Bimby Cook Key: come sfruttarla al meglio

Alessandra.zunino
Autore
Alessandra

kcook multi smartIl Bimby è sicuramente uno dei robot da cucina multifunzione più amati dagli italiani; si tratta infatti di un prodotto versatile, efficiente ed adatto a soddisfare le esigenze di una famiglia, un vero e proprio assistente in cucina quando si ha poco tempo o poca dimestichezza.
Attualmente la Vorwerk (il marchio tedesco che produce questo elettrodomestico) commercializza la quinta versione del Bimby, il Bimby TM5. Oltre ad alcuni cambiamenti nel design, la novità più interessante del nuovo Bimby è la possibilità di connettere il dispositivo alla rete Wi-Fi di casa, sincronizzandolo con il vostro account ufficiale.
Per sfruttare la funzione di connettività del Bimby dovrete acquistare un accessorio apposito, la Bimby Cook Key: una chiavetta che consente di trasferire il segnale al vostro robot.Bimby Cook Key come sfruttarla al meglioMa a che cosa serve di preciso la funzione di connettività nel Bimby? Quali sono i benefici e quali sono i costi di acquisto di questo accessorio extra? Come attivare il proprio account e come utilizzare al meglio questo componente?
In questo articolo approfondiremo proprio questi argomenti e risponderemo nel dettaglio a tutti gli interrogativi in merito a questa nuova funzione.
Se state cercando altre informazioni su questo famoso elettrodomestico potete leggere la nostra recensione del Bimby TM5; se invece volete avere una panoramica più generale sulla tipologia di prodotti, vi consigliamo di consultare la nostra guida all’acquisto dedicata proprio ai robot da cucina multifunzione.
Nella nostra sezione versus inoltre potrete trovare i confronti che abbiamo effettuato tra il Bimby TM5 e gli altri robot da cucina multifunzione.
Buona lettura dal team di QualeScegliere.it!

Bimby Cook Key: come acquistarla?

Una delle peculiarità del Bimby è che viene venduto solo tramite i canali ufficiali dell’azienda produttrice, la tedesca Vorwerk. Anche l’accessorio Cook Key non fa eccezione, infatti può essere acquistato sul sito ufficiale, o può essere comprato insieme al Bimby sostenendo un piccolo costo aggiuntivo rispetto al prezzo base. Online è comunque possibile trovare delle offerte per acquistare questo accessorio di seconda mano: l’unica cosa a cui fare attenzione in questo caso è che il vostro robot da cucina sia compatibile.
Oltre al costo dell’accessorio, per sfruttare appieno la funzione di connettività sarà necessario sottoscrivere un abbonamento a Cookidoo, la piattaforma ufficiale dell’azienda produttrice. I primi sei mesi di utilizzo sono gratuiti, mentre successivamente il costo sarà di 36 euro all’anno. Nella piattaforma sono attualmente presenti circa 3000 ricette, ma il numero potrebbe variare in futuro.

Bimby Cook Key: come attivare la funzione di connettività?

Vediamo brevemente quali sono i passaggi da seguire per poter installare correttamente l’accessorio Cook Key e connettere il Bimby alla rete Wi-Fi di casa:

  1. Il primo step è creare un account sul sito ufficiale Cookidoo. Per questo tipo di operazione basterà accedere all’indirizzo web e seguire le istruzioni riportate nella schermata dedicata alla registrazione dei nuovi utenti. Se invece siete già registrati potete procedere facendo il login;
  2. Il secondo passaggio prevede l’inserimento del codice della propria Cook Key nel sito web della piattaforma Cookidoo. Il codice si trova sul retro della Cook Key, ma nel caso in cui questa dovesse essere già inserita nell’apposito foro, potrete cercare il codice anche navigando nelle impostazioni del robot. Per accedervi basterà pigiare sull’apposito simbolo che appare sul display;
  3. Dopo aver registrato account e dispositivo, potrete procedere con il suo inserimento. L’operazione è molto semplice: sul lato destro del robot si trova un foro con un magnete che aiuterà a posizionare correttamente l’accessorio. L’unica accortezza in questo caso è assicurarsi che all’interno del foro non sia già inserita una Bimby Stick. In quel caso procedete prima con la rimozione sicura di quest’ultima;inserimento Cook Key
  4. L’ultimo step corrisponde alla sincronizzazione dell’accessorio con la rete Wi-Fi, nello specifico con la piattaforma Cookidoo. Per effettuare la connessione basterà pigiare il simbolo con le due frecce e seguire i passaggi riportati sul display. A sincronizzazione avvenuta il simbolo cambierà colore diventando più scuro. A questo punto l’installazione della Cook Key dovrebbe essere avvenuta con successo e potrete quindi procedere con la consultazione delle vostre ricette preferite;collezione ricette Buon divertimento e soprattutto… buon appetito!cooking chef

Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Kenwood kCook Multi CCL401WH

Migliore offerta: 419,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Moulinex I-Companion

Migliore offerta: 688,99€