, soprattutto, luoghi professionali, in cui riscontriamo anche un numero decisamente elevato di dispositivi connessi, oltre che un sovraccarico sulla linea telefonica; è proprio questo che fa di questo modem il migliore di tutti, il fatto di fornire le migliori prestazioni quando è posto in situazioni di forte stress.

Personalmente ho potuto testare il modem in diversi ambienti e con diverse linee telefoniche e, devo dire, anche la rete più debole risultava essere velocissima grazie all'amplificazione che il modem riusciva ad offrire. Sicuramente si tratta di un prodotto che ha un certo costo in termini di spesa, per cui, se non necessitate di un modem per ampi spazi, il suo modello più piccolo, il 3490 è più che sufficiente, ma se avete bisogno di un'ampia copertura ed una buona versatilità sulla gestione telefonica, i soldi saranno davvero ben spesi, è veramente il modem migliore in assoluto!

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,2
(18)
Huawei Mate 10 Lite

Medio gamma con prestazioni top

Ho acquistato questo smartphone un anno fa per regalarlo a mia mamma. Volevo un prodotto che fosse semplice da utilizzare e che avesse una buona fotocamera senza spendere in maniera esagerata.

A distanza di un anno sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, questo smartphone si presenta come la versione lite del normale Mate 10, la serie parallela a quella, forse più conosciuta, del "P" sempre della casa produttrice cinese cinese. Nonostante sia venduto come un medio gamma, lo smartphone non ha nulla a che invidiare ai suoi "cugini" più costosi, ha un processore a 8 core che lavorano a 2ghz, un display grande da 5.9 pollici ma molto comodo da tenere in mano, una Ram da 4 gb abbinata a 64 gb di ROM, una combinazione molto equilibrata ma che permette comunque delle espansioni di memoria.

Come ormai di consueto nei prodotti Huawei abbiamo due fotocamere esterne da 16+2 mp e una fotocamera frontale da 13 mp; il comparto fotografico è davvero di qualità, si riescono ad ottenere scatti molto riusciti con un'ottima risoluzione e a registrare video il full hd fino a 30 fps.

Senza dilungarmi su altre specifiche troppo tecniche, una nota vorrei spenderla riguardo la batteria che da grandi soddisfazioni anche con un utilizzo mediamente intenso, non c'è bisogno di ricaricarla quotidianamente.

Nel complesso è un ottimo dispositivo, nonostante siano stati lanciati sul mercato modelli molto più nuovi e performanti, questo dispositivo, dato anche il prezzo vantaggioso, è ancora decisamente competitivo per chi intende raggiungere un buon compromesso fra spesa e prestazioni.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4
(13)
Canon EOS 700D 18-55 IS

Buon entry level

Ho acquistato la fotocamera dopo una lunga selezione di marche e modelli.

L'ultima cosa che mi lasciava perplesso nell'acquisto era il rapporto qualità-prezzo, cosa da valutare, ma è molto soggettivo. Parlando nello specifico del prodotto, si tratta di una fotocamera entry level con dei buoni punti di forza, tipici dei prodotti Canon, si trova un ottimo display digitale, che ha in più il vantaggio di essere orientabile, buone le lenti, come sempre una conferma delle canon.

Altre caratteristiche positive riscontrate sono la buona qualità dei video e l'audio stereo, la comodità del touch screen, e la durata della batteria. Nonostante sia una entry level, è una reflex completa, che tuttavia presenta limiti dovuti al fatto di non essere il top di gamma, la qualità costruttiva infatti sembra un po' grossolana, tanta plastica e forse anche un po' troppa leggerezza, nel comparto fotografico presenta qualche rumore di troppo a Iso più elevati, diciamo già sopra gli 800.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,2
(27)
Lavazza A Modo Mio Jolie 18000070

Buone conferme, tante sorprese!

Ho in casa questo prodotto, dopo aver avuto per molti anni il modello precedente di Lavazza a modo mio e posso dire di essere pienamente soddisfatto dell'acquisto.

Ho riscontrato in questa macchina del caffè tante conferme rispetto al modello precedente, in primis la praticità di quest'oggetto, che risulta essere molto comodo e funzionale in cucina, la sua compattezza permette di alloggiarlo anche in spazi molto ridotti. Sicuramente un passo in avanti è stato fatto a livello di design e materiali, con questo modello si è raggiunti anche un certo standard di bellezza che fa di questa macchina per il caffè anche un elemento di arredo della cucina dato che deve essere esposta in bella vista.

Alcune comodità rispetto al precedente modello sono il serbatoio dell'acqua, molto più capiente, si arriva fino a 0,6 litri, e anche l'introduzione di un piccolo serbatoio per le capsule esauste, questa cassettina può contenere circa 4 o 5 capsule usate. Questa, che può sembrare una cosa da nulla, risulta invece molto pratica quando si preparano caffè in serie per gli ospiti e si vuole evitare di sporcare o sgocciolare il meno possibile.

Un ulteriore punto di forza di questo prodotto è la sua versatilità, si può gustare dal semplice caffè al ginseng, al cappuccino, con un'unica macchinetta. Nel complesso sono soddisfatto dell'acquisto, anche per la facilità di reperire capsule compatibili.

Non do 5 stelle solo per il fatto di non avere la qualità del caffè che si avrebbe con una macchinetta simile a quelle dei bar con il caffè in polvere ed il filtro.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
3
(1)
WiMiUS Q1

Buona ma qualche appunto

Ho acquistato questa action cam per regalarla alla mia ragazza. Cercavo un prodotto che potesse immortalare le nostre vacanze in spiaggia e in giro per le città.

Devo dire che il prodotto è fatto molto bene, a livello costruttivo è di buon livello, sia il case della fotocamera che gli accessori sono di buona fattura. Il display è molto leggibile, luminoso anche all'aperto sotto un'intensa luce solare, comando a distanza perfetto, nel complesso funziona molto bene. A livello fotografico e di video troviamo qualche intoppo, per quanto le foto e i video subacquei siano davvero impeccabili, con una buona risoluzione e un ottimo risultato finale al momento della stampa della foto, lo stesso non si può dire per foto fatte all'aperto, purtroppo risultano sempre un po' bruciate dall'esposizione alla luce ambientale, anche quando quest'ultima non è diretta sull'obiettivo.

Le foto quindi che risultano anche gradevoli a prima vita, al momento della stampa rendono molto male, confrontate con foto fatte da smartphone non c'è assolutamente paragone, consiglio quindi di utilizzare questa action cam per fare foto e video in situazioni non convenzionali, come appunto gli scatti subacquei, e di limitare l'uso esterno solo a soggetti che richiedono un grandangolare molto ampio.

Vai al prodotto Vai al prodotto

Immagini caricate

4

Mai più acquisti sbagliati!
Ricevi ogni settimana i nostri consigli